Contro me stesso
di elybetta

19/01/15, ore 18:55

Ciaaao! Finalmente il nuovo capitolo! Giustamente dopo Andy mancava il confronto con la famiglia di Mika! Il fatto che fossero preoccupati da tempo per l'alchimia tra lui e Morgan ammetto che mi ha fatto lollare non poco. Un po' ho odiato Yasmine per averli interrotti ahaha però mi è piaciuta quando voleva sclerare perché Morgan ha eliminato la sua preferita ahaha l'ho compresa perfettamente ahah
Il fatto che Mika cercasse conferme da Morgan e che rimuginasse dicendo "Non voglio perderti" mi ha ricordato il daily di X-Factor 7, per cui totalmente in character!
Una sola cosa che ti dico da linguista rompiballe: si scrive "c'mon" ed è l'abbreviazione di "come on" :)
Morgan che si lascia sfuggire una lacrima e poi cerca di riparare dando un pugno contro il muro per tornare a sembrare "un duro" ahah era un momento molto triste però mi si è formato lo stesso un sorriso!
Nooo.. Perché non hai descritto per bene il Morgan più violento?? Ispira un sacco ahaha!
Comunque questo capitolo mi ha fatto tornare la tristezza che anch'io avevo prima della finale, proprio per il fatto che forse non ci sarà un altro X-Factor con loro due! Quando lavorano insieme sono così.. Così.. Boh, non so neanche definirli. L'anno scorso Mika aveva detto di aver fatto una canzone con Morgan e che forse l'avrebbe inserita nel suo nuovo album, poi non ne hanno più parlato.. Chissà! Non vedo l'ora esca l'album nuovo anche per questo motivo... Ma vabbè, mi sto dilungando troppo! Capitolo un po' triste, però ovviamente necessario! Brava come sempre, un bacione ♥ :)

18/01/15, ore 12:35

Ciaoo!!
Devo dire che aspetto sempre con molta ansia i tuoi aggiornamenti, mi sono innamorata della tua storia *^*
Allora, qusto capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Principalmente per il fatto che sei stata perfetta ha descrivere i sentimenti di Michael, ti giuro che mentre leggevo è venuto il magone anche a me >.<
Era talmente tenero <3
Solo il fatto di pensare di allontanarsi da Marco lo fa stare male a tal punto da scoppiare del tutto quando va nell'altra stanza T.T
Mi è sembrato talmente awww *^*(spero di aver reso l'idea XD)
È stata una bella idea inserire Yasmine, l'ho trovata perfetta in quel momento.
Tutta la parte finale era la ciliegina sulla torta per concludere questo bellissimo capitolo <3
Bellissimo davvero.
Penso sia chiaro ormai che io AMO la tua storia XD
Aspetto trepidante il prossimo capitolo!! A presto, un bacione

Sara

17/01/15, ore 18:51

Immagino non sia per niente facile scrivere due long contemporaneamente, ma sono molto felice che tu abbia aggiornato, un noioso sabato pomeriggio si è trasformato in un bel sabato pomeriggio:)
Ecco arrivare un altro componente della famiglia Penniman, Yasmine che arriva nel momento meno oppurtuno hahaha, ha ragione Mika.
Di sicuro aveva gia capito tutto appena entrata visto lo stato in cui erano quei due hahaha e visto che conosce mooolto bene suo fratello <3. Non riescono a staccarsi un secondo, se fosse stato per loro avrebbero continuato nonostante la presenza di Yasmine xD,infatti appena è uscita...Ok. Torno seria. Impossibile. Cioè fra due giorni c'e l'ultima puntata di xfactor ?? e quindi Mika dovrà partire ?? e quindi loro due si vedranno pochissimo??...piango con loro T__T !
Alla prossssima <3

11/01/15, ore 03:15

Questa è ufficialmente la mia Mikorgan preferita e tu ufficialmente la mia scrittrice di Mikorgan preferita! Non solo perché scrivi benissimo ecc, ho avuto la conferma in questo capitolo perché mai avrei pensato di poter apprezzare così tanto un capitolo in cui Morgan fa.. Quello che fa. Ero un po' fossilizzata sul fatto che consideravo più probabile il contrario, ma devo dire che mi hai fatto totalmente ricredere! La cosa fantastica di quando scrivi è che riesci sempre a far trasparire l'identità di ciascun personaggio e risulta tutto totalmente credibile. Io davvero non so come fai, ti adoro! Anche il fatto che Morgan regali proprio un fiore a Mika è assolutamente in character perché Morgan è appassionato di fiori ed è un gesto molto romantico e lui è una persona romantica. La cosa del sangue poi dà al tutto quella nota pseudo dark che ci sta sempre.

Emma Morton era la mia preferita, volevo che vincesse e vederla eliminata così senza neanche andare al tilt mi ha fatto arrabbiare e non poco! Ho odiato più di tutti il trucchetto di Fedez che fa il finto ingenuo e poi Morgan che non capisco davvero perché abbia voluto sostenere Ilaria (solo io non la sopportavo?). Sembrava quasi avesse fatto un patto con Victoria e non voglio sapere in che modo... Comunque allucinante, Mika ha tutto il diritto di reagire così nella tua fanfiction!

Comunque fantastico, l'ho riletto più volte volentieri, davvero complimenti! Attendo il prossimo capitolo piena di aspettative (non ti metto ansia a dirti così vero?)
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 01:41 pm)

11/01/15, ore 03:02

Wow! Come avevo detto qualche recensione fa, con Morgan è difficile non cadere nell'angst e in questo capitolo ci stava tutta.. D'altronde Morgan è un artista complesso e un po' oscuro. Mi è piaciuto l'intervento di Asia Argento, come sempre la storia e il tutto era molto credibile! Hai descritto una situazione non facile come la crisi d'astinenza in maniera molto dettagliata e realistica e la premura di Mika nel pensare alla salute fisica di Morgan preoccupandosi anche dei suoi sentimenti mi ha fatto sciogliere veramente ♥
Poi quando fa il possessivo in maniera un po' goffa e infantile alla fine è tenerissimo! "Mi tira scemo" non l'ho mai sentita ahaha però rende bene!
Riguardo alla prima parte con Andy, ho adorato Morgan! Da come lo hai descritto mi ha ricordato lo Sherlock Holmes interpretato da Robert Downey Jr. (che trovo tremendamente sexy)!

11/01/15, ore 02:47

Adoro quando questi due fanno pace ahaha soprattutto COME fanno pace! Morgan stesso in un'intervista si era definito il "giudice vampiro" ahahaha però mi ha fatto davvero morire il fatto che si offendesse per il "little" ahahaha

" "Immagino sia stato difficile, dopo sette anni" dico, cercando di spostare l'attenzione su di lui, di farlo sfogare. Fa un grosso sospiro.
"É più dificile con te dopo due giorni" mi risponde. " questo pezzo l'ho trovato geniale!

11/01/15, ore 02:39

Ok, la scena del camerino. Vogliamo parlarne? Beh effettivamente come dici tu con loro due le scene perverse si scrivono da sole praticamente! Mika è un arrapato anche secondo me ahahaha tra "Boum Boum Boum" e "Lollipop" e "Love Today" e chi più ne ha più ne metta ahah!
Morgan che sclera male alla fine, povero Mika! Ma era un passo che doveva fare in ogni caso.. Verso il matrimonio e oltre ahahaha no vabbè ripensavo a quando ballavano vestiti di bianco all'Xtra-Factor e non posso non pensare al matrimonio ahaha ♥ complimenti per il capitolo!

Uuuhh! Credo sia il mio capitolo preferito della storia sino adesso ahaha cioè, sono adorabili! Io li amo! Hai scritto questo capolavoro col cellulare?? Ahaha solo tu potevi riuscirci in modo così impeccabile! Probabilmente sarà la recensione più breve che farò, ma è davvero il caso di dire che l'apprezzamento per un capitolo non si dimostra in base alla lunghezza della recensione, perché io l'ho amato! è che non so davvero cosa dire! La mia parte preferita è.. Tutta! Chapeau!

11/01/15, ore 02:06

Capitolo scritto benissimo come al solito, in più la frequente presenza di dialoghi lo rende molto leggero! Il che è importante, considerando il tema che è invece di per sé molto pesante. Sono felice di come gestisci il personaggio di Morgan, in questo fandom diciamo che sono un po' tutti buoni a gestire quello di Mika perché è più trasparente (e anche perché in questo caso siamo nella sezione di Mika alla fine..) ma non tutti riescono con Morgan! O perché sta sulle palle o perché non viene compreso.. Invece dietro la tua scrittura c'è uno studio, non ti sei fermata alle apparenze e si nota tantissimo! Inoltre col suo personaggio è difficile non cadere nell'angst, ma te la cavi egregiamente!

Bella anche la spiegazione che hai dato al suo tatuaggio, aggiunge ancora di più qualcosa a questa storia sempre più verosimile. (Mikorgan is real!)

11/01/15, ore 01:23

Capitolo scritto benissimo come al solito, vorrei precisarlo ad ogni capitolo ma ormai è sottinteso! D'altronde la bravura a scrivere non si perde da un giorno all'altro ahah

In questo caso mi è piaciuta la tua scelta di far confidare Morgan con Victoria perché così la scena in cui lui mentre canta "Destino Cattivo" le accarezza il viso ha un senso! Scelta intelligente! Mi è piaciuto anche il suo molto fine "Ma che cazzo vuoi?" ahahahaha ho riso ahaha

Ho letteralmente adorato quell'Xtra-Factor! Mika che racconta la prima volta che ha visto Morgan e si ricordava tutto nei dettagli! E Morgan che lo fissava rapito ♥♥
Fedez l'ho trovato davvero un ipocrita, critica Morgan perché fa strategia quando poi è lui il primo a farla! Non mi è piaciuto affatto quel clima di presa per il culo che c'era verso Morgan, facile attaccare qualcuno quando ha perso tutti i concorrenti! Mi sembravano degli stupidi ragazzini delle medie quando prendono in giro il cosiddetto secchione e che godono nel vedere che per una volta non è il primo della classe. Per fortuna ci ha pensato Mika a farli sentire delle merde!
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 01:57 am)

Capitolo dal sapore un po' amaro, ma abbastanza in character! Morgan ce lo vedo a reagire in maniera così ingenua così come vedo Mika a reagire così impulsivamente quando si sente ferito. Victoria non so se ce la vedo bene perché lei ha dichiarato di avere una specie di cotta per Morgan (vabbè che ne ha avute tante.. Sono tutti "fighissimi" per lei) e ci avrebbe provato anche con Mika se non fosse omosessuale lol però non so, non la trovo molto interessante quindi.. Ahaha!

Morgan si è spesso dichiarato bisessuale e credo che canzoni come "Ideaplatonica" lo dimostrino (secondo me ci può stare una relazione con Andy dei Bluvertigo lol) però certo magari i rapporti che ha avuto con uomini si contano sulle dita a differenza delle svariate relazioni con donne.. Comunque se la tua è una scelta stilistica diciamo per la trama la rispetto assolutamente.

P.S.: La canzone di Morgan è assolutamente perfetta per il capitolo e per la storia in generale (non per niente è il titolo infatti)!

11/01/15, ore 00:26

Allora.. Ho una dichiarazione da fare: io ti adoro.

Ho letto questa fanfiction appena è uscita, ma non ero ancora iscritta al sito e in più ho avuto tanto da fare per via dello studio che mi è passato di mente di recensire! Poi, dopo un sabato sera passato in casa sognando di essere a Vicenza a vedere Morgan suonare le canzoni di David Bowie coi Megahertz, mi è tornato in mente ed eccomi qui! E per principio voglio recensire ogni capitolo. Mi sembra più giusto nei tuoi confronti, hai fatto un lavoro splendido!

Il primo capitolo mi ha fatto letteralmente innamorare della storia! Sei davvero bravissima a scrivere, molto scorrevole e senza neanche un errore!

Quando Morgan ha annunciato di abbandonare X-Factor, è stata davvero una settimana di ansia.. Un po' per il fandom, un po' perché è un giudice insostituibile (anche se quest'anno è andata come è andata) ed è stato interessante come hai affrontato l'argomento, forse una reazione un po' drammatica, ma lui è drammatico! Quindi ci sta tutta.. Così come ci sta che Mika lo voglia aiutare, awn. Io mi sarei soffermata di più sul perché non ha scelto gli Spritz For Five, visto che è una cosa che ha lasciato perplessa un sacco di gente (me compresa) però va bene lo stesso.. Mi piace che hai ridicolizzato Victoria Cabello e il suo piantino (personalmente la detesto).

La mia parte preferita è stata quella del complimento di Morgan al sorriso di Mika e la sua reazione! è di una tenerezza unica, davvero! Anche tutto il resto del dialogo in quel punto, l'ho trovato geniale! Molto realistico, molto in character. Per non parlare della parte da rating rosso, hai confermato la tua capacità di scrittura! Sicuramente una delle migliori che ho letto di questo fandom!
Ripeto, ti adoro!
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 12:38 am)

08/01/15, ore 19:22

Fanno prima a far pace che a litigare xD, se solo stassero più attenti a non farsi scoprire xD
So belli *-*
Piccioncini lovvosi mi piace hahaha xD
E mi piace anche conoscere qualcosa in più su Morgan capitolo dopo capitolo...lo sto davvero vedendo in un modo diverso. Grazie :)
Alla Prossimaaaa
Un bacio

08/01/15, ore 00:57

Ciao :)
Bene, eccomi qui. Le altre volte leggevo il capitolo e recensivo alla fine, ma dimenticavo sempre di dire qualcosa e ogni volta che rileggevo il tuo capitolo sbattevo la testa contro il muro per le cose non dette. Allora adesso lo rileggo mentre scrivo la recensione, così non scordo nulla xD Sarò terribilmente noiosa, già lo so, ma porta pazienza.
Ok, inizio dicendo che adoro questo Mika preoccupato a dismisura all'inizio della storia. Mi piace molto anche il modo in cui stai gestendo la situazione Fedez. Sarò sincera, a me Fedez piace, mentre in alcuni casi ho trovato Morgan un po' troppo esagerato, durante i live. Tuttavia, quando si parla di Morgan e Mika insieme, soprattutto nella tua storia, non posso fare a meno di adorare anche Morgan singolarmente, quindi sì, alla fine dei conti secondo me la storia così fila che è una meraviglia. Aggiungo anche che nel momento in cui Mika difende Morgan da Fedez, credo che i miei occhi avessero assunto la forma di un cuoricino luccicante.
Grazie anche per aver descritto i pensieri di Morgan durante il video... sinceramente quando ho visto quel video alla semifinale, mi sono chiesta come abbia fatto ad accettare che lo facessero passare per un idiota, perché era davvero montato in modo assurdo, era una cosa completamente senza senso. E un Morgan a cui girano i coglioni di fronte ad una cosa del genere è azzeccatissimo.
La reazione di Mika dopo l'eliminazione di Emma la trovo molto realistica, un Mika completamente arrabbiato e annebbiato dagli eventi ci sta moltissimo. Così come ci sta un Mika pentito dopo. Ecco, dopo, una parte che ho adorato. D'altronde, come si fa a non amarli quando fanno pace? Ed è tutto merito tuo, che hai descritto tutto quanto così bene.
Non commento le scene da rating rosso perché mi ci vorrebbero ore, ore e ore. Ma sei stata davvero molto brava a descriverle, lo hai fatto in modo scorrevole e per niente pesante e sì, aprendo una parentesi perversa, lo ammetto: le ho rilette più e più volte. Chiudo la parentesi perversione e vado a nascodermi per la vergogna, anche se specifico che non sono una pervertita (ma dopo quello che ho scritto chi ci crederà? xD)
Ah, ho adorato la frase "e soprattutto maledico la ragazza che ha rovinato il momento sacro dopo il sesso migliore di sempre". Giuro, mi sono ritrovata a sorridere come un'idiota davanti al computer. Cioè, è un pensiero perfetto in quel momento.
E gli occhi a cuoricino di Vicky alla fine della storia rispecchiano il mio stato d'animo quando ho finito di leggere il tuo capitolo.
Insomma, complimentissimi anche per questo capitolo, aspetto il prossimo e come al solito non vedo l'ora!
Continua così :)
Baci!
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 01:00 am)

06/01/15, ore 22:14

Ciao ♥ questa è la mia prima recensione dell'anno e sono entusiasta di farla a questa storia Amo alla follia questa storia e in particolare questo capitolo! Mika che ha difeso Morgan è stato assolutamente un eroe! *_* Fedez non l'ho mai sopportato e più si avvicina va la fine del programma e peggio sembrava. Per fortuna hanno fatto pace anche se li hanno sentiti tutti! XD Dopotutto la canzone boum boum dice proprio questo! Buon Anno Ginevra♥