Ropes
di xwilliamseyes

08/03/15, ore 11:58

Ciao.
Un capitolo pieno di emozioni... non conosco il fandom, ma lo letto come originale. Che bel gesto.
Ho trovato il capitolo fluido e senza imperfezioni, sintassi buona e anche il clima tra un emozioni e l'altra.
Peccato che non possa dire tanto, non leggendo questi generi di scritti.
Heart

07/03/15, ore 18:33

Hey bella scusami il ritardo, ma come promesso sono qui a recensire, allora che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto. Come tutta la storia del resto, che ormai sto seguendo con assiduità. Per il resto non ho trovato errori, quindi continua così.
Alla prossima.

02/03/15, ore 19:04

Hey bella, scusa il ritardo, ma lo studio mi ha preso più tempo del previsto, anyway sono qui come promesso.
Innanzitutto volevo farti i complimenti per il video, mi piace un sacco, la musica poi, oddio The Cinematic Orchestra... posso morire adesso ahah.
Ottima scelta anche per la citazione iniziale, adoro quella canzone aw, per il resto il capitolo sebbene fosse di passaggio mi è piaciuto, quindi brava!
Continua così.
xx c
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 08:36 pm)

02/03/15, ore 18:26

Premetto che non conosco assolutamente nulla sui One Direction, quindi persona la mia ignoranza ma purtroppo è un gruppo che non seguo. Perciò mi baso semplicemente sulla storia che hai scritto, ovviamente.

Quando scrivi il riguardante se stesso, si scrive con l'accento acuto.
Il esclamativo, invece, va con l'accento.
In questa frase il talmente è inutile, perchè altrimenti dovresti continuarla: Pronunciai il suo nome come una tortura talmente dolorosa. Ciò implica l'uso di una virgola, perchè altrimenti la frase sembra spezzata.

Ci sono alcuni errori di battitura nel testo, come ad esempio delle lineette che hai usato nella telefonata che sono una diversa dall'altra (una più lunga e una più corta, probabilmente dovuta all'editor di Word). Sono molto puntiglioso per quanto riguarda gli errori o le imprecisioni e molto spesso sono anche stressante, ma insomma... i particolari sono importanti per chi legge, che sia un libro o una fanfiction.

Mi piace molto come scrivi, hai un lessico semplice ma bello; è ricco di introspezione questo capitolo e mi piace proprio per questo, perché non solo inserisci le situazioni a cui va incontro questa ragazza ma anche pensieri, metafore che la circondano e mi è piaciuto davvero tanto per essere un testo su dei cantanti che non conosco.

iceofglass

01/03/15, ore 21:42

Eccomi qua, perdonami il ritardo ma avevo altre storie da recensire prima della tua ^^
Dunque, da che parte cominciare?
beh innanzitutto adoro il fatto che come presta volto hai scelto la mia Sersh <3
amo quella ragazza e secondo me ha una bellezza particolarissima **
Ma non divaghiamo troppo se no sta recensione che senso ha?
Allora dal punto di vista tecnico. davvero non ho nulla da dire. Se non che scrivi meravigliosamente. E anche l'html è stupendo. io ancora non ho capito come diamine farlo così hahaha e il banner stupendo pure quello.
Non ho notato errori ortografici, tranne una piccola cosa quando dici che bussa al citofono lol ma sono cose da niente tranquilla.
Passando alla storia, è difficile dare un giudizio sinceramente.
i capitolo sono intensi ma brevi. E in questi pochi capitoli più che risposte sono sorte trecentomila domande hahaha ma vabenissimo perchè in tal modo invogli i lettori a continuare per sapere!
Ma comunque già mi sta piacendo! Il personaggio di Gabrielle, così forte e determinato ma al tempo stesso fragile.
E Louis, che sinceramente vallo a capire. Nemmeno quello reale a volte lo capisco ahahah ma lo amiamo anche per questo no? :)
Beh la loro amicizia è stupenda e mi piace anche il fatto che non li definisci migliori amici, ma conoscenti che hanno bisogno l'uno dell'altro.
E' qualcosa di particolare il loro legame e non vedo l'ora di sapere qualcosa di più.
Ah e ho visto anche il trailer se lo hai fatto tu: wow!
é stupendo e anche la canzone di sottofondo **
Beh quindi alla fine di questa recensione un po' senza senso ahhaha posso solo dirti bravissima e continua così :)
la inserisco nelle seguite, perciò aggiorna presto ;)

Baci, Ver

23/02/15, ore 21:04

hey, oddio perdonami, ma ti giuro non ho avuto un secondo libero ew, domani ho pure compito di latino quindi ti lascio immaginare, anyway, ricordavo questa storia e che dire, mi è piaciuto questo capitolo. E' ben scritto ed è scorrevole, complimenti.
Continua così e alla prossima

20/02/15, ore 12:20

Ciao, cara! Come promesso, eccomi qui.
Perdona il ritardo, il lavoro mi ha portato via tanto tempo e non sono riuscita ad avvicinarmi ad EFP.
Dunque... Ammetto di non essere un'amante degli One Direction. Non è il genere di musica che mi interessa e credo, purtroppo, di aver superato già da un pezzo l'età per concedere l'attenzione a nuovi gruppi emergenti.
Ovviamente conosco poco la tua storia, visto e considerato che ho dovuto leggere tutti i capitoli in una volta - senza, ahimè, soffermarmi sui minimi particolari e prestando la dovuta attenzione alle vicende che avvolgono la trama. Posso comunque affermare con certezza che hai una buona padronanza della lingua: non ho trovato errori grammaticali; forse vi è qualche piccola dimenticanza sparsa qua e là nelle frasi, ma niente che non si possa correggere attraverso una lettura più accurata.
La trama penso che sia avvincente e per niente scontata, decisamente differente dalle altre Fanfiction che si vedono bazzicando per il fandom.
Ecco, a questo proposito mi sento in dovere di farti i miei più sentiti complimenti: non è facile creare una storia originale ed interessante al tempo stesso.
Continua così!
A presto,
PICH.

18/02/15, ore 17:52

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni e ti confesso che sono un po' fusa quindi non so se è esattamente questa storia che ti dovevo recensire. Non seguo gli one direction quindi non so come si chiamano ogni singolo componente di quella band inglese, quindi per me questa storia è stata come un'originale che mi è piaciuta. Anche se continuavo a chiedermi, ma chi diammine è questo Louis e qualcosa... poi l'ho visto ,nella foto che hai postato, ed ho pensato è quello figo dopo l'altro quello che si è fatto la rasatura.... In genere ,come è successo qui, mi sono rispecchiata nella protagonista

18/02/15, ore 15:08

Buogiorno, eccomi qui, come promesso. Premetto che non seguo granchè il fandom degli 1D, quindi ho letto la tua storia come un originale, ma non ho avuto nessun tipo di problemi. Da questo prologo, mi sembra che il tuo stile di scrittura sia buono, abbastanza fluido anche se con qualche piccolo intoppo che mi sembra aver notato a livello verbale (sempre se non è il mio cervello che va a viole), ma nulla di che. Da questo prologo riesci a trasmettere bene l'amicizia che lega i due ragazzi, ma lasci aleggiare sopra la vicenda un accenno di..friendzone! Magari sbaglio, ma 'idea è quella, la gelosia della ragazza nei confronti della fidanzata è piuttosto malcelata!
Comunque, i sentimenti sono esposti bene e ho apprezzato i piccoli background sul passato dei personaggi che inserisci, quasi senza accorgertene, qua e là nella vicenda.
Complimenti e a presto k_j

18/02/15, ore 12:47

Ciao! Come vedi, un minuto l'ho trovato subito...
Premetto che non seguo i One Directions, perciò mi perdonerai se non sono molto acculturata a riguardo. Credo comunque che, al di là di questo, a te stia a cuore un parere sulla storia e mi atterrò a questo, principalmente. Spero non ti dispiaccia. Ho letto solo il primo capitolo, per cui sarà un giudizio un po' vago, ma posso già dirti che scrivi bene. Descrivi bene le situazioni e questo è sicuramente un incentivo a proseguire nella lettura. Non mancherò di certo di commentare, man mano che andrò avanti con la lettura.

17/02/15, ore 22:33

Ciao, sono qui per lo scambio :)
Non avevo mai letto fic sugli One Direction, non li ascolto nemmeno (sono un tantino fuori target data la mia veneranda età ^^') ma avevo una vaga idea di chi fossero.
Qualcosina sul web gira a riguardo ed alcune si vede proprio che sono scritte da adolescenti con poca esperienza e non voglio essere offensiva perché tanto tutti/e abbiamo iniziato a scrivere senza saper mettere insieme due verbi, è solo questione di esperienza.
Però tu hai scritto davvero bene, a mio avviso. Ci sono stati dei paragoni che mi hanno piacevolmente sorpresa. Ovviamente qualche errorino qui e lì ci sta tutto altrimenti non saremmo quì ma a firmare copie su copie in qualche libreria :p
Per me la fic poteva anche fermarsi con il loro ritorno al rapporto originario e magari il seguito avresti potuto svilupparlo separatamente, così ti sarebbero uscite fuori più fic, ma anche così non c'è nulla di male.
L'unica cosa è che quel "Non mi piace più Vanessa" lo trovo molto riduttivo. Forse perché ero convinta l'avesse frequentata esclusivamente per farsi aiutare a trovare dei soldi da darle :p Convinta di ciò, ho trovato l'arresto un colpo di scena!
Comunque sia, non è scritta male, giusto qualche cosina sparsa ma sono davvero errori da poco che nemmeno sto ad elencare.

Buona serata ^^
- A.

17/02/15, ore 14:43

Ciao,
Sono @poseey_ da twitter.
Allora che dire, la storia mi piace. Il tuo modo di scrivere è fluido e corretto, non ho notato errori. La trama mi piace e anche come sviluppi i vari capitolo. Quindi che dire, complimenti.
Alla prossima El.

17/02/15, ore 12:23

Non leggo quasi mai het sugli One Direction. Non le leggo perché sono innamorata dello slash puro e, boh, non so perché te lo sto scrivendo qui. Comunque, questo primo capitolo è molto interessante, il legame tra Gabrielle e Louis mi piace un casino, non fraterno, ma come persone che condividono tutto (cit.).
Solo che questa Vanessa non me la conta giusta... tifo per Gabrielle!
Appena posso vado avanti, intanto la metto tra le seguite e ti lascio i complimenti :)
Irtam

16/02/15, ore 08:13

Colpo di scena! Okay, non credevo che Lou sarebbe finito dentro, perché poi? Mh, credo che avremo occasione di scoprirlo, almeno lo spero.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Sei davvero brava a scrivere e le tue descrizioni sono davvero buone, soprattutto perché racchiudono sempre una parte di sentimenti di uno dei due personaggi.
Un bacio x

09/02/15, ore 14:05

Ciao, sono la ragazza di Twitter per lo scambio c:
Devo dire che, nonostante abbia letto soltanto quest'ultimo capitolo, mi ha preso molto, era davvero interessante!
Lo stile va bene, avresti potuto essere un po meno colloquiale in alcuni punti ma tutto sommato è buono e fluido.
Mi è piaciuta molto la frase "il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ed anche l'introduzione con la canzone di Madh, che ovviamente ho letto cantando ahah
Dire che ho detto tutto, la storia è buona quindi il mio giudizio è positivo!