Profumo di bergamotto
di Natsumi Raimon

18/12/14, ore 21:25

Aaawww ma io fangirlo, e anche allegramente!!! Finalmente IL capitolo tanto atteso è arrivato, e devo dire che ne è valsa assolutamente la pena, Cormac ed Hermione sono così pucciosi :D
La scena del loro ritrovamento, complice l'amortentia, è stata bellissima, anche se una parte di me ha raggiunto un discreto livello di ansia perché continuavo a pensare che qualcuno prima o poi sarebbe entrato in quella cavolo di aula di Pozioni durante il loro momento clou, magari proprio il professor Piton, di certo noto a tutti per la sua tolleranza e simpatia verso i Grifondoro, o, ancora peggio, Lumacorno, che ci sarebbe sicuramente rimasto secco nel vedere una dei suoi pupilli in atteggiamenti decisamente moolto intimi con un suo compagno sulla cattedra ;)
Bene, adesso ad Hermione non resta altro che scaricare la "zavorra Ron", visto che non mi sembra il tipo che nasconde una cosa del genere al suo fidanzato, anche perché Cormac, dopo ciò che è successo, penso che non abbia intenzione di farsela scappare un'altra volta e non le permetterebbe di fare finta di niente :)
Un grosso abbraccio!!

P.S. Posso chiederti se sei tu che fai personalmente i disegni all'inizio di ogni capitolo? Mi piacciono un sacco ed è già da un po' che li ho notati ma non mi sono mai ricordata di domandarlo... :))

18/12/14, ore 11:35

Senti a me... qui finisce male... No davvero qui finisce male! Se Cormac tutte le volte spacca qualcosa finirà per fare più danni della Battaglia di Hogwarts!! E poi non fa bene neanche alla sue dolci e calde manine spaccarsi sempre così! E Hermione... ecco io proprio questo temevo che alla fine si sarebbe davvero innamorata di Cormac e andasse in crisi mistica! La confusione mentale è una bruttissima bestia!
La storia è stupenda e direi che sta andando sempre meglio, tu sei bravissima e inizio ad invidiare un pochino la tua Beta che legge i capitoli prima di noi!
Che dire ancora... Aspetto il prossimo =)
Arj =)

17/12/14, ore 17:42

No, no,no, noooo! Non puoi farmi questo *inizia a piangere disperatamente*
Non puoi.. tu... *si inginocchia ai tuoi piedi e afferra le tue gambe * ti prego dimmi che non é vero.
Come può il mio Ron-Ron tradire Hermione?
Svegliatemi da questo incubo..
Certo che, quando devi rovinare una coppia, ce la metti proprio tutta eh ;)
Non ho trovato nessun errore, complimenti
A presto
Sam

17/12/14, ore 17:05

Ronald, ronald, come mai ti comporti in questo modo così insolitamente da galantuomo? Sarà forse la coscienza sporca a farti agire così? Evidentemente si, visto che ti sei fatto beccare dalla persona che ha tutte le intenzioni di essere il meno clemente possibile... Cormac, confido in te nel fargliela pagare, e non solo a suon di cazzotti!! La punizione di Lumacorno in questo caso è totalmente trascurabile ahaha
Okay, dopo questo sfogo posso soltanto dire di essermi messa nella lista di persone che attendono IL capitolo, ormai si può avvertire come questa situazione precaria tra i personaggi stia volgendo al termine e per me, povera lettrice, l'attesa è quasi insostenibile, soprattutto dopo che il povero Cormac ha quasi rischiato di affogare nella vasca del bagno dei Prefetti :')
Un personaggio che mi inquieta un po' è Romilda, mi ricorda molto una mina vagante, che sbuca fuori sempre al momento meno opportuno giusto in tempo per esplodere, la sua è davvero una pessima caratteristica, insieme a quella di essere una ragazzina che farebbe di tutto pur di essere invidiata dalle sue compagne, spero che ad Hermione non accada qualche strana ripercussione..
Un bacione :3

17/12/14, ore 10:16

Cielo, mi sono innamorata del tuo Cormac *-* mi dispiace che Ron appaia tutto orecchie-fuoco-gelosia, perchè penso che lui sia molto più di tutto questo, ma leggendo questa storia non riesco a stare dalla sua parte, Hermione ha bisogno del suo bergamotto!
Non avevo mai letto una storia romantica di un triangolo amoroso così ben giostrata, all'inizio diffidavo perchè il primo capitolo non presenta la storia per quella che è, ma sono andata avanti e poi ho letto tutto d'un fiato. Le scene con Cormac sono di un romanticismo assoluto, quello di cui si ha bisogno in questo periodo prenatalizio (e nel mio caso post-esame superimportante che ho passato *-* ) e mi fa sentire caldo al cuore! La scena dei piedi nel lago, volando sulla scopa, è assolutamente stupenda, avrei voluto esserci io al posto di Hermione. Sai come far funzionare un amore adolescente, e questo te l'invidio molto, perchè io spesso mi perdo nell'azione e nell'avventura senza riuscire a far esprimere i miei personaggi! Hai saputo inoltre tramutare il Cormac bellimbusto in uno migliore senza che perdesse di autenticità.
Davvero, bella storia.

ChocoCat

PS adoro il profumo di bergamotto <3

15/12/14, ore 15:35

Veramente bellissima! l'hai scritta molto bene e poi secondo me sono anche una bellissima coppia :) continua perchè sei molto brava e non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo<3

15/12/14, ore 15:20

Ciao, innanzitutto due appunti, uno quasi trascurabile, l'altro abbastanza importante: come prima cosa nello scorso capitolo hai scritto che loro hanno diciassette anni mentre ne hanno sedici seconda cosa gli oggetti elettronici non funzionano ad Hogwarts.
Sai come la penso riguardo a questa coppia, non mi piace, eppure continuo a leggere questa storia perchè scrivi piuttosto bene e ormai mi ha appassionata.
Trovo Ginny un po' OOC a volte, ma magari è solo una mia impressione. Ron invece è perfetto, P-E-R-F-E-T-T-O.
Ed anche Harry lo è.
A presto,
Sam

13/12/14, ore 17:11

Che bella questa canzone nella parte finale del capitolo, posso chiederti come si chiama e come l'hai trovata? Sembra che calzi a pennello per la scena che descrivi (mi sto dando della scema da sola, è ovvio che l'hai scelta perché rispecchia davvero bene i pensieri di Hermione in questo momento -.-). Un piccolo dettaglio è che gli apparecchi tecnologici non funzionano ad Hogwarts perchè vengono alterati a causa della quantità spropositata di magia che si concentra tra le sue mura, non so se tu lo sapessi e hai voluto concedertelo come licenza poetica oppure se lo ignorassi, ho preferito fartelo notare comunque :)
Non so con che forza Hermione sia riuscita a resistere nella stessa stanza con Ron e Cormac in contemporanea per più di qualche minuto, ma soprattutto che Cormac abbia resistito a mettere le mani addosso a Ron dopo la frase sul fatto che il Quidditch sia la cosa più importante, penso che lo sconforto provato per essere stato mollato per questo broccolo abbia avuto la meglio in quel momento e che abbia raggiunto l'apice dopo essere stato visto insieme a Romilda da Hermione (che tra l'altro di fronte a loro ha reagito stranamente bene, ma dentro di se promette che riuscirà a vivere la sua storia con Cormac prima o poi: mi piace che qui sia emerso il suo spirito Grifondoro)
Il momento che però mi ha colpito di più è stato questo sprazzo di maturità da parte di Lavanda, la quale dimostra di non essere solo un'oca giuliva che pensa solo al fatto che Hermione le abbia "rubato" il ragazzo, ma anche di aver capito che al cuore non si comanda, ed è questo ciò che le dà più fastidio: è stata scaricata per la convinzione di quei due che dovessero stare insieme quasi per forza e ha notato che Hermione non è più realmente interessata a Ron, chissà se parlerai di una futura riconquista...
un grosso abbraccio!!

12/12/14, ore 19:24

ciao bella!
Finalmente la nostra cara Hermione comincia ad essere meno indecisa e ad avere più sicurezze su chi ama davvero.
ed è Cormac! :*
non vedo l'ora di leggere cosa succede awnsbkscbkjckc!
ed ecco Corm(ma che razza di soprannome è?!ahhhhhh)ac in infermeria dopo il suo sfogo quotidiano, qualche occhiatina ad Hermi, un salutino e un bacetto a Romilda...
mah Romilda! ma tipo quanto non la sopporto!!!!
farebbe davvero concorrenza a Lavanda...
*voce al megafono:
"ed ecco la finalissima del concorso delle più deficienti del mondo magico......
al 1° posto......*nooo incredibile c'è stato un errore!
Ed ecco che sul podio ci sono ben due ori!
*rullo di tamburi
Romilda Vane e Lavanda Brown!!!!!!!!!!
uaooooo e chi l'avrebbe mai detto?! IO!
che poi Lavanda mi ricorda tanto una delle sorellastre di Cenerentola, non so perchè e non me lo chiedere, ma me la ricorda...
booooo sarà perchè pensa a farsi bella correndo dal bagno alla camera mentre in realtà è un cesso vivente! ecco perchè andava sempre in bagno!ahhhhhhh(ok ho esagerato! PERDONAMI ;P)
vabbe io intanto faccio il tifo x Cormac!
olèèèèèè
e intanto Weasley the King è a letto in infermeria!
madonna fre!
ti sei fatto la bua? un piccolo tagliettino al dito?
vuoi il cerottino di Peppa Pig?
ecco fatto bua sparita!
"Ciccio weasley ha la bua e vuole un bacino!"
Disponibile nei migliori negozi di giocattoli!
Mammmamia credo seriamente che forse dovrei aprire un centro per pubblicizzare le cose!
tra Cormac demolitore e il bambolotto Ronald the King credo che farei galeoni a palate!!!!!!
noooo scherzo:P
sono un po' scemetta:P
vabbe! che ci posso fare? c'è chi nasce mago intelligente, chi distruttore, chi King e addirittura chi pluripremiato per la propria demenza
*colpo di tosse "RomildaVane!"
*colpo di tosse "LavandaBrown!"
okkkkkk
ora ho proprio esagerto!
in conclusione bella...
super capitolo:)
ah! e non mi deludere;) so che la grande guerra si avvicina...
un bacio
I solemny swear that I am up to no good
Priscilla:)
p.s.
grande mitica idola indiscussaaaaaaaa

12/12/14, ore 18:22

Ehi capitolo come sempre bello non vedo l'ora che la storia continui e bhe
Che Hermione prenda una decisione sai nn sto più nella pelle però meglio mi piace stare sulle spine😂😂😊😘😘
Spero che Cormac però, anche se si sfoga, non prenda più a pugni niente e che si faccia male perché inizia a farmi tenerezza
non so è diverso dai primi capitoli così mi piace di piu😀
ancora enormi complimenti
un abbraccio,
Elena 💓 💓 💓

12/12/14, ore 15:35

AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non smetterò mai di dire che sei un fottuto genio.
Mi dispiace troppissimo per Ron♥♥
Amorino mio povverooo.
vabu,sei mitoo.
Ti voglio bene tesor.
Brava

10/12/14, ore 14:01

Bravissima.
davvero non so cosa dire.
Sei fantastica e basta. continua così.
Vai avanti. sei bravissimaa

09/12/14, ore 22:42

Ehi ciao eccomi nuovamente ☺
Capitolo come sempre unico e avvincente
Ti dico la verità anche se io shippo Romione la nuova coppia di Herm e Cormac non mi dispiace poi più di tanto 😅😊😄
L'unica cosa che non sopporto di Cormac è che deve sempre spaccare tutto😂😂😂 (no scherzo)
Comunque spero che Ron non ci rimanga troppo male me lo immagino già è mi fa già pena😢😯
Bhe non so che dire continua così che vai alla grande😘😙
P.s. non pensavo che Harry fosse così saggio😂😂😁😀
Un grande abbraccio,
Elena 💓 💓 💓

09/12/14, ore 22:01

Ciaoo! Meno male che c'è Harry a far ragionare Hermione come Dio comanda :') È logico che, in confronto ai problemi che lui deve affrontare, quelli di Hermione sembrino una cosa da niente; nonostante successivamente lei parli anche con Ginny, è Harry a darle la spinta per prendere la sua decisione, di vivere secondo le scelte prese istintivamente e mi è piaciuto il fatto che, anche se Ron è il migliore amico di Harry, quest'ultimo consigli ad Hermione di mettersi insieme a Cormac senza lasciarsi influenzare e, essendo la guerra ormai dietro l'angolo, di essere per una volta un po' egoista e andare avanti senza ripensamenti e/o rimpianti.
Invece, ma è solo una mia opinione, non mi trovo d'accordissimo con il pensiero di Ginny, vale a dire provare a trascorrere più tempo con Cormac come amici e, allo stesso tempo, continuare ad essere fidanzata con Ron: sembra che, nel caso la frequentazione con Cormac non andasse nel modo sperato, ci sia il paracadute - Ron di riserva e, per fortuna, Hermione ha già deciso come muoversi non prendendo molto in considerazione questa idea.
Benché abbia visto dalle tue precedenti storie che prediligi decisamente il pairing Harry/Hermione ti volevo chiedere se avessi intenzione di inserire la coppia Harry/Ginny, mi accontenterei solo di un lieve accenno, te lo chiedo in ginocchio, tipregotiprego :)))
P.S. Ti chiedo scusa se tendo a psicanalizzare i personaggi ma è più forte di me, sono molto interessanti e mi piace seguire l'evolversi dei loro comportamenti:D
Un abbraccio!!

09/12/14, ore 15:44

Ciao bellissima!!!!!!!
sono felice che finalmente si stia sistemando tutto!!!!!
piano piano, poco per volta, ma cominciano a mettersi a posto i tanti disastri che ha fatto Hermione.
bel capitolo come sempre (sarò anche ripetitiva, ma davvero sei troppo brava), qui affiora soprattutto il legame forte di amicizia tra Hermi ed Harry.
(anche se si nota qualcosa di più: dai ammettilo che sei una fan della coppia Hermione/Harry...
no dai sto scherzando!)
Sono davvero due amici fantastici che si appoggiano l'un l'altro e si aiutano a vicenda per superare i loro problemi.
Esistono pochi amici come loro.
E infine eccoci qui al secondo sclero di Cormac:
per ogni piccolo problema con Hermione-lui cosa fa?-ma è ovvio!
Spacca tutto il dormitorio machile che ti fa bene!
-ah ho sentito dire che è disponibile anche la sala comune, perchè non lo chiamiamo!
"associazione di demolizione di strutture interne by Cormac Mc Laggen costo a partire da 0 zellini
(ATTENZIONE: può contenere tracce di sangue)

okokokokokokok
forse mi odierai ma non ho potuto resistere a dirlo!
ovviamente sto scherzando!
Cormac nella tua ff è davvero dolcissimo e io gli voglio un mondo di bene!
solo che diciamo che certe volte ha degli scleri leggermente esagerati, ma solo leggermente, sai, roba da tutti i giorni!
ok
ora ho finito di prendere in giro Cormac :p
comunque ora se ne vedrannpo delle belle!!!!!
e dì un po a quell' infantile ed ingordo di Ron (oviamente scherzo gli voglio troppo bene) di stare un bel po attento a Cormac perchè in questi giorni mi sembra un po...
vabbe lasciamo stare!
e se non starà in guardia...
beh buona fortuna e attento perchè presto ci sarà una guerra, e non mi riferisco a quella contro Tu-Sai-Chi.....
vabbe hai capito.
ora ti saluto un bacio:)
Isolemny swear that Iam up to no good
Priscilla:)
p.s.