Ropes
di xwilliamseyes

27/04/15, ore 17:21

Eeehila ^^
Come va? Spero bene, perché io sto alla grande, questa fan fiction mi ha strappato, letteralmente, dal mio intenso studio di fisica, mi ci voleva.
Come inizio è fhshakdjgkakd *-*
Non leggevo da molto storie su Lou belle, e so che questa sarà FA-VO-LO-SA *-*
Si vede anche dal banner che hai utilizzato, la prima impressione conta.
Bene, continuerò.
Alla prossima ^^

- F

27/04/15, ore 17:17

Buonsalve!
La trama mi sembra originale, ed hai un modo di scrivere veramente bello, senza errori grammaticali. La lettura scorre piuttosto linearmente ed è piuttosto leggera.
I pretesti per una buona storia ci sono tutti, perciò continua così.
Un bacio Xx

14/04/15, ore 20:27

Eccomi qui, scusa il ritardo!
Allora, devo dire che la storia mi è piaciuta. Il tema in generale non è originalissimo, ma ho apprezzato il modo in cui l'hai sviluppato; adoro specialmente i caratteri dei personaggi, soprattutto quello di Gabrielle, rigido ma allo stesso tempo morbido per Louis, l'unico per cui stravolgerebbe i suoi piani, l'unico che ama davvero.
Mi piace anche come scrivi, è tutto abbastanza fluido, l'unica cosa che non ho visto di buon occhio sono delle virgole che mancano un po' spesso. Ci sono alcune frasi in cui ci starebbero ma non le hai messe, soprattutto nei primi capitoli, e personalmente ci tengo a queste cose!
Il resto comunque è meraviglioso, sono anche curiosa di scoprire come continua la storia.
Baci!

Elvira

14/04/15, ore 18:23

Come promesso sono passata a recensire, scusa il ritardo, ma da stamattina non ho avuto nemmeno un attimo di pausa.
Premetto che non seguo gli One Direction nonostante per scambi abbia letto molte di queste fanfiction, spero che non sia banale come altre e che abbia un po' di originalità! Con questo, dico che non ho ancora letto, faccio una recensione in live.
L'impaginazione, come il banner, mi piace tantissimo. E' il font che preferisco, così grande ma non eccessivo e nemmeno eccessivamente piccolo; il lettore prima di tutto deve avere l'attenzione sull'estetica della storia, per me più fondamentale della correttezza ortografica o errori di lessico e punteggiatura.

Louis mi accarezzò i capelli e mi abbracciò forte per un'ennesima volta.
Trovo una rindondanza in trovo in un'ennesima volta che è giusto, ma proprio per suono non mi piace per niente.
sentivo nel mio profondo che non ero più "la compagna di vita di Louis", ma qualcosa di più.
C'è una ripetizione che a parer mio stona, ossia non ero più e qualcosa di più.
All'improvviso quella stanza sembro eccessivamente troppo grande.
Sembro > Sembrò
"E' bellissimo. Di chi è?"
E' un errore che facciamo tutti, e io stessa l'ho fatto, ma in un testo è sempre meglio scrivere la E accentata come di consueto.

Ammetto che non ho guardato a quale capitolo fossi arrivata e con mio stupore ho notato solamente alla fine che si tratta del quattordicesimo. Ti assicuro che sembra un prologo o addirittura una one shot, quindi... è fatta davvero bene.
Nonostante non abbia letto i capitoli precedenti, mi è particolarmente piaciuto questo capitolo, appunto come ti ho scritto prima, l'ho visto più come una one shot che come un continuo, ma questa è un'osservazione mia.
Per quanto riguarda l'originalità diciamo che non ho trovato qualcosa di particolare, ma molto dolce. Non è banale, questo no, anzi, è ben elaborata e se fosse semplice come trama non mi sarebbe piaciuta per niente. Ma invece hai avuto non solo un lessico preciso e ben strutturato, non molto complesso, ma anche una trama che si può ben intuire, non tanto complicata nemmeno per un lettore che inizia da un capitolo un po' troppo avanti.
Quindi, mi piace molto l'introspezione che hai descritto, nonostante non ce ne sia molta, ma hai perfettamente mischiato descrizione e introspezione al giusto punto, così come piacciono a me le storie. Il troppo stroppia, si dice e tu sei stata precisa e perfetta.
Non ho altro da aggiungere, se avessi un po' di tempo ti assicuro che leggerei tutti i capitoli precedenti, magari quando avrò un po' di pace mentale lo farò, infatti metterò questa storia tra le ricordate.

Un bacio,
Love_Somebody

13/04/15, ore 23:11

Eccomi qui. ♡
La storia mi ispira molto, soprattutto questo rapporto non del tutto chiaro fra Louis e Gabrielle.
Louis mi piace molto come personaggio, Gabrielle invece la trovo forse un po' troppo esagerata. Ma siamo solo agli inizi e probabilmente avrò modo di ricredermi.
Poi c'è questa Vanessa... devo ammettere che i triangoli sono le figure geometriche che detesto di più, in tutti gli ambiti :')
Scrivi davvero molto bene, hai uno stile particolare, non saprei descriverlo francamente. Fatto sta che si legge molto piacevolmente e con chiarezza.
Sono davvero molto curiosa di sapere cosa succederà ma, come ti ho detto, sto morendo di sonno e domani devo anche alzarmi prima del solito.
Quindi appena trovo del tempo continuo con la lettura.
Un bacio grande e a presto, non dimenticarti di me!

coccolamimalik 🌸

04/04/15, ore 13:06

Eccomi qui! Scusa se ci ho messo un po', ma ho letto tutti capitoli! :) ebbene, io sono assolutamente profana riguardo l'argomento "One Direction", tranne per un paio di Larry/Narry carine che ho letto. Ora ti dirò cosa mi piace di questa storia, il fatto che sia facilissimo immedesimarsi nella protagonista. Voglio dire, leggo un sacco di ff nelle quali lei/lui ha 18 anni nel 2013 e se ne esce ogni 3x2 con affermazioni da damerino settecentesco. Questo invece con te non succede, si entra bene nella storia! Complimenti, continua cosí!
A presto
Wolf

31/03/15, ore 17:24

Complessivamente la storia è buona, lo stile di scrittura è semplice e diretto e ciò è perfettamente in linea con lo stile di una giovane contemporanea, per cui più che azzeccato.
La trama appare leggermente confusa poiché gli avvenimenti non vengono descritti nel dettaglio; questo può essere, come non essere, voluto, lasciando che il lettore si porti fino in fondo nella lettura mantenendo dei dubbi. Personalmente preferisco sia così.
La passione con cui il testo è stato scritto è innegabile e il timore di essere "scontata" (forse dovuto ad un paio di metafore di uso un po' comune) non deve assolutamente abbatterti, l'importante è comunicare qualcosa.
p.s. Non so nulla sugli One Direction, per cui alcune cose potrebbero essermi sfuggite.
A presto
LuxLuxis

21/03/15, ore 09:50

Questa storia é bellissima, davvero. Sei molto brava. Il tuo stile è semplice e scorrevole, e anche molto coinvolgente. Riesci a far entrare le persone nella storia, e questa è una qualità che non hanno tutte. Spero continuerai presto. Aspetto un tuo aggiornamento, baci Lucia.

Ps: amo Louis. HAHAH

17/03/15, ore 22:17

Non leggevo una het su Louis da tantissimo, ma devo dire che questa è magnifica. Il personaggio di Gabrielle è molto complesso, ma mi piace la sua psicologia e adoro quando parla di Louis. GLI HA DETTO TI AMO! È UNA COSA COSÌ TENERA ma la campanella ha rovinato tutto. Io spero che Louis se ne renda conto che LO AMA ACCIDENTI.
Detto questo aspetto il prossimo aggiornamento!

-stateofmind

17/03/15, ore 19:09

Non so il motivo, ma mi sembra di aver letto già qualcosa di questa storia. Forse uno scambio di un altro gruppo, boh.
Comunque ho letto poco e niente su questo fandom e poi non amo tanto nè canzoni nè i cantanti, ma questo è poco rilevante, spero che non ti offendi.
Mi sembra che non si siano errori, in verità mi hai dato una sorte di conforto, sono alle prese di un capitolo che mi sta facendo impazzire e leggere qualcos'altro mi calma.
Mi piace anche lo stile e si sente in alcuni tratti l'emozioni che prova la protagonista.
Forse risulta solo banale questa recensione, scusa se ti apparirà questo.
Heart

17/03/15, ore 19:06

Eccomi bella, ho letto tutti i capitoli e ora che ho una visione d'insieme della'intera storia posso fare una recensione decente e abbastanza dettagliata.
La storia in generale mi piace, anche se per mio gusto personale tendo a preferire quelle in cui le cose avvengono leggermente più lentamente e con calma, ma penso che sia solo una questione soggettiva. E' scritta bene, non ho notato grandi errori, forse qualche svista che però abbiamo tutti, nessuno è perfetto :)
Gabrielle è palesemente super innamorata di Louis ( e come darle torto, del resto?) e giuro che l'avrei ammazzato mentre lei gli moriva dietro e lui voleva uscire con quella Vanessa :) Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia del carcere, nella speranza che dietro al gesto di Louis ci sia qualcosa di romantico (anche se, cristo, Louis non avevi altri modi per dimostrare che ci tieni?).
Complimenti, alla prossima
Chiara

13/03/15, ore 10:04

Buongiornoo!
Sono @musicandbooksja di Twitter e finalmente - sottolineiamo finalmente - sono qui a recensire la tua storiaa.
Premetto che la stavo leggendo da un po', ma ho recensito ora ( cos' tardi) perchè riuscivo al massimo a leggere un capitolo al giorno per il poco tempo a mia diposizione.
Ma è stata un delizioso modo di trascorrere il tempo, decisamente.
Il modo in cui scrivi è strepitoso, nel senso che sei molto profonda! Alcune riflessioni mi sono chiesta dove tu le abbia potute tirar fuori, io nemmeno se mi cervello per anni riesco
ad avere una conclusione simile. Giuro.
Di errori neanche l'ombra, il che fammelo dire, è fantastico. Ceh mi è capitato di leggere certe cose che non potevano nemmeno rientrare nella categoria 'lingua italiana'.
Per quanto riguarda i protagonisti, beh, Gabrielle mi sta molto simpatica. La vedo molto simile a me dunque mi è anche più semplice capirla.
Per quanto lo nasconda, tante volte si sente debole e impotente. Ed è così anche per me.

Mi sto dilungando, sono a scuola e non potrei nemmeno scrivere sul computer quindi ahah.
La storia è molto interessante, quindi continua così!
Un bacione,
alla prossima
Serpeverde_

08/03/15, ore 15:13

Ciao!!!
Carina come storia :) mi piace il rapporto che hanno i due di odio/amicizia xD il fatto che tu abbia messo in mezzo questa "Vanessa" mette curiosità, perchè uno, leggendo, pensa "sicuramente tra questi due nasce qualcosa", e poi booooommm...arriva il terzo incomodo :P sì, penso sia un buon modo per spingere il lettore a leggere il resto.
Brava, la trovo carina, sì.
E non ho trovato nessun errore grammaticale (credo xD)
un saluto

Ray.

08/03/15, ore 14:32

Eccomi!
Come promesso!
Allora, prima di tutto ti devo dire che sto maledicendo la mia professoressa di alimentazione che non mi lascia continuare a leggere.
Definitivamente.
Mi piace molto come scrivi, davvero. Il tutto è molto scorrevole e si legge davvero con piacere.
Descrivi davvero bene gli eventi e l'introspezione mi intriga.
Siamo solo all'inizio della storia e già mi piace, tranquilla che la aggiungo ai preferiti e me la spulcio tutta appena ho tempo :3
Ho notato solo un paio di piccolezze da correggere come un verbo ed un complemento di termine, ma sono solo sviste... Nulla di grave :3
Posso solo dirti alla prossima :3
Se mai volessi un altro scambio io sono più che disponibile!
Un bacio,
Dali :3

08/03/15, ore 12:45

Ehi, ciao! Scusa se ci ho messo così tanto tempo, ma non mi piace recensire leggendo solo l'ultimo capitolo, per cui mi sono letta tutta la storia. Devo dire che l'idea di Louis mezzo ladro opportunista mi piace, così come mi piace Gabrielle, perché capisco sia la sua voglia di amare Louis nonostante sappia che non è giusto per lei.
Il banner è davvero molto bello e mi piace moltissimo lo stile con cui impagini i capitoli. Ho trovato, intolre, che sei molto migliorata dal punto di vista grammaticale andando avanti con la storia, infatti nei primi capitoli c'erano delle imprecisioni che ora sono scomparse.

Baci,
Francesca.