Anime attorno al fuoco
di Caillean

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/02/05, ore 10:12

Devo dire che avevo indovinato la presenza di Celebrian già dal capitolo precedente... dalle parole di uno dei suoi figli... Sono sulle spine riguardo all'identità del bambino, e spero non sia chi penso io... o almeno che si salvi e torni a casa! (è lui il personaggio "sorpresa", vero?) Mi piace come inserisci qua e là riferimenti al passato, come quando Frodo ricorda di Moria (è una delle parti che mi è piaciuta di più di questo capitolo, Frodo che scherza con Gandalf!) Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

23/02/05, ore 23:42

Semplicemente bellissimo! Hai un modo così perfetto di scrivere che la lettura ti prende e non ti lascia fino alla fine! Complimenti!

ESTEL21
23/02/05, ore 18:50

l'idea è davvero bella mi è piaciuta un sacco questa fic primaditutto perchè è ben scritta e nonostante l'ambientazione imponga un linguaggio impegnato riesci ad usarlo rendendo "leggera" la narrazione,senza usare cioè chissà quali termini,ma neanche un linguaggio da sms. i dialoghi devo dire che sono davvero azzeccati!!!!!questa è la parte che apprezzo sempre di più ,anche perchè secondo me è la parte più difficile o perlomeno quella in cui io sono più impedita^^!!ah e poi il titolo è davvero bello!!!

21/02/05, ore 20:09

è assolutamente magnifica questa FF! Mi piace molto il tuo modo di scrivere! Le tue storie che preferisco sono sicuramente quella di ISDA, di cui sai cogliere lo spirito! sopr. dei personaggi!

Mel
14/02/05, ore 12:15

E' bellissimo!!! come il primo capitolo WoW!!!... Non vedo l'ora di sapere chi sono i "vecchi amici" (forse Legolas e Gimli?...)

Caillean
12/02/05, ore 13:21

Grazie Lothiriel, è uno dei complimenti più belli che potessi ricevere! ;)

12/02/05, ore 13:11

Il tuo modo di raccontare è così delicato e brillante… Come visioni di verde e argento nel sole del mattino… E i personaggi sono caratterizzati davvero molto bene! Continua presto, sono curiosa anch’io, come Frodo, di sapere chi siano i vecchi amici di cui parla Gandalf…

12/02/05, ore 12:56

Bellissima! Veramente tanto!!! Aggiorna prestissimo please!

Mel
12/02/05, ore 10:45

Che bello!!! sono molto felice che tu abbia abbiornato(quasi non ci speravo...)!! Il primo capitolo è troppo bello... si sente un'atmosfera Tolkienana... WOW!!! Il secondo... lo leggo subito!!! AGGIORNA PRESTO!!!!

07/02/05, ore 11:35

Ehm… Se riesco a trattenermi dal piangere di gioia, tenterò di recensire questo capitolo… Mi pento solo di non averlo notato prima!! Comunque era tanto che speravo che tu scrivessi un’altra storia sul Signore degli Anelli, perché “I Giardini di Minas Tirith” mi era piaciuta davvero molto! E devo dire che, se il buon giorno si vede dal mattino, allora questa storia sarà davvero stupenda!! Io adoro il personaggio di Frodo, e mi ha sempre rattristato la sua partenza, lasciandomi quasi il bisogno di sapere cosa succede dopo… Di trovare una qualche consolazione per lui e per i suoi amici che ha lasciato… Poi devo dire che trovo splendido il modo in cui hai tratteggiato i personaggi, la delicatezza e la preoccupazione di Gandalf per il suo amico, i pensieri di Frodo, la sua malinconica saggezza, l’amarezza e la pacata rassegnazione… E quell’eterno sorriso di Galadriel, così misteriosa e distante… E pare davvero di sentire il calore del fuoco che lambisce il viso, e quella memoria del tempo passato così dolce e dolorosa al tempo stesso… Beh, non ci sono parole adatte per questo… anche se invece di fare un commento alla fine ho scritto un romanzo (scusa se è troppo lungo!) Però non posso fare a meno di aggiungere un’ultima cosa: complimenti davvero, sei bravissima, e ti prego continua presto!! Non posso resistere a lungo senza leggere un altro capitolo! A prestissimo, mi raccomando! Baci. Lothiriel

Argenne
31/01/05, ore 13:44

Che dolce.. aggiorna!!

31/01/05, ore 09:58

Quanto mi piacciono le storie sugli hobbit(è vero sono molto di parte: ne ho scritta una anch'io...)!!! e questa sembra proprio carina!! Mi raccomando non ci abbandonare!! Aggiorna presto!!

Kiko 87
30/01/05, ore 19:23

Veramente carina e originale! Aggiorna!

30/01/05, ore 12:20

Bella! Veramente originale. Complimenti. Aspetto aggiornamenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]