Anime attorno al fuoco
di Caillean

Elfa
28/06/05, ore 17:33

Ho letto tutti i capitoli, ma è la prima volta che recensisco (vergogna,vergogna vergogna! Mi autofustigo!) è una storia molto bella e molto dolce. E il piccolo Faelen mi sembra tanto il personaggio di una mia storia... Ma che dolciiiiiiino!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora, scusami, ma ho una domanda. Siccome sono MOLTO ottusa, non ho capito chi è il bellissimo elfo di cui parli nell'ultimo capitolo. Thranduil? Xkè c'era quel riferimento a Las e allora... puoi rispondermi? in ogni caso... CIAUZ! E scrive presto!

Mel
05/06/05, ore 18:39

Eilà! Caillean! Complimenti davvero!Questa è una delle mie storie preferite! Innanzitutto La Bocca di Sauron padre di Fealen. Proprio non me lo aspettavo. Povero piccolo adesso si spiegano tante cose... ma chi può aiutarlo? Forse Frodo se riuscisse a risolvere i propri problemi del tutto simili a quelli del bimbo... o la piccola Aniron col suo affetto incondizionato. Spero di poter veder arrivare presto il nostro Sam!.. non riesco a concepirlo arrabbiato con Frodo. Non credo possa desiderare non vederlo più: perchè altrimenti sarebbe partito lasciando per sempre la contea? Vedremo. un abbraccio da MEL

PS:Non fatti attendere troppo!!!

01/06/05, ore 19:07

Oh! Non ci posso credere! La Bocca di Sauron… che storia davvero tragica! Questo capitolo toglie davvero il respiro, spero che aggiornerai presto, non posso resistere a lungo senza sapere come andrà a finire! Povero Fealen… e sono tanto in pensiero anche per il caro Sam (sigh!)

Hobbit
01/06/05, ore 18:03

Oddio...la parte iniziale mi ha fatto quasi mettere a piangere!!! E'incredibile lo scorrimento, e la bellezza di qst storia! Complimentissimi!! Nn vedo l'ora ke Sam arrivi!!!!! W Sam! Voglio altri capitoli! Complimenti di nuovo! E'veramente una storia che ame fa venire le farfalle allo stomaco e i brividi...

01/06/05, ore 12:12

Ma...ma...ma... tu non mi puoi lasciare così! O.o
Io DEVO sapere cosa ne è stato di Sam, se Fealen guarirà e chi è quest' elfo! (secondo me è Gil Galad)
Ottimo capitolo come sempre, per quanto ho un dubbio: non credo che nel libro Aragorn uccida la bocca di Sauron, sai? Però forse mi sbaglio...
Quel povero bambino ha sofferto così tanto... almeno quel maledetto di Sauron adesso è crollato ><
Come sempre, rinnovo i miei complimenti!
Baci,
Gil

Caillean
29/05/05, ore 03:44

Grazie, Gilraen, quale onore! Al più tardi la prossima settimana posterò il settimo chap! Una terra di mezzo di grazie per il tuo sostegno a questa storia! Caillie

Dama Gilraen
28/05/05, ore 22:13

Caillean, volevo farti partecipe che ho segnalato la tua storia nel Comitato Recensori.
Questo è il link alla discussione:

Baci,
Gil

sara
05/05/05, ore 19:40

Ciso, sono una nuova fan di LOTR. Questa fic è molto bella. Descrive i sentimenti e le riflessioni di Frodo( che, personarmente, adoro. Mi piace molto,) quando arrivano a questa Casdetta del Gjioco. ùPrima o poi dovrò leggermi tutto quello che ha scritto Tolkien x saperne di più sui riferimenti....cmq, mi è parsa molto piacevole, tranquilla. Ferodo non sa se raggiungerò la Contea( poverino, anmciora una volta è lontano da casa) e gli manca. Però al tempo stesso si trova bene dove è ora. Continualza<, mi raccomando. Sara.winky

19/04/05, ore 18:26

Ciao Caillean. Complimenti per la ficcy *__* Come te mi sono sempre chiesta cosa potesse accadere a Valinor e sono lieta di aver trovato una storia che possa soddisfare questa mia curiosità. Ne sto scrivendo una anche io, avvertendo un’esigenza improvvisa di mettere su carta quella che è una mia interpretazione personale su quanto potrebbe accadere al di là dei Porti Grigi. Contemporaneamente poi mi sono imbattuta nel tuo lavoro che mi ha letteralmente presa^^. Mi piace moltissimo la trama che stai delineando. L’apparizione di Celebrían, quella di Fealen, Aniron e poi Frodo con il suo carico di dolore e le sue ferite ancora vive. Sono belle le descrizioni e l’inserto dei racconti che scandiscono il tempo degli abitanti di Tol Eressea. Ancora complimenti per l’atmosfera ricreata. Un bacio

Mel
15/04/05, ore 10:30

Aniron è così carina! pare quasi di vederla mentre trascina il suo piccolo amico in spiaggia! ma che cosa gli hanno fatto gli orchi al povero Fealen? Perchè dici che è intrappolato in un corpo da bimbo? non potrà più crescere? E' vero che Sam parte per primo... ma essendo questa una ff tutto è possibile! Credo che Frodo ne sarebbe tanto felice! forse la vicinanza del suo migliore amico nelle terre immortali lo guarirebbe!...boh... aspetto presto il seguito... un abbraccio Mel

13/04/05, ore 21:06

Scusa se rispondo io ^^ Gli ultimi a giungere sono Legolas e Gimli. Tolkien dice che quando partirono la Compagnia dell'Anello cessò per sempre di esistere nelle terre al di qua del mare... quindi suppongo che Sam sia partito prima :) Baci, Gil

13/04/05, ore 19:32

Povero bimbo… anche se mi pare quasi di vedere uno spiraglio di luce per lui, una tenue speranza… Ed ora sono arrivati due nuovi personaggi! Ah, come adoro Gimli e il suo carattere burbero!! (Volevo solo chiederti una cosa: in realtà è Sam il primo a raggiungere Frodo al di là del mare, seguito solo più tardi da Legolas e Gimli? Oppure me lo sono sognato io?) Ehm… so che sono un po’ ripetitiva, ma non è che prima o poi arriverà anche il caro Sam?

Hobbit
11/04/05, ore 21:47

Che bel capitolo...che carino Fealen! Sono espressi benissimo i suoi sentimenti e quelli di Frodo...che bella l'entrata nella storia di Legolas e Gimli!! Sempre i soliti...ma la tua storia è bellissima: piena di sentimenti, scritta in maniera impeccabile...un continuo perfetto x l'opera del Grande Tolkien! Continuala presto!! Aggiorna!

11/04/05, ore 21:32

Finalmente un nuovo capitolo! Mi mancava la tua storia, mi stavo appunto chiedendo quando l'avresti aggiornata ^^ Sono felice che Fealen stia meglio e spero che recuperi tutta la gioia che un bambino deve avere... nel contempo sono curiosa di sapere cos'è successo sia a lui che alla piccola Aniron :) Sono felice che tu abbia descritto l'arrivo di Gimli e Legolas dopo che hanno varcato il mare: è un'idea che mi è sempre piaciuta, il vero suggello dell'amicizia e l'abbattimento delle barriere razziali! Ho scritto anche una One Shot a proposito :) Baci, Gil

23/03/05, ore 19:45

Credo che Frodo soffra perché la ferita, in realtà, non potrà mai rimarginarsi del tutto... inoltre non credo sia così piacevole essersene andato dalla propria terra, senza possibilità di ritorno nemmeno come visitatore...