Of chocolate & carrot cake_Frozen Anniversary
di StarFighter

22/12/14, ore 22:44

Ok, confesso che non avevo pensato alla possiblità di Kristoff che evita Anna perchè l'idea di loro che iniziano a frequentarsi da subito mi stuzzicava troppo (e ho immaginato un sacco di momenti imbarazzanti e stra pucciosi) ma questa tua idea mi è piaciuta un sacco e i due sono DAVVERO troppo teneri! **
Sul serio, se già li amavo tu me li stai facendo adorare ancora di più e adesso posso ufficialmente collocare questa fic fra le preferite, perchè se lo merita assolutamente. :3

Al prossimo capitolo, un bacione.

22/12/14, ore 22:39

Aaaaaaaaww... oddio, tu non puoi capire! *O*
No, non è vero... In realtà credo che tu capisca perfettamente, visto che hai scritto questa cosa meravigliosa e che condividi con me lo shipping per questi due splendidi personaggi che praticamente da un anno mi hanno lesionato il cervello. **
Non sai quanto ho cercato qualcosa su di loro, avevo anche scritto un paio di fic ma poi ho un po' perso la mano e l'ispirazione (che spero di ritrovare)... Sopratutto cercavo qualcosa da leggere, ma non facevo altro che incappare in Jack/Elsa o simili... E invece tu mi hai appena fatto la persona più felice del mondo! *O*
Dovrei dire anche qualcosa su questo primo capitolo, ma a parte che mi è piaciuto un sacco e che hai reso alla perfezione entrambi i personaggi, non saprei cosa aggiungere. ** Dunque, proseguo awwante la lettura. ;3

Un bacione

21/12/14, ore 17:54

Non ci posso credere!!!! Hai ucciso Kris?!?! o_O tranquilla, niente pareri negativi eh eh... in effetti forse lui è il personaggio più esposto a rimetterci la pelle tra tutti quelli di Frozen per via del lavoro che fa :-( Mi piacciono tantissimo i dialoghi tra lui ed Anna, sono molto in linea col soggetto originale e poi sono ben costruiti, non c'è che dire!!! La mia frase preferita questa volta è stata «Prometto di tornare il prima possibile, per un altro assaggio.», povero, proprio ora che stava cominciando a sciogliersi è rimasto congelato per sempre... sigh "Gli occhi sono chiusi, serrati da cristalli di ghiaccio tra le ciglia scure, e le labbra sono blu, piegate per sempre in una linea grave." questa frase è davvero tragicamente eloquente, descrive tutto l'orrore e il senso di inesorabilità. Povera piccola Anna!!! :,-( chissà come potrebbe essere la vita di Anna senza di lui...
Ci leggiamo alla prossima e spero che il tuo periodo nero finisca presto! Tanti caldi abbracci :-*

21/12/14, ore 17:44

Ciao!!! Eccomi qui, è tornato il wi fi, quindi è come essere rinate!!! XD Certo che a volta Anna sa essere davvero testona! però mi piace il suo modo di dimostrare di essere all'altezza e di non essere d'impaccio a nessuno. In un certo senso questi tentativi ricordano un po' quelli di Elsa, ma sua sorella minore non lo fa per perfezionismo, ma per tenersi strette le persone che ama. Bravo il nostro Kristoff, che ha sempre, letteralmente, la soluzione in tasca! Corro subito a recensire il prossimo capitolo!!! :-*

19/12/14, ore 12:48

"Non so chi sei, ma ti troverò e ti ucciderò..."
Muhuhahahahahahaha
Che bella che One Shot, ok è un po anzi molto Angst e tragica :(
Prima di tutto mi dispiace di non aver recensito anche le Shot successive e quindi mi rifarò con questa recensione:
No, non ti perdonerò per aver ucciso Kristoff XD ma trovo che sia anche Canon il fatto che a Kris possa accadere questo perché tagliare il ghiaccio è molto pericoloso;
la parte Kristanna però è stata molto fluff :3 e anche un po 'sensual' XD " ma le sue parole erano state smorzate dalle labbra di Kristoff, premute prepotentemente sulle sue." e "Prometto di tornare il prima possibile, per un altro assaggio." e devo dire che questo lato di Kristoff è fortissimo! :D.
Per le altre Shot invece, che dire, perfette come sempre... Fara davvero, hai una scrittura impeccabile, sono innamorata dei tuoi termini e idee :).
Bravissima!
;)
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il fatto che hai detto che sei un po giù di morale :(, e tu lo sai che vale anche per me il fatto che se le mie amiche stanno male, sto male anch'io.
T.V.B. Fara
Alla prossima! ;)

18/12/14, ore 18:37

;( È morto! Dio mio è così triste e romantico!!
Ok,amo questa oneshot. Non che io abbia qualcosa contro Kris,sia chiaro, ma adoro le oneshot angst. Ma anche quelle a lieto fine. Sai mi aspettavo che tipo era solo svenuto ma no invece è morto!!! Per una valanga!!con Anna che lo aspettava!! Troppo triste, sto piangendo. Oggi sono emotiva XD
Ti faccio come sempre i complimenti per il tuo modo di scrivere, sei fantastica!!
Alla prossima(o a dopo!)

18/12/14, ore 04:14

Ciao bella, siccome sono qui che aspetto sveglia le cinque e il treno che finalmente mi porterà a casa per le feste, ho deciso di impiegare bene il mio tempo leggendo questa raccolta. Un giorno, quando avrò il culo meno pesante, probabilmente la recensirò tutta perché credo sia una delle poche storie nel fandom che meritano sia come stile di scrittura che per idee.
Come sai il mio OTP è Hans/Anna, ma Kristoff e Anna hanno il fascino e la dolcezza del canon e di conseguenza è sempre piacevole trovare qualcosa di bello su di loro. Già in cinque capitoli si sente e si legge un significativo miglioramento nel tuo stile (quando poi riuscirò a commentare anche gli altri questa cosa la spiegherò meglio); l'uso del presente non è mai semplice, perché spesso ci si perde per strada, soprattutto se si era abituati a scrivere al passato, guarda con Chances ho dovuto rileggere ogni capitolo almeno tre volte perché continuavo a rendermi conto di avere fatto salti strani con i verbi. Semplicemente alle volte il passato remoto suona meglio e uno non ci fa caso. Tuttavia non è assolutamente questo il caso, anzi ho trovato che tu sia riuscita a gestirteli molto bene (anche se può essere che qualcosa mi sia sfuggito, sono pur sempre le quattro del mattino), l'unica cosa che ho notato è nella frase E in quel silenzio, carico di parole non dette, lei si era resa conto di quanto lo amava, attenta che il verbo finale dovrebbe essere al congiuntivo "amasse", anche se non posso dirti che l'indicato sia errore, perché oramai, purtroppo, è veramente radicato nell'uso comune.
Ciò su cui arranchi un pochino di più sono le virgole, che ogni tanto sono messe in modo un pochino strano. Ti faccio un esempio con una frase che ha dei problemi:
Poi, qualcosa cambia nel paesaggio oltre il vetro della finestra. Una carovana di carri, attraversa il ponte che collega Arendelle al castello: sono carri anonimi, trainati da un cavallo ognuno, e teli scuri a coprire i vagoni.
- Quando inizi la frase con "poi" non mettere mai la virgola dopo, in questo caso serve a fare da collegamento con la frase precedente e la virgola subito dopo affatica la lettura e lo rende inutile. Avrebbe senso se fosse all'interno di una frase, ma qui non lo è, ha valore temporale e non di pausa.
- Mai, mai, mai, mai mettere la virgola tra soggetto e verbo. Attenta che è un errore comune, ma abbastanza grave e parecchio fastidioso. Una carovana di carri attraversa il ponte, dove la carovana è il soggetto e se li separi con la virgola diventa una coordinata senza verbo.
- personalmente avrei sostituito i due punti con un punto e virgola. I due punti introducono un elenco o una rivelazione (non è il termine corretto, ma passamelo perché non mi viene in questo momento preciso). L'uso che ne fai nella frase immediatamente successiva, per esempio, è perfetto, ma qui quello che seuge è un'altra frase che si connette per senso alla precedente, ma che non rivela nulla, anzi prosegue con la trama e ha quasi stesso valore della frase precedente. Di conseguenza sarebbe più adatto un punto e virgola.
Altra cosa a cui devi stare attenta è la punteggiatura dei dialoghi.
Il punto va sempre fuori dalle «» e quando un dialogo è seguito da "disse" o comunque una parte di descrizione non richiede il punto finale, perché il punto si mette a conclusione della frase. Diciamo che queste sono le due regole fisse, poi la punteggiatura dei dialoghi è sempre una grana perché cambia a seconda di cosa usi per segnalarli e cose simili. Una menata.
Passo alla trama.
Quanto angst! Cioè sono la prima ad amarlo e ho trovato molto interessante questo tuo decidere di adattare il genere a questa coppia (e poi sono io quella malvagia eh!?). La storia mi è piaciuta davvero tantissimo, belle descrizioni, bellissimo l'IC dei personaggi. E questi dialoghi tra Anna e Kristoff pieni di dico e non dico, di allusioni e battuttine sono davvero piacevoli da leggere.
Non sono sicurissima che la valanga sia il plot device migliore perché alla fine uno si aspetta che un montanaro certe cose le sappia, sanno riconoscere persino i diversi tipi di neve, ma a parte questa minuzia ho gradito tantissimo. Mi è piaciuto molto vedere questa dark side della Kristanna, quello che succederebbe se le cose non andassero bene, se il mondo non fosse (e di fatto non lo è) il bel posto che Anna immagina.
Mi è piaciuta la descrizione dell'attesa, il flashblack e anche la descrizione del dolore.
Davvero un'ottima one shot. Spero che non te la prenderai per i suggerimenti nel mio commento, prendili appunto per quello che sono, dei consigli.
Un bacione, attendo con ansia di leggere altro.

11/12/14, ore 18:31

Che cosa dolcee!
Ciao farahh! buon Natale! lo so, mancano ancora 13 giorni ma lo dirò all'infinito fino al 24.
Comunque... mi dispiace non aver recensito le altre one-shot, ma impegnata come sono o a malapena il tempo di accendere il computer. Cercherò di trovare più tempo per le tue storielle, che sono davvero fantastiche. Le altre devo ancora leggerle, ma sono sicura che saranno fantasticissime XD Questa invece mi è piaciuta parecchio perchè anche secondo me Anna e Kristoff non hanno bisogno di parole per capire i sentimenti che prova l?altro. E dopo questa osservazione filosofica mi dileguo!
Bacioniiiii
Chiara

09/12/14, ore 20:37

Hi snowflake!!
One shot fluffolisissima!! Che dolci,dolci,dolci,dolciii!! Ma perché non scrivono tanto su di loro come scrivono su helsa!!! Comunque, continua così!!! Write kristanna forever!! XD
Scusa la recensione piccola ma oggi corro,corro,corro!
Bye!! See you next time!

09/12/14, ore 13:50

Ma come faai? Tu mi stai rendendo più malata di quanto lo sia giá io XD MA -MA GUARDALI ! Sono perfetti!*piange di gioia* lo so che dico sempre le stesse cose ma non esistono parole per descriverli! Io -io credo che morirò di diabete! Si mi sa di si ... ultimamente ho assillato una mia amica dicendo -"PERCHÈ NON ESITONOO!??BUHAHAAHH!" E mi disperavo ...normalitá portami viaa..
Mi dispiace che tu stia vivendo un brutto momento...spero passi presto !
Appena puoi rispondi pls
Tanti huuuugs ♡
-Laura
Ps:ti ho inviato un altro messaggio/schlero per DLS ^-^"
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 04:17 pm)

06/12/14, ore 16:10

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! XD soprattutto perché dà l'impressione di trovarsi nella caotica e scatenata mente di Anna!!!
"Rispettivamente: perché si; si, qualcosa non va; no e si."questo passaggio è geniale, adatto perfettamente ad Anna!!! Kristoff mi piace molto perché è un po' burbero ma non è maleducato, anzi è apprensivo e affettuoso nei confronti di Anna... a trovarne uno così ;-)
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli...
ciao ciao <3

06/12/14, ore 16:03

Ciao carissima, scusa il ritardo, purtroppo è un brutto periodo!!!
Mi è piaciuto molto leggere le opinioni degli arendelliani sulla regina: in effetti a volte ci penso e credo che il ricordo della grande glaciazione (se così si può chiamare) li renda piuttosto suscettibili XD grande Kristoff che difende Elsa, lui sì che è un uomo tutto di un pezzo! Salvo quando si scioglie per i baci di Anna ih ih.... corro subito a recensire il capitolo 2!!!
A presto!!!!

02/12/14, ore 18:48

Eii rieccomi!!! Non ti preoccupare per i tempi,l'importante è che scrivi! ;)
Allora che dire? Kristoff protettivo mi è sempre piaciuto,non posso farci niente XD e poi Anna,dolcissima Anna!! ha fatto bene a ricompensare Kristoff per il discorsetto che ha fatto al villaggio,e che ringraziamento! XD *_*
Li amo troppo!! (Ok,Martina,adesso datti una calmata, respiro profondo) XD
Bye bye!!
Marty
P.S. Ma ho scritto qualcosa di male? Le altre recensioni non hai risposto e mi sono detta "non è che le ho scritto qualcosa di male?" Ma siccome oggi mi hai citata(grazie) non lo so forse un problema del sito? Fammi sapere ;)

30/11/14, ore 16:06

Wow ma che belliii *_* che dolce questa oneshot!!! Mi sono sempre chiesta come si sarebbe comportato Kristoff dopo il bacio...e si, forse nn si sarebbe fatto più vedere! XD
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui dicono insieme "io non ho fatto altro che pensarci"!
Meno male che stasera riaggiorni!;)
Bye

30/11/14, ore 00:32

Aaaw *^* SONO ADORABILI !il caso è chiuso u.u Oggi mi sono riletta tutto DLS e l'ultimo capitolo di Slice of life in Arendelle *arrossisce* Non riesco a stare lontana da quelle fanfiction !!non so come ci riesci ma puntualmente ogni settimana mi viene voglia di leggere kristianna prendo qualche capitolo o anche solo una parte...(anche se li so praticamente a memoria )e me li ripasso ...uffa !mi hai stregata! Adesso stai scrivendo queste one shot che mi fanno perdere la testa ad ogni frase...e boh ...fai aumentare la mia fissazione per questi due!...ormai i miei amici non mi chiamano più Laura ma Anna o Elsa (o 'quella svampita che va matta per i cartoni animati') Ahah non sono proprio normale! Ogno tanto prendo qualche tua frase super fluff come le sai fare solo tu e gliele faccio leggere e loro "oooh ma che dolce" " *^* troppo carina "che amori la voglio leggere pure io!" Io ti abbraccio forte e ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti! With love -Laura