Justice's eyes
di _Ala_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/02/13, ore 10:39

Ho voluto leggere tutto prima di recensire e devo proprio dirlo: COMPLIMENTI. Mi hai fatto commuovere più di una volta, e diciamo non sono proprio la persona che si commuove con facilitá. Ancora complimenti e spero che questa fic la finirai...un giorno XD. Ciao Maria

02/06/12, ore 21:20

ciao! la tua fic è molto cruda e significativa,mi piace il tuo approccio a questo argomento tanto crudele quanto reale.la tua bravura nel spiegare i sentimenti di quegli esserini e poi quelli di shikamaru,un adulto,che venivano così orrendementi violati,a cui veniva lacerata l' anima è impressionante. ogni capitolo mi ha dato una profonda emozione,ti giuro di aver pianto ad ogni riga letta, questa violenza è orribile,sono stata colta da un orribile tristezza e rabbia alla realizzazione del fatto che tutto questo nella nostra realtà è patito da un innumerevole numero di individui adulti,ma soprattutto degli innocenti bambini che subiscono questo tutti i giorni, questo,ha fatto ammontare in me una rabbia irrefrenibile,ma anche una grande consapevolezza di impotenza...uff la trama della tua fic mi pice,nella sua tristezza e crudeltà e bella e scorrevole,emozionante e travolgente.niente da dire complimenti!
P.S. complimenti per aver scelto di trattare questo argomento così da far capire al mondo quanto la realtà di molti bambini sia orribile,grazie!

27/03/09, ore 19:33

Eccomi qui, alla fine ho letto anche questa fic. Affronta dei temi forti e pesanti, e io sono parecchio sensibile su queste cose, ma non me ne sono pentita affatto, perché questa è una fanfic che merita davvero tanto. Innanzitutto la trama, per ora sei riuscita a gestirla in modo magistrale, non c’è mai una sbavatura o qualcosa che non abbia il suo senso, e quel concetto di giustizia cieca che percorre poi tutta la fic l’ho trovato molto adeguato. Non cadi nel banale, ecco, anche se nei primi capitoli la trama non si muove più di tanto, tu sei riuscita a dare un tocco particolare al tutto, sensibile direi. Se all’inizio mi aveva spiazzato un po’ il “what if” generale (ti consiglio di aggiungerlo tra le note ^^), perché non lo amo molto come genere, ma alla fine sono finita per non poterne fare più a meno, e mi sono ritrovata innamorata dei tuoi personaggi. Ho amato il rapporto che hai creato tra i tre fratelli, così uniti nella disperazione, ho amato Kankuro, che all’inizio era così debole, ma che poi si è dimostrato il più forte (tenero e profondamente maturo il suo desiderio di salvare il fratellino), ho amato Gaara, così piccolo e ingenuo, ma (per ora) forte, e ho amato Temari. Lei in particolare, forse perché è quella più approfondita, ma veramente è perfetta. L’hai descritta come una ragazzina qui, e anche la situazione è totalmente diversa dall’originale, ma l’ho adorata. Lei è quella che per quanto ci provi, non può salvare i suoi fratelli (il padre non la vuole), lei può soltanto consolarli e curarli, non può fare altro, è del tutto inutile. Eppure, assume un valore importante sia per i fratellini (che non riescono a stare senza di lei, e ora infatti voglio vedere Gaara che farà da solo, io la vedo tragica XD), che per Shikamaru, che già è più grande, poi è una spia, insomma di lavoro da fare ne avrà XD, eppure lui si innamora in modo così spontaneo e naturale da essere semplicemente perfetto. Ed è dolcissima la scena del loro addio a Suna, ed è romantica il loro incontro a Konoha (romantica, sì, perché con quel discorso all’ospedale condividono non solo dei sentimenti profondi, ma anche un destino che li accomuna, quello stesso destino che purtroppo ha intrecciato la vita di Shikamaru con quella dei tre). Non so che dire sul Quarto Kazekage, io credo che alla fine Temari possa solo vendicarsi, è l’unico modo per mettere via quella parte della loro vita, anche se i segni saranno indelebili. I vari capitoli con le violenze sono veramente forti, trasmettono tante emozioni, odio, disgusto, disperazione, sono intensi, pure troppo. E se quello con Gaara mi ha fatto quasi piangere, ti dirò che quello peggiore (nel senso buono XD) è il capitolo con Shikamaru. Mi sono dovuta fare coraggio per leggere oltre (e meno male, perché il capitolo dopo offre una bellissima pausa). Ora quello che mi preoccupa è Gaara, rimasto solo a Suna… Bene non gli farà. Siamo nelle tue mani, io mi auguro che avrai il tempo per terminare questa fanfic, perché tutti (i personaggi, noi lettori e anche te stessa) ci meritiamo una conclusione a questa terribile storia. Comunque complimenti per tutto, per saper scrivere di un argomento così serio, per il tuo stile fantastico (qualche misera svista, ma hai una ottima capacità di descrivere le scene e di associarle a una sensazione), e per la caratterizzazione dei personaggi. E molto carini anche i cammei SasuNaru, che, ripeto, a me non dispiacciono. Seguirò con piacere questa storia, a presto.

24/01/09, ore 18:45

Dimenticavo, sono Sky_Shindou, ma ho cambiato nick! ^^

24/01/09, ore 18:44

Complimenti come sempre, non preoccuparti per il ritardo nell'aggiornare, ne hai avuto il diritto. Gli esami hanno priorità assoluta! ^^
Parlando del capitolo, è bello come Temari stia così vicina a Shikamaru, che gli faccia che lei c'è per lui, sempre.
Adesso sono curiosa del prossimo capitolo, davvero, e saperne di più su Gaara! **

24/01/09, ore 15:25

ahahaha! Eh già, mi chiamano la donna intuitiva! XD No, cavolata, comunque don't worry per il ritardo, ti pare? Bello il capitolo, commovente.
tra l'altro mi è piaciuta tanto la parte di Asuma, con un solo gesto ha fatto capire tutto quello che voleva dire! In bocca al lupo per la prova! Un bacio!

24/01/09, ore 15:18

Hai tutta la mia comprensione! Anche io ho il tuo stesso problema, io sono in 4° ma i prof stanno letteralmente uccidendo anche me, chissà se la perfidia e la totale mancanza di organizzazione siano richieste nel curricolo per diventare professori =.= Comunque questo era per dirti di non preoccuparti, l'importante è che tu riesca a passare i tuoi compiti, la storia è in secondo piano, è giusto! Molto commovente anche questo capitolo, ti giuro mi viene un groppo tutte le volte, e sono proprio contenta che il kaze presto la pagherà, spero che tu userai tutto il tuo sadismo per lui!U.U Allora in bocca al lupo per tutte le tue verifiche e aspetto trepitante il prossimo capitolo, speriamo che per Gaara non sia troppo tardi! Bacione

24/01/09, ore 14:39

non preoccuparti per il ritardo, posso capirti anch'io faccio il quinto e anche i miei prof sono diventati insopportabili...cmq passando al nuovo cap, che dire? sarò ripetitiva ma sei bravissima, certo l'argomento affrontato è molto triste ( ho quasi pianto quando shika è arrivato a konoha) pero tu lo rendi molto bene..un bacione e aggiorna quando puoi!

24/01/09, ore 11:22

Che billo questo capitolo! Troppo dolce Shika, adorabile! E Temari.. quando gli ha tirato lo schiffo ci sono rimasta! é troppo da lei, tenera, ma testarda e manesca! compliemmti, e non ti preoccupare, i prof sono tutti pazzi XD Un bacio!

26/12/08, ore 12:50

Uuuuu, il mio Shika! Però almeno ora va a Konoha no??,insomma, il Kage l'ha cacciato da Suna, l'ha buttato fuori dai cancelli! Quindi ora dovrebbe arrivare da Temari.. aspetto cn troppa ansia il prossimo cpitolo! Il loro rincontro...me lo voglio proprio gustare, magari ci sarà finaemnte un po' di tenerezza. Su Gaara non faccio commenti ecco, -__-, he tanto fai sempre come vuoi te -____-, povero il mio puccio-____-, ti odio Lau, ecco, ora te lo detto"!!!! XD

22/12/08, ore 12:14

Adorabili Kankuro e Temari, soprattutto Kankuro. Nella frase “Non era certa di come avrebbe reagito. O avrebbe ucciso di botte chiunque, o sarebbe scoppiato a piangere.” Si esprime perfettamente la sua dualità. E’ come se avesse, non dico una doppia personalità ma quasi… gli eventi che hanno segnato la sua vita lo hanno portato a maturare da un lato e ha rimanere infantile dall’altro. lo adoro. Adoro Temari, così protettiva verso di lui. Quando lui grida perché arrivano gli ambu (Naruto e Sasuke ??? XD) e lei gli salta davanti e lo protegge con una mano. Costretta a fare la dura e quindi impossibilitata a mostrare le sue paure. Tranne che con Shika, ma ora nemmeno con lui…forse. Mi preoccupa Shikamaru, è un colpo duro per uno come lui, ciononostante, è perfetto. Nel senso, dal Kazekage, non mi aspettavo altro. Spero che tu aggiornerai presto, un bacio!

22/12/08, ore 00:47

te lo dico...sono finalmente (e qui sottolineo il finalmente) riuscita a leggerla. Non fraintendermi: scrivi molto bene e la fic è bella ma....pesante. Terribilmente realistica e mi sento male spesso e volentieri a metà quindi devo spegnere il pc e fare altro per scaricare la tensione, poi non più il coraggio di avvicinarmi ad essa per tre giorni. Eppure ci ritorno. Sono diventata dipendente. Sei la prima che riesce a suscitare in me queste sensazioni. Complimnti. Comunque: poveretti!!! Non so per chi tra Gaara, Kankuro e Shikamaru stare più in pena. Ti prego solo di far fare a quel lurido bastardo del Kaghe la fine che si merita. Certo che se già lo odiavo nel fumetto ora vorrei proprio vedermelo sprofondare all'inferno, in una delle bocche di Satana magari. in ultimo vorrei che tu mi togliessi una curiosità: Nella tua ff mi sembra di capire che non esistano i genjutsu e simili, o mi sbaglio? effettivamente la storia non avrebbe la stessa carica se Shikamaru fosse in gradi di utilizzare il controllo dell'ombra e simili. Aggiorna presto.

21/12/08, ore 16:10

Bè..forte è forte, ma credo che sia anche abbastanza plausibile, tutto sommato, vista la situazione che hai deciso di impostare a Suna. Dato il carattere del Kazekage, in effetti credo che questa sia la reazione più adeguata alla scoperta del tradimento di Shikamaru (qaunto lo sto amando? XD). E in un certo senso serviva perchè Shika capisse a fondo i sentimenti di Gaara, perchè comprendesse veramente la situazione che si era trovato a dover osservare e sopportare, ma sempre come elemento merginale. Spero proprio che tu aggiorni presto, ogni capitolo mi fa venire i brividi. Scusa la recensione corta 8anche se in un certo senso è un atto di carità, non dilungarmi XD), purtroppo sono di fretta. Buon Natale, comunque! Complimenti ancora!

21/12/08, ore 15:27

questo capitole è stato davvero un pugno nello stomaco, ti giuro ho fatto fatica a leggerlo tutto, povero il mio shika! :'-( cmq tu hai raggione non c'era nessun'altra soluzione da prendere, e cmq cm sempre anche qst cap è scritto molto bene, i complimenti te gli meriti! ti prego aggiorna presto

21/12/08, ore 12:31

posso permettermi di dirti che sei preoccupantemente sadica? Povero Shika! E povero Gaara, ora è davvero solo...spero che Temari diventi presto la ninja forte e testarda che adoro e vada a Suna a prendere a calci nel culo Kazekage e consiglieri! Con l'aiuto di Shikamaru, Kankuro e tutta la banda! Ciao ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]