Monstra.
di RainMemories

14/06/15, ore 10:54

Ho appena scoperto la tua storia, il che spiega anche perché non ho mai recensito. Purtroppo negli ultimi tempi, per mancanza di tempo, mi limitavo a controllare la lista delle storie seguite o quella delle preferite. Come però ho già detto, la tua storia mi piace molto, e non è solo quando i "2 protagonisti scopano", come dici tu, perquanto sono certa che ci siano effettivamente delle persone che lo facciano. Quello che mi piace di questa fanfiction è l'inventiva (ti garantisco che non è per niente banale), ma soprattutto la caratterizzazione dei tuoi personaggi, sono complessi, sono reali... a partire da Law, che nonostante sia fedele a quello di Oda sei riuscita a personalizzarlo. Hai accentuato delle sue caratteristiche piuttosto che altre, il tuo è decisamente più dark, più bastardo, eppure a conti fatti, quando cercavo di trovare degli elementi che lo distanziassero da quello del manga mi sono resa conto che era tremendamente difficile, nonostante a primo acchito sembritotalmente diverso. E questo è dato dal fatto che tutte le sue ppeculiarità e caratteristiche, difetti e pregi, sono rimasti invariati, tu gli solo resi più "intensi", evidenziandone alcuni rispetto ad altri, accentuandoli.... Altro fattore che ho aprezzato è stato proprio come hai delineato i rapporti che intercorrono tra i vari personaggi, complessi anche questi, ma realistici e adatti anche considerando le diverse "persone" e il loro modo di interagire. Ed è proprio la possibilità di vedere e capire di più il tipo di rapporto che lega Kidd a Law... spero di poterne vedere di più di loro perché assieme sono piuttosto interessanti. Non che mi piaccia lo Yaoi, non ho nulla in contrario ma non è il mio genere. È la dinamica del loro rapporto che mi incuriosisce... E non abbatterti se vedi poche recensioni, ci sono dei lettori silenziosi, a volte per mancanza di tempo altre no, io per esempio vado a "periodi". C'è la volta in cui recensisco più che posso, più storie possibile, mentre c'è quella che la recensione non riesco proprio a farla.
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 10:57 am)

31/05/15, ore 17:04

Ciao!! Intanto mi volevo scusare per non essermi fatta sentire ultimamente ... è inutile che ti dia spiegazioni o scuse, perchè è effettivamente vero come hai detto tu a fine capitolo che ognuno ha i propri problemi e mi dispiace perchè avrei davvero voluto essere più presente ultimamente e recensire alcuni capitoli dei quali ho alcuni abbozzi di recensioni, ma Monstra va avanti e mi sembrerebbe assolutamente patetico pubblicare ciò che avevo scritto nel momento in cui leggevo un determinato capitolo dopo che la storia è andata avanti, anche perchè ciò che ho scritto avrebbe bisogno di revisioni e ora come ora il mio pensiero sulla storia è mutato rispetto a come la vedevo quando ho scritto quegli abbozzi per i capitoli precedenti... quindi niente, sono tremendamente colpevole del fatto di aver rinunciato a finire di scrivere le recensioni per intero (sono troppo pigra, probabilmente).
magari non ci conosciamo, ma mi sento lo stesso di doverti PERSONALMENTE le mie scuse per non essere stata molto presente e per aver contribuito alla tua delusione per i lettori silenziosi, in ogni caso spero proprio che tu non perderai il tuo entusiasmo nello scrivere, primo perchè sarebbe un estremo peccato, perchè scrivi divinamente (in tutti i sensi), secondariamente anche perchè ci sono persone che effettivamente ti apprezzano e te lo comunicano spesso, quindi io ritengo che ne varrebbe la pena anche solo per quei pochi che poi recensiscono ciò che scrivi. E niente, a me pare di aver scritto un poema solo con l'introduzione, ma la mia recensione non si esaurisce qua .. no no ù.ù

allora... parlando di Trafalgar Law, noto un cambiamento nel comportamento del personaggio: poche volte durante tutta la storia lo abbiamo visto "al lavoro" mentre insegna, ma in quelle poche volte (e mi riferisco specialmente al primo capitolo, ya) ciò che dominava in lui era un senso di austerità e compostezza, fierezza (anche) e certe volte un senso di superiorità verso i suoi alunni. Cosa gli è successo adesso?? si toglie la toga e per metà lezione si mette persino a scherzare con i suoi alunni??? cosa è il carattere gli si è abbonito di colpo per paura della morte? Ovviamente i suoi alunni mantengono quel naturale timore che sono abituati a provare quotidianamente nei confronti del loro professore, ma lui si rivolge a loro in modo diverso da come lo vedevamo nei primi capitoli, è molto più confidenziale, più pragmatico, e moolto più umano di quanto non sia stato in precedenza con i suoi alunni.
Può davvero essere che tutto ciò che gli sta succedendo lo stia scombussolando, a tal punto di avvicinarlo ai suoi studenti?

Parlando d'altro in questo capitolo scopiramo degli incontri che avvengono tra Trafalgar Law e Eustass Kidd ogni notte sul tetto dell'istituto; ho adorato ogni minimo dettaglio del loro incontro:le loro battute, atteggiamenti, il portamento ... insomma tutto mi è sembrato così adeguato al contesto, e nel frattempo ho ampliato l'idea del rapporto tra i due personaggi, del loro particolare modo di stuzzicarsi a vicenda, di parlarsi, uno con tono calmo, austero e perennemente pacato, l'altro strafottente e più arrogante nei modi. E mi ritrovo di nuovo a commentare come siano estremamente IC entrambi, e in particolare in questo capitolo mi volevo soffermare sui comportamenti di Eustass Kidd i quali in qualsiasi contesto risultano sempre riconducibili a quelli del pirata sfrontato quale è nel manga ... insomma tutto di lui è necessariamente IC (la risata, il ghigno, la bottiglietta di rhum nella pelliccia, il sarcasmo affilato e pungente). Il loro incontro inizialmente è dettato da una innaturale calma, ma anche alla fine tutto sommato le uniche manifestazioni emotive sono sempre da parte di Kidd, irato nei confronti di Law, o semplicemente scioccato, mentre Law mantiene sempre il suo cipiglio rassegnato, ma a tratti viene fuori anche una parte di Law ostinata e testarda, quella del bambino Trafalgar, che in fondo in fondo è incapace di gestire con perfetta razionalità ciò che gli succede e non è in grado di decidere.
Trafalgar comprende con totale calma di essere giunto alla fine del suo periodo da immutato: una frase mi ha lasciata sconvolta "...di questo passo non arriverò allo scontro. Non nel giusto fronte, quantomeno." a che cosa stai pensando, Trafalgar?
So a che cosa sto pensando io, per ora: ci sarà una guerra, deve arrivare prima o poi, ma Trafalgar da che parte starà? Dalla parte dell'istituto o dei demoni?
Ufficialmente lui è sempre stato un immutato dalla parte dei suoi alunni e quindi della scuola, e questa è anche l'impressione di lui che ha Cecile, ma che si può dire della sua relazione con Kidd? Contro chi si troverà a combattere in realtà in questa guerra?
Perchè per quanto Trafalgar si possa dimostrare un bastardo insensibile e calcolatore, non credo verosimile che lui all'ultimo momento decida di abbandonare la parte con la quale si è battuto per secoli e fare il voltagabbana, solo perchè adesso ha cambiato natura... ù.ù e allo stesso tempo mi chiedo che cosa ne penserà Cecile di tutto questo?
Ho una curiosità morbosa di sapere come continuerà questa storia e stai tranquilla che adesso che è finita la scuola non mancherò di recensire ogni nuovo capitolo ;)

P.S. Se posso vorrei farti notare alcuni errori: "...continua il professore <<solo quando le pupille si assottigliano si possono considerare maturi, e non accade mai prima di due anni. L'unica effezione sono le iridi, più luminose di quelle umane>>". Forse volevi dire ECCEZIONE? ^-^
E poi un po' più avanti c'è una frase dove forse manca una parola: <<assaggiami, Eustass.>> [...] Guarda il suo (?) sperando in un improvviso cambio d'idea. Forse guarda il suo viso? o il suo interlocutore?
Poi: "perchè se solo qualcuno tentasse di ucciderlo, contro ogni possibile legge umana, si ritroverebbe a salverebbe la vita" (???)
qualche altra svista c'è, ma non sto qui a elencarti ogni minimo particolare, anche perchè di solito io non li conto gli errori ... ho trovato giusto evidenziare questi quì che mi sembravano i più palesi, e anche per il fatto che mi è sembrato strano (di solito non ce ne sono nei tuoi capitoli) quindi ho pensato che forse non hai riletto, o con poca attenzione...

comunque io ho finito (mi scuso per l'immenso ritardo), ti mando un bacione e ti auguro di ottenere nei prossimi capitoli lo standard di recensioni che ti aspetti e che ti meriti <3
(io proverò a contribuire)
CarmenIlenia

24/05/15, ore 14:00

Wow è un casino di tempo che non entravo su EFP e mi ritrovo il continuo della tua storia mi paice sempre di più!!!! Poi il rapporto tra prof e alunno è sempre più intrigante *.* (sinceramente se avessi avuto come prof di biologia Law non mi sarei mai lamentata di quanto fosse severo XD) Comunque hai ragione ritrovarsi un paio di recensioni ogni tanto non farebbe male sulle proprie storie :( almeno così capiresti meglio i gusti del lettore e se la tua storia sta piacendo o no u.u
Ciao Ciao!!

17/05/15, ore 11:02

Wow.
Tutto quello che posso dire è: wow.
Ho scoperto la tua fanfic girovagando per il sito proprio ieri sera, ed appena ho letto il primo capitolo mi sono ritrovata presa enormemente da questa storia ( diciamo che mi sono letta tutto d'un fiato e minuziosamente i tuoi dodici capitoli senza riuscire a fermarmi, ecco ).
Insomma, definirla perfetta è minimizzare. E te lo dice una che di solito snobba le sovrannaturali, perchè il 99% delle volte le trovo banali, noiose e ripetitive.
Ma quest storia non è niente di ciò, anzi!.
Iniziamo col dire che scrivi non bene a mio avviso, no, per niente, ma perfettamente: amo lo stile dettagliato in tutte le situazioni, dettagliato ma non pesante, che anche nelle scene più erotiche e rosse non risulta mai volgare. I miei complimenti per questo, davvero.

La trama poi mi ha catturata dalla prima riga del primo capitolo: ho amato subito la figura di Kidd e del suo essere un demone diverso dagli altri esseri oscuri assetati di sangue, così come mi è piaciuta dal primo istante la figura di Law, misteriosa e carica di attrazione.
Ho apprezzato anche la costruzione del personaggio di Cecilia e della sua famiglia, soprattutto della sua piccola e tremendamente sincera sorellina, che non vedo l'ora di sapere se ricoprirà un ruolo più rilevante nella storia.

Che dire, anche la "tresca" ( mi permetto di rubare il termine al caro Eustass ) tra Law e Cecilia mi ha appassionata veramente, ad ogni riga ero con il fiato sospeso perché non sapevo davvero cosa aspettarmi da una storia tanto coinvolgente e fuori dal normale, ed ho adorato ogni singola sfumatura che hai dato a questa "coppia", anche se credo non sia il termine proprio più adatto.
Ti chiedo solo scusa per non aver recensito ogni capitolo con il mio parere, ma visto che ho scoperto da poco la storia ho preferito scriverti un piccolo commento su cosa ne penso fino ad adesso.
Sicuramente mi troverai qui ad ogni capitolo, spero davvero che aggiornerai molto presto, non vedo l'ora di scoprire i vari sviluppi della storia!.

Ancora tanti complimenti, a presto!
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 11:03 am)

11/05/15, ore 18:21

Capitolo fantastico! Ho apprezzato ogni singola scena di questo capitolo e ho trovato divertente il dialogo tra Law e Kidd e mi è piaciuto il fatto che la loro "amicizia" continui a resistere nel tempo nonostante facciano parte di due fazioni diverse e mi ha colpito la preoccupazione di Cecile nel vedere Law in difficoltà. Ha dimostrato di tenere veramente a lui e spero che Law se ne accorga. Spero che il nostro fantastico professore trovi un modo per cavarsela.....
Capitolo bellissimo, come sempre!
Guchan

10/05/15, ore 21:26

Sono davvero senza parole, questo capitolo è semplicemente perfetto!
Kidd e Law sono davvero bellissimi, assieme, e non hai idea di quanto io abbia apprezzato i loro scambi, l'atmosfera che crei con la loro sola presenza e l'IC impeccabile che hai saputo mantenere. Mi è piaciuta moltissimo la sintonia dei due, che pur militano in schieramenti opposti, e ho trovato davvero interessanti i cenni che Kidd fa alla loro relazione prima di divenire un demone...
La prima parte del capitolo è letteralmente piena di piccole scene che mi hanno fatto impazzire: a partire da quelle meno serie, come Law che prende a pugni il povero demone per via della troppa vicinanza ("il tuo naso può solo migliorare", sono morta xD) o le battute dei due - davvero molto simili a quelle che si potrebbero fare con un vecchio amante -, per arrivare a quelle invece quasi drammatiche, come il discorso di Law riguardo la sua futura trasformazione... E, a proposito di questo, hai avuto l'ottima idea di farci conoscere le decisioni di Law attraversogli occhi di Kidd, il che rende il tutto davvero devastante. Molto bello, poi, l'intero discorso sul bambino che il demone scorge in fondo agli occhi dell'altro.
Poi c'è la lezione! Che, alla fine, è una lezione vera e propria: insomma, se avessi potuto leggere questo capitolo qualche mese fa avrei di sicuro preso un voto più alto nell'interrogazione di Biologia! xD Che Monstra fosse scritto con una certa cura per i particolari non è mai stato un mistero, ma è sempre molto interessante quando emerge con tanta chiarezza, e mi offre l'occasione per farti ancora una volta i miei complimenti!
A parte questo, c'è da dire che Cecile non ha prestato tanta attenzione alla lezione quanto alle condizioni di chi la teneva, e questa sensibilità dovrebbe convincere Law che, a dispetto di quanto crede, la ragazza è realmente affezionata a lui.
Quindi, riassumendo, a Law rimangono un paio di giorni, e Cecile si sta insospettendo, mentre invece il suo piano avanza senza intoppi, grazie al buon Shachi (di cui Law è geloso? Appena un pochetto, forse?)... I prossimi capitoli si prospettano densi di avvenimenti, ed io sono molto, molto curiosa di scoprire come e se Law se la caverà, e se Kidd se ne starà con le mani in mano - cosa che dubito.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*

P.S. Mi dispiace sentirti così delusa dal riscontro ricevuto da Monstra, perchè davvero non lo meriti tu, e non lo merita la storia, che è scritta divinamente ed architettata con una cura non indifferente! Per quanto possa servire la mia opinione, trovo i capitoli di "intermezzo" come lo scorso (che poi a ben vedere non lo era affatto), anche piuttosto piacevoli da leggere, perchè permettono (come dicevi tu stessa) di gettare un'occhio più a fondo sui caratteri dei personaggi e sulle loro abitudini, il che è sempre molto interessante.
Quindi, spero si sia trattato solo di un caso, perchè non ci sono molte storie belle come la tua, ed è sempre un peccato sapere che quelle poche non sono apprezzate quanto dovrebbero...!

10/05/15, ore 18:26

Ahia RainMemories. Sfondi una porta aperta. Ho notato fin troppo spesso storie meravigliose e scritte da persone davvero capaci finire nel dimenticatoio di EFP con poche recensioni, ree di trattare più di avventura e di spirito cameratesco che di amore e passione. Devo anche dire che, secondo me, a giudicare dai numeri di storie pubblicate e recensioni complessive, siamo in un periodo di decadenza del fandom: se peschi storie del 2010-2012 troverai un numero di recensioni vertiginoso (parlo solo a livello di numeri). Capisco il tuo sfogo, anche perché questa storia trasuda cura e ricercatezza da ogni parola e trovare apprezzamenti solo per le parti piccanti può risultare frustrante.
Per quanto riguarda il capitolo... WOW. Proprio... WOW. Non so da che parte cominciare!! Mi è piaciuto tantissimo! :D
Innanzitutto, bellissima la descrizione del tetto, dell'atmosfera di pace e tranquillità, quasi di "sospensione" dal resto del mondo che vi regna! E poi il gelo che avvolge tutto, il silenzio, le presenze dei due uomini... meravigliosa!
Ma quanto yaoi trasudano questi due? *w* non sono la mia OTP, anzi di solito prediligo le coppie etero, ma quando leggo di loro gestiti in maniera così impeccabile non posso che rimanerne incantata. Kidd in particolare è passionale, sanguigno, perverso, il suo IC ti entra nelle vene e ti morde le ossa! È raro trovarlo descritto così bene e non posso che farti tanto di cappello. Le frasi, il mordente, i movimenti, era precisamente lui. Quanto mi è piaciuto quando tentava Law avvicinandosi, quando cercava molto a modo suo di trovare una soluzione nella tragedia del suo antico amico (amico? vabe, passami il termine, per adesso. Compagno -in senso cameratesco-? Conoscente?).
Di Law ti ho scritto tante volte, essendo il protagonista maschile è una presenza costante, ma non posso evitare di dirti che mi ha strappato più di un sorriso in questo capitolo! A cominciare dai pugni a Kidd e i commenti sul suo naso, la vena ironica fortissima, ma soprattutto sono letteralmente innamorata del bambino che urla dentro di lui, e che solo Kidd riesce di tanto in tanto a sentire. Un aspetto fragile di un personaggio come Law che è uscito solo da poco nel canon (voglio evitare spoiler) e che hai reso in maniera originale e inaspettata. La scena in classe anche è stata bellissima! Non mi aspettavo che una lezione di Law potesse essere così, in particolare ti faccio un sacco di complimenti per quanto riguarda la parte scientifica della faccenda: immagino che ti sia ben documentata sul funzionamento dei virus, sui loro meccanismi e si intuisce con quanta cura tu abbia costruito quella parte. Se ti occupi per motivi accademici dei virus, poi, complimenti ancora perché mi piace tantissimo quando le autrici sfruttano un campo a loro congegnale per creare storie: dà molto più realismo!
Il nome "Marshall" strizza l'occhio a Marshall D. Teach? Non credo che sia un caso analogo a Killer/Jackson, ma è bello notare pezzi sparsi di One Piece in giro!
Il cervello di Cecile che Law tanto ama credo che presto comincerà a dare qualche rogna al povero prof: non so se Law si aspetta una controffensiva della ragazza ai demoni, e non so quanto effettivamente potrà fargli piacere quest'iniziativa personale! Ma è di Trafalgar Law che stiamo parlando, ed è imprevedibile. Bellissimo il modo in cui hai descritto la sua preoccupazione per l'uomo, l'istinto che le dice che qualcosa non va, questo subodorare una situazione che le sarà chiara solo alla fine! Meraviglioso, davvero! Ora sono curiosa più che mai dei risvolti della situazione, sia per il peggioramento (drastico! molto più di quanto immaginassi D:) del professore, sia per questa iniziativa... vinicola della tua OC! Ah, quasi dimenticavo! Mi è piaciuto tanto il fatto che lei sia consapevole di quanto le accade attorno e che si guardi le spalle anche dai suoi compagni di classe!
Che dire infine? Che scrivi divinamente te l'ho già detto ma te lo ripeto: scrivi divinamente! E a parte la questione grammaticale, adoro la trama e i personaggi di questa storia, descritti in maniera veramente impeccabile e con un IC perfetto, nonostante l'ambientazione diversa che rende l'IC un traguardo più difficile da perseguire :)
Dunque... un bacione e a presto :) e non preoccuparti se qualche domenica salti la pubblicazione: la storia merita tantissimo, io ti aspetto! :D
Yellow Canadair

09/05/15, ore 13:03

Buongiorno, bentornata a te e anche a me: il lavoro mi ha preso troppo tempo in quest'ultimo mese, finalmente ho trovato un ritaglio di tempo per leggere e recensire l'ultimo capitolo. Capitoli come questi mi sono sempre piaciuti molto, oserei dire quasi di più dei capitoli "influenti" a livello di trama, perchè si perdono sempre tante cose belle: Trafalgar Law che si risveglia e passa la mattinata con Cecile, la ragazza che passa in biblioteca e parla con dei suoi compagni di istituto (ottima descrizione di Shachi, non so perchè ma me lo immagino perfettamente a fare il chirichetto), il professore che medica Bepo. E mi hai seccata sul finale, è stato splendido, mi sarei aspettata tutto ma di certo non un decadimento così veloce dell'anima di Law. Da quel poco che avevi accennato sulla "durata vitale" di un immutato e nel vedere da quanti anni il dottore era ancora in giro, pensavo avesse ancora molto tempo. Ho peccato di ingenuità come lui, sono da abbattere. Rinnovo i complimenti e spero di leggere presto il continuo. Un bacio.

15/04/15, ore 18:37

Ciao RainMemories! :D bentornata! Non ti preoccupare per il "ritardo" (passami le virgolette), non esiste ritardo: ci stai regalando una storia bellissima, ben ponderata e ottimamente scritta, quindi da lettore io mi sento solo di doverti ringraziare per gli aggiornamenti :)
Immagino non fosse questo il tuo intento, ma hai scatenato in me una vera e propria "caccia a Jackson" a suon di "trova nella pagina": elemento caratterizzante sono i suoi lunghi capelli biondi e spettinati e la sua bellezza imponente; siamo davanti ad un Killer in incognito? No, non mi rispondere :3 preferisco aspettare. Dimmi solo se la sua identità piratesca sarà rivelata, per favore! *-* Sospetto che anche Kyle sia qualcuno in incognito, ma essere un "giovane rosso" in OP sarebbe un'indicazione vaga ma... tolti Kidd e Shachi, che sono già in gioco, sono quasi sicura di essere al cospetto di un Imperatore.
Mamma mia ma Law è davvero tremendo! Non lo si può neanche guardar dormire! Comunque, bellissima la scena dove lui si accorge di esser fissato! Ho notato che in questo capitolo Cecile si è molto sciolta nei confronti del rapporto con il suo professore, e non posso che esser felice per lei.
Ma la scena più bella in assoluto è stata la "C’è un orso nella sua vasca da bagno". Ho riso! Non me l'aspettavo minimamente!! Da uno come il professor Law, poi! Ma del resto, da uno come Trafalgar Law non ti aspetti un coccolosissimo orso come compagno di ciurma, quindi anche questo aspetto della sua caratterizzazione è da plauso! Oltre a questo, la scena me ne ha ricordata molto un'altra, nel cartone di Heidi, ormai trasmesso e ritrasmesso, dove la signorina Rottermeier si spaventava a morte per la presenza di Peter, additandolo appunto come orso. Oppure quando la stessa fu terrorizzata dalla Nonna di Clara che si era messa una pelle d'orso addosso. Ok scusa, sto andando fuori tema. Complimentissimi per la scena comunque! Sembra di vederlo, Law, che ridacchia internamente per il terrore della sua alunna che è "di vedute così ristrette".
E adesso cosa vorrà fare Cecile col vino? D:
Pensavo di trovarmi davanti ad un carinissimo capitolo di passaggio e invece nel finale sganci la bomba: immagino che la contaminazione stia avanzando più velocemente di quanto non volesse. E chissà perché, penso che Cecile avrà un ruolo in questo cambio di programma.
Insomma, complimenti! Bella, bella, bellissima storia!
Un bacione,
Yellow Canadair

ps. te lo devo dire perché mi viene in mente in ogni santo capitolo, ma beninteso: non ti sto accusando di plagio o roba simile!! ^^ è solo un caso di omonimia; l'istituto ha lo stesso nome di un OC che uso come antagonista, ogni volta che lo leggo mi prende il panico xD

13/04/15, ore 20:29

Tu sei un genio. Semplicemente un genio! Bepo! Nella vasca da bagno! xD Sono morta!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, non solo per l'improvvisa comparsa dell'adorabile orso bianco, ovviamente.
Intanto, ci sono Law e Cecile che vivono una mattinata (per quanto strana) assieme, e gli sforzi della ragazza che tenta di adattarsi allo stile di vita del professore sono assolutamente adorabili. Molto belle le scene del risveglio e del bagno, che, nonostante l'acido sarcasmo di Law (l'intero dialogo riguardo la presenza dell'orso è assolutamente geniale e troppo da Law), ho trovato davvero dolci. Certo, poi il Chirurgo la obbliga a studiare, e questo magari è un po' meno carino, ma è sempre un professore, dopotutto...
In generale, ho apprezzato moltissimo le scene di "quotidianità" (che so non essere il termine giusto, ma è l'unico che mi viene al momento) tra Cecile e Law, il quale, come riflette in seguito la ragazza stessa, è tornato "il solito Law", ma nonostante questo è decisamente meno terrificante di quello con cui si era dovuta relazionare sino alla notte prima.
Nella seconda parte del capitolo l'idillio finisce e si ritorna improvvisamente all'azione, almeno per quanto riguarda Cecile, che nonostante la mattinata (e la nottata) abbastanza piena è riuscita ad escogitare qualche nuovo trucchetto a danno, presumibilmente, dei demoni infiltrati. E compare Shachi, in più! Che carini che sono quando litigano! xD
E poi c'è questa conclusione abbastanza drammatica con Law che scopre di non avere più molto tempo ancora... La suspence mi ucciderà un giorno o l'altro, lo so...
Mi anche chiedo se per caso non rivedremo presto il caro Kidd, che si era un po' defilato negli ultimi capitoli...
Inoltre, ora sono molto curiosa di scoprire chi sia in realtà il professor Jackson! *^*
Al prossimo capitolo! (E, per me, non fa molta differenza se arriva tra due o tre settimane... ^^)

02/04/15, ore 23:14

Ciao! :) Finalmente riesco a lasciarti una recensione.
Non so bene che parole usare per commentare, perché penso che il tuo lavoro sia stato veramente eccezionale e le mie parole superflue o comunque non esaustive. Sono davvero in adorazione! Mi è piaciuto tutto. Ma proprio tutto.
Questo è il capitolo della rivelazione, della sincerità, delle cosiddette "carte in tavola".
Ho sempre pensato che Law nascondesse un segreto, tu ovviamente hai lasciato qualche indizio qua e là, avevo tutte le tessere eppure non riuscivo a capire dove collocarle. Quando ho visto la fan-art ad aprire il capitolo, con quel disegno (di cui mi farei una gigantografia da appendere in camera :D) beh...ci sono più o meno arrivata. Poi ho iniziato a leggere le prime battute e mi hai completamente deviata! Mi sono collegata con Law e con i suoi pensieri da professore, con i compiti, con le neurotrofine! Cioè le neurotrofine, parliamone! E poi...poi arriva Cecile. Che ingresso. Quando gli si siede a cavalcioni penso di aver avuto la stessa reazione di Law! XD Ho adorato gli sviluppi successivi, soprattutto la parte introspettiva: la vergogna di Cecile nel mostrare anche quello che la fasciatura nasconde, il timore di vedere il morso di Law, che poi è una presa di coscienza di ciò che aspetta anche a lei. Veramente, sono rimasta estasiata. Mi è piaciuta anche la parte finale, dove Law "restituisce il favore" a Cecile, abbracciandola di punto in bianco. E, a dirti la verità, ho sorriso anche quando lui allunga il braccio per spegnere l'abat-jour e lei pensa che fosse una carezza! Davvero ancora tantissimi complimenti, sono curiosa di leggere il seguito. Continuo a ribadire che adoro il tuo stile di scrittura, catturi la mia attenzione, ogni volta mi ritrovo a divorare ogni capitolo. Alla prossima :)

22/03/15, ore 00:51

e adesso mi vergogno infinitamente di aver mandato la recensione al capitolo 9, perchè mi accorgo di aver scritto molte cose inopportune e senza senso ... ma siccome come al solito ho dovuto fare di testa mia, volevo lasciare la recensione al capitolo 9 prima di leggere il 10, e mi becco una bella figuraccia .. :P
quindi ti avverto, la mia recensione al capitolo 9 la puoi benissimo ignorare, non ha un senso dopo questo capitolo >.<
comunque ti devo fare proprio i miei complimenti, questo capitolo è bellissimo, meraviglioso!!
non sto scherzando è stato stupendo, veramente un capitolo di svolta per quanto riguarda il rapporto fra i due protagonisti.

Abbiamo una ferma presa di posizione di Cecile nei confronti del suo professore, quel professore che non si è mai fatto toccare, che non ha voluto mostrarsi fragile davanti a lei, che non ha voluto farle capire che loro due sono simili.
Adesso lei è arrivata ad un punto in cui non può fingere, dopo ciò che ha scoperto, e il loro rapporto non può continuare così come era iniziato.
È lei stavolta a fare confondere Trafalgar Law, a far vacillare quell'ordine mentale prestabilito a cui lui è abituato, quell'equilibrio mentale che lo rende così follemente Trafalgar Law.
Ed ho trovato bellissima l'immagine di Trafalgar Law a disagio quando scopre il vero motivo per cui Cecile è andata da lui quella notte, spiazzato davanti alla sua studentessa, il momento in cui sorride e abbassa gli occhi ... un'immagine del genere non ha prezzo.
Soprattutto se consideriamo che per tutto il tempo la sua studentessa, si lo ha attratto, ma non aveva mai osato pretendere così tanto da lui; e invece adesso pretende. E pretende che sia lui a mostrarsi completamente a lei, pretende da lui lo stesso sconvolgimento che ha causato a lei per prima; e pretende di non essere sottovalutata.

Il solo fatto che lei si renda conto di non avere paura di lui, questa è un altra di quelle cose che mi sono rimaste impresse.
Non avere paura di lui significa non sentirlo più come quello che le ha sconvolto l'esistenza (in senso di superiorità), che fino ad ora l'ha dominata nei loro rapporti, ma i due protagonisti in questo capitolo arrivano ad un equilibrio in cui sono perfettamente alla pari (sebbene Cecile mantenga sempre quel rispetto per Law dovuto nei confronti di un professore).

E invece è proprio lui ad annullare questa differenza, questa "superiorità" (passami il termine sebbene so che non sia propriamente esatto perchè lui non si sente "superiore") che gli viene dall'esperienza e dall'età, perchè è lui a chiamarla per "tu" per la prima volta ("hai paura, Cecile?").
E trovo stupendo questo pensiero di Cecile in risposta: "Non può più aver paura, non se Trafalgar Law le è accanto in quella condanna. Non se finalmente, a dividerli, non è rimasto più nulla".
Lo trovo stupendo perchè secondo me racchiude in sè tutto il significato di quello che ho tentato di descrivere in questo poema di recensione XD .. cioè che adesso sono più vicini anche spiritualmente, si sentono più simili, perchè condividono la stessa condizione esistenziale che li incatena in quella dimensione per un tempo lunghissimo e indefinito, sono due creature affini.
Ed è poi questo un po' il motivo che li porta a cercare vicinanza anche dal punto di vista fisico, l'amore* che li unisce e abbatte qualsiasi muraglia tra di loro, proprio perchè è il modo più diretto per suggellare questa loro vicinanza.

E poi Trafalgar Law, per una volta che si vede così disperatamente attaccato e bisognoso di quel contatto fisico, fa trasparire tutta la sua necessità di non sentirsi solo in quella condizione di immutato per sempre.
È antropologicamente testato che ci sentiamo spiritualmente più vicini e quindi più soggetti a cercare contatti con quelle persone che condividono una nostra stessa condizione, stessi dolori, rimpianti, sentimenti, ecc. (anche se la cosa non si applica solamente alle situazioni negative della nostra vita) e il fatto che Trafalgar Law si sia "aperto" a Cecile, mostrandosi anche in tutta la sua vulnerabilità secondo me ne è un esempio lampante, dato il carattere prettamente schivo del personaggio e poco incline a manifestazioni di emozioni.

Con questa notte il rapporto tra Cecile e il suo professore ha ragginto un picco, Cecile stessa afferma che "mai più, potrà percepire così a fondo l’animo del proprio professore di biologia", un'affinità che non avevano mai sperimentato assieme, quindi adesso mi chiedo se la cosa non toccherà altri picchi, magari superiori in futuro, o ci sarà una caduta, lenta o rovinosa che sia..??

chessò magari dovuta all'intervento di un demone... direi che Eustass Kidd è un pezzo che non si fa sentire no? Magari potrebbe essere proprio lui a portare scompiglio in un momento in cui sembra essere stato raggiunto un equilibrio tra i due ...

un bacione,
CarmenIlenia

*P.S.: comunque ovviamente quando dico "amore" non intendo necessariamente amore nel senso alla Cavalcanti o chessò, alla Dante Alighieri, ma direi più nel senso di eros, amore passionale.

21/03/15, ore 21:19

purtroppo arrivo anche io, con una recensione lampo, ma ci arrivo. sono in ritardo e non ho recensito il capitolo precedente perché è da una settimana che sto in germania per lo scambio e i tedeschi sono tutti fighi sbav, e sono tornata giusto due orette fa, anche se avevo letto il capitolo quando ero ancora via; è tutta colpa dei tedeschi! e dei loro affascinanti occhi azzurri e... e...
no, niente, ho sonno. ho passato la giornata a decifrare manga in tedesco lol(?).
comunque, tornando a noi, finalmente sono riuscita a vedere un barlume di affetto nella storia d'amore tra cecile e law che, devo dire, non mi è dispiaciuto ;;
se segui anche tu il manga regolarmente, saprai che le fangirl di law sono abbastanza disperate per l'ultimo capitolo, ma andiamo avanti.
ora capisco i motivi oscuri dell'interesse di law per cecile - sa che non la perderà così facilmente come ha fatto con le altre donne e in un certo senso, si lascia amare, trasportare.
ed ora riesco a capire come sia potuto diventare pastore ad una così giovane età e tutto il resto.
la storia di kidd mi ha intristito e spero che tra loro due non andrà a finire male(!).
e, niente, non c'è molto che si possa dire se non che scrivi davvero bene e il disegno all'inizio è fatto divinamente.
oddio, sto diventando ripetitiva~
auf wiedersehen
rie

19/03/15, ore 15:39

Ultima recensione che scrivo oggi, prima di essere in pari con le pubblicazioni di "Monstra". L'ho lasciata per ultima perchè sarà di gran lunga la più complicata. Avevo subito capito che Law nascondeva qualcosa, e non era solo la sua giovane età ad avermi fatto sospettare. In altri paesi (non in Italia, purtroppo) ci si può laureare anche a 17 anni, volendo, dopo aver passato ogni minuto della propria vita sui libri accademici, quindi il suo essere stato primario e poi insegnante non mi aveva del tutto stupita. Per personaggi come Trafalgar Law è un gioco da ragazzi. Ciò che mi aveva stupita era proprio il dialogo con Kidd, quando lui lo aveva definito pastore e Law aveva risposto "non sono più pastore da tanto tempo". Questa è una conferma di qualcosa che strideva parecchio, nel quadro. Medicina e religione sono  contesa ed uno raramente può definirsi devoto alla religione e alla medicina. Da un lato abbiamo la scienza, dall'altro la fede. Diventare chirurgo, per Law, può essere solo la conseguenza dell'abbandono della fede, ed ecco la nostra storia. Pastore fino al primo attacco dei demoni, abbandono dei voti e carriera medica. La scena di sesso con Cecile, semplicemente, non avrei potuto immaginarla in altro modo. Giunti a questo punto, i due non potevano che agire in questo modo. Splendide le descrizioni, il loro reciproco scoprire i punti deboli dell'altro, le ferite, il destino che ora li accomuna. Bellissima la prima e l'ultima parte del capitolo, apro una parentesi apposta. Mi è piaciuta la reazione umana di Law, quando per un secondo crede che Cecile voglia fare sesso con lui per ringraziarlo del voto. Totalmente giustificata l'improvvisa delusione che lui prova e la metafora che hai usato (il crollo del castello che aveva costruito). Ultima parte, quando finalmente ritroviamo il sarcastico stronzo che tutti conosciamo. La prende in giro, la illude di volerle fare una coccola quando in realtà vuole solo spegnere la lampada, per poi accontentarla alla fine, per spingerla ad addormentarsi. Divino infine il disegno di inizio capitolo, hai reso alla perfezione il suo sguardo, e lo immagino così mentre la fissa spogliandosi. Devo rinnovarti seriamente i complimenti, questa volta: capitolo per nulla semplice e scritto egregiamente. Un bacio.

19/03/15, ore 15:20

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito. Rappresenta perfettamente il rapporto fra Cecile e Law ed ha mostrato alcuni dettagli che il loro primo incontro ravvicinato non ha potuto del tutto raccontare. Lo si è definito sottomissione ma non credo sia il termine esatto, sei sfociata nel molto più complicato. Il loro è un gioco di potere condito dalla perversione del professore, ha trovato in Cecile qualcosa di più di una studentessa attraente ed è ormai chiaro ogni capitolo di più. Non è solo il suo desiderio di educarla ad attrarlo. La reputa superiore a tutti gli appena maggiorenni con cui ha avuto a che fare, l'ha portata nel "mondo dei grandi" e glielo sta mostrando, nella sua interezza. Con uno schiaffo l'ha risvegliata dagli anni dell'innocenza, dal suo primo incontro con i demoni l'ha reputata meritevole dei suoi insegnamenti, quelli veri. Farle scoprire quanto un rapporto sessuale possa essere devastante, è solo la punta dell'iceberg. Bellissima poi la scena del loro incontro, Law che dolcemente si fa seghe mentali sui libri della biblioteca e Cecile che per poco non lo accoppa tirandogli il pugnale addosso. Forse era meglio optare per il famoso sassolino, come tu stessa hai ribadito. Sassolino o pugnale, non fa molta differenza: l'intento è sempre quello di pretendere la rara attenzione di Law. Ti rinnovo i complimenti, un bacio.