Monstra.
di RainMemories

19/03/15, ore 15:11

Fingerò di non essere in ritardo con le recensioni (e quindi aver già letto i capitoli successivi, e quindi non sapere come la storia continua) e di aver letto "Periferia" per la prima volta. Ma voglio lasciarti un commento ad ogni capitolo, lo meriti davvero. Trovo che questa storia abbia molto meno riscontro di quanto meriterebbe ma del resto sappiamo come vanno le cose qui su EFP, giusto? Dove non c'è yaoi o scritte colme di miele non si troverà mai il giusto numero di recensioni. Anyway, Cecile ha preso in mano la situazione tirando fuori le palle che solo una donna può avere in certe situazioni: andare direttamente da Eustass Kidd è stata un'azione a dir poco avventata. Ma forse, dopo i loro scorsi incontri, Cecile in qualche modo si è ritrovata a fidarsi di lui. Non l'ha mai attaccata, l'ha sempre e solo derisa, e non dimentichiamo il rapporto che lui e Trafalgar Law hanno dimostrato di avere. Quindi, in conclusione, è probabile non abbia esattamente dato vita ad un atto suicida, ma più ad una scommessa. Per sua fortuna, ha vinto. Interessantissima la spiegazione della pressa per i proiettili e di come lei sia riuscita a fabbricarsi autonomamente un pugnale ricoperto d'oro. Immagino le sarà utile in combattimento, soprattutto nella battaglia a cui Kidd ha accennato lo scorso incontro. Ti rinnovo i complimenti e ti mando un bacio.

16/03/15, ore 19:38

Questo capitolo è davvero splendido! L'ho amato per moltissimi versi; in primis perchè, come dici anche tu nelle note finali, sei stata molto esaustiva nelle descrizioni, sia fisiche che psicologiche, caratteristica della tua scrittura già emersa, ma che non smetterò mai di apprezzare, soprattutto in capitoli intensi come questo.
Poi c'è quell'inizio, con Law e le sue considerazioni un po' sadiche sui voti e sugli alunni, che mi è piaciuto da matti per l'assurda semplicità con cui quello che si è appena scoperto essere un immutato che da 150 anni combatte i demoni proteggendo la scuola si trova a dover gestire un problema tanto banale come quello del rapporto con gli alunni e con il programma scolastico.
E che dire di Cecile? Il suo ingresso in scena è geniale, ed è splendido poter vedere Law che non sa più che pesci prendere di fronte a quella sua alunna tanto sveglia (io, invece, molto sveglia non sembro esserlo dato che ho dovuto leggerlo per capire che Law era un immutato... Santo cielo, era così ovvio, perchè non ci sono arrivata subito?! D:).
E' molto bello vedere come Cecile sia finalmente arrivata a non temere più Law, non dopo averlo capito. In effetti il bello del capitolo, oltre che nell'assisstere all'evoluzione del rapporto tra i due, sta anche nel riuscire finalmente a comprendere Law, che non viene per questo privato dell'aurea di terrore che l'ha circondato fin dall'inizio, ma risulta decisamente più comprensibile e umano. In particolare a questo scopo serve moltissimo il racconto della sua trasformazione e di quella di Kidd, che getta tutta un'altra luce sullla loro relazione.
Sempre a proposito di relazioni, sembra che per la prima volta Law riconosca davvero il valore di Cecile e smetta definitivamente (o almeno spero) di sottovalutarla; questo emerge chiaramente nell'amplesso, che è tutt'altra cosa rispetto ai precedenti, sia per atmosfera che per stato d'animo dei due. Forse sotto questo aspetto è ancora più significativo l'abbraccio che alla fine Law concede alla ragazza, che ho trovato estremamente dolce.
Come ultima notazione, ho amato moltissimo la scena in cui Law allunga un braccio dietro le spalle di Cecile, che già pensa in un gesto d'affetto e invece no, lui vuole solo spegnere la luce. E' dannatamente da lui una cosa del genere! xD
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
A domenica! :)

16/03/15, ore 16:55

Ma dai!! XD Kidd ai tempi era un insegnante al Blackwood institute??
non ci posso credere, penso poveri studenti che hanno avuto a che fare con quel demone (in tutti i sensi) ... questo capitolo rivelatore ha aperto nuove domande e nuove mie ipotesi:
prima di tutto come mai Kidd ha lasciato l'insegnamento?
Ipotesi 1: perchè è stato tramutato in demone, in caso contrario o era demone già da prima o ci è diventato dopo aver lasciato l'istituto, e quindi le ragioni sono altre.
Seconda ipotesi (che non c'entra niente con la prima): allora Trafalgar Law è davvero un immutato come Cecile, visto che a prima vista non sembrerebbe un demone, però la sua lunga ascendenza è piuttosto problematica e di certo ha aperto nuovi dubbi anche nella povera Cecile, riguardo alla natura del suo professore XD.
Poi ti volevo fare i complimenti per le immagini che metti a inizio capitolo, davvero belle ^-^
CarmenIlenia

16/03/15, ore 15:46

Ciao RainMemories! :D
Ok, qui ho fangirlato come una matta, quindi mi scuso se non sarò molto oggettiva. Il mio guaio è che adoro, a-d-o-r-o con tutta me stessa quella situazione in cui lui è un freddo apatico che poi all'improvviso, senza dire nulla, abbraccia la protagonista femminile gettandola nello scompiglio perché non se l'aspettava. Insomma, quella scena l'ho adorata davvero.
Ma vorrei ripartire con ordine.
Bellissima la scena dell'intimità di casa di Law, quando lui è ancora solo e si sta facendo gli onesti affari suoi e pensa a come evitare una strage di alunni sfoltendo un po' il suo programma. In qualche modo è stato tenero (per quanto possa definirsi tenero Trafalgar Law, insomma) ed è stata una bella scena, che ci ricorda che, oltre ai demoni e al peccato, al Blackwood Institute c'è anche tanta normalità.
Bella la parte dell" "E Cecile Knight si siede a cavalcioni sulle sue gambe", perché anche io come lettore ci sono rimasta come Law: ma ho letto bene? ho davvero letto questo? quindi se volevi che la reazione del pubblico fosse questa... centrato in pieno. E complimenti.
L'amplesso merita un discorso a sé: prima ancora che erotico, è stato struggente. Non nudi perché senza vestiti, ma nudi perché senza più niente da nascondere, e mi è piaciuta molto questa filosofia di fondo. Trovare un compagno, una persona affine dopo 150 per Law dev'essere qualcosa di incredibile, come tirare il fiato dopo un'apnea. Forse anche per questo, alla fine, ferma la fuga di Cecile e la fa dormire con sé, con quell'abbraccio disperato. Ok, te lo dicevo all'inizio, in queste cose mi crogiolo quindi magari ci sto ricamando un po' su, però... mi ha trasmesso questo ^^ spero non te la prenda.
Molto d'effetto la descrizione della vecchia ferita del professore, complimenti. E complimenti anche per l'immagine che apre il capitolo (no, non solo per il torace in bella mostra), mi ha colpita molto lo sguardo di Law! Quindi bravissima! :D
A presto, un bacione,

15/03/15, ore 17:26

O.O Capitolo magnifico!! Finalmente Law ha svelato il suo segreto a Cecile e questo li ha avvicinati ancora di più. Sapere poi che Law ha salvato Kidd da morte certa facendosi mordere, lo fa sembrare più umano. Questo capitolo mi ha sconvolta (nel senso buono naturalmente) e mi ha lasciata senza parole. Complimenti, capitolo magnifico.
Alla prossima
Guchan

13/03/15, ore 13:07

C'è un che di allegorico sul mio ritardo per questa recensione. Lo possiamo definire il capitolo centrale di tutta la storia, non credi? Perchè quello che si legge non è solo un rapporto sessuale, ma molto di più. Non starò ad annoiarti con i soliti complimenti sul tuo stile di scrittura perchè già ho decantato le tue lodi in tutte le altre risposte, mi concentrerò sulla scena e su ciò che ne esce, gridando a pieni polmoni. Non avevo fino in fondo capito il motivo che portava Trafalgar Law a chiederle di stargli lontana, perchè non lo credo un uomo così tanto attaccato alle regole. Immagino anche nell'universo di Monstra sia vietato avere rapporti con i propri studenti, minorenni o maggiorenni che siano (escludo naturalmente l'università, dove questo divieto in teoria non c'è), ma immagino anche che a Trafalgar Law non gliene freghi un accidente. Il suo era solo un gesto altruista nei confronti di Cecile, l'aveva avvertita per evitarle questo dolore fisico e psicologico. Aveva ragione e ora lo sappiamo. Questa sua perversione, come la definisci tu, è quanto di più OC abbia mai letto su Law. Avevo sempre cercato di immaginare come si sarebbe rapportato con un'ipotetica donna e sono fermamente convinta sia questa l'unica possibile risposta. Sottomissone e umiliazione, il controllo completo nelle sue mani ed una povera sventurata impossibilitata a reagire. Obiettivo centrato in pieno. Uscendo un istante dal lato hot del capitolo, Law la sa lunga su ciò che è successo a Cecile e non ha la minima voglia di rivelarglielo. Lascerà che sia lei a condurre la sua indagine. Oh professore, quanto sei birbante. Cerco di recensire anche il capitolo successivo direttamente oggi. Un bacio.

10/03/15, ore 22:47

Bentornata RainMemories, ti chiedo scusa per essermi lasciata indietro parecchi capitoli. Spero di riuscire a recensirli nel giro di un paio di giorni. Hai definito conclusa la prima parte della storia e trovo questo capitolo un perfetto "inizio secondo tempo". Mi spiego meglio, non sei entrata direttamente nella trama ma hai optato per una serie di scene di ragionamenti, ricerche e introspezioni. Questa scelta mi è piaciuta molto, soprattutto perchè ora abbiamo scoperto qualche dettaglio in più e forse abbiamo definitivamente smascherato Law. Il professore non è un demone ma è in vita da un secolo è mezzo. Il professore, anche se Cecile non l'ha ancora detto, è chiaramente un immutato come lei. Azzeccato colpo di scena, di quelli che mi intrigano tanto. La parte che più mi è piaciuta è infatti quella della galleria, soprattutto dal momento in cui si rende conto che l'uomo con la spada è Kidd. Da quell'istante in poi la sua disperazione cresce poco a poco, continuando a guardare le foto e a trovare gli antenati di Law tutti troppo identici fra loro, in un climax di orrore e paralisi. E tutto questo senza minimamente scalfire il buon umore di Emerald. Cecile ha capito che non c'è nessuna famiglia che "serve il Blackwood Institute da più di 150 anni", ma solo un uomo fedele al collegio che ha costruito. Ora aspetto il capitolo successivo, suppongo Cecile questa volta andrà direttamente da Law a fargli un paio di domande - e possibilmente dargli dello stronzo per non averglielo detto prima, insomma, fra immutati ci si dovrebbe aiutare - e risolvere la faccenda. Ti faccio i complimenti per come tu sia riuscita a rendere Law un perfetto IC anche quando non presente nel capitolo, non è facile. Ci vediamo domenica prossima, un bacio.

10/03/15, ore 14:53

Sei tornata! Che bello! (Ed io recensisco in ritardo, questo invece non è bello affatto! Argh! Dx)
Il capitolo è valso l'attesa, non c'è che dire! Law riesce ad essere protagonista della scena pur non essendo presente fisicamente, e questo a partire dalla B in biologia di Cecile! Non vorrai dirmi che sotto sotto anche Law è umano e ha dei sentimenti?! Beh, no, umano non lo è di sicuro, come è ben chiaro alla fine del capitolo... Una delle cose che più mi piacciono di questa storia è proprio la tua capacità di mantenere sempre e comunque il mistero, pur svelando poco alla volta alcune delle vicende; perchè è vero che Cecile viene a conoscenza, anche attraverso i racconti del pastore Tom (ma quanto è adorabile quell'uomo, tra l'altro?), del passato di Law, ma sembra sempre lontana anni luci dal capire veramente chi (o cosa) sia! Anzi, se va bene ora la situazione non è che peggiorata!
Poi, non so se sono io ad essere mezza psicopatica (credo di sì), ma il preside sa qualcosa su Law? Perchè quando Davy gli chiede l'età del professore questi non risponde, ma dice che la famiglia del Chirurgo lavora lì da 150 anni, ed effettivamente quella deve essere all'incirca l'età di Law!
Ma, lasciando da parte i miei ragionamenti contorti, devo dire di aver apprezzato moltissimo la scena notturna nella galleria delle foto, con Cecile che mano a mano capisce sempre di più quale sia l'assurda verità, e la piccola Emerald al suo fianco che invece è del tutto inconsapevole e continua a ciarlare allegramente di vestiti. Hai reso l'atmosfera ed il progresso verso la verità di Cecile davvero bene.
Che altro dire? Davy è un genio, c'è poco da fare, la sua litigata con il preside è fenomenale! E il disegno di inizio capitolo è bellissimo! Trovo decisamente ben riuscito soprattutto Kidd, anche se a ben vedere ha meno a che fare con il capitolo in questione. xD
La finisco qua, e aspetto già con ansia il prossimo capitolo!
A presto! :)

09/03/15, ore 18:51

Wooow! Bentornata RainMemories, e non ti preoccupare per il ritardo: è naturale che in sessione invernale le attività sul fandom rallentino o si fermino addirittura :) bentornata.
Passando al capitolo, complimenti! Un degno ritorno sulle scene, e complimenti alla regia: hai orchestrato tutte le scene in maniera eccellente, facendoci cadere nel vortice di pensieri di Cecile che la estraniano da tutti gli eventi che le ruotano attorno, la alienano dalla vita quotidiana che per lei ormai è solo un pallido sfondo per le vicende sanguinosi e difficilmente comprensibili che ruotano attorno a lei. Mi è piaciuto il dialogo tra Davy e il direttore, il ripiegare dei paramenti sacri con la "presenza" dei chierichetti e dei loro disastri, l'incessante sferruzzare e cicalare di Emerald mentre Cecile insegue i propri pensieri e assiste a rivelazioni sconcertanti. Sono chicche che mi sono piaciute un sacco!
Complimenti per aver costruito in maniera credibile anche i personaggi secondari, quelli che (almeno per ora, poi chissà!) sono soltanto un "coro" dell'ambiente scolastico: dai fratelli di Cecile al corpo docente, riesco sempre ad intravedere i loro precisi caratteri, il loro modo di agire, persino ogni frase è IC, e ti faccio i complimenti per questo.
Mi piacciono sempre un sacco le scene ambientate nella chiesa, il pastore Tom è davvero un personaggio squisito, che sembra donare, oltre che una massiccia quantità di succose informazioni, anche un minimo di tranquillità alla tormentata protagonista.
Insomma, davvero complimentissimi! La storia scorre sempre più inquietante, e calamita l'attenzione del lettore senza scampo!
Un bacione,

16/01/15, ore 18:36

premetto che non so se riuscirò a postare questa recensione. purtroppo la connessione internet a casa mia non so trova ed il sto disperatamente tentando di trovare uno straccio di tempo per mettermi a recensire la storia. perciò sono dal cellulare e mi agitooooooo perché non riesco ad ascoltare canzoni e far niente altro con il tablet(?). seriously.
*sips tea nonchalantly*
però questa storia merita davvero, e non volevo lasciare solo soletto un capitolo così, mh, bollente.
come al solito devo farti i complimenti per lo stile descrittivo che apprezzo davvero molto. la scena era descritta egregiamente, con sporadici riferimenti ai surroundings che non stonano e non annoiano.
dovrei battere la mano a cecile per aver osato tirare un coltello a law ー ce ne vuole di coraggio!
adoro il suo modo di fare insolente (che alla fine è piuttosto lecito, visto quello che diventerà) e abbastanza ribelle.
alla fine law le rivela questa cosa sulla sua malattia e, in un certo senso, la rassicura; ma mi domando cosa accadrebbe se lei venisse morsa di nuovo da un demone...? ;;
chi lo sa, chi lo sa...

per quanto riguarda la scena di sesso, questa sembrava molto meno una non-con dell'altra. non dico che ci fosse affetto, ma almeno si sono baciati in bocca, yay~
come al solito è tutto descritto molto bene, nei minimi particolari, tanto da far sembrare il tutto inquietante e quasi morboso. law è in un ic pieno e questo lo apprezzo davvero molto nelle storie, perché trovo importante rispettare i caratteri originali dei personaggi.
ed è bello che la loro relazione sia molto più che amore-odio, ma coinvolga livelli più profondi e meno scontati.
la storia, comunque, si sta davvero facendo interessante, tanto che non riesco a immaginare quello che verrà dopo~
ora devo andare ad allenamento. al prossimo aggiornamento.
endorphin

16/01/15, ore 15:13

Ciao!! :)
Questo è stato un capitolo molto interessante, di svolta direi. Finalmente sappiamo cosa è successo e soprattutto cosa è diventata Cecile. Mi è piaciuto molto l'inizio, dove non mi aspettavo un approccio del genere da parte della studentessa verso il professore, ma in un certo senso avrei dovuto prevederlo. Effettivamente sono già due capitoli che Cecile sta diventando un vero e proprio "tornado": prima si reca, da sola, a parlare direttamente con il demone Kidd, poi addirittura, attira l'attenzione del prof. Law con una velata minaccia. Lei vuole sapere. Penso sia questo che la spinga a fare queste azioni avventate, ma che per fortuna, danno i frutti sperati. Non senza conseguenze. Eh già...le conseguenze. In questo caso, penso siano state lievemente più piacevoli rispetto al VI capitolo. Ho visto un Law meno freddo e distaccato: si approccia alla ragazza mantenendo il controllo e con fare autoritario, ma questa volta il tutto mi è sembrato meno distruttivo rispetto alla volta precedente. Sono certa che fra di loro succederà ancora qualcosa, e che lui riuscirà a lasciarsi andare ancora di più: piccoli gesti, come ad esempio togliersi tutti i vestiti; niente di eclatante, è pur sempre Law, il chirurgo della morte. Davvero ancora tanti complimenti, continuerò a seguire molto volentieri la tua storia. Ah, non te l'ho scritto prima, comunque mi piacciono molto anche i disegni che ci sono all'inizio della storia. Sono opera tua? In caso, veramente brava. Li trovo adorabili! Alla prossima! :)

13/01/15, ore 21:10

Avrei voluto iniziare con un banale "bel capitolo", ma, santo cielo, le tue descrizioni sono così dolorosamente perfette che solo "bello" sarebbe un eufemismo... Non posso che adorare sempre di più il modo in cui scrivi: è fantastico!
Ho iniziato a leggere pensando: "Toh, che carino Law che si preoccupa per i libri", poi mi sono improvvisamente ricordata che il tuo Law non è carino neanche a morire. E' terrificante. E infatti, nonostante alcuni miglioramenti siano effettivamente avvenuti rispetto al primo rapporto tra i due, non mi sento ancora di  definire il cinico professore un amante affettuoso, affatto.
Tralasciando il bacio, un'attenzione effettivamente quasi romantica, l'unica che mi abbia fatto davvero pensare ad un gesto di gentilezza nei confronti di Cecile, Law mi da sempre l'impressione di ritenersi in ogni caso un gradino al di sopra della ragazza. E la cosa pesa, in un rapporto del genere.
Ma, se Law, alla fin fine, non compie che pochi passi avanti, Cecile sembra quanto meno sapere ciò a cui sta andando incontro, e mi sembra ne esca un po' meglio. Non che mi potessi aspettare altro, da un carattere come il suo, ma è interessante notare i suoi progressi...
Sono sempre più curiosa di scoprire come proseguirà la vicenda di Cecile e cosa deciderà ore che sa esattamente in cosa si sta tramutando...

12/01/15, ore 18:12

Wow.......wow....o.o
Gnehehehehehehehehehehehehe(?)
Sono una fan completamente ossessiva compulsiva di LAW*si scioglie*lo adoro come personaggio in se,è così tenebroso....*muore*
*resuscita*La trama della storia mi sta prendendo davvero tanto...infatti ieri ho letto i primi 8 capitoli tutti d'un fiato.Peccato che abbia scoperto questa strabiliante storia solo ora.Povera Cecile...diventerà un demone...piango.
Vorrei dire quattro paroline al caro professor Law.
Carissimo professor Law,
la prego di trattare bene Cecile specialmente dopo la sua trasformazione perchè avrà bisogno di aiuto.Le comunico che se la tratterà peggio di quanto già non lo faccia dovrà guardarsi bene alle spalle perchè io e la qui presente innocente e dolcissima Nami potremmo farle visita molto presto,e mi occuperò io stessa dello smaltimento del suo cadavere.
Cordiali saluti(e condoglianze per il suo possibile ed imminente funerale)

-Paola

Nami:posso ammazzarlo io?*legge la ff con me*
Io:ma anche no
Nami:*conta i soldi*gli interessi crescono...quando mi ridai i soldi?
Io:Nami perchè non uccidi tu Law?
Nami:così va meglio..

Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo e spero di ricevere una lettera dal professore.Ahahahaahah alla prossima!
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 07:01 pm)

11/01/15, ore 20:08

Ciao! :D comincio col dire che... ho l'impressione che Cecile cominci a provarci gusto! Certo, è ancora orrendamente dilaniata da quello che le magnetiche iridi di Trafalgar le provocano, e straziata da una battaglia interna su quello che non vuole che sia fatto al suo corpo, però rispetto a due capitoli fa, in cui non riuscivo a pensare che "povera Cecile", mi sembra che si siano fatti dei lievissimi miglioramenti :D se questa era la tua intenzione, complimenti! Altrimenti... boh, sono una pessima lettrice ._. comunque anche il semplice gesto del baciarsi, e dell'abbracciarsi, mi sembra sottendano qualcosa di più intimo. Non sto dicendo che si amino, che si vogliano tanto bene e che presto sforneranno tanti bambini, però mi ha dato un'impressione di meno violenza, meno distruzione della psiche della protagonista e più voglia di darle piacere.
Di Cecile ammiro qui la risolutezza (o almeno il tentativo di esserlo), che arriva a minacciare con un coltello il suo prof pur di avere qualche conferma in più (che ottiene).
La scena finale, con lei che ormai del tutto abbandonata al piacere del professore, è divina. Ammetto, inizialmente ho sospettato che fosse anale, però siccome di solito sei molto precisa e se fosse stato tale l'avresti senza dubbio specificato, ho immaginato un atto "regolare" per così dire. Molto d'impatto e molto erotica comunque, l'ho apprezzata tantissimo *w*
ti faccio ancora i miei complimenti! È una storia bellissima e appassionante, e scrivi divinamente!
A presto,

11/01/15, ore 19:17

Dunque.....comincio dicendo che la storia è fantastica e scritta benissimo. Devo farti i miei complimenti perché sei riuscita a farmi immedesimare in Cecile ed è come se avessi sentito tutto ciò che ha provato lei fino ad ora. Poi Law...che dire su di lui.....ad ogni capitolo è sempre più pirata che professore e nonostante sia subdolo e sleale mi fa impazzire.
Bene è tutto. Complimenti e al prossimo capitolo!
Guchan