Monstra.
di RainMemories

10/01/15, ore 20:06

sono di un ritardo imperdonabile, ack!
comunque sono riuscita lo stesso a buttare giù una recensione veloce veloce perché il dovere morale me lo imponeva e al diavolo la provvidenza manzoniana. *shrugs*
anche questo è stato un capitolo abbastanza di passaggio, anche se ci sono state delle rivelazioni molto interessanti sulla "patologia" di cecil. perché non vorrei mai che quell'amore di Law rendesse le cose più facili, heh. bless oda for the badass characters
kidd con gli occhiali da sole, direi che morirei per vederlo. magari qualcosa in stile doffy, con l'aggiunta di piume e brillantini kawaii e sugoi *viene soppressa*
il mio humor è più attivo del solito.
quindi cecile ha dovuto arrangiarsi da sola, huh? immagini non sia facile fare un pugnale tutto d'oro. /questa storia mi ricorda trinity blood un sacco, sigh.
immagino che sia difficile convivere con quello che le sta succedendo, visto che parte dell'anima le è stata strappata e non sappiamo ancora le conseguenze.
avendo letto dracula (non che c'entrano i vampiri con la storia) inizio a temere che inizierà a diventare come kidd ー magari dopo la morte, huh?
...e per quanto riguarda me, neppure io riuscirei a guardare negli occhi law dopo una serata del genere :ºº
mi domando come si evolverà il loro rapporto d'ora in poi, anche se inizio a temere(?). ora devo andare. ti rinnovo i complimenti per la storia, che sta davvero diventando intrigante e, come si dice in italiano...? fast-paced...? dovrei parlare e leggere di più nella mia lingua, huh :D
a presto.
endorphin

07/01/15, ore 00:46

Innanzitutto, anche se sono praticamente una perfetta sconosciuta, mi dispiace molto per quanto successo in questi giorni ma ti faccio i complimenti per aver comunque tenuto fede all'impegno di continuare la storia senza saltare l'appuntamento con i lettori.
E dopo il doveroso preambolo, parto con la recensione!
Dunque, non mi aspettavo che Cecile reagisse in maniera così rapida e decisa a quanto successo! Ha analizzato la sua situazione nei confronti del professor Law molto rapidamente e, anche se si concede l'umano timore di ritrovarselo davanti, si è gettata a capofitto nella soluzione personale ai suoi quesiti. Scaltra e sveglia la ragazza, sia dapprima nel forgiarsi da sola un pugnale d'oro, sia in seguito nell'andare ad intervistare senza troppi preamboli il demone che riconosce come uno degli intrusi nella sua scuola. Sì, davvero una bella sorpresa.
Kidd è molto affascinante (e lo dico da non-fan del personaggio... insomma, non lo odio, però non è nella mia rosa di favoriti) e mantiene quell'IC che dimostrò alle Sabaody. Sanguinario sì, ma non pazzo. Capace di una certa lucidità e rapidità d'analisi, e non posso che trovare interessante il suo leggere il giornale alla ricerca del suo prossimo pranzo.
E quindi adesso Cecile è senza un pezzetto d'anima.
Curiosa di scoprire cosa succederà adesso, ti faccio i complimenti per l'accuratissimo capitolo (apprezzato in particolare il passo in cui viene descritto il funzionamento del macchinario per forgiare le munizioni) e ti saluto!
A presto,

05/01/15, ore 21:23

Non so davvero da dove cominciare per recensire questo capitolo! E' uno dei più affascinanti che tu abbia scritto fin ora, secondo me, e tutto semplicemente perchè, finalmente, anche se probabilmente non da chi si sarebbe aspettata, Cecile scopre la verità su quello che le sta accadendo. E non posso che definire affascinanti le dinamiche che hai creato e il mondo in cui la tua storia ha luogo, che si rivela sempre più complesso: uomini e demoni vivono fianco a fianco, quindi, ma non mi è chiaro quanto gli uomini ne siano consapevoli nè quanto esattamente il Blackwood Institute sia tenuto fuori da queste vicende "ultraterrene": gli studenti sono incosapevoli di dinamiche note invece nel mondo esterno, o la loro stessa ignoranza dilaga anche al di fuori della scuola? Escludendo però questo dettaglio che (almento per me) è ancora poco chiaro, devo dire che non lesini certo nelle descrizioni e nei particolari, come ad esempio il metodo di creazione delle pallottole dorate, che ho trovato particolarmente interessante.
E non smetti di stupirmi, perchè mai più mi sarei aspettata che Cecile andasse addirittura a cercare Kidd! Che la ragazza fosse tosta lo si era già capito, ma questa mossa ha colpito me almeno quanto il demone! Ed evidentemente non mi ero sbagliata nel dire che Kidd era forse da temersi meno di Law, perchè lui non si fa problemi a spiegare ogni cosa a Cecile (per fortuna), anche se, ho paura che, lasciandogli così tanta libertà nel decidere cosa prendere in cambio di queste rivelazioni, forse la ragazza si è spinta un po' troppo in là... Immagino dovrò aspettare almeno fino a domenica prossima per poter sapere cosa il rosso richiederà in cambio... Sarà dura xD

04/01/15, ore 23:15

Ho iniziato a leggere per caso la tua storia, solitamente non leggo AU, ma ho voluto fare un'eccezione. E ho fatto bene. Ho letto tutti i capitoli, uno dopo l'altro, tutti d'un fiato, ho deciso dunque di lasciarti una recensione super positiva e di inserire la tua storia fra le seguite. Partiamo dal tuo stile: pulito e immediato, scrivi divinamente, hai un ottimo lessico e riesci a descrivere ambientazioni, sensazioni, insomma qualsiasi cosa. Alterni parti descrittive a parti introspettive, ma il lettore è catturato dalle parole che sai utilizzare molto saggiamente. E' tutto al posto giusto insomma. Per quanto riguarda la storia: non amo particolarmente ambientazioni di questo genere, ma a dire la verità, nel tuo caso, la cosa non mi pesa affatto, anzi, mi piace. Si tratta di una scelta molto originale, che tu riesci anche a sfruttare perfettamente, collocando due personaggi di Oda, fra i più adatti: Law e Kidd. Questi ultimi, nonostante l'AU, sono proprio loro. Personalmente adoro Law e il tuo professore di biologia, beh, è dannatamente centrato: distaccato, educato, freddo, indecifrabile. Brava, ottimo lavoro. Per quanto riguarda i tuoi personaggi, non posso che farti i complimenti. Cecile ha una caratterizzazione spiccata rispetto ai suoi fratelli, (probabilmente perchè è il personaggio femminile principale, nonostante questo si delineano anche i caratteri del resto della famiglia) mi piace molto come personaggio: intelligente, coraggiosa, ribelle e determinata. Mi piace come hai fatto evolvere la storia, mi piace che in questo ultimo capitolo si siano chiarite alcune cose al lettore, anche se ancora c'è qualche punto oscuro. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per il tuo lavoro. Al prossimo capitolo! :) :)

29/12/14, ore 03:12

Allora ... Lo so di essere terribilmente in ritardo con questa recensione, confesso di aver letto il capitolo lo stesso giorno che tu l'hai pubblicato, ma poi, complici le feste natalizie e i miei impegni mi sono scordata di recensire; questo mi ha portato a recensire adesso, alle tre di notte, al ritorno da una lunga serata di giocate a carte (e per questo spero che scuserai i probabili errori grammaticali, i periodi lunghi e contorti); ma, volendo considerare i lati positivi almeno sono riuscita a commentare questo capitolo prima che tu abbia pubblicato il successivo! ;)
(A proposito non sei riuscita a pubblicare oggi??)
Comunque Passando al capitolo non so davvero da dove cominciare, devo dire che è stato stupendo, non me lo immaginavo così, so di essere molto vaga, è che ci sarebbero così tante cose da dire ... Ma dovrò pur partire in qualche modo, Partirò dalla frase che mi ha colpito di più in assoluto che poi è quella che mi ha fatto riflettere anche sulla tua risposta alla mia recensione al capitolo 3 ..

"Sa che non può permettersi di pensare, no, il professor Law tradurrebbe ogni suo più piccolo pensiero tacito.
Non è solo un uomo terribilmente intelligente, [...] lui è anche uno studioso, un fine osservatore della natura umana. Forse è lui l’unico a poter decriptare l’anarchia generale di cui il suo corpo e la sua mente sono prede."

Ok, questa ultima frase mi ha aperto gli occhi su ciò di cui mi parlavi tu, sul  fatto che un rapporto tra i due non farebbe altro che devastare psicologicamente la povera Cecile, e comunque, non c'è bisogno che lo dica io, la devastazione psicologica della studentessa è perfettamente chiara e dettagliata e intensamente descritta durante tutto il capitolo.
La devastazione della psiche Di Cecile avviene per gradi, comincia dal crollo dell autocontrollo tipico di Cecile, lei "Non può pensare e non può mentire. Lei, un’abile bugiarda, lei, incapace di nascondere i propri desideri e la propria lussuria al suo professore di biologia".
Se è vero che è terrorizzata dalla piega che ha preso la discussione col suo professore, e anche vero che non vorrebbe cedere e non vorrebbe lasciarsi sopraffare, ma ormai ha imboccato una strada senza ritorno, e come in un tunnel del quale non riesce a scorgere la fine; non può sottrarsi al suo professore, perché ne è terrorizzata si, ma allo stesso tempo ne è attratta.
E questa contraddizione in lei, questa anarchia che regna in lei in questo momento fa crollare qualsiasi sprazzo di ragione che le consentirebbe di reagire, anche minimamente, di riacquistare appunto la concezione del dovere, del controllo.
E l'unico capace di cogliere questa contraddizione in lei è proprio Trafalgar Law, perché lui è consapevole del conflitto interiore che sconvolge la sua studentessa, combattuta tra la sua concezione del rigore e del decoro e la tentazione crescente ad abbandonarsi al peccato; ed è proprio questo che lo attrae di lei: "Non sono le forme, non è la bellezza, non sono nemmeno i movimenti. Sono i giochi di mente, sono le ricerche, le analisi, i piccoli studi minuziosi. Sono le anime abbandonate al suo volere."
Lui vuole che lei ceda, che si abbandoni al peccato, che abbandoni tutte le sue convinzioni, perché vuole vedere crollare la sua psiche, vuole devastarla, psicologicamente appunto. E prova immensa soddisfazione nel sottometterla al suo volere, domando la sua psiche, perché solo distruggendola dall'interno prova appagamento anche nel sottometterla fisicamente; è tremendo come tenta di umiliarla, ed è proprio da Law.
cioè questa perversione e questi giochi psicologici sono tremendamente adatti al personaggio, alla sua perversione come adatto a lui è la sua idea di ciò che è "eccitante"; lui è eccitato dalle contraddizioni in Cecile, dal carattere fiero, perspicace, dall'indole austera di questa ragazzina.
e freme dalla voglia di distruggere tutte le sue convinzioni, sottomettendola a sè, vuole portarla con sè all'inferno e devastarla completamente.
Spero di essere stata in grado di spiegarmi, nonostante sono consapevole di non essere il massimo in chiarezza ed espressione ...

Un ultima cosa volevo dire, che leggendo il tuo angolino a fine capitolo ho avuto un illuminazione: quando hai introdotto questo nuovo essere, "compromesso" fra demoni e umani, nel quale Cecile sembra essersi trasformata ..
(Lo so di essere diventata paranoica con il fatto dell età di Trafalgar Law, spero non me ne vorrai XD).
Allora, quando Cecile rivela a Law questo suo rallentamento biologico lui non ne è affatto sorpreso, al contrario sembra che lui ne fosse già consapevole, e quindi doveva avere già avuto a che fare con questo tipo di "compromesso" prima di Cecile.
Ora, premesso che io sono convinta che a Law sarebbero servite giusto un paio di vite per fare il primario, il pastore e il professore di biologia e tuttavia dimostrare 26/27 anni, sono giunta ad una conclusione, e cioè: secondo me lui sapeva già del cambiamento che avvenuto in Cecile dopo l'episodio in cui viene morsa da quell intruso, perché probabilmente ha avuto modo di studiarne gli effetti Su qualcun altro prima di lei; e sempre secondo mia ipotesi, questo qualcun altro potrebbe essere proprio lui, che chissà, in passato si è trovato soggetto di quegli stessi cambiamenti che stanno avvenendo in Cecile, morso da un demone, e perciò anche lui potrebbe essere nello stesso stato di Cecile, di rallentamento fisiologico (o magari di eterna giovinezza, chissà XD)
Adesso la smetto di delirare, ti saluto che ho sonno, ciaoo!
Carmen I.
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 12:43 pm)

26/12/14, ore 12:47

come ho detto l'altra volta, ero assolutamente preparata ad affrontare questo capitolo; non sono solita leggere il genere smut, ma in generale mi trovo imbarazzata a leggere qualsiasi cosa che riguardi contatto fisico tra due persone ー non che non lo apprezzi, certo, solo che essendo praticamente cresciuta in una famiglia abbastanza conservatrice, ho sempre evitato certi tipi di storie. e, sì, questa è più o meno la prima storia rossa che recensisco.
già l'immagine all'inizio lasciava presagire quello che sarebbe successo dopo. ammetto che a metà avevo tipo la mano sugli occhi e mi domandavo "vado avanti...?"
ma alla fine ho letto tutto il capitolo senza problemi o incubi notturni(?), quindi immagini che sia okay. immagino non ci sia molto da commentare ー immagino che la storia si commenti tutta da sé.
la scena di sesso è stata descritta egregiamente ー non è la solita "una botta e via" con tanto di "ti amo, law!" e "anche io!" alla fine.
le descrizioni erano ottime, valorizzate dal particolare stile cupo ma rapido e quello che mi è piaciuto di più sono stati i sentimenti contrastanti di cecile per quell'uomo che sembra amare ed odiare al tempo stesso, tanto che sembra prendere quasi le sfumature dell'ossessione.
in particolare mi complimento con te per come sei riuscita a dipingere law: freddo, calcolatore, disinteressato, come se si fosse trovato in una situazione blanda e monotona.
è proprio la sua carenza di emozioni che mi stuzzica di più del suo personaggio. law riesce ad essere un dottore nel vero senso della parola.
disseziona, esplora, studia senza un briciolo di compassione, e alla fine quello che resta sono solo resti che un tempo erano un insieme. sembra quasi che quello che gli interessa sia distruggere la sua allieva, senza malizia e senza dispiace.
ammetto che a metà dell'atto ero già proiettata verso la non-con, ma poi la fine del capitolo ha sfatato la mia deduzione. come al solito riesci a mantenere i toni gotici della storia.
in particolare ti ringrazio per la delucidazione sul l'anima dei ragazzi. è un concetto interessante ed originale, soprattutto il fatto che i demoni tentino di nutrirsene e questo rende il tutto ancora più inquietante e disturbato.
per quanto riguarda la malattia di cecile, non riesco ancora a capire come mai law voglia fare tanto il misterioso e giocare con lei.
credo che abbia a che fare con l'attacco e il morso al fianco che ha ricevuto, ma immagino scopriremo di più nei prossimi capitoli.
ti ringrazio ancora per aver condiviso con noi uno splendido capitolo **
non vedo l'ora di vedere il prossimo.
rie

21/12/14, ore 23:31

Povera Cecile.
È stato questo quello che ho pensato per tutta la durata del capitolo, e dunque devo farti i miei complimenti: una scena di sesso è già di per sé difficile da gestire, tra descrizioni fisiche, psicologiche, ambiente, ma tu sei riuscita non solo a destreggiarti bene in questi settori, ma anche a far provare al lettore non l'eccitazione, ma il dolore di questa ragazza, la battaglia interna che affronta e che perde inesorabilmente, hai trasmesso il suo sconforto nel cedere sotto le dita esperte del suo professore e a far immedesimare dolorosamente il lettore nella protagonista. Una scena di sesso senza dubbio senziente (con tanto di battuta a sottolinearlo), ma che nell'intimo, da qualche parte nell'animo della ragazza, sa tanto di violenza. Complimenti, una scena molto ben gestita e anche di grandissimo impatto, mi è piaciuta molto.
Trafalgar Law, più pirata che mai. Un IC da paura, e non lo dico tanto per, visto che qui il personaggio FA PAURA. È terrificante, trascina il lettore nelle sue perversioni con gesti azzeccati, toni freddi, piccoli dettagli che formano il personaggio: morsi, mani esperte, il fare sesso senza nemmeno svestirsi, senza lasciarsi coinvolgere, piegando e ribaltando la ragazza come una bambola di pezza. Una parte di me molto recondita sperava che Law avesse una parola, non dico gentile, ma almeno delicata, per Cecile alla fine del rapporto, e invece no, anzi: un dettaglio invece che, oggettivamente, non posso che apprezzare; Law rimane Law fino alla fine, senza cedimenti, senza romanticherie e orpelli vari. Niente baci e niente carezze, lui aveva avvertito Cecile e noi lettori.
Incuriosisce parecchio invece questo rallentamento nel fisico di Cecile: che vorrà dire? Sospetto una contaminazione dovuta al morso (o forse Law è in parte responsabile?). Quel che è certo è che il nostro Chirurgo della Morte non ha la chiave del mistero ma l'intero mazzo con tanto di portachiavi, e tifo per Cecile (e chissà, magari in futuro per i fratelli Knight al gran completo) per strappargli il ghigno di faccia e stracciare il velo di mistero che avvolge il Blackwood Institute.
Complimenti, alla prossima domenica e buon Natale,

21/12/14, ore 19:08

Ancora una volta si conferma la tua abilità nella scrittura con questo capitolo, che, come giustamente dici anche tu, legittima pienamente il rating della storia. E devo farti davvero i miei complimenti, per più di un motivo: le emozioni di Cecile sono descritte divinamente, e sei riuscita a destreggiarti molto bene tra le parti introspettive e le descrizioni fisiche, senza lasciare che le une soffocassero le altre, rendendo il tutto molto vivo e, direi, quasi doloroso perfino per il lettore. Perchè non posso che darti ragione quando dici che questa per la nostra povera protagonista è stata un'esperienza devastante: per tutto il brano ho avuto esattamente la stessa impressione... Mi chiedo come si comporterà ora Cecile nei confronti del suo professore... Farà più attenzione a rispettare le distanze? O lo andrà di nuovo a cercare, se non altro per capire cosa le sta succedendo?
Law è se stesso al cento per cento, e non ti sei certo risparmiata nel descrivere i lati più subdoli e perversi del suo carattere. E' terrificante, posso dirlo? Ora come ora, io mi butterei dritta dritta tra le braccia di Kidd (sì, del Kidd di questa storia, demone, intruso e tutto il resto), pur di sfuggire a Law come l'hai descritto in questo capitolo... xD
Pur essendo solo accennata, mi incuriosisce molto la "malattia" di Cecile, benchè sembri che anche in questo caso nessuno si degni di spiegarle nulla, neppure considerando che la riguarda personalmente!
E io che speravo che Law ci avrebbe spiegato qualcosa, in questo capitolo... Invece ha solo incasinato tutto ancor di più.
Ora più che mai sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, e non vedo l'ora arrivi la settimana prossima! *^*

P.S. Capisco (e condivido) il tuo sconforto per gli ultimi capitoli, ma ho il timore che Oda vorrà mostrarci come proseguono tutte le altre battaglie in corso, prima di tornare a Law (immagino sia questo ciò che ti interessa)... Personalmente mi sono già rassegnata al fatto che non vedrò tanto presto le battaglie che mi interessano xD

16/12/14, ore 17:34

Arrivo anche io a recensire, un po' in ritardo, ma arrivo :)
Sin dall'inizio questo capitolo mi ha fatto impazzire: Emerald! Io adoro sempre più quel demonietto di bambina! *^* Tutto per una sciarpa? E' semplicemente geniale e diabolico! E anche Davy si rivela un ragazzino sveglio; lo si poteva già presupporre dai capitoli precedenti, ma avendo avuto relativamente meno spazio rispetto ai fratelli posso dire di aver apprezzato appieno il suo carattere solo ora. E, non mi stancherò mai di dirlo, i tuoi OC si confermano ben costruiti e ben diretti, non posso che farti ancora i miei complimenti.
Mi è molto piaciuto il vagare di Cecile per la scuola di notte, e soprattutto l'incontro con l'intruso e l'alunno corrotto... Quest'ultima poi è stata una bella rivelazione, non c'è che dire! E promette sviluppi interessanti per la storia... Sono sempre più curiosa di scoprire cosa esattamente vogliano Kidd e i suoi, e quanta gente sia coinvolta, a questo punto!
Anche se probabilmente la questione più importante ora è l'evoluzione del rapporto tra Cecile e Law... (Perchè fin dalla bella immagine di copertina si capisce bene che la "distanza di sicurezza" è letteralmente andata a farsi benedire...) E ciò che mi incuriosisce di più è scoprire cosa esattamente voglia chiedere Law a Cecile, perchè se c'è una che deve fare domande, quella è Cecile, non di certo il bel professore che sembra sapere sempre tutto! (a meno che, ovvio, non si tratti solo di una scusa... e__e Perchè da Law potrei anche aspettarmelo...)
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, perchè scrivi divinamente, e a ogni capitolo la storia si fa più interessante!
Alla prossima.

16/12/14, ore 17:23

eccomi qui~
ormai aspetto la domenica solo per vedere i tuoi aggiornamenti, hm(?). finalmente posso lasciare una recensione senza avere il fiato di qualche materia da studiare sul collo.
omg domani non ho nessun test, strano
questo immagino sia stato un capitolo un po' di transizione, anche se sono state fatte alcune rivelazioni interessanti riguardo al plot.

per prima cosa davy. cioè, penso di assomigliargli un sacco, perché anche io ho un'ossessione per l'arrampicata in generale, soprattutto se sono alberi e se sono alti.
mi piace la sua personalità allegra ed esuberante, fa un bel contrasto con i toni cupi della storia.
e poi, in fondo, ci vuole un po' di leggerezza ogni tanto.

emerald, santo cielo(?).
mettere in piedi una messinscena del genere per fregare la sciarpa alla professoressa è stato geniale. che poi che lingua insegna la ferguson? ora mi sento curiosa, visto che amo le lingue.

e poi cecile, con la bad luck dalla sua // muoro.
anche se incontrare law dovunque tu vada non è esattamente una sfortuna, ha. e, sì, ha di nuovo rischiato di morire in un modo orribile. la trama si sta facendo sempre più complessa ed articolata. perché i monstra non vogliono uccidere gli studenti? fa sempre parte di quella cosa dell'anima che "fluisce"? immagino risponderai a queste domande in seguito, n'est-ce pas?
d'altronde è stato molto carino da parte di law coprirla, anche se non penso che sarà per uno scopo tanto... uhm, onorevole? law non è il tipo da seguire le regole. e per questo lo amiamo (♥︎)
mi domando cosa abbia intenzione di chiederle *stares blankly at the ceiling*

oh, sì, sono con te.
oda mi sta urtando lievemente i nervi - non per la velocità di uscita dei capitoli, visto che sono ancora presa indietro - per il fatto che non sappiamo cosa stia succedendo a law. e questo mi fa morire.
ci sono un sacco di teorie strampalate online sul fatto che possa o non possa curarsi - ed io spero veramente di sì, la storia di corazon mi ha strappato il cuore(?) e lui non si merita di soffrire così.
segue che (mi sento in vena di dimostrazioni): oda odia law. non c'è nulla da fare(?).
non ci resta che sperare (sic).

per quanto riguarda il prossimo capitolo, argh, credo andrò in tenda, avendo io un certo sesto senso per "le cose che stanno per accadere". per quanto mi riguarda, ho letto di tutto e non mi scandalizzerò per qualche seno nudo(?). insomma, andrà bene finché non si trasformerà in cinquanta sfumature, ma a meno che non vengano compresi frustini, credo che mi piacerà.
e poi, con una scrittura così fluente potresti anche parlare della riproduzione del gambero, io leggerei lo stesso(?).
ora me ne vado a praticare un rituale voodoo per la mia professoressa di matematica, che ci ha annunciato oggi del l'interrogazione di domani per la seconda volta in due settimane.
segue che:
il mio pomeriggio è stato brutalmente rovinato secondo il primo criterio delle vecchiacce lunatiche e senza cuore.
a domenica prossima~
rie

16/12/14, ore 11:11

Mi piace molto come tu riesca a dare così tante informazioni e svolte di trama con naturalezza. Se solo ripenso a quante cose sono successe dal capitolo 1 a questo mi accorgo che in fondo non hai nulla da invidiare a molti libri sul sovrannaturale, e sono pronta ad aspettarmi nuove informazioni e giri di trama dai capitoli dopo. Cecile di certo scoprirà molte cose e sono curiosa anche io di saperle, ad esempio sono impaziente di scoprire cosa nasconde Law, come sappia combattere così bene i demoni, cosa ci sia riguardo alla sua età e anche cosa lo lega a Kidd. E quel tuo "chi vuole intendere intenda" mi fa sperare che nel prossimo capitolo finalmente il professore perda la pazienza e si sfoghi su Cecile. Comunque, andiamo con ordine. Emerald è adorabile, veramente, la sua fissazione con i vestiti la porta a fare la finta vittima pur di rubare alla prof la sciarpa di seta (fra l'altro, è la stessa professoressa che dopo cammina con Law. Stronza e pure marpiona?). Davy ha ogni mia simpatia, è bellissimo mentre sventola la manina per salutare il prof quando viene sgridato. Combinaguai come ogni ragazzo che si rispetti. Ammetto che i fratelli Knight mi sembrano la rappresentazione dell'innocenza in ogni sua sfaccettatura. Da Davy lo sbadato a Brandon il saputello, non riesco a non trovarli senza macchia, sono in fondo una famiglia costretta a cavarsela da sola, a bastarsi senza genitori. Anche Cecile, lei e le sue trasgressioni, è quanto di più tenero possa immaginare. Poi, il primo pezzo forte, il dialogo che ascolta in chiesa. Sappiamo che alcuni demoni (o forse solo uno) hanno influenza su alcuni studenti (o forse solo uno). Hai parlato di moltiplicarsi, quindi alcuni studenti sono diventati demoni? Mi sembra difficile non notare un demone, dal modo in cui li hai descritti. A meno che non si parli di trasformazione graduale e che quindi all'inizio sembrino uguali a tutti gli altri studenti. Aspetto chiarimenti, è molto interessante questa svolta di trama. Ed infine l'ultimo pezzo forte, Cecile che arriva di faccia sul petto di Law. Semplicemente meraviglioso. Non posso evitare di immaginarmi la faccia di Law nel vederla spiaccicarsi contro di lui. E poi, scaltro come una faina, pur di avere risposte la nasconde al professore coprendo la sua bravata. Perfetto e tantissimo IC. Ora sono quindi curiosa come una scimmia di sapere in cosa consisterà il loro dialogo e soprattutto dove avrà luogo. Magari Law inizierà a sciogliersi la lingua e le rivelerà qualche cosa. Ne dubito, ma la speranza è l'ultima a morire. E magari finalmente le salterà addosso. Ci vediamo domenica prossima, ti rinnovo i miei complimenti. Un bacio

14/12/14, ore 22:56

O_O ma... perché non l'ho letta prima questa storia? È... la cosa più bella che abbia letto su Trafalgar!!! T-T Non che le altre storie siano brutte, (infatti non voglio offendere nessuno) ma la tua storia è diversa dalle altre! Tipo che quando ho finito di leggere sono rimasta così O-O letteralmente!! Da adesso considerami la tua zecca personale!! XD Scusa ma ora ti seguirò sempre!!! XD ciao ^-^ ♥♥♥♥

14/12/14, ore 22:03

Ciao! :D
La prima cosa che ho notato è stata, ovviamente, l'illustrazione di questo capitolo, e ricordandomi di quanto avevi scritto nel precedente sono andata a vedere se era stata aggiunta anche ad esso l'immagine... e devo dire che sei davvero bravissima a disegnare, lo stile (soprattutto nella colorazione) si sposa alla perfezione con il gotico del racconto! E a proposito sono rimasta di sasso per l'immagine del capitolo di oggi, accompagnato dall'eloquente titolo "trasgressione"! I miei pensieri erano tipo: "Ma che ci fa così vicina a lui?! e quella mano sul fianco?! E lo sguardo spaurito, e lei sotto il mantello!?"
E via, subito a leggere!
Sono sicura che in questa storia Emerald riserverà delle sorpresone: è troppo una volpe per rimanere troppo tempo in secondo piano, e che razza di commediante, tutto per ottenere la sciarpa di seta (coerentemente, quindi, con la sua caratterizzazione: ottimo!).
Povera Cecile, la storia della distanza di sicurezza la tormenta: capisco le ragioni di Law, ma per lei non dev'essere semplice rispettare l'ordine; il collegio sarà grande ma gira e rigira più o meno i luoghi dove la gente staziona sono sempre gli stessi.
Davy mi piace molto, sarà che per gli scapestrati ho sempre avuto un'occhio di riguardo. Da un lato mi spiace per la punizione inflittagli, dall'altro bellissimo espediente per mantenere l'ambientazione austera e per far sì che, anche se sono i protagonisti, a loro non tutto va per il verso giusto (a parte per la storia dei demoni, ma quello lo considero un caso, diciamo, extrascolastico).
La narrazione di quando Cecile attraversa l'istituto di notte è stata meravigliosa, e anche le considerazioni sulle abitudini dei professori (e mi è partita spontanea l'associazione con scene simili nei libri di Harry Potter). A proposito, la frase "Sa che fino a quando non si viene scoperti, ogni infrazione è lecita." mi è piaciuta tantissimo!!!
Magistrale la descrizione della ragazza nascosta sotto la toga di Law, a diretto contatto col suo petto: il sentire la sua voce direttamente dal diaframma, il cuore a mille (tremila, cinquemila...), e intanto la conversazione con il professor Kyle più innocente del mondo, davvero complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
Solo un dubbio... la scena si svolge l'11 o il 13 novembre? All'inizio della scena in cui Cecile esce dalla sua camera non sono riuscita a capirlo :( scusami!
Per tutto il resto, solo complimenti! Molto IC anche il nostro Trafalgar, anche se è apparso relativamente poco ho trovato le battute e i comportamenti sempre adeguati al personaggio, bravissima! ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito (domenica prossima... quando arriva?!?) ma ti faccio i complimenti anche per la cadenza settimanale: è bello poter leggere una storia, tra l'altro ben scritta e ben orchestrata, e sapere con certezza che l'autrice aggiorna in un dato giorno, e so anche che una decisione del genere comporta una serie di problematiche legate all'editing, alla correzione, nel tuo caso anche all'illustrazione, che non voglio sottovalutare e quindi te ne ringrazio :)
L'ho letto anche io il famoso 770! Sì, dopo due settimane di pausa ci aspettavamo qualcosa di più mozzafiato, battaglie, rivelazioni, e soprattutto qualche scena con Doflamingo che sta distruggendo di mazzate Law. Però forse, avendo sottomano il volume con tutti i capitoli, questo ci sembrerà qualcosa di breve, "di passaggio", nel contesto della saga. Ti confesso però che, da simpatizzante per Zoro, non sono stata completamente delusa ^^''
Detto ciò complimenti ancora :D :D
un bacione,

14/12/14, ore 20:50

Ciao! è la prima volta che leggo una tua storia, e sono stata catturata dal tuo stile di scrittura.
E' molto diretto e abbastanza scorrevole. Molto buona la descrizione inziale, evocativa ed incisiva.
Il rating rosso è, manco a dirlo, il mio preferito, per cui non potevo perdermi questa storia.
La trama inizia ad avvincermi, ma l'ambiantazione vagamente horror...non lo so. L'attrazione per il male mi ha sempre fatto preferire i cattivi ai buoni, vedremo quale personaggio mi prenderà di più.
Continuerò la lettura.
Alla prossima LuxLuxis

11/12/14, ore 09:47

Sono successe molte cose in questo capitolo e nulla di tutto questo mi è risultato banale. Mi spiego meglio: hai scelto un tema inusuale per una FanFiction su One Piece e purtroppo con ambientazioni così strane è molto semplice scivolare nei clichè o nelle banalità; non ne ho ancora trovate e se questa è la direzione ho buone probabilità di non trovarne proprio. Una storia sui vampiri come può non scemare nel banale? Ormai centinaia di scrittori ci hanno proposto migliaia di diverse interpretazioni, di trame, di storie d'amore (mamma mia, no, ti prego) tra mostri e umani. Capisci quindi quale rischio tu abbia corso avventurandoti in una trama simile. Ammetto però di non aver ancora trovato grosse pecche, anzi, hai gestito perfettamente gli elementi di trama. Innanzitutto abbiamo capito che non sono vampiri ma demoni, demoni che quindi dalle loro vittime vogliono l'anima. Bella l'interpretazione del sangue, sempre se ho capito bene, ancora non ci sono tanti dettagli a riguardo. Questo forse spiega anche perchè non attacchino i bambini: i bambini hanno ancora "poca anima", immagino. Poi il rientro in scena di Eustass Kidd ci chiarisce alcuni dubbi e ce ne dà altri. Per la seconda volta dall'inizio della storia non attacca Cecile, si diverte solo a spaventarla (e sarebbe impossibile per un cristone alto 2 metri pieno di muscoli non farlo; se poi lo indichi anche come demone la questione si complica non poco). Cecile resiste, o almeno ci prova, fino a trovare nell'evanescente Trafalgar Law la propria ancora di salvezza. Ora abbiamo anche il pezzo di introduzione della storia. La seconda risposta/grande dubbio ci arriva proprio dalla sua ancora di salvezza. Di grazia, Law quanti anni ha? Come può un uomo di 24 anni (o 26, se il tuo personaggio ha passato il timeskip del manga) essere stato pastore, chirurgo e infine professore all'istituto? Mi viene difficile pensare che sia un tuo errore, è troppo grande come incongruenza perchè tu non te ne sia accorta. Mi sembra anche strano pensarlo demone. Da come li hai descritti, i demoni si distinguono dagli umani. Difficile a questo punto pensare che nessuno si sia accorto di un possibile Law demone. Quindi aspetto il momento in cui questo dubbio sarà chiarito. Nel frattempo ti rinnovo i complimenti per la gestione della storia e per il tuo splendido Trafalgar Law, sempre più IC e terrificante, come speravo di poterlo leggere. Ci rivediamo domenica prossima, un bacio.