Anime attorno al fuoco
di Caillean

23/03/05, ore 14:43

Ciao! Solo ora ho letto la tua ff e devo dire che è veramente bella, scritta ottimamente, complimenti. Sono curiosa di sapere chi è questa misteriosa bambina apparsa nell' ultimo capitolo. Aggiorna presto baci baci Eowyn 21 10.

22/03/05, ore 21:20

Ohhh... questa ff è così bella! è imprevedibile come una originale... E Frodo è così tenero e dolce... (così tenero che si taglia con un grissino.... infatti il pugnale dei Nazgul non era altro che il grissino Rio Mare! ;-)).Ok a parte gli scherzi... perchè soffre? Non era partito per le terre immortali per stare meglio?... Poi mi chiedo chi sarà mai la bimba?... Mi raccomando non facci aspettare tanto per il seguito!

20/03/05, ore 13:01

Bellissimo capitolo, è così dolce il bimbo che si preoccupa per Frodo (il mio carissimo Frodo...) Ma chi è la misteriosa bambina? Sono curiosa, aspetto il prossimo capitolo!

Hobbit
20/03/05, ore 10:43

Nn ho parole x descrivere la bellezza di questa storia! Complimenti! Aggiorna presto!

19/03/05, ore 23:51

Molto bello anche questo capitolo: finalmente posso dirmi sicura che il piccolino stia bene, salvo complicazioni ^^ Ora mi auguro che continui a stare bene anche Frodo! O.o Per rispondere al tuo commento iniziale vorrei dire: 1) Io non vedo disegnini, ma lettere, come quelle del nostro alfabeto... 2) Non so se devi mettere AU oppure no... forse è meglio di no! Magari l'AU ti toglierebbe una fetta di pubblico... e comunque non so in quanti vogliano sottilizzare sui motivi per cui Celebrían ha abbandonato la terra di mezzo :) A dire il vero non lo volevo nemmeno io: chiedevo solo conferma o di quello che ricordavo o del mio totale rimbecillimento :p Spero di leggere il seguito quanto prima ^^ Baci, Gil

14/03/05, ore 10:18

Oh! Leggendo la recensione di Mel sento di doverti chiedere anch'io: non è che prima o poi arriverà anche il caro Sam? Fin dall'inizio della storia questo pensiero mi è tornato più volte (sarà perchè l'amicizia fra Frodo e Sam è una della più belle che siano mai state raccontate, ed è in assoluto la parte del libro che preferisco! E' così triste che siano separati...) Aggiorna presto! Baci. Lothiriel

13/03/05, ore 21:21

Devo dire che ero completamente fuori trada... pensavo che il bimbo fosse un personaggio di Tolkien, ma quanto mi piace leggere qui! Com'è tenero e dolce Frodo... (poi io io adoro gli hobbit! mi piacerebbe che parlassi dell'arrivo di Sam, penso che lo renderesti benissimo...) By Mel

07/03/05, ore 10:06

Povero bimbo… si salverà, vero? E’ davvero curiosa questa amicizia fra lui e Frodo; e mi pare che in fondo anche Frodo conservi in parte l’innocenza di un bambino, nonostante tutto quello che ha passato… Ma forse è una mia idea, dopotutto Frodo è il mio personaggio preferito... (mi piace molto come rendi il suo carattere, così gentile e saggio, e con una punta di malinconia… mi pare quasi di poter vedere il suo sguardo, ora limpido, ora velato dai ricordi…) Continua presto! Baci. Lothiriel

07/03/05, ore 01:05

Che bello questo capitolo: scritto alla perfezione, come sempre. A me piacciono tantissimo i bambini: povero piccolo Fealen... ha parlato così poco eppure è così dolce :) Devo farti due domande... 1) Che significato hanno le lettere che metti talvolta scritte in grassetto, in posizione centrale? Credo siano idealmente delle tengwar, ma che significato hanno? 2) Forse mi sbaglio, ma Celebrían non aveva scelto spontaneamente di attraversare il mare, perché non poteva più sopportare di vivere nella TdM dopo quell'agguato? Almeno, io ricordavo così... Se poi hai deciso spontaneamente di cambiare "versione dei fatti" per me va benissimo: non ho nulla contro gli AU, anzi! Basta saperlo ;) A ogni modo di nuovo complimenti! Baci, Gil

Hobbit
06/03/05, ore 19:47

E'una storia sempre più Meravigliosa cn la M maiuscola!!!

01/03/05, ore 01:11

Una storia davvero bella e scritta benissimo... Non so come ma avevo intuito che l'elfa era Celebrían e hai ragione: ci sono storie che non verranno mai trattate abbastanza :( Io sono una grande fans di Arathorn/Gilraen e anche di Denethor/Finduilas di cui però nessuno narra... ma va bene così: se nessuno lo fa prima o poi ci penserò io :) Scrivi davvero bene, complimenti, hai uno stile leggero e impalpabile: continua così, voglio il nuovo capitolo! ^^ Mi piace l'idea di descrivere il viaggio di Frodo a Ovest: non ho ancora letto i racconti, ma non credo che venga descritto da qualche parte... o sbaglio? Rinnovo i miei complimenti! Baci, Gil

27/02/05, ore 18:45

Wow!!! ho letto il chap tutto d'un fiato . Anche per me la parte più riuscita è quando Frodo scherza con Gandalf (anche se sono di parte: Frodo è il mio personaggio preferito...). Il bambino chi sarà mai?... sarà il personaggio sorpresa?... (Ma è un bambino?). Mi raccomando: Aggiorna presto!!!

27/02/05, ore 12:10

No, infatti non è figlio di nessuno dei personaggi principali. Ma spero che alla fine si potrà dire di lui: é proprio un bel personaggio! Chissà... Caillie ;)

27/02/05, ore 12:06

Beh, forse ho interpretato male un tuo commento... Ma avevo idea che il bambino fosse il figlio di uno dei personaggi principali del Signore degli Anelli, è meglio che non io precisi quale perchè temo di dire delle sciocchezze. E a dire la verità avevo due o tre ipotesi possibili... Comunque credo che non possano essere valide, per ragioni di tempo... Anche se non ne sono sicura, perchè dopotutto passa un anno dalla cacciata di Saruman dalla Contea alla partenza dai Porti Grigi, no?

24/02/05, ore 19:19

Perchè, tu chi pensi che sia il bambino? Sono curiosa! Non ti dirò se ci hai beccato! Grazie mille per le tue recensioni! Caillie