Profumo di bergamotto
di Natsumi Raimon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/11/14, ore 22:35

Ciaoooo
Sul serio ti voglio un mondo di bene!
Prima di tutto grazie per aver scritto il mio nome giusto (sto ancora aspettando che mi cambino il nome dell'account).
In secondo luogo devo dirti che sei fantastica!
Non posso credere che tu abbia così tante cose in comune con me!!!!!!
;) ;) tvb
1odio greco (da quanto ho capito anche tu fai il classico)
2 ho visto il film "le follie dell'imperatore cusco"(spero di averlo scritto bene:p)
È uno dei miei film-cartoni animati preferiti!
Ho avuto un tuffo al cuore e non sono riuscita a smettere di ridere quando hai detto che il film preferito di Cormac era questo!
Soprattutto quando hai detto della sua battuta preferita!!!!!!!!!
Sul serio io ti adoro! :)
Comunque le migliori battute:
-sono un re di larghe vedute ma ho una fame che non ci vedo
-bum beybe!
-l'altra leva! Ma perché dobbiamo avere due leve!
-alza le braccia Izma
-toccalo kronc non ne avverti il nero potere?
Si è nero forte! (E intanto ticxa la fiala con i palmi delle mani e questa non cade!)
-scusa tanto ma questo cosa centra?!
No, no è un valido argomento
-Il modello di quest'anno si chiama kronc.
- che fai tocchi?!
Non si tocca!
-bravissimo kronc! Prendi il biscottino!
-fate così...
Ma che cos'è uno stupido gioco che fate voi villici!
Ma devo ammettere che anche Ercole è uno dei miei preferiti e la battuta preferita di Hermione è stupenda!
Poi c'è anche quella quando Ade libera i titani:
-Ehm ragazzi l'olimpo è da quella parte!
E moltissime altre ancora (Ade è troppo simpatico)!

Comunque dopo tutte queste risate per il film torniamo alle cose serie...
Cormac e Hermione sono dolcissimi!
Non vedo l'ora che Lavanda venga lasciata da Ron (forse per il dolce sbagliato?:o)
P.s.
Tvb davvero sei fantastica comincio veramente a pensare se per caso mi leggi nel pensiero!
P.p.s
I solemny swear that I am up to no good
Priscilla; )

04/11/14, ore 16:54

Forse te l'ho già detto... e forse sarò ripetitiva ma SEI UN GENIO!!! Questa Hermione così vendicativa e un po' sadica nei confronti di Ron-Ron mi piace un sacco!!! Ginny che sta dalla sua parte te l'appoggio assolutamente!!! E chissà cosa si sono detti Cormac e Ron in bagno?? Come minino Cormac ha ribadito il possesso da buon maschio Alfa ma Ron è rimasto con la coda tra le gambe?? Spero di no per lui!!! Beh spero che venerdì arrivi presto... Nel mentre ancora brava brava!!!
Arj =) =)

31/10/14, ore 22:53

Bellissima!
Ti prego continuala:)
Mi piace troppo...
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo!
Sul serio è davvero fantastico il fatto che tu sia tornata ai tempi di quando Ron e Hermione erano ad Hogwarts!
Così è come se raccontassi parti che sono sucesse veramente ma che qualcuno ha saltato!
È stupendo questo triangolo amoroso tra Hermione Ron e Cormac (perché diciamocelo Lavanda Brown non la vuole nessuno:p è troppo appiccosa!)
Comunque ti prego di non tenermi sulle spine è di scrivere un altro capitolo; )!!!!

I solemny swear that I am up to no good
Priscilla; *

27/10/14, ore 21:37

Ciao! La tua storia mi sta piacendo molto, scrivi davvero bene e mi piace molto la tua idea di dare a Cormac una personalità un po' diversa e di fargli avere una parte più importante nella storia tra Ron e Hermione. Devo ammettere che per come lo fai apparire sto cominciando a tifare Cormione(?), Hermac(?).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo;)

27/10/14, ore 17:07

Accidenti, Ron ce l'aveva quasi fatta a dichiararsi ad Hermione, adesso non so più quale coppia shippare, anche se forse la Hermac (?) è in leggero vantaggio: Cormac sa come conquistare una ragazza, la porta a vedere l'alba, le riserva piccoli gesti e, diciamocelo, contribuisce il fatto che sia un bel ragazzo, ma, poveretto, è molto preso da Hermione e deve combattere inconsapevolmente con i sentimenti che lei prova per Ron da una vita..
D'altra parte c'è Ron, così timido e impacciato che fa tenerezza, l'amico con cui, insieme ad Harry, è cresciuta e ha vissuto delle avventure pazzesche, purtroppo per lei penso che la situazione non cambierà finché lui non si deciderà a mollare definitivamente Lavanda, anche se in questo capitolo c'era vicino, aspetto con ansia il prossimo capitolo per ulteriori sviluppi ;)
Tanti saluti!!

27/10/14, ore 15:36

Ciao!!! Innanzi tutto complimenti!! Scrivi davvero bene =) Ho letto i primi tre capitoli della storia e non vedo l'ora che vada avanti!! I personaggi sono ben caratterizzati, decisamente IC e poi "vedere" Ron che avvampa tutte le volte che Cormac si avvicina a Hermione mi mette sempre di buon umore... Adore le Ron/Hermione, sono la mia coppia preferita e tu stai davvero facendo un buon lavoro... Solo mi chiedo... Come andrà avanti? Hermione inizierà a sentire il bergamotto nell'amortentia? Ron si darà una svegliata? Cormac si accorgerà che la sua bella non prova gli stessi sentimenti che prova lui?? Insomma credo che solo il tempo potrà dirmelo :(
Per ora attendo il prossimo capitolo.... e spero che tu arrivi presto al capitolo su San Valentino (sappiamo entrambe cosa accade nel libro)
A presto e ancora BRAVA
Arj =) =)

ps: sappi che adoro il profumo del bergamotto!! Ti appoggio!!

27/10/14, ore 14:07

Bellissima e interessante, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo per tutti e tre i capitoli, e ogni volta pareva che fosse troppo breve! Voglio saperne di più, voglio scoprire che succede... E sai raccontare benissimo la storia dal punto di vista di Hermione: ci si dimentica sempre che la Rowling narra sempre con gli occhi di Harry e questa nuova prospettiva fa rivivere la storia da tutt'altra angolatura, che brava!
Hermione poi è ben caratterizzata, non troppo frivola né eccessivamente "casta", anche se mi piacerebbe molto avere qualche sua considerazione un po' più approfondita su quello che succede, non so come spiegarmi, è come se non stessi dicendo proprio tutto sul suo conto.
Aspetto un aggiornamento, fai presto che questa storia mi ha proprio presa... Un abbraccio,

C.

27/10/14, ore 13:25

Uh mi piace molto questa storia! Eanche questo nuovo cormac! Anche se io tifo e tifero sempre Ron/ hermione :) kmq la inserisco subito nelle seguite ;)

25/10/14, ore 11:50

Ciao! In questo capitolo sei riuscita a farmi quasi odiare Ron, anche se ha riguadagnato qualche punto col dire che non fa dei complimenti ad Hermione solo perché la trova perfetta, ma non può pretendere che Hermione aspetti i suoi comodi mentre lui fa lo sturalavandini con Lavanda, è un atteggiamento abbastanza ipocrita; Hermione, anche se si mette al suo livello, fa bene a continuare questa sorta di relazione con Cormac, tuttavia è consapevole che in questo modo lo sta illudendo e non potrà andare avanti all'infinito, le piace ma non al livello di Ron.. Spero che in futuro l'odore dell'amortentia cambierà per lei :)
Saluti!

23/10/14, ore 18:14

Ciao :) È la tua prima storia che leggo, e devo dire che mi ha preso molto! La coppia formata da Hermione e Cormac è insolita, ma mi piace, soprattutto la personalità che hai dato a lui, che purtroppo nel libro non si può dire che spicchi per la sua intelligenza.. Sono curiosa di vedere come svilupperai la relazione tra i due :3
Tanti saluti!

21/10/14, ore 13:55

Finalmente hai pubblicato! Dopo tanto lavoro ci sei riuscita!
Il titolo sia del capitolo che della storia mi piacciono alla follia, chissà perché ahah (sono onorata che tu mi abbiamo presa in considerazione). La storia, come ti ha già detto di persona, è geniale e Cormac qui è finalmente non il solito "belloccio scemo", ma ha un suo spessore morale.
mi piace mi piace mi piace!!!
Una ottima storia più leggere per intervallarne due molto lunghe.
Fiera sempre di essere la tua TriceBeta!
bacioni <3

20/10/14, ore 23:45

Ciao! Sono diventata una tua fan accanita, davvero! Mi piace molto come scrivi, non vedo l'ora che anche questa storia prosegua!
Comunque, anche se preferisco la coppia Harry/Hermione, sono curiosa di sapere come svilupperai questa storia con Ron! A presto (almeno spero!)
Lisi :)

20/10/14, ore 19:02

Prima a recensire wow!! Davvero una bella fanfiction, anche se non mi piacciono molto le copp ie diverse da quelle stabilite dalla Row. però tu hai fatto davvero un brlel lavoro . Continua così , aspetto il prossimo capitolo
- sarapotterhead0601 :D

20/10/14, ore 18:32

Beh, certo non è una Harmony, ma non per questo non bisogna leggerla (non ti preoccupare, ho letto anche l'altra... mi sono solo scordato di recensire. Come al solito.)
Quindi considera questa recensione per tutte e due (so troppo paraculo xD).
Sai bene che non mi fa impazzire questa coppia. Dubito che Cormac possa nascondere quel lato della sua personalità... per me è stupido e basta ahahah...
Ma d'altronde il lato ooc che gli dai tu è molto meglio, senza contare che il fulcro alla fine è Hermione. Tutto ruota intorno a lei e ai suoi sentimenti, e come tuo solito riesci farlo benissimo.

Sperando anche in un ritorno Harmony io ti saluto spettinata!

Un bacione!!!

P.s: se nei prossimi cinque minuti riesco a non distrarmi ti lascio una recensione anche di la!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]