Enemy
di ValentinaRenji

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/11/14, ore 19:27

Ciao :)
Mi piace la tua storia e mi piace anche come scrivi!
Questo capitolo poi è molto carino, adoro vedere Izaya in difficoltà xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ;D
Ci sentiamo al prox, un abbraccio!

04/11/14, ore 11:12

Ti recensisce ora che ho un attimo di tempo (alla fine ieri sera mi sono arresa al sonno! XD).
Comunque, mi è piaciuto da matti questo capitolo, riesci ogni volta a farci entrare nei pensieri e nell'anima dei personaggi che descrivi in un modo sublime e per niente distaccato, sembra quasi che cerchi - e trovi anche - un dialogo coi personaggi per renderli più tuoi e per descriverlo al meglio (forse il discorso è un po' confuso, non so se si capisce ma non so in che altro modo spiegarlo! XD)
Come al solito le descrizioni ambientalie scenografiche (?) sono fantastiche, ti fanno entrare appieno nella scena e così anche il lettore si sente più vicino ai personaggi ( e di nuovo con questi discorsi assurdi XD stamattina va così! ;))
Adoro come giochi sulle domande non risposte, le quali trovano un chiarimento solo nei pensieri dei due, e anche la piega che ha preso la storia, con un Izaya malato e molto probabilmente costretto ad abitare sotto lo stesso tetto del suo Shizu-chan, e un Shizuo che farà da infermiere al povero informatore (carino :3).
Ah, poi leggendo mi è venuto in mente che abbiamo la stessa idea riguardo Shinra (che non è esattamente il miglior padrone per un animale! XD), infatti da ormai due mesi sto tentando si scrivere una os che diciamo tratta anche di questo (in parte! XD), ma non ti voglio svelare niente - anche se non credo la pubblicherò a breve! ^^"
Comunque, tornando alla tua storia, davvero complimenti, mi sta appassionando sempre di più e non vedo l'ora di scoprire come evolveranno le cose nel loro rapporto!! :D
Un bacione e al prossimo capitolo!
Pinky_neko :*

P.s. Ahahah mi immagino la scena di quando mangi i croccantini del cane! XD addirittura col latte poi!! XD sarà stato felice lui di riceverli dopo, immagino!! ;P

04/11/14, ore 08:59

Sono le nove di mattina e io mi sono letteralmente mangiata questto capitolo.  Il loro incontro mi ha messo un ansia addosso carica di emozione ed aspettativa. Izaya che crolla dalla febbre e Shizu-chan che lo prende in braccio a mò di principessa è il oro cavallo di battaglia, descritto come sempre alla perfezione. Poi il viaggio in macchina... che dire, è stata bella, sembrava di essere sul sedile posteriore e sentire perfettamente tutte le sensazione di Shizuo.
Ma la parte più bella è stata la descrizione chiara ed emozionante delle paure e dei timori della Pulce, resi davvero così reali da poterli sentire sulla pelle, ho avuto i brividi. E ovviamente Shizu-chan da bavo  protozoo qual è non ha capito un H! Ma come fa ad essere così stupido dico io, non lo so. E tu l'hai rispecchiato anche troppo perfettamente!
Grazie ancora per questa meraviglia...

02/11/14, ore 18:43

Ho letto ora entrambi i capitoli e... come fai a scrivere così bene? E' come vedere un film, preciso e poetico, malinconico e speciale.
Alla fine del primo capitolo il mio cuore si è stretto in una morsa perché ho intuito, poi nel secondo mi è scappato un "No, perché?!" che rispecchiava molto il sentimento di Shizuo.
Non ho mai sentito Izaya così vicino e descritto in maniera così meravigliosa, stare nella sua testa o in quella di Shizu-chan ti viene incredibilmente bene. Il finale è stato sentito, scommetto che stiamo tutte urlando "Vai Shizu-chan, riprenditelo!", malinconia, tristezza ma anche un infinita dolcezza
Grazie davvero tanto per aver scritto qualcosa di magnifico come questa ff, aspettando con ansia il terzo capitolo.

02/11/14, ore 16:37

Sto adorando la tua storia sempre di più nonostante siamo ancora al secondo capitolo!
Veramente, sei riuscita alla perfezione a rendere la disperazione di questo capitolo, attraverso le descrizioni sublimi che sai fare, le immagini - come Izaya associato alla neve - i pensieri dei due... terribilmente drammatico, ma allo stesso tempo terribilmente meraviglioso. Hai fatto capire meravigliosamente ciò che pensano i due l'uno dell'altro, il fatto che Izaya ha sempre voluto stare al fianco, all'inizio non gli importava in che modo ma ora si è stancato dei loro giochetti infantili e vorrebbe qualcosa di più; mentre a Shizuo ancora non sono chiari i sentimenti per l'informatore, ma sa che non può stare senza di lui - e qui, bellissima la similitudine con la medicina: fastidiosa ma essenziale. Quanto è vero! :) -
Davvero bravissima, mi è piaciuto come hai reso i loro pensieri, le loro emozioni, il fatto che Izaya si senta solo come quando lo era da piccolo - e qui mi sorge una domanda (o forse è più una piccola richiesta, alla quale puoi passare tranquillamente sopra XD): parlerai del passato di Izaya?? - o anche mi è piaciuto quando hai parlato delle lacrime di Izaya, gli piange il cuore e non lascia vedere le sue lacrime scorrergli sul volto, penso sia perfettamente nel suo stile, non è il tipo da scoppiare in un pianto stravolto (anche se in certe situazioni ci può sempre stare! XD), ma in questo caso rendeva decisamente bene la condizione di solitudine e forse anche abbandono (perché penso sia così che si sente) di quel momento.
Mi piace sempre di più il modo in cui scrivi, scorrevole, fluente, chiaro e ben esposto, sia i dialoghi che le descrizioni - che trovo fenomenali, veramente! -.
Detto questo, ti rifaccio i complimenti, davvero bravissima! Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà e se Shizuo andrà a trovare Izaya e cosa si diranno... ah, sono troppo curiosa! XD
Un bacione e al prossimo capitolo! :*
Pinky_neko

30/10/14, ore 23:45

Non so perché, ma all'inizio pensavo che questa fosse una oneshot e già mi ero preparata all'ending non tanto happy (?????). Poi leggendo le note autore ho straordinariamente scoperto che questa è una long e sono davvero rimasta così *O*!!! Non ci posso credere!! Insomma, già ti ho detto quanto io adori il tuo stile di scrittura piacevolissimo e davvero molto scorrevole con descrizioni talmente perfette che ti fanno immergere nel mondo che hai raccontato. E adesso, cominci una long! Ti dirò, finisce direttamente tra le seguite perché non voglio perdermi un solo aggiornamento! ;)
Passando alla recensione vera e propria del capitolo, mi è piaciuto moltissimo come è iniziata questa ff, ci hai subito buttati nel rapporto conflittuale che si è instaurato tra i due fin dal loro primissimo incontro, lasciando però un leggero margine di cambiante. Dalle parole di Izaya, dal suo sguardo e dalle sue azioni, si può intuire che c'è di più, che vuole di più e credo che anche Shizuo l'abbia capito.
Ho adorato come hai descritto la scena di sesso, una delle più piacevoli che abbia mai letto *coff* e spero vivamente ce ne siano altre *coff*, anche se all'inizio ho avuto un po' di problemi a capire se era una Shizaya o una Izuo, ma alla fine si è capito che è la prima delle due, giusto?? *speranzosa* (non amo particolarmente le Izuo XD)
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena finale, con Shizuo che, piangendo, stringe a sè la giacca di Izaya come a rivolerlo lì con lui, come se si fosse pentito delle sue stesse parole che aveva rivolto in precedenza al moro.
Davvero complimenti, mi stai stupendo con un'altra perla del tuo repertorio dopo quella oneshot che, tra l'altro, hai pubblicato da pochissimo, quindi complimenti anche per la rapidità con cui scrivi le storie! ;)
Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto, aspetterò con ansia un aggiornamento, ma tu non ti preoccupare e mettici tutto il tempo che ti serve, sono sicura che varrà la pena attendere! ;)
Un bacione e al prossimo capitolo!!
Pinky_neko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]