Enemy
di ValentinaRenji

03/02/15, ore 22:23

Mi dispiace moltissimo per il lutto in famiglia, nonostante questo però ti sei dimostrata bravissima come sempre!
Io davvero non ho parole, hai scritto un capitolo meraviglioso!
Sei bravissima ad esprimere attraverso le parole tutte le sensazioni, emozioni che comunque prima o poi la maggior parte delle persone si ritrova a vivere e questo va a sottolineare il fatto che Shizuo in realtà non sia veramente un mostro e che neppure Izaya sei una persona fredda ed insensibile, come tutti anche loro sono degli esseri umani, pur se qualcuno dei due (Izaya) fa difficoltà ad ammetterlo a se stesso. Tutto descritto nei dettagli, alla perfezione, ho apprezzato molto la parte iniziale, dedicata ai ricordi di Izaya sulla sua relazione con Shiki e non mi stuferò mai di ripeterlo, Shizuo ed Izaya sono fatti per stare insieme! Ormai sembrano essere veramente una coppietta u.u ed anche la digressione sulla storia degli occhi del lupo è stata fantastica!
Veramente, ti faccio i miei complimenti, penso di non aver letto mai in vita mia niente di più bello!

03/02/15, ore 14:36

Yahooo xSushiLovex-desuu~ (?) Aspettavo con ansia questo aggiornamento *w* finalmemte a pattinareee ma soprattutto... SHIKIZAYA?! NO DICO,HO DAVVERO LETTO UNA SHIKIZAYA ALL'INIZIO DEL CAPITOLO?! NAKFJELRKEP MUOIOOOO LI AMO (insieme ad altre 300 coppie,dove ovviamente la shizaya sta al primo posto uwu). Avevo tipo paura che rispuntasse il sempai e facesse un casino,ma l'unico casino che mi sono ritrovata nella storia è la maglietta di Shizuo sporcata di cioccolato... quindi è ok (?) Cioè non nel senso che amo la maglietta macchiata,io non ho nulla contro quella maglietta,io non odio quella maglietta ma io,io... che sto dicendo? Baka me,vabbè,che pasticcione Shizuuuu ♡ Izaya che non riesce a pattinare poi,proprio "adorabile" *3* Shizu ha capito tutto. -Dovresti aver capito ormai … che ammazzarti non è più la mia priorità.- -E qual è, allora, Shizu chan?- "Renderti felice." AWAWAW AIUTO,IL DIABETOOOO. Ma tipo stavo leggendo tutta concentrata la parte della nonna e tipo mentre leggevo -Ma non avevo paura, no, non ne avevo. Sapevo che la bestia non mi avrebbe fatto male.- Kasuka se ne esce e fa -Perchè aveva giá mangiato.- LA MISERIA OH TU SI CHE SEI MOLTO POSITIVO. CIOÈ,MI STAI DICENDO CHE SEI CONTRO I CONIGLI? PERCHÈ IL LUPO SICURAMENTE SI È MANGIATO I CONIGLI. (la smettooo giuro che la smettooo). Capitolo bellissimo come sempre,non mi stancherò mai di dirtelo ♡w♡ mi dispiace davvero molto per il lutto in famiglia,spero tu ti riprenda presto dalla cosa :( beh,al prossimo capitolooo \(^w^)/ perdona le solite cavolate varie,ma se non le dico non sono una ragazza felice.

03/02/15, ore 12:52

Mi dispiace per il lutto, ma nonostante questo brutto momento sei riuscita a creare un capitolo bellissimo. Forse è stato anche un modo per sfogarti e non pensare, e ti è riuscito divinamente. Sono rimasta senza fiato per tutta la prima parte. Le tue capacità sono stupefacenti, riesci a rendere i racconti carichi di emozioni e mai banali. Sembra come se stessi descrivendo la tua di storia, e non quella di un personaggio inventato. L'introspezione è davvero realistica. Magari un po' intricata in certi punti, ma penso rifletta il tuo stato d'animo attuale. Per quanto riguarda la seconda parte è stato bello leggere di Shizuo e Izaya in momenti di leggerezza. Sebbene spesso sembrino troppo "assurdi", dato il modo in cui siamo abituati a vederli, qui sei riuscita a rimanere fedele ai loro caratteri anche in una situazione così diversa dalla loro "quotidianità". Quindi davvero complimenti, sei bravissima. Alla prossima! Jes ^^

29/01/15, ore 17:45

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e che dire.. Sono senza parole. Nel corso dei capitoli ho pianto, mi sono emozionata, mi è esploso il cuore non so quante volte. Penso che sia una delle migliori che abbia mai letto. Il modo in cui riesci a esprimere le emozioni contrastanti dei protagonisti e le loro sensazioni è davvero stupefacente. È proprio cosi che io immagino il rapporto tra Shizuo e Izaya, una continua lotta tra l'odio e l'amore, la violenza e il desiderio. Hai fatto centro davvero. Non so più come complimentarmi, se non dicendoti che hai una nuova seguace! Aspetto il prossimo capitolo <3 è stato piacere scoprirti! A presto, Jes
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 05:47 pm)

25/01/15, ore 19:36

Innanzitutto, perdonami il ritardo colossale! In questo periodo non riesco a stare dietro a nulla, nemmeno alle mie storie! ^^"
Comunque ora sono qui per farti i complimenti l'ennesima volta.
Questo capitolo è un piccolo capolavoro, dico davvero. Praticamente mentre leggevo sentivo le emozioni colpirmi dritte in volto. Quel "mi fido di te" detto senza alcun indugio da Izaya mi ha commossa. Non mi aspettavo fosse pronto ad aprirsi così al suo Shizu-chan e ne sono particolarmente felice. Sta cercando di dare il giusto spazio all'amore nella sua vita, a ciò a cui sempre sperato da quando ha incontrato Shizuo. E io, per quanto lui non sia esattamente la persona ,migliore del mondo, credo se lo meriti. Si merita di essere felice, di vivere con la persona che ama e di essere amato in ricambio per quel che vale. Si merita l’amore di Shizuo nonostante tutto ciò che gli ha fatto passare (e probabilmente continuerà a fargli passare) e si merita anche di essere perdonato per tutto questo. In fondo, per quanto sia complicato e difficile, l’amore può passare sopra al passato e, se non guarirlo totalmente, per lo meno placarne un po’ il dolore (che discorso contorto, oggi sono in vena di stranezze, spero si sia capito! ^^”).
La notte che hanno passato secondo me sottolinea solamente il loro amore, in quanto nonostante Shizuo lo abbia preso con forza, Izaya lo ha tacitamente perdonato con quel suo “mi fido di te”. Credo che il loro rapporto sia uno dei più belli di cui io abbia mai letto e penso anche che tu lo sappia rendere alla perfezione, quindi complimenti di nuovo anche per questo! :D
E poi, finalmente scopriamo qualcosa di più anche sul passato di Izaya e sulla morte della madre: da queste poche pagine di diario si capiva chiaramente tutto l’attaccamento di Izaya verso l’unica donna che ha mai amato veramente e quindi si capisce anche quanto credesse alle sue promesse, si fidasse di lei e, per questo, volesse farla star bene – come quando dice di voler buttare i fiori perché la mamma ne era allergica. Insomma, la dolcezza infinita! *^* -. E da questo si capisce anche la delusione che ha provato per la morte della madre e proprio perché lei era l’unica persona alla quale lui teneva, ha considerato il suo gesto come un tradimento. La solitudine che mostra da grande quindi deriva da un abbandono che lui ha dovuto subire (e forse nemmeno ha mai superato) da piccolo.
E ora che Shizuo lo sa, spero davvero che tenti in ogni modo di farlo star bene e che non lo lasci più da solo – e spero anche che Izaya inizierà a far talmente affidamento su di lui che gli confiderà tutto un giorno -. E ora… scommetto che lo sta portando alla pista di pattinaggio! Non vedo l’ora di vederli quei due! Li ho immaginati spessissimo a pattinare insieme: Izaya che si tiene a Shizuo perché non sa fare e il maggiore che lo guida e lo rassicura… awww!!! *^* Mi sciolgo al pensiero del prossimo capitolo!!
Sono davvero curiosissima, non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia che mi sta veramente entrando nel cuore! <3
Ti rinnovo i complimenti anche questa volta: ogni capitolo è un piccolo capolavoro che tu doni a noi lettori, quindi davvero grazie infinite!!
Un bacione e alla prossima! :*
Pinky_neko

P.s. spero che dopo tutto questo tempo la febbre ti sia passata! Mi dispiace tanto che tu ti sia ammalata di nuovo *coff* ma se sforni capitoli così belli puoi ammalarti più spesso *coff*. Ehm, sì, dicevo, mi dispiace davvero tanto, spero tu ti sia ripresa! ^^” XD

22/01/15, ore 23:22

wauuu ciaooo ^.^ allora che dire io non mi so spiegare bene ma ti dico solo ke il capitolo e stupendo davvero complimenti come sempre..!! bello il modo in cui hai iniziato il capitolo descrivendo la stanza , il silenzio.. davvero a volte mi sembra di poterle vedere davvero le scene!! e il diario...quando leggeva shizuo pensavo sempre oh no..!! ecco adesso entra Izaya e lo becca!! :p Poi questa frase..bellissima  : L’Orihara sorride segretamente, scrupoloso di celare quel gesto d’umanità nel bavero della felpa scura con disinvoltura. Non  vedo l'ora di leggere il continuo ormai sono dentro questa storia completamente..!! a presto baci

17/01/15, ore 00:21

È meraviglioso! *^* scritto bene come sempre,perfetto nelle descrizioni,sia dei personaggi che degli ambienti,i ricordi della notte precedente che riaffiorano alla mente di shizu-chan,i dialoghi tra loro due, il diario di Izaya (mi sono commossa leggendo quel pezzo,sono seria)quando si dicono reciprocamente "ti amo" asdfghjk *morta* em dicevo...è perfetta in tutto,talmente perfetta che mi sono venuti i brividi,ancora una volta mi hai lasciata estasiata e stupefatta.
Un abbraccio,continua così! <3

16/01/15, ore 10:57

... Mi credi se ti dico che sono con le lacrime agli occhi? Mi sono emozionata davvero tanto, dalla prima parola all'ultima. Il risveglio di Shizuo che inconsciamente si avvicina alla fonte di calore del corpo di Izaya, il suo risveglio e... I ricordi. Ho trattenuto il respiro per tutto il flashback e perso il battito ad ogni "Scusami.". E' stato dolce e straziante allo stesso tempo, dolce è stata la dichiarazione di Shizuo...
Ovviamente Izaya doveva fare il restio fino alla fine.. ma alla fine il suo cuore si è sciolto sotto la dolcezza e l'amore... Che bello *^*

Poi il diario... Credo di avere provato la stessa stretta al cuore a leggere, a immaginare Izaya in quelle condizioni... La parte finale mi ha fatto piangere, io davvero non so come riesci a mettere tante emozioni in poche parole, rispettando fedelmente i caratteri dei personaggi, sei davvero brava.

Ora... si va a pattinare? Spero di poter leggere presto il seguito..
A presto, la tua fan <3

15/01/15, ore 21:35

Ok ho le lacrime agli occhi, penso di non aver mai letto in vita mia niente di più bello! Hai scritto un capitolo meraviglioso! Tutto descritto benissimo e nel dettaglio come sempre, il discorso di Shizuo ed Izaya che si fida di lui? Aww **
Povera pulce, deve aver sofferto così tanto, fortunatamente c'è il suo Shizu-chan che lo porterà a pattinare, vero?u.u Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, già non sto più nella pelle! **

15/01/15, ore 18:34

Me lo sono divorato questo capitolo e sono felice che Izaya si stia fidando di Shizu-chan~ ok no,credo che rileggerò questo capitolo altre 1092021 volte perchè è troppo bello e poi immaginarmi Izaya da piccolo mi fa vomitare arcobaleni. "È così divertente da farmi vomitare" . Gli arcobaleni Izaya,gli arcobaleni (?) Ovviamente mi dispiace per la sua infanzia eh,ma a questo punto una domanda... Mairu e Kururi sono figlie della madre di Iza o della "donna impellicciata"? :') Ok alla fine hai citato Shiki (cattivo bambino,non devi nemmeno pensarci a fare del male a Shizu!) E poi il sempai che ormai lo ritroveremo (possibilmente morto :)) tra 83 anni nell'edificio di Shizuo,ma vabbè,dettagli (?) Okok ci ho ragionato e ho capito dove viene portato Izaya....... in una cella frogorifera. Perchè Shizuo avendo capito che la madre di Iza è morta,lo rinchiuderá nella cella frigorifera e con un sorriso sardonico gli dirá che in questo modo stará con sua madre per sempre (sempre sempre sempre... *si sentono gli echi (?)* e poi magari Shizuo si rinchiuderá a sua volta nella cella perchè così anche lui potrá restare con Izaya per sempre (sempre sempre sempre... *si risentono gli echi (?)*... ok,magari no. Questo mi sembra più una cosa che farebbe Haruna,perchè Saika amerá anche te nella cella frigorifera! :D Nono comunque seriamente io l'ho capito (?) Vanno a fare i piccioncini vero? Vanno a p_ _ _ _ _ _ _ e?... Ladies and gentlemeeeen vi presento l'impiccato by xSushiLovex (non mi prendere per matta,lo so ho il cervello bacato,ma giuro che mentalmente sto bene!) Ok,no,qui esiguo una risposta,devo vedere se ho indovinato,la mia autostima deve salire uwu comunque mi dispiace che ti sia tornata l'influenza çwç nonostamte tutto scrivi comunque benissimo,lo so che te l'ho giá detto ma adoro seriamente come scrivi *w* beh,aspetto con ansia il prossimo capitolo,intanto continuo a rileggermi questo :') piccolo Iza arrivooo.
Bye bye bii >w<
Ah no,un'ultima cosa,Izaya che bacia un suo compagnO di classe....... gay fino al midollo ♡ e poi... quante volte ho scritto "ok,no"?! :') Perdona questa povera ragazza che ha seriamente bisogno di un logopedista ;w;
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 06:39 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 06:43 pm)

11/01/15, ore 13:56

Sei mitica! *-* la storia,sin dall'inizio è sviluppata bene,di errori grammaticali non ce ne sono tantissimi. Hai solo fatto qualche errore di distrazione ^w^. È molto dettagliata,anche scorrevole e piacevole. Non c'è che dire: la amo *---* I personaggi poi sono descritti in maniera perfetta,i paesaggi,gli ambienti...è..(non voglio essere ripetitiva ma...)è PERFETTA!
Brava, brava! :3 continua così!

07/01/15, ore 16:26

Waaaahh!!! *applaude commossa tra sospiri di sollievo e gridolini da fangirl inebetita, dopo aver trattenuto il fiato per praticamente l'intero capitolo* L'ha detto, l'ha detto, l'ha detto!! *0*
Non me lo sono sognata vero? Cioè, Izaya l'ha confessato, finalmente si è dichiarato, dopo anni di silenzio sui suoi veri sentimenti ora si è liberato!! *^* Cucciolo... è troppo cucciolotto qui, Izaya! Avrei voluto strapazzarlo tutto e dirgli che tutto andava bene e che no, lui Shizuo non è quel mostro che tutti credono e che quindi ti può proteggere! Spero davvero che Shizu-chan non gli volti le spalle dopo questa dichiarazione (o peggio, che in un attimo di follia Izaya ritirasse tutto, magari ridendoci su... ne sarebbe anche capace! O.o... in quel caso lascialo a me, Shizu-chan, ci penso io a riempirlo di botte!! X''D)
Comunque ho davvero trattenuto il fiato tutto il tempo, soprattutto da quando si mettono a parlare della neve. Shizuo che non capisce dove l'informatore voglia andare a parare e Izaya che si perde in un mondo tutto suo, troppo lontano perché Shizuo lo raggiunga... almeno per ora.
E quando ha iniziato a picchiarlo? Quasi mi mettevo a piangere... insomma, Izaya è stato un giorno intero sul letto a pensare a Shizu-chan e al suo amore non ricambiato (seee, come no! XD) destinato ad appassire in quell'appartamento troppo grande per una persona sola e lui cosa fa? Lo Picchia? Povero Izaya (anche se un po' se l'è cercata, ma questo modo di fare fa parte della sua natura bipolare! XD)
Comunque con quel "Ti amo" mi sono veramente sciolta! Davvero complimenti, un altro capitolo fantastico che invoglia sempre di più alla lettura!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono troppo curiosa di sapere come reagirà Shizuo a questa confessione spontanea e del tutto improvvisa!!! *^*
Un bacione, ancora bravissima!
A presto! :*:*:*
Pinky_neko

06/01/15, ore 00:18

oh no davvero!! la parte finale!! la frase finale!! oh mamma mia bellissimoooo!! mi e piaciuto un sacco si capisce?? izaya geloso se le cercata dal povero shizu chan... lui tanto gentile e dolce..comunque izaya con gli occhiali non ci avevo mai pensato wauuu...*-* brava continua cosi..!! scrivi benissimo come sempre..
P.s tanti auguri di buon anno.. :)a presto=)
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 12:21 am)

05/01/15, ore 19:00

Ciao :D
Devo dire che per averlo scritto in una nottata il capitolo ti è venuto molto bene! Adoro la parte in cui Shizuo scopre che Izaya è geloso xD
Lo sapevo che il sempai avrebbe portato guai xxD
Bene bene bene... Ora non mi resta che augurarti in bocca al lupo per il prox! Non vedo l'ora di leggerlo! A presto! :)

03/01/15, ore 15:01

Noooooooooooooooooo! ç_ç
Ti prego non puoi finire il capitolo così! Ce, è stato bellissimo! Non so come altro esprimermi sennò che è stato magnifico! Oddio ti prego, fa che ci sia un seguito stupendo perché il mio cuore non può reggere altro dolore... Si amano, si amano! E Izaya si è confessato per primo, è uno scoop! Oh mio dio, sono così emozionata e felice!

...Ok, ho dato sfogo alla mia anima. Ora, complimenti per questo capitolo, è stato il più bello e il più emozionante, l' ho letto col fiato sospeso... Quindi te lo chiedo in ginocchio, dà un po di felicità a questi due...

A presto, con sempre maggiore affetto, la tua fan più accanita.