Profumo di bergamotto
di Natsumi Raimon

11/11/14, ore 15:00

Sto piangendo sangue.
Lo so che ti piace la Romione (credo) ma hai dipinto il povero cormac Cormac in modo così dolce e tenero e premuroso, che sto tifando per lui da brava fangirl che sono.
Se poi sommiamo il fatto che io non provi una particolare simpatia per Ron, ti sarà facile capire che spero non si metta con Hermione.
Ma l'autrice qui sei tu, io mi limito a tessere le lodi del tuo stile perfetto ^^
Che dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Craggy :3

11/11/14, ore 14:30

Era ora caspiterina!!!!!! Volevi farmi venire un infarto?? L'attesa è comunque valsa.... Molto bene quindi era Harry l'aiuto in più di cui Ron aveva bisogno? Io avrei puntato su Ginny e la minaccia di una delle sue bellissime Fatture Orcovolanti... Comunque sono immensamente felice per questi due... La domanda sorge spontanea: che ne sarà di Cormac?? (Lavanda può andare a piangere sotto un ponte col fiume in piena x quanto mi sta simpatica!! Ah ah!!) Beh presumo che lo scoprirò venerdì... Brava davvero!!!
Arj =)

11/11/14, ore 14:14

Ehi, ciao!
Non credo di aver mai recensito questa storia prima.
Mi è piaciuto molto il fatto che Hermione, per una volta, trasgredisse alle regole e fosse così disperatamente innamorata di Ron da mettersi con Cormac anche se lui -come personaggio- lo trovo decisamente OOC, così come Ginny.
In questo capitolo ho trovato alcune imprecisioni tutte legate alla punteggiatura, perciò ti consiglio di rileggerlo ancora.
Ecco due esempi:
"Hermione sorrise, finalmente erano arrivate le vacanze di Pasqua, :
" dopo hermione sorrise ci vanno i due punti siccome stai per spiegare il perchè del sorriso della ragazza.
"Ron la superò, quasi di corsa, e si slanciò verso il piano di sotto," prima della e -salvo rare eccezioni- non ci vuole la virgola inoltre io non l'avrei messa neanche dopo "superò".
Scrivi bene e le tue idee mi piacciono molto anche se trovo questo
'cambiamento' da parte di Ron abbastanza avventato.
A presto,
Sam

10/11/14, ore 10:51

Impagabile! La coalizione Ginny-Hermione contro Lavanda, il regalo di Cormac e il bagno nel lago nero ma soprattutto... Impagabile la faccia di Ron!!!! Era ora che s decidesse!!! Anche se la cosa che Hermione ormai sente familiare il profumo di McLaggen mi turba un filino.... Speriamo che Ron attui un piano diabolico e in fretta contro quel pomposo!!
Brava come sempre!!!
Arj =)

09/11/14, ore 13:51

Grande suspance nel finale.. Ora sono curiosissima di sapere cosa succede nel prossimo capitolooo!!!
Diabolica e dolcissima l'idea delle torte.. E quell'oca giuliva di Lavanda è rimasta fregata!! Ben le sta!!
Come sempre nessun errore, grammatica perfetta.. I capitoli volano via come niente!!! Ora aspetto con ansia che aggiorni..
E che tu mi dia l'indirizzo di Cormac!!!! DEVO trovarlo!!! L'hai reso troppo perfetto ;)
Un bacio
Hernoa

09/11/14, ore 13:48

Mi fai sempre sorridere.. Hermione è divertentissima quando parla e insulta Lavanda =)
Maaa... Non è che possiamo fare una magia e far sì che Hermione si innamori di Cormac e lasci stare Ron???
Ti pregooo!!!
Li adoro insieme!! Poi lui è veramente perfetto!! E vedeva pure cartoni babbani <3 ....Non so più che dire.....
ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
amo questa storia <3

09/11/14, ore 13:44

"Belle gambe" .... Sarei potuta svenire per un commento così!!!
Hai creato un mostro!! Questo Cormac credo sia uno dei ragazzi più sexy, galanti, passionali e fighi mai visti al mondo!!!!!! =)
Sono ancora su di giri.. Hehe =)
Ottima l'idea di far ingelosire Ron.. Direi che sta funzionando alla grande!!!!!
Ennesimo straordinario capitolo =)
Bravissima, come sempre!
Un bacio

09/11/14, ore 13:42

Ok.. Mi devo calmare.. Sono ufficialmente innamorata di Cormac.. O meglio, del TUO Cormac!!!
LO ADORO!
E diciamo che sarei stata curiosa anche io di vederlo correre mezzo nudo!!! ;)
Scherzi a parte.. Adoro come scrivi, i capitoli scorrono benissimo, non fai errori e riesci sempre a rispettare la personalità dei personaggi!!!
Mille volte complimenti!!!
Un salutone =)

08/11/14, ore 09:26

Alleluia!! Ron finalmente si è svegliato:-) forse hermione appare un po' senza scrupoli (rispetto ai libri molto senza scrupoli) mentre cormac è nettamente meno pieno di sé. A parte il carattere la storia è bella e a questo punto non so più cosa aspettarmi. Sono una fan romione fin dai tempi del terzo libro e mi fa specie vedere hermione che piano piano può innamorarsi di un altro....io continuo a sperare che ron e hermione alla fine si mettano insieme:-)

07/11/14, ore 22:01

Ciaoooo bellissima!
Sono io Priscilla♥
Comincio subito a dire che questa storia è fantastica e più la leggo più ho voglia di leggerla e di sapere come continua perché è coinvolgente e stupenda!
Comunque per prima cosa dico a Ginny che è una grande!!!
Quella gatta morta di Lavanda ha fatto una figuraccia bella e buona!
Sicuramente la torta era mangiata a metà perché l'aveva presa solo Harry ahahaha!
Poi dico a Hermione che è troppo simpatica quando pensa alla testa di Lavanda mantre spacca le uova!!!
Che idola!
:b ahahahahaahahahahk
Ok ok ok
Va bene
Ora la smetto
Ho riso abbastanza; b
................... ♥ ..................
Bene e ora parlo un po di Cormac: è dolcissimo, romantico e bello; non credo proprio che esista una persona così♥♥♥
Ha fatto il bagno con Hermy nel lago nero!
Che cosa carina!
E poi al chiaro di luna ;)
Come sono romantici
(Ecco ora mi vengono gli occhi a cuoricino♡♡)
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Ma la cosa crudele e inguista è che Hermy stia con lui per fare ingelosire Ron.
Povero Cormac chissà come ci starà una volta scoperta la verità.
(Ehi ho pure fatto la rima ;o
Beh almeno credo...).
E nonostante Hermione ami Ron e voglia a tutti i costi farsi notare (*doppia alzata di sopracciglia come a dire"ho capito cosa stai tramando":b), secondo me se ne sta un po approfittando di Cormac o forse non è cosi?! ;) ;) ;)
Insomma è il ragazzo più bello della scuola al 4ºposto ed è davvero coccoloso e romantico :)
Non potevi scegliere di meglio per fare ingelosire il tuo amato....
Eh furbacchiona (beh sempre con lo zampino di Ginny che ti ha aiutato!).
So comunque che te ne penti ogni volta che sei con lui....
Ma ecco non riesci a resistere:
Un po perché Cormac è un gran figo e un po perché ti piace far ingelosire il tuo Ron♥
Comumque devo assolutamente dire a Ron di darsi una svegliata! ;)
Insomma non puoi farti lasciare scappare Hermy!
Non capisci che lo fa solo per te?!
♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥
Ok ok ok!!!
Va bene!
Ora torno in me e la smetto di parlare ai personaggi...
Mi sono lasciata trasportare che ci posso fare? :)
Comunque mi rivolgo a te ora♥ ti diro poche cose perché mi sembra di aver già parlato anche troppo
(Maledetta la mia linguaccia:p ;) ).
Sei fantastica e una grande amica t v.b.
Non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitolo!!!
Sono curiosissima♡♥♡♥♡♥♡
P.s.
I solemny swear that I am up to no good
Priscilla; )

07/11/14, ore 19:10

Ciao :)
Finalmente Ron ha capito che si deve dare una svegliata se non vuole perdere Hermione, ha capito che qui urgono misure drastiche dopo aver collegato i rumori nel lago (tra l'altro scena carinissima questa del Lago Nero) con i vestiti Grifondoro e i capelli bagnati dei due; è stato sciocco da parte sua dare Hermione così per scontata mentre lui esce con Lavanda, vedremo cosa riuscirà a fare per sistemare questo disastro e farsi perdonare :)
Una scena che secondo me hai fatto bene a inserire è quella dei pensieri di Lavanda mentre prepara il dolce per Ron: benché le frasi siano poche, hai saputo dare un senso alla presenza di questo personaggio nella casa di Grifondoro dandole la caratteristica dell'orgoglio, che emerge nel rifiutarsi di chiedere ad Hermione dei consigli per fare il dolce e di preparare quest'ultimo senza la magia (tralasciando questo, Lavanda rimane la stessa, è molto fedele all'originale, irritante e invadente, quindi sei stata brava anche in questo).
Tanti saluti e a presto! :3

07/11/14, ore 13:27

Ciaoo!!
Vado dritta a punto: AMO questa storia =)
Sei stata bravissima nel caratterizzare i personaggi, e rispecchiano perfettamente i personaggi dei libri che tanto amiamo (a parte Cormac.. Ma, se devo dirla tutta, preferisco la tua versione!! Almeno sembra che abbia un pò di sale in zucca!!! E, unito al fatto che non è proprio da buttar via esteticamente... Beh, il tuo risultato è decisamente ottimo ;) )
Mi hai fatto morire dal ridere con i commenti di Lumacorno.. Leggevo le parole e nella mia mente risuonava la sua voce.. Spettacolare!!
Davvero complimenti!! Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un saluto!!
Hernoa Everdeen

06/11/14, ore 17:03

Sei fantastica sorprendente ti adoro! !!!!
La tua storia è fantastica e soprattutto in questo capitolo perché hai citato film babbani che io adoro e che fanno molto ridere!
Al solo pensiero che piacciono anche a Cormac mi metto a ridere e non la smetto più! !!
idea semplicemente fenomenale anche quella di scrivere alcune battute dei film ovviamente le più simpatiche quella che preferisco è "bum-baby" solo a pensarci mi fa morir dal ridere☺☺😂😂😂
spero che la storia continui anke perché Cormac ed Hermione sono troppo dolciosi insieme😍
P.s. chissà cosa succederà a Lavanda e Ron😄
💓 mischief managed 💓
Un bacione e un abbraccio,
Elena😁

05/11/14, ore 20:17

Hey ma io ti amo!! Sono cresciuta con il cartone animato di Hercules (la battuta sui capelli credo che sia indimenticabile ahahaha) e il fatto che Cormac abbia una certa dimestichezza col mondo babbano grazie alla zia magonò penso che sia un'ottima scelta, in qualche modo questo lo rende più vicino ad Hermione, è bello che abbiano qualcosa da condividere oltre la scuola :)
Anche la scena in cui Hermione racconta come si è accorta di Cormac mi è piaciuta, anche se opportunamente filtrata, mi piacerebbe un sacco leggere di come Cormac si è accorto di Hermione per la prima volta, spero che la inserirai prima o poi :))
Salutoni :3

05/11/14, ore 19:04

Penso proprio di amare il modo in cui descrivi Cormac! Hai ripreso alcuni tratti presenti anche nel libro ma l'hai fatto diventare dolce e simpatico anche per una come Hermione! Forse è la prima volta che in questo sito si scrive sulla possibile coppia Hermione/Cormac e sinceramente mi piacciono insieme!
Ora sono curiosa di sapere come procede la storia, sperando che questa coppia vada avanti ancora per moooolto tempo :P Ron-ron non va bene per Hermione u.u