Monstra.
di RainMemories

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/12/14, ore 20:37

Ciao e benritrovata!
In questo capitolo non solo riconfermi la tua bravura nel mantenere IC Trafalgar Law, ma fai ambo con un meraviglioso Kid! Sono stati entrambi fenomenali e ti faccio i miei complimenti! La scena più bella del capitolo è stata senz'altro la loro, con la tensione altissima del loro scontro! La scena dello sparo dritto nella mandibola dell'intruso è stata magistrale, ben gestita sia per quanto riguarda la resa di azioni molto rapide sia per lo stile, diverso ma nettissimo, dei due duellanti. E quindi complimenti :D
Complimenti anche per principale dei tuoi OC! Cecile si rivela, capitolo dopo capitolo, non solo una ragazza comune, con i suoi vizi e le sue virtù, e i suoi problemi legati alla scuola, ma anche una protagonista degna di tale nome! Mi spiego meglio: è equilibrata. Ben inserita nel suo contesto e poco o nulla sopra le righe, eppure con un'intelligenza che la fa spiccare tra la massa, che la porta a porsi delle domande e a cercare delle risposte, senza limitarsi a sbavare dietro un bel professore o a cercare compulsivamente di avvicinarsi al nemico come una falena. Mi è piaciuta molto la parte introspettiva dove appunto analizza quello che le sta succedendo ed esclude dentro di sé quelle risposte che le sembrano dettate più da leggende metropolitane che da un'accorta analisi. Questo è senz'altro l'aspetto di Cecile che mi piace di più, anche se pure la scena in cui chiedeva spiegazioni a Law era molto, molto avvincente!!
Trafalgar Law, nonostante la presenza importante di Kidd, fa ancora da mattatore nella tua arena, con il suo aplomb perfetto e i modi di fare educati e freddi in ogni circostanza! È ancora più IC dell'originale, complimenti davvero! Fa venire i brividi ogni volta che entra in scena! Ora di lui sappiamo che 1. era un pastore, e 2. Cecile lo attizza, e pure parecchio; la sua conoscenza con il signor Eustass nasconde sicuramente parecchi segreti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come continua la storia.
Altra cosa che mi ha colpita è la "distanza di sicurezza" che deve osservare Cecile per evitare di imbattersi (come dire?) negli appetiti sessuali del suo professore. Ora, sapendo che Trafalgar Law ha un autocontrollo da paura, mi sembra una pretesa abbastanza strana, e credo che anche questo sia un tassello che si incastra con la tua trama.
Nota positiva infine anche per il pastore Tom, confidente e complice di Cecile in questo momento assai inquieto per lei, anche se purtroppo non molto coraggioso, povero prete. Comunque, bel personaggio nonostante la breve apparizione.
Un plauso va infine alla grammatica e alla cura con cui scrivi i capitoli, trapela ad ogni frase ed è sempre più raro trovare storie ben ponderate come la tua. Complimenti grandissimi!
Un bacio e a presto,

08/12/14, ore 23:30

hey ;) ciao
ho letto la tua storia e devo dire che mi piace molto!
adoro l'aria di misterioso che ispira il collegio stile gotico, ma anche (e soprattutto) adoro i tuoi personaggi e il modo in cui hai saputo delineare ad arte i tratti essenziali dei loro caratteri, complimenti!  le tue descrizioni si adattano perfettamente all'aura di mistero che vuoi che questa storia infonda e l'effetto è molto gothic.
anche il semplice fatto che non usi una narrazione dal punto di vista dei personaggi, ma dal punto di vista del narratore (esterno ai fatti) e gli stessi personaggi sono sempre nominati alla terza persona singolare contribuiscono a dare un effetto piuttosto cupo alla storia e allo stesso tempo rallentano il ritmo del racconto.

parlando dei personaggi: Cecile, Emerald, Brandon e Davy Knight. orfani. giusto per aggiungere all'assenza di apparenti legami affettivi di rilievo la mancanza di punti fermi, di una famiglia, di una casa. questo fa in modo che sia nei personaggi un senso di indipendenza e di autarchia, non avendo nessun genitore o adulto in generale a cui fare riferimento diretto nella vita, sono essi stessi la loro famiglia e il loro punto fermo.

tra i quattro mi ispira molto la figura di Emerald. questa bambina apparentemente calma e ingenua, che sembrerebbe l'innocenza personificata ... ma perchè Cecile si ostina a descriverla come un demonio? cioè apparte qualche episodio in cui si è comportata in modo un po' avventato o strano (per fare un esempio la sua ossessione per i tessuti (?) ) sembra non avere niente di tanto odioso nel suo carattere, o almeno niente più di un qualsiasi bambino della ua età (si sa che i bambini sono pestiferi, ma in genere non li si considera dei demoni ù.ù).
potrei sbagliarmi, ma mi sono accorta di un particolare che nel racconto è stato eclissato da altri eventi, che secondo me è importante: centra qualcosa il fatto che Emerald si è tenuta un pezzo della pelliccia di Kidd?? no, perchè io avevo pensato: Kidd di solito è super geloso della sua pelliccia, quindi Emerald potrebbe essere potenzialmente in pericolo se lui la trova con quel coso in mano... ma io mi faccio sempre un sacco di film mentali, ehehe -.-"

riguardo a Cecile per adesso non dico niente, riesco solo ad immedesimarmi in lei, in quanto entrambe odiamo biologia.
ma io sono sicura che la biologia è una materia bellissima, sono i professori a fartela odiare... in questo senso, cacchio, se avessi Trafalgar Law come professore di biologia penso che la mia soglia di attenzione in classe si alzerebbe di parecchio (e anche i miei voti presumibilmente); ma non è questo il problema ... il problema è Trafalgar Law.
nonostante si conosca il personaggio in sè, all'interno di questa storia rimane comunque uno di quei
personaggi ancora del tutto avvolti nel mistero (mi guardo dal dire che il suo atteggiamento nei confronti di Cecile sia normale, in quanto non ha niente di normale chiedere ad una studentessa di stare alla larga, senza che quest'ultima abbia fatto nulla di propriamente sconveniente nei suoi confronti); ma il mio dubbio è: che tipo di "desideri assopiti da anni" sono quelli che Cecile riesce a risvegliare in lui??? (si, ho letto pure il quarto capitolo)
perchè penso che se si tratti di desideri erotici mi pare un po' strano; cioè, lui professore da non so quanti anni, non credo che allontani tutte le studentesse femmine, sarebbe quantomeno stupido, ma mi sembra anche non sia da lui non riuscire a controllarsi.
il mio pensiero è che i suoi "desideri" siano di altro tipo, in quanto penso che i suoi "acuti riflessi" nel colpire i suoi bersagli senza nemmeno guardarli, l'udito supersviluppato e altri piccoli particolari possano fare pensare ad una natura non umana del bel professore di biologia... insomma, si, penso che non sia meno umano che degli intrusi stessi, quindi mi sono immaginata qualcosa del tipo Bella e Edward di Twilight, quando lui le chiede di starle lontano perchè potrebbe non riuscire a controllarsi e ucciderla ...
ma poi avevo un altro dubbio ... quanti anni ha Law??
cioè fa il professore da quanti anni? dieci (forse? non me lo ricordo, lho letto da qualche parte, ma non lo trovo più, quindi potrei sbagliarmi) e in passato ha fatto il primario di neurochirurgia all'ospedale della città e il pastore, quindi due sono le possibilità: o è immortale o si parla di un'altra vita! (ahahah XD)
boh, mi è sembrato abbastanza strano, quindi te lo volevo chiedere, ma comunque mi sembra che mi sia dilungata anche abbastanza, quindi ti salutoo
Baci! ;)
CarmenIlenia
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 03:37 pm)

08/12/14, ore 19:42

Torno a recensire e torno a dire che ogni capitolo è sempre più bello!
Arriva Kidd, ed è davvero strepitoso il suo incontro con Law. Ho trovato il dialogo tra i due semplicemente fantastico - e IC? Sì, permettimi di essere ripetitiva e noiosa quanto mai: ogni singola battuta era così dannatamente loro da far male.
Io in genere resto sempre affascinata dalle movenze dei personaggi, oltre che dal loro carattere, e puoi quindi immaginare quanto io sia stata entusiasta delle tue splendide descrizioni sui movimenti di Kidd attorno a Cecile e sulle azioni di Law mentre fronteggia Kidd. E poi, Law che gli spara e Kidd che sputa il bossolo senza fare una piega? E' semplicemente geniale! *^*
Devo spendere due parole anche sulla figura del pastore Tom... Poverino, ho sinceramente pensato ci avrebbe lasciato le penne pure lui e invece, per fortuna, Kidd si è concentrato su altro e l'ha lasciato in pace! E' un personaggio che hai descritto in due parole, ma hai scelto le parole giuste e ne hai inquadrato bene il carattere fin da subito! Se fosse morto mi sarebbe dispiaciuto troppo xD
E Cecile? Non so davvero se l'abbia sconvolta di più l'incontro con Kidd o il discorso finale con Law...! Immagino ricevere una sorta di dichiarazione dal proprio professore non sia proprio una cosa da nulla, soprattutto se il professore è Law!
Bello e ben scritto come sempre.
Alla prossima! ^^

07/12/14, ore 20:49

credo di amare questa storia sempre di più, soprattutto per il ritmo rapido ed incalzante con il quale è narrata, sia per le interazioni tra personaggi, sia per la trama intrigante e peculiare.
in particolare - probabilmente l'ho già detto, ma non mi stancherò mai di ripeterlo - sto amando l'atmosfera cupa e gotica e le ambientazioni nelle chiese (che immagino saranno in stile gotico, obviously).

apro una parentesi, perché mi sono scordata di inserire questa cosa nella precedente recensione. dimenticavo di riferirti che tutti gli oc che hai inserito nella storia sono, a mio parere, molto ben costruiti. a partire dalla serietà di brandon, dalla determinazione di cecile, all'ingenuità di emerald, fino ad arrivare alla dolce imbranataggine di daniel.
nonostante siano fratelli, hanno caratteri molto distinti e non banali.
in particolare mi colpisce cecile, con il suo modo di fare schietto, con il suo orgoglio e la facciata fragile di calma che riesce a costruirsi.
a volte il rischio di introdurre un oc in una storia è di creare il solito stereotipo di ragazza bellissima e fortissima, con una triste e dolorosa storia dietro le spalle.
questo non è assolutamente il tuo caso, in quanto cecile potrebbe essere perfettamente una persona della vita reale: non è fortissima, non è perfetta, ha le sue debolezze come chiunque.
e questo è davvero un punto a tuo favore.
mi piacerebbe inoltre vedere un po' del suo background, ma sono sicura che inserirai tutto a tempo debito. per il resto è davvero un personaggio ben strutturato, e (tristemente) è difficile trovarne di così ben strutturati in giro.

ritornando al capitolo, abbiamo il ritorno di kidd in scena~ *lancia stelle filanti e coriandoli*
se devo essere sincera non mi fa impazzire come personaggio - la figura dello spaccone non mi è mai piaciuta in genere - ma in questo capitolo è stato veramente... wow.
in particolare la scena in cui law gli pianta una pallottola in gola e lui non batte quasi ciglio, sputandola subito dopo. wowowow.
e l'intera conversazione con cecile mi ha fatta stare con il fiato sospeso - c'mon, chiunque sarebbe stato senza respirare con un tipo sul punto di azzannati la gola.
immagino che ti piaccia proprio torturare quei poveri pastori, eh?
povero pastore tom, almeno lui non è volato dal suo creatore, ha.
il dialogo tra kidd e law mi è piaciuto molto; in questo modo hai rivelato qualcosa di più su, passato di law - qualcosa che ha definitivamente a che fare con kidd e con gli altri vampiri.
sono davvero curiosa in merito a questo punto.
pastore? huh. non ricordo se i pastori si possano sposare oppure no, ma comunque law dice chiaramente che ha smesso di esserlo molto tempo prima.
la ferita di cecile, invece, mi sembra preoccupante. non è che magari finirà per diventare un vampiro pure lei...?
e il comportamento scostante di law è deliziosamente ic, quasi volesse decisamente allontanare cecile da se stesso. immagino che mi piaccia la loro relazione - non è la solita amore-odio o rose-e-fiori. davvero, mi piace molto.

oh, dimenticavo di farti i complimenti per le scene splatter! non erano descritte troppo nei particolari, ma comunque efficaci.
per una fanatica delle budella come me è semplicemente fantastico leggere scene con gore&blood scritte bene. di solito io tendo a descrivere tutto nel minimo particolare - come il colore del sangue, l'elenco degli organi visibili(?) etc.

bene, per oggi ho finito. mi merito un biscotto per aver recensito ben due capitoli in un giorno e sono quasi riuscita a rimanere seria(?). quasi.
a domenica prossima~
rie

07/12/14, ore 18:54

well, sir, i'm literally screwed.
sono qui, dopo molte peripezie sono riuscita a trovare del tempo libero per lasciare una recensione a questa meravigliosa storia.
è da una settimana che tento di scrivere ma, complici il tablet che cancella la recensione e o compiti che si ammucchiano come i vestiti sporchi sotto il letto, non sono proprio riuscita a postare in orari decenti.
mettiamo anche che sono stata male tutto venerdì e il mio allenatore che vuole farmi venire alle partite di sabato sera(?). mi sto esaurendo, aspetto natale come un carcerato aspetta la libertà /wtf/

anyway, meglio iniziare a parlare del capitolo /obviously, recensirò anche il prossimo, datemi una settimana del tempo e ce la posso fare, yay/
come l'altra volta, non posso fare a meno di notare la tua bravura nel disegno. immagino che quei quattro siano in fratelli knight. in particolare mi piacciono brandon (che ha un design fantastico) e cecile (che se non sbaglio è la ragazza con i capelli corti, huh?) perché ho praticamente un feticismo per i capelli corti, soprattutto perché il taglio mi sembra raffinato.
e inoltre il disegno mantiene i toni cupi della storia, cosa che ti fa guadagnare ancora più punti.

ora, torniamo a parlare del capitolo.
apro una breve parentesi dicendo che non amo assolutamente i capitoli lunghi, ma questa storia è talmente ben scritta che mi ha illuminato il lunedì con la luce del signore durante l'oltremodo noioso tragitto in autobus.
quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti più vivi.
quando cecile ha portato gli esercizi a law penso di essere quasi morta - prima di tutto perché io mi vergognerei troppo per farlo e, avendo avuto anche io un professore che mi piaceva con gli occhi azzurriiii, so quanto coraggio ci voglia per andare a parlare con qualcuno che stimi ma ti terrorizza.
anche la reazione di law mi ha particolarmente stupita ed incuriosita. questa storia si sta facendo sempre più interessante; in particolare lo stile di scrittura è diverso (in modo positivo) da tutti quelli che ho mai potuto leggere.
non ho mai potuto sopportare la narrazione al presente - colpa di young adults in inglese scritti con i piedi - ma devo dire che dà seriamente molta rapidità alla narrazione, in questo caso. anzi, mi piace davvero molto, molto.
l'ultima parte del capitolo è quella che mi è piaciuta di più, poiché l'azione in una storia secondo me è essenziale.
credo di aver capito un po' meglio la situazione del collegio e la presenza di queste creature bramose di sangue che si aggirano al di fuori accentua il lato gotico della storia.
da quanto ho capito, potrebbero essere perfettamente vampiri. il tutto mi ricorda le atmosfere cupe dei miei due manga preferiti in assoluto (tokyo ghoul e trinity blood).
la scena dell'assalto è stata descritta egregiamente ed è caratterizzata nei minimi particolari - dal terrore di brandon al coraggio di cecile.
e poi law.
devo dire che con law ci hai azzeccato in pieno. è esattamente lui, con quel suo modo di fare troppo-sicuro-di-sé, con la sua calma gelida e stagnante, con la sua ironia spiccata. è lui.
infatti, mi sto domandando anche io come abbia fatto a mirare da dietro, ma immagino che lui può(?) perché è lui, ed è fantastico.
*guarda la precedente struttura sintattica, grattandosi il capo*
beh, io ho finito per ora. scappo immediatamente a leggere il prossimo capitolo e ad impostare una recensione se riesco, ma non prometto nulla, sapendo che sabato prossimo sarò via tutto il giorno per l'open day (sic).
ancora complimenti
rie.
p.s. povero pastore william, pace all'anima sua come morire in un modo orribile(?)
p.p.s. probabilmente la recensione è piena di errori a causa del tablet(?).
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 06:56 pm)

02/12/14, ore 13:46

Ciao e bentornata!
Bellissimo e impressionante questo capitolo! *-* le scene di violenza sono state rese in maniera decisamente efficace, sembrava di captare a pelle i nervi tesi dei protagonisti e la folla impegnata nella fuga! Complimenti!
Sai, sono felice di aver indagato, nel capitolo precedente, la faccenda dell'anfiteatro... altrimenti probabilmente non avrei capito la conformazione delle aule in cui si è svolta l'azione, mentre è una scelta scenografica molto importante (e bella, e determinante per l'ambientazione della storia).
Carina la scena iniziale, a parte l'intimità delle sorelle ho apprezzato il dettaglio degli alunni che, a sera, scavalcano le mura per avere il loro "respiro di libertà", molto realistico e molto umano!
Trafalgar Law è IC da matti ed è completamente inquietante O_O è calmissimo, gentile eppure freddo come la morte, una resa perfetta e gli hai messo addosso dei panni -quelli del prof di biologia in un collegio cattolico- che accentuano ancora di più il suo carattere, ancor più di quanto non facciano jeans maculati e cappello di pelo, a mio dire. Come spiegarmi, così è molto più spaventoso. La sua richiesta di non avere Cecile intorno è un altro dei misteri che avvolgono questa storia, così come la sua palese conoscenza con gli assaltatori della scuola. Ed è stata stupenda anche la reazione di sgomento, unica e subitanea, anche ha avuto apprendendo della ferita di Cecile.
A proposito di Cecile, credo proprio che a salvarle la vita sia stato ancora una volta il professor Law, e credo anche che ciò abbia a che fare con il motivo del suo lampo di timore.
Bella prova anche per il carattere dei quattro fratelli. Emerald sta sbocciando e mi convince tantissimo, mi piacciono le sue reazioni e crea un bel contrasto con il carattere della sorella.
Quanto alla questione splatter... beh, a me schifo non ha fatto, anzi, le scene d'azione con morti ammazzati e lotte all'ultimo sangue mi piacciono molto!
Complimenti inoltre per la grammatica e lo stile ricercato, nonché per i disegni ad inizio capitolo che aiutano tantissimo a calarsi nell'ambientazione!

02/12/14, ore 12:12

Apro una parentesi per ciò che nelle scorse recensioni non avevo toccato: le immagini che alleghi. Apprezzo chiunque si prenda il disturbo di fornire illustrazioni dei personaggi delle sue sue storie, in questo caso, complimenti per averle realizzate di persona. Emerald è come l'avevo immaginata: faccino d'angelo e sguardo innocente. Brandon è particolare, Cecile me la immaginavo con i capelli più lunghi e l'altro, credo il cerotto si commenti da solo. Sono successe tante cose in questo capitolo e il mio lato cruento è stato soddisfatto. Bella la scena della chiesa e la gestione della violenza e del sangue, non posso ancora identificare a pieno gli intrusi, mi viene da pensare che siano vampiri ma sarebbe troppo scontato. Se poi sono vampiri o comunque esseri attratti dal sangue, per quale motivo Kidd non ha prosciugato Cecile nel primo capitolo? Non credo "perché se no la fan fiction sarebbe già finita" rientri fra le possibilità. Sono curiosa di scoprirlo. Hai reso Law davvero bene, temperamento perfettamente tranquillo anche nel bel mezzo di una battaglia mortale e poi all'improvviso in ansia per quello che è successo a Cecile. Mi viene da pensare che il morso che si è presa avrà conseguenze. In aula non sarei riuscito ad immaginarmelo in altro modo, è un IC pieno. -Non mi piace averla vicina, mi provoca un effetto intollerabile-, così come ha pensato lei, può voler dire tutto e niente. Considerata la direzione della fan fiction (e la parola "Lemon" fra tutte) voglio pensare (e sperare) che la ragazza gli abbia scombussolato i pochi ormoni ancora in giro nel suo corpo e che quindi voglia evitare di saltarle addosso per non infrangere le regole. Che poi, Law attento alle regole? E' abbastanza in gamba da poterle infrangere a lungo e mai farsi scoprire, quindi mi chiedo perché trattenersi. Immagino si scoprirà dopo, intanto ha pure salvato Cecile in chiesa e in sala operatoria. Brava, ottimo continuo. Ci vediamo domenica, un bacio

02/12/14, ore 02:19

Tutto mi sarei aspettata ma non Trafalgar Law professore. Credo di non essere del tutto preparata alla cosa, ma farò del mio meglio per rendermi conto di quanto sia perfetto. In un'ambientazione dark come un collegio gotico, Law oggettivamente non potrebbe occupare altro posto. Inquietante e spietato come lo cercavo, rinchiuso perfettamente nel proprio stato sociale. Anticonformista, ma ancora nei parametri. Bello da morire, ma altrettanto pauroso. Mi piace, è assolutamente perfetto e nel carattere. Mi è piaciuta la scelta dei quattro fratelli orfani, fanno di per se una famiglia ben strutturata dove sono già chiare le gerarchie: Brandon il padre scorbutico, Cecile la madre energica, Emerald la figlia furba e Davy il figlio imbecille (in senso affettuoso, naturalmente). E' anche molto interessante il modo in cui hai evoluto il rapporto fra le due sorelle dal capitolo precedente, sono curiosa di vedere come si svilupperà. Adorabile e divertente la scena della biblioteca, da entrambi i fronti. Complimenti, un bacio

02/12/14, ore 01:25

Sono piacevolmente sorpresa dal tuo ritorno. Pensavo di aver identificato il tuo stile ed i tuoi gusti con il canto della vita ma a quanto pare mi sbagliavo. Sei scivolata in una storia del tutto in accordo con determinati personaggi di One Piece. Sebbene non sia chiaro dove parerai, è evidente che Kidd veste i panni di un essere non umano e la cosa mi piace. Ho letto le note dell'autore e il rating rosso completa l'idea che mi sono fatta. Mi aspetto sesso violento e tanto sangue da questa storia, per poter apprezzare Law e Kidd nel loro lato più buio -e magari una trama ben strutturata-. E' esattamente quello di cui ho bisogno ora, e spero di poter trovare lo stile violento che cerco. Un bacio

30/11/14, ore 21:13

Più la storia va avanti, più diventa assolutamente affascinante!
Il mistero rimane e, sotto alcuni aspetti, si infittisce, ma senza dubbio in questo capitolo ci sono alcune rivelazioni interessanti! Mi è piaciuta moltissimo la scena della battaglia con gli intrusi, l'hai descritta davvero bene e ho apprezzato anche le parti più cruente: le hai rese vivide e ben definite agli occhi del lettore, senza cadere propriamente nello splatter (termine a cui io do un'accezione solitamente negativa).
I tuoi OC si confermano assolutamente ben caratterizzati e le loro personalità diverse ma tutte ugualmente intriganti (e io continuo a trovare adorabile Emerald con le sue battutine).
E poi c'è Law... Law che chiede a Cecile di stargli lontana, ed è davvero la cosa più IC che potrebbe fare! Quella parte l'ho adorata: era troppo da Law! Era perfetto! >.< Ho già notato che riesci sempre a renderlo estremamente fedele a se stesso, ma non finirò mai di apprezzarlo: anche durante la battaglia mi è sembrato assolutamente perfetto.
E visto che negli scorsi due capitoli mi ero dimenticata ne approfitto per dirtelo adesso: i tuoi disegni sono semplicemente splendidi! Mi piace particolarmente la colorazione! *^*
Ciao e alla prossima settimana! ^^

24/11/14, ore 18:24

le storie come questa sono il motivo della mia profonda depressione (sic)
anyway, finalmente trovo il tempo per recensire i promessi sposi non mi prenderanno mai, yay questa storia fantastica.
forse hai già notato che l'ho messa tra le storie preferite, ma come hai detto tu, anche io preferisco le recensioni ai preferiti, e trovo che lasciare un commento sia avere un rapporto più diretto con l'autore, in modo da fargli/le capire perché la sua storia è piaciuta.
comunque, partiamo dall'inizio: io sono rie, piacere~
l'ho già detto che amo questa storia? NO?
immagino che continuerò a seguirla e recensire, perché già l'inizio appare veramente intrigante e la trama molto originale e colma di spunti da approfondire.

partendo dall'inizio, visto che mi sembra di aver capito che il banner l'hai disegnato tu, direi che ti faccio i miei più vivi complimenti! è stato realizzato egregiamente, senza alcun dubbio.
in particolare mi sono piaciute le espressioni cupe dei volti di law e kidd e lo sfondo tetro che sembra rimandare al cielo inglese.
davvero, complimenti vivissimi.
e poi l'orecchino a croce. NO, CIOÈ. qualcuno mi salvi. mi dissanguerò a morte di questo passo.
passando alla storia, devo dire che mi piacciono le au e pure gli oc, anche se è molto raro vedere assieme questi generi. quindi, ancora più complimenti per l'idea.
mi piace questa atmosfera tetra e gotica, quasi ottocentesca io potrei vedere steampunk anche nella bibbia che rassomiglia molto il collegio inglese e questa idea degli intrusi è un tocco di classe. mh, mi ricorda qualcosa, ma non so cosa(?).
passando ai personaggi, cecilie non mi sembra la solita ragazza sprovveduta ed ingenua del momento, ma piuttosto una persona decisa e determinata.
oh, e ti faccio i complimenti per il fatto che tu sia riuscita benissimo a spezzare il tema molto pesante con momenti di ilarità come quello della biblioteca.
l'intera famiglia knight mi sembra piuttosto bizzarra, ma questo è un bene visto che apprezzo i personaggi non convenzionali.
law è perfettamente ic, devo dire, soprattutto per quella freddezza e compostezza che lo contraddistingue e gli orecchini. A CROCE.
bene, vorrei scrivere di più, ma devo tornare trai libri. comunque seguirò sicuramente la storia, soprattutto per il tuo egregio stile di scrittura e per il fatto che sono riuscita a leggermi due capitoli in dieci minuti - dio sa come, questa cosa non succede neppure spesso!
quindi, rinnovo i miei complimenti(?) per la storia.
a presto
rie
p.s. hai intenzione di inserire altri personaggi di op nella storia? io la trovo un'idea carina, ma poi fai tu, insomma~
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 06:25 pm)

23/11/14, ore 18:22

E anche questo secondo capitolo è davvero molto interessante!
Per prima cosa c'è Law, e davvero non so se mi inquieti più lui o Kidd! L'hai descritto in maniera splendida e l'hai reso perfettamente IC, oltre ad avergli affidato un ruolo che è semplicemente perfetto per lui! La reazione di Cecile quando il professore le rivolge parola è semplicemente fantastica, povera ragazza, credo anche io ne sarei rimasta terrorizzata! xD
Poi, devo dire di essermi semplicemente innamorata di Emerald: questa bambinetta che se ne va in giro tutta orgogliosa a sventolare pezzi della pelliccia di Kidd come se nulla fosse è semplicemente adorabile! E la sua fissazione per i tessuti mi fa morire. Tutti e quattro i fratelli Knight mi piacciono molto, a dirla tutta; anche i due ragazzi, che sono comparsi meno delle sorelle -almeno fin ora-, mi sembrano dei tipi davvero curiosi, e sei stata bravissima ad abbozzare il carattere di ognuno in poche righe, suggerendo al lettore delle personalità ben definite e decisamente interessanti.
E, inutile dirlo, anche io come Cecile sono estremamente curiosa di scoprire qualcosa di più su questi intrusi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè questa storia mi sta prendendo sempre di più!
Alla prossima! ^^

23/11/14, ore 15:52

La tua storia mi ha rapita immediatamente, complimenti! È molto ben scritta e l'ambientazione in un college cristiano è decisamente insolita e originale, e il clima gotico mi intriga tantissimo!
Le descrizioni non sono affatto pesanti, e fanno immaginare benissimo al lettore la scuola in cui agiranno i quattro protagonisti. A proposito mi piace molto la scelta di quattro fratelli, e anche se questo è il loro ingresso e ancora non li conosciamo bene, si intravedono già tre bei caratterini; dico "tre" perché Cecile credo sia la protagonista principale e il punto di vista della storia è quasi sempre il suo.
Complimenti per Law e Kid! Un bell'IC pieno per il Chirurgo della Morte, agghiacciante e inquietante nelle vesti di un serio prof di biologia, capisco benissimo (al di là delle mie preferenze personali) come possa attirare le studentesse più grandi: direi che i suoi dettagli di stile, in una scuola fondata sulla morigeratezza, spiccano parecchio e inevitabilmente invitano le donne a fantasticarci parecchio su. E gli immancabili occhi di ghiaccio, il suo segno distintivo, direi che sono stati messi nella giusta luce *-* complimenti!
Anche Kid, nella sua "mostruosità" (metto le virgolette perché non si è ancora capito bene chi o cosa sia Kid in questa storia), ti è venuto fuori benissimo, folle e perverso così come Oda l'ha fatto.
In ultimo... complimenti! La storia intriga da subito e offre subito al lettore un sacco di spunti su cui arrovellarsi! :D
a presto e un bacio,
Yellow Canadair

ps. ti segnalo solo un piccolo refuso in questo capitolo... "anfiteatri delle aule" credo si tratti di una svista, o forse non ho capito io...

16/11/14, ore 19:30

ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto veramente molto, la trama è veramente molto interessante e originale secondo me.
Questa tua idea mi ha incuriosito veramente moltissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà alle due sorelle Knight.
Continua così
baci key😘

16/11/14, ore 19:17

Sin dall'introduzione questa tua storia mi è sembrata molto intrigante e, dopo aver letto questo primo capitolo, devo dire che mi ha davvero colpita!
L'ambientazione è molto interessante e ci sono un sacco di cose che sono curiosa di scoprire. Kidd è, ovviamente, la parte che più mi ha incuriosita: in questa veste inumana (come lo definisce Cecile), mi affascina davvero un sacco, e sono molto curiosa di scoprire che cosa sia e quale sia il suo legame con la scuola; e, inutile dirlo, anche di capire cosa abbia a che fare Law con tutto questo.
Tra l'altro, mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura, la descrizione che fai di Kidd è stupenda.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]