Contro me stesso
di elybetta

03/12/14, ore 13:07

Si è un capitolo abbastanza "forte", però credo indispensabile. Abbiamo scoperto qualcosa in in più su Morgan, che non sapevo e che mi ha davvero colpita, questa cosa fa davvero capire di più chi è Morgan, il suo carettere, tutto.
E poi cavolo, lo ama, lo ama *__*, sono felice nemmeno lo avessero detto a me xD.
Continua a scrivere, continua pure all'infinito xD <3
e si confermo, almeno a me piacerebbe leggere qualcosa dal punto di vista di Morgan!
Ciao <3

27/11/14, ore 00:32

Sai, tu descrivi Marco, o meglio la parte di lui che non lascia mai trapelare in pubblico, esattamente come lo immagino io ovvero un uomo in fondo buono e fragile e sensibile che si difende con la sua cultura che nelle sue mani è un arma a doppio taglio. Mika non lo so ma Morgan è esattamente cosi che lo immagino nella vita vera, ance mettendo insieme i "pezzi di lui" sparsi tra interviste e canzoni che lui ha scritto. Detto cio bellissimo capitolo un bacio e alla prossima -J

27/11/14, ore 00:16

L'avevo detto che sarei passata e meno male che l'ho fatto perché credo che questa sia la migliore fanfiction che abbia letto fino ad ora sui Mikorgan, non solo è ben scritta e ben architettata ma i lati più introspettivi dei personaggi non sono solo verosimili, sono proprio reali! Cioè roba che grazie a te ho capito io stessa meglio di prima la personalità di Morgan, oh e aggiungere la parte dell'Extra Factor e le parole di Mika che mi hanno fatta fangirlare per- ancora non smetto ecco... Sembravano loro una fanfiction, tu hai davvero dato voce ai loro veri sentimenti e esattamente come lo affronterebbero con i loro caratteri. Poi ancora la parte un po' osé del bacio (che avrei voluto andasse più avanti ma tutto è perfettamente coerente con la narrazione quindi ci stava) era fantastica. Ok mi sono appena accorta che poteri continuare ad analizzare ogni singolo punto che mi piace di questa FF peggio di un'analisi della divina commedia ma ne avrei ancora per qualche ora quindi la concludo qui per non tediarti oltre, ti dico solo: AGGIORNA TI PREGO, NON LASCISTMI COSÌ. Meravigliosa.
Un bacio :*

26/11/14, ore 22:14

Ciauuu :) adoro la tua storia ho letto i capitoli dall'inizio, ma non riuscivo a capire che direzione avrebbe preso la storia e mi dispiace che i capitoli siano "solo" 4... una storia bella e assolutamente leggera da leggere (sui Mikorgan che amo come artisti individualmente e anche insieme ovviamente).. aspetto con ansia il prossimo capitolo (spero presto xD)

26/11/14, ore 17:16

Mi piace molto come romanzi il personaggio di Morgan...che diventa ,forse, più infantile di quello che è realmente, ma lo fa sembrare molto dolce.
Anche io ho guardato l'extra-factor è ho trovato molto carina la scena in cui mika descriveva morgan (oltre che molto azzeccata), comunque naivitá è un termine molto arcaico, ma esistente nel vocabolario italiano...é la traduzione di naïf. Mika stupisce ancora !!:D
(P.S. Ma allora non sono solo io che mi sono accorta che morgan non c'aveva lo sbatto di stare lì, e si vedeva da lontano un miglio che lo aveva costretto la produzione a tornare...P.P.S. Per me era tremenda anche la patetica di Betoven: "A Morgan, ti vogliamo bene ma non c'hai più voce: fattene na raggione")
Se ti va di passare anche io ho scritto una cosina su questa coppia.
baci SAM

26/11/14, ore 12:55

bellissimo capitolo!! ho visto l'extrafactor neanch'io ho capito cosa volesse dire "naività e sofisticazione" ma di sicuro era un complimento. infatti poi Mara ha detto "questa cosa è molto bella". si sono l'amore, mika in quel momento si shippava da solo con marco ahhahahah *--*

26/11/14, ore 00:10

L'adoro! Adoro questa storia e la piega che sta prendendo! Ahahah bellissima Victoria che diventa la confidente di tutti!
Ho amato il finale in cui hai detto "da allora mi chiama maestro ma il più delle volte è lui che insegna a me"❤️
Bellissima frase, conclusione ad effetto!
non vedo l'ora che aggiorni e spero di veder un loro riavvicinamento!
Ciao,
Franci

noooooooo non può finire cosììììì ti prego aggiorna subitooooo....mi fai impazzire sennoo!!!!!

22/11/14, ore 00:43

Oddioooo bellissiiimaaa la amo. Speravo non finisse mai, e invece... Complimenti davvero mi piace come scrivi ;)

Rischio di essere ripetitiva ma che dire??
Le tue storie sono la perfezione *-*,scrivi divinamente, non sei mai banale, penso davvero di amarti hahaha xD
il tuo modo di vedere Mika mi arrivà perfettamente, dalla descrizione dei pensieri, al modo di fare in generale, nonostante la mia idea di Mika sia un po diversa dalla tua.
A questo punto per fortuna che c'e un altro capitolo, lo esigo, non puoi lasciarlo innamorato e disperato perchè Morgan fa un po lo stupidino...anche se credo che in realtà il suo comportamento sia dovuto al fatto che anche lui prova qualcosa ma ovviamente non starà capendo più niente visto che Mika non è esattamente...una donna xD .
Aspetterò xD
Un bacio
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 07:36 pm)

Eccomi qua cara! :)
Ordunque, che dire? Molto molto bello anche questo capitolo, oltre al fatto che è stato, a mio parere, interessante il cambio di POV, così che abbiamo potuto immedesimarci meglio anche nei panni di Mika - brava, ottima scelta.
La sua reazione penso che sia ottima, nel senso che ce lo vedo molto a reagire così hahaha - e non posso fare a meno di dargli una certa ragione...
Per quanto riguarda invece la parte grammaticale, ho visto che i puntini di sospensione cominciano a funzionare, anche se ogni tanto ti sei mangiata ancora qualche spazio lol. Un'altra cosa, piuttosto irrisoria, ma che ci tenevo a farti notare perché facevo spesso questo errore anche io hahahaha; attenta ai periodi troppo lunghi, perché rischiano non solo di togliere fluidità al discorso ma anche di far scemare l'attenzione del lettore dal concetto che stai esponendo.
Si impara c:
A proposito, molto meglio il testo così! Ho letto questo capitolo da cellulare e non ho avuto nessunissimo problema, perfetto u.u
Spero ancora una volta che tu recepisca le mie critiche come dei consigli e non come dei tentativi di affossarti, poiché questi non sono, e ti confesso che sono fin troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo. Spero davvero arriverà presto, lol.
Un saluto e un abbraccio,

- mischief

Yeeee altro calitolooo!! :D Si anche io me lo immagino un po geloso isterico Mika e Marco, bhe lui ovvio che sia confuso... È passato da Asia Argento a Mika haha.. Comunque anche io credo di essere innamorata di Morgan come il nostro Mika... Chissa forse scrivero una fic su di lui dato che ancora non ce ne sono hhaha un bacio e alla prossima -J

20/11/14, ore 11:04

Eccomi a rompere le scatole anche qui xD ma non posso non recinsire anche questa...
Primo perchè, prima di leggere questa Mikorgan pensavo di averne lette di belle, ma mi sbagliavo, come sempre scrivi benissimo e quindi c'e poco da fare e ci saranno almeno due capitolo quindi yeah xD
Secondo, perchè da ora in poi io non riuscirò a vedere Mika e Morgan in modo serio e normale e questo sarà solo per colpa tua HAHAHAHA xD
CIAOOOOOOOO

19/11/14, ore 23:52

Wow wow wow! Che bella!! Complimenti davvero! Anche io li amo e amo questa fic quindi mi raccomando non farmi aspettare troppo haha un bacio -J.

19/11/14, ore 15:40

Okay allora, mi ero ripromessa di recensire e recensirò. Dunque, ho un po' di cose da dire, lol.
Per prima cosa, la trovo stupenda. Scrivi davvero da dio, e in questo capitolo sei stata in grado di creare un'intensità e un realismo tali che mi sono sentita prima di tutto presissima dalla storia, e inoltre non ho faticato nemmeno un secondo per immaginare ciò che stava succedendo. Hai descritto ogni scena con dovizia di particolari, fisici e psicologici, e i personaggi sono diventati 'veri'. La rabbia di Marco, per esempio; penso che le scene in cui fai sì che lui la esterni siano meravigliose. Estemamente realistiche.
E poi, mi piace davvero tanto come hai deciso di far evolvere le cose tra Michael e Marco; estremamente realistico e plausibile anche questo.
Per quanto riguarda la parte grammaticale invece, ho qualche cosa che vorrei farti notare. Ti sei persa qualche accento o apostrofo qua e là, piuttosto che ho trovato qualche errore di punteggiatura, ma nulla di grave. L'unica cosa, sono i tre puntini sospensivi; ho notato che non lasci quasi mai lo spazio tra questi e la parola che segue, cosa che invece andrebbe fatta (per esempio... Così). Nulla di grave neppure in questo caso, volevo solo fartelo notare.
Una cosa che invece mi ha disturbata parecchio, se devo essere sincera, è stato il carattere con cui è stata scritta la storia...
Ad un certo punto non ce l'ho più fatta e mi sono trovata costretta a copiarla e incollarla su Word, in modo da poterla leggere con più agio. Trovo molto faticoso leggere in caratteri che non siano 'Times New Roman', o comunque altri di tipo 'canonico' (forse è solo un problema mio, e nel caso mi rimetterò umilmente alla maggioranza hahaha), e il fatto che il testo di questa storia fosse scritto in corsivo mi ha disturbata visivamente non poco.
Nulla, volevo dire solo questo di 'critico', spero che tu non l'abbia presa a male, perché questo capitolo era davvero un qualcosa di stupendo, a mio parere. Sono impaziente di leggere il prossimo ^^
Un saluto e complimenti ancora,

- mischief