Enemy
di ValentinaRenji

24/02/15, ore 00:40

Nel manga, nell'anime, nelle fafiction.. Io credo che in qualunque ambito ritrovi Izaya, lui sara' sempre il mio personaggio preferito! <3 Ammetto che me l'aspettavo una rivelazione del genere alla fine, ma da lui ti aspetti sempre di tutto. Shizuo e' stato anche lui molto carino.. Ahuhah si era imbambolato sul campanello :D La pulce che e' gelosa!!!!!! In effetti lo sarei anch'io .. Ti dico pero' che la parte piu' bella e' stata
"-Hai paura dell’inferno Izaya?-
-L’inferno esiste soltanto per chi ne ha paura, Shizu chan.-
-E se esistesse a prescindere?-
-In quel caso saresti dannato insieme a me.-"
Diooo!!! Credo mi si sia fermato il cuore <3 che tenero!

23/02/15, ore 18:23

Ok, recensisco, ok, ce la posso fare.
Mi piace questa storia, devo ammettere che avevo provato a leggerla molte volte ma avevo sempre mollato, non so perchè. Adesso sono qui e la adoro.
Tutto bene, amo Shizuo in questa fanfiction, adoro Shinra ma il migliore per me è sempre Izaya.
I miei amici mi chiamano Izaya quindi a lui ci tengo particolarmente, In breve, ti chiedo di non uccidermelo (magari l'hai già fatto e devo ancora leggerlo) e di non maltrattarmelo. Sarebbe gentile da parte tua.
infine, ODDEI IL GATTINO CUCCIOLO DI IZAYAAA E SHIZUO "L'HO CHIAMATO NEKO" E IZAYA "SI CHIAMA NEKO" oddei che feeling che hanno quei due AWWWW.
Mi dileguo
Un bacio da Un Cuore

23/02/15, ore 17:23

Ohhh che bello sei nata la vigilia di Natale.. Che carino!!! *-* cmq veniamo a noi.. Il capitolo mi e' piaciuto molto, soprattutto perche', come sempre, sono puntualmente altri personaggi, in genere amici, sconosciuti, conoscenti, nemici, che fanno aprire gli occhi al protagonista sui suoi sentimenti :) Izaya qui e' stato molto carino, l'ho amato, perche' sapevo, l'avevo immaginato che era nascosto da qualche parte a guardare quel protozoo di Shizuo cn quel senpai.. Ma Shizuo -.- non mi e' piaciuto! E' vero saranno stati insieme e tutto il resto, maio sono del parere umna cosa rotta non puo' riaggiustarsi!Dal ragionamento del senpai ci si aspettava questo -.- e Shizuo per un instante vi e' caduto.. Meno male il santo anello dell'Orihara e' caduto dal suo taschino *-* .. Siiiii!!!! Sia ringraziato il cielo :D

23/02/15, ore 15:23

Questo capitolo.. Wow lacrime su lacrime!! La prima parte, per intenderci, quella riferita al passato di shizuo mi e' piaciuta molto, anche se, non so, quasi falsa, o meglio ad un certo punto non riuscivo a capire se la storia di Shizuo con il senpai fosse falsa o l'amore di Shizuo ed Izaya.. Ammetto di essere andata in panico! Dopo anni ritorna, dopo un legame d'amore cosi' del passato. Io avrei paura!!! Molta troppa paura.. Ma staro'a vedere Shizuo e' il mostro di Ikebukuro ed esiste solo Izaya! La parte invece di Izaya.. Non sono riuscita a trattenere le lacrime! Vederlo in quello stato pensando che lui e' il burattinaio, l'uomo che gioca con i sentimenti degli umani, colui a cui non importa nulla, quasi il male in persona.. Mi ha fatto male! Mi sono sentita triste! Il modo in cui parlava alla foto della madre e come abbracciava la lapide.. Questo non fa capire "anche Izaya ha un cuore" , no, questo fa capire che chissa' cosa sia successo nel suo passato che lo ha fatto diventare quello che e'. Detto questo oggi leggo anche l'altro.. Non posso lasciami cosi' :D grazie a te! <3

21/02/15, ore 22:21

Ciao :)
Che dire? Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, la storia del lupo poi è veramente carina! Per non parlare della scena del pattinaggio e della "ragionevole" scelta da parte dei protagonisti di rivedersi ancora ahahahahahah!!! Cosa non ci si inventa pur di non ammettere le nostre debolezze! ;)

19/02/15, ore 10:51

Ciao eccomi di nuovo qui, ieri sera avevo letto il capitolo e non ti avevo risposto.. Ammetto che sto facendo le recensioni ad ogni capitolo anche se la tua storia e' gia' avanti, ma non posso, non ci riesco a non farlo :) piu' vado avanti con i capitoli piu' amo, sorry, AMO la tua storia! Izaya poi in questo capitolo sembra un bambino che sta appena scoprendo il mondo e con le sue domande rivolte a Shinra.. ODDIO! Troppo un cucciolo! Sta iniziando, con molta paura da un lato e profondo terrore dall'altro, a capire se stesso, ad iniziare a far cadere qualche mattone sopra il suo muro :) spero in bene con i prossimi capitoli.. Ma il ritorno di faccia losce mi turba :D Pero' ti dico che la scena che mi ha fatto perdere il fiato, anzi, mi ha fermato il cuore, e' stato quando Izaya gli ha risposto "E' il rosso", MammaMia, mi sono sentita il sangue gelare nelle vene.. Un po' come ogni volta che descrivi una scena d'amore, o un bacio, o una carezza, o un semplice tocco tra loro.. Aaaah questi due l'amore proprio.. Ma quando la capiranno? Ps. Ti ammetto che soprattutto vorrei farmi stalkerare anch'io in modo cosi' dolce da Izaya! <3 ooh mi aspetto molte cose dai prossimi cap.. Anzi sai che ti dico? Leggo subito anche il prossimo.. Non ce la faccio a resistere a quando avro' altro tempo :D

18/02/15, ore 13:46

Magnifico magifico magnificooo!! Sei bravissima.. Quando scrivi mi fai sognare :D hai descritto nuovi momenti del passato e stavolta erano talmente intensi che stavo per piangere.. Troppo dolce Shizuo con il papa'! <3 Izaya, ma che te lo dico a fareeee!!! Dallo sfottere Shizuo parlando in russo all'amore che sembra voler trattenere nei suoi confronti quasi per paura.. Mah questi due un giorno mi faranno morire, sono troppo troppo! L'amore proprio! L'arrivo poi del mafioso mi turba ma voglio proprio vedere cosa succede, soprattutto dopo questa confessione vorrei sapere Izaya come ne reagisce.. Il legame con Shizuo ormai sembra essersi fatto piu' unito e coinvolgente, anche se Izaya non se ne accorge ancora, o meglio, sembra non voglia capirlo, non voglia rendersene conto.. Voglio proprio vedere cosa accadra'! ;) per il resto vai cosi' adoro da morire i tuoi racconti <3

17/02/15, ore 19:36

Bel capitolo.. La parte hot e' venuta meravigliosamente bene, eccezionale direi *-* ho sognato tutto il tempo.. Credevo di essere anch'io con loro, MAGARI!! xD la parte dove racconti e descrivi di un piccolo Izaya che si affaccia al mondo divenendo quello che poi sara' il miglior burattinaio al mondo hauah credo che e' davvero bella! Mi piace quando si scrive del passato, degli avvenimenti che hanno pprtato ad una cosa o un fatto in particolare del futuro.. Bello! Per il resto nella domanda dello spazio dell'autrice avevi chiesto che personaggio vi rispecchiate, francamente non saprei, credo di essere un po' il mix di tutti, ma essendo Izaya il mio preferito il suo carattere nel mio predomina su tutti.. Mi sento come se avessi fatto un commento cattivo a me stessa hauahahah xD ma Izaya e' Izaya <3

13/02/15, ore 00:05

MioDio! MammaMiaBella! Questo capitolo e' qualcosa di sensazionale.. UNICO! da farti arrivare alle lacrime con Shinra che fa morire dal ridere, quasi sfottendo Shizuo (forse gia' capendo a modo suo cosa sta accandendo tra i due), ma che poi ti riporta alla realta' con il racconto della storia di Izaya.. Shizuo che e' un cucciolo, un cucciolo troppo cucciolo! E', non lo so, strabiliante.. <3 ce ne fossero ragazzi come lui.. Ma credo che il suo personaggio continuera' ad evolversi.. Come anche lui, si lui.. "il corvino" .. Ehehe! Li divorero' i capitoli :D

12/02/15, ore 23:20

Come detto mi sto innamorando sempre piu' e mi sto divorando i capitoli :) questo Izaya descritto da te mi piace molto.. Ma cio' che mi piace di piu' sono i momenti in cui parlano con se' stessi <3 sono poesia le frasi che pensano e quelle che poi dicono.. Che dolci <3

12/02/15, ore 22:29

Wow.. Piu' vado avanti e piu' la trovo magnifica.. L'ho inserita tra le preferite!

12/02/15, ore 20:20

Dopo tanto ho trovato un po' di tempo per leggere la tua fanfiction che mi ha consigliato un'amica.. Ho sbagliato a far passare tutto questo tempo :D e' magnifica e straordinaria!!! Credo che in poco tempo mi divorero' tutti i capitoli.. Sei bravissima!

12/02/15, ore 16:29

Intanto ti chiedo scusa di nuovo per il ritardo con il quale recensisco ogni volta (purtroppo non riesco a fare diversamente :S), anche se questa volta non so come ho fatto ma sono stata di più dentro i tempi! XD
Mi dispiace molto per il lutto che hai affrontato, per quel che posso sappi che ti sono vicina! :)
E comunque il capitolo che ne è venuto fuori è davvero bellissimo, mi ha colpito dritto dritto nel cuore, soprattutto la scena tra Shizuo e Izaya, da quando cerca di convincerlo a mettersi i pattini, a quando finiscono per terra nella neve a baciarsi appassionatamente, fino a quando pattinano insieme mano nella mano con quello scontro di anelli che è come se simboleggiasse un'unione di anime oltre che di corpi. Sono legati più che dall'attrazione carnale e cose simili da un amore sconfinato che provano l'uno per l'altro e che pian piano stanno scoprendo. E con quell'affermazione di Shizuo quando dice che la sua priorità non è più quella di ucciderlo si capisce che già stanno facendo passi avanti ed infatti lui in quel momento vuole solo renderlo felice (che amore! *^*), come anche quando entrambi pensano che i loro nomi insieme non suonano male... la dolcezza di quella parte mi ha commossa!!
E mi ha stupito molto il modo in cui hai descritto la prima volta di Izaya e per questo devo farti i complimenti: hai fatto vedere quanto lui da bambino fosse differente da come è adesso (anche se ha sicuramente mantenuto tutta quella purezza che lo contraddistingueva da piccolo, solo che l'ha sepolta in fondo al suo cuoricino e spetterà a Shizuo riscoprirla e tirarla fuori), mi hai piacevolmente sorpresa con la scelta di non descrivere l'atto in sé ma semplicemente il seguito, quelle emozioni che si scaraventano su Izaya facendolo pentire per ciò che ha fatto, facendogli cercare delle giustificazioni per quel gesto che, dopo aver compiuto, non gli sembra più tanto giusto. E penso che sia da quel momento che è iniziato a cambiare qualcosa in lui, che qualcosa si sia rotto definitivamente in quel cuore straziato dal dolore, ma che, come dici tu, è comunque in cerca di un caldo abbraccio, di qualcuno che lo conforti, e sicuramente trovarà questo conforto negli occhi dorati del suo mostro, nelle sue braccia possenti che lo stringono e nei suoi baci passionali che lo fanno vivere. E non per niente ha immaginato ci fosse proprio Shizuo con lui, a vivere quella sua prima volta insieme, e non Shiki, una persona per la quale semplicemente voleva ricambiare dei favori. Ma era ancora troppo piccolo per capire cosa era giusto e cosa sbagliato ed era ancora troppo fragile per poter rimanere da solo nel momento in cui aveva bisogno di qualcuno.
Scusa se mi sono lasciata prendere da un'analisi più o meno approfondita sulla situazione da te creata, ma la tua storia mi appassiona così tanto che cerco sempre di immedesimarmi nei personaggi, soprattutto in Izaya che trovo essere un personaggio meraviglioso che tu riesci a rendere meravigliosamente.
E niente, sicuramente avrei voluto dire molte più cose ma ora come ora non mi vengono in mente! Spero comunque ti sia arrivato il messaggio che ho adorato profondamente questo capitolo!
Davvero complimenti per tutto, non vedo l'ora di leggere il seguito perché questa storia mi coinvolge sempre di più! *^*
Un bacione e alla prossima! :*:*
Pinky_neko

05/02/15, ore 11:43

Prima di tutt mi spiace per il tuo lutto, e nonostante esso hai pubblicato un altro capitolo emozionante, grazie.
La storia.. partendo che ho sempre odiato Shiki per un motivo o per un altro, sono stata molto sollevata nel sapee che nel suo profondo Izaya amasse già Shiuzuo e che Shiki anche se  modo suo voleva bene alla pulce...

La stori de lupo è stata fantastica, davvero, e vera sotto molti aspetti.

... Io voglio un video di Izaya che pattina. Ce, deve essere stata una scena esilarante con la quale Shizuo è stato ripagato da tutto, davvero ben fatto! Concludo dicendo che spero ovviamente in un non troppo tardi continuo e un in bocca al lupo per gli esami.

A presto, baci e abbracci!

04/02/15, ore 21:42

Ottimo lavoro! Come sempre. La storia diventa sempre più bella,interessante e tenera *-* la sto amando! Comunque è scritta molto bene,dettagliata,scorrevole,dialoghi ottimi, errori grammaticali zero, i personaggi rispecchiano perfettamente gli originali ma hanno quel tenero in più che è fenomenale (non come in alcune doujin o ff che ho letto dove Shizuo e Izaya hanno caratteri differenti dall'originale) e la tua ff è praticamente il linea con l'originale,come dicevo prima per i personaggi. Non c'è che dire un ottimo lavoro! *---* non ho avuto un punto preferito mi è piaciuto tutto il capitolo *w* (mi sto dilungando troppo ^^")
Ps: Condoglianze per il tuo lutto in famiglia,mi dispiace T.T dai...non ti demoralizzare continua così! :D
Un abbracio :D
ShizuNyan