Tra i coriandoli e le rose.
di WingsOfButterfly

14/01/15, ore 15:50

...e ora dove si e' ficcata giulia?.....uhm....ok secondo me alessandro nel tentativo di baciarla l ha buttata dentro uno scavo ecc ecc.....ok deliri a parte...odi et amo sta suspance.....;) a prestooooo

14/01/15, ore 14:48

E speriamo che, finalmente, Giulia si sia decisa a dir ad Alessandro che gli deve girare largo. Tra lui ed Emanuele, non so chi sia più asfissiante. Non vedo l'ora di vedere come andrà la nottata nella cella di Nina. Bel capitolo, al prossimo :-)

14/01/15, ore 12:40

Ciao WingsOfButterfly, questa storia è fantastica... ben descritta, intrigante... mi sta appassionando sempre di più... adoro come descrivi caratterialmente le due protagoniste... attendo con ansia il seguito... Complimenti!!!

14/01/15, ore 12:36

Allora, posso immaginare che Alessandro abbia risposto così a Tina e fatto quell'espressione perché Giulia gli ha dato un bel due di picche e ora è scazzato! XD Ma mi preoccupa il fatto che Giulia possa essere ancora fuori con quel tempo di merda! non è un'idiota, ma stava strana, sembrava giù quando si è resa conto che Tina la stava evitando...comunque Tina impacciatissima e imbarazzata è una figata! XD sono curiosissima di sapere come continuaaaa! Hai chiuso il capitolo proprio sul più bello!!! Aaaarrrrggghhh!!! XD

10/01/15, ore 22:50

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma con le feste mi hanno tenuta impegnata =)
Tornando al capitolo beh si inizia a entrare nel vivo della storia anche perché si vede chiaramente che Giulia ci sta molto velatamente provando con Tina =)
Devo dire che mi è piaciuto molto il personaggio di Alessia sono curiosa di sapere se tornerà più avanti nella storia =)
Complimenti per il capitolo
Alla prossima =)
SXSweet

07/01/15, ore 12:07

Parere assolutamente positivo per questo racconto, mi piacciono molto i personaggi, descritti veramente bene, come del resto è scritta egregiamente la storia... 10 + :D

06/01/15, ore 21:17

Aaaaargh proprio nel momento migliore doveva arrivare Alessia??? Maledizione!!! ç____ç Stava andando tutto così beneeee....chissà ora quanto ci vorrà di nuovo per poter vedere quelle due parlare faccia a faccia, indisturbate, senza che il lavoro di mezzo!!! Era l'occasione perfetta!!! ç___ç Vabbè, cmq VAI GIULIAAAA sono con te!!!!!!

06/01/15, ore 09:46

Assolutamente ripagata :-) anche se ho adorato anche il capitolo precedente. Belle Tina e Giulia. Si studiano. Sono decisamente curiosa di vedere come se evolveranno le cose. Per anni anche io ho collezionato monete ;-)

02/01/15, ore 19:00

Ti basta se ti dico che questa storia mi ha portata a iscrivermi a questo sito?
Sono davvero contenta che tu l'abbia ripuubblicata, e non vedo l'ora di rileggere i capitoli e di vedere come va a finire.
A presto

24/12/14, ore 23:10

Beh il capitolo è scritto molto bene, come gli altri due, e scorre che è una meraviglia, l'archeologia mi piace un sacco quindi non mi annoio affatto a leggere storie che ne parlano, ma devi si ammettere che un po' Tina e Giulia "insieme" mi sono mancate...la telefonata cmq è stata davvero interessante e porca miseria, non è riuscita a finire di dirle quello che le doveva dire...aaaarrrggghhh!!! Spero che nel prossimo glielo dica! XD Non vedo l'ora di leggere il capitolo 5!!! *__*

24/12/14, ore 15:12

Personalmente mi piacciono le storie ben costruite in cui non succede tutto subito, quindi ben venga che i primi capitoli servano a creare il contesto e a introdurre i vari personaggi. Se poi questa "architettura", come la chiami tu, riguarda lo scavo archeologico che fa da sfondo alla vicenda, io sono felice come una Pasqua. Inutile dire che mi si sono illuminati gli occhi quando ho scorto tra le righe la parola stratigrafia, ma credo che tu possa capirmi.
Detto ciò, rinnovo i complimenti per la storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo...la mia anima shipper comunque si è già impuntata su Tina e Giulia e non vede l'ora di sapere come si svilupperà il loro rapporto (anche se ho già letto la prima pubblicazione, ma farò finta di nulla)
Ciao e alla prossima :D

22/12/14, ore 16:17

Ciao, sono una di quelle lettrici silenziose che seguivano la storia fin dalla prima pubblicazione ma non ha mai scritto una riga. Mi è dispiaciuto molto quando ho visto che era stata tolta da EFP e non avevo avuto modo di lasciare una recensione (mea culpa!), però adesso posso rimediare :D
La prima volta ho trovato questa storia per caso, ero finita nella sezione "romantico" senza neanche sapere perché e tra le varie fanfiction ne avevo trovata una che ruotava attorno al mondo dell'archeologia, una gioia per me che ero appassionata di questa materia. Inutile dire che l'avevo iniziata immediatamente e l'avevo inserita tra le seguite per non perdermi neanche un capitolo. Adesso, a distanza di (credo) 2 o forse 3 anni, sono super felice che tu abbia deciso di ripubblicarla, anche perché sono ufficialmente una studentessa di archeologia (appassionata fino al midollo *si indica*) quindi capisco molto di più il linguaggio tecnico e l'uso dei "ferri del mestiere", e ti dico che è un piacere per gli occhi leggere un'accuratezza del genere in storie come questa...la gente pensa che usiamo solo la frusta e il cappello da Indiana Jones, quando in realtà la situazione è un po' diversa.
Dopo questo sproloquio archeologico, ti faccio i complimenti per la scrittura e soprattutto per la fluidità del racconto che non mi ha annoiato la prima volta e non mi sta annoiando neanche questa.
Ciao e alla prossima
PS. scusa la domanda che forse sarà personale, ma sei anche tu (o sei stata) una studentessa di archeologia? Il livello di precisione in materia è piuttosto elevato, da qui la domanda. Nel caso, è un piacere leggere le storie di una collega :D :D

19/12/14, ore 16:37

Direi che le carte in tavola le hai decisamente mischiate, e bene tra le altre cose.
Sono curiosa di leggere come andrà avanti :-)

19/12/14, ore 15:20

Oh che bello iniziamo a entrare nel vivo della storia =)
Tra l'altro io adoro i capitoli lunghi perché mi coinvolgono maggiormente e mi sembra di entrare di più nel vivo della storia, mi piacciono molto anche le tue descrizioni riesci a rendere perfettamente l'idea senza appesantire la storia =)
Adoro Tina, in questo capitolo passa dall'essere la persona più tosta del mondo in quella più impacciata =)
E mi piace molto il rapporto che hanno Tina e Alessandro più che due amici sembrano quasi fratelli =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)
Alla prossima
SXSweet

16/12/14, ore 11:59

Okay, due recensioni allo stesso autore in meno di 24 ore, è assolutamente un record per me, sappilo xD ho seguito il tuo consiglio e mi sono subito precipitata a leggere quest'altra storia che si, ammetto di aver già iniziato a leggere durante la prima pubblicazione, ma avevo completamente rimosso le dinamiche e lo stile del tuo scrivere. A primo impatto sembra una storia scritta da una persona completamente diversa, se messa a paragone con l'altra, ma se si analizzano meglio i dettagli gli schemi narrativi, riconosco lo stesso inchiostro in entrambe le storie;) Sono onesta, nonostante si tratti di appena due capitoli, mi sta piacendo molto, soprattutto per la cosi detta 'prolissitá' di cui ti lamentavi nelle note e per l'impatto minuzioso delle descrizioni, quindi sono molto contenta di sapere che in te è radicata una vena descrittiva ben delineata, nonostante lo stile dell'altra sia decisamente più minimalista rispetto a questa storia. Sono una grande amante delle descrizioni, perché più dettagli ci sono, meglio riesco ad immargermi in un contesto e nella psicologia della storia. E poi dai, quando si parla di archeologia non si può non essere descrittivi e minuziosi, perché è proprio la base, il fulcro dell'essere archeologo... la ricerca del dettaglio che può fare la differenza, la consapevolezza di un prospettive diverse, ma ciò che mi ha sempre affascinato, è il contatto con i mondi e le culture che nei secoli si sono succeduti. Gli archeolgi viaggiano letteralmente nel tempo, perché tramite le loro scoperte, entrano in contatto con culture, usi e costumi, società e modi di pensare, che possono solo arricchire il proprio bagaglio umano e culturale. Proprio domenica, ho trascorso la giornata all'insegna del 'turismo' xD è assurdo essere turisti nella propria città, ma visto che io non abito proprio al centro di Napoli, ma in provincia, non ho mai avuto l'occasione di andare a visitare l'interno di Castel Dell'Ovo, però domenica era aperto al pubblico e sono andata a farmi un giro *-* (se non si fosse capito, capisco Tina quando parla dialetto perché siamo compaesane in un certo senso ahahahahahahah) passando a Tina appunto, ci sono alcuni caratteri che ho trovato comuni ad una delle protagoniste dell'altra storia... la dedizione per il lavoro e l'amore per ciò che fanno. Tina è mossa da una profonda passione e se questo punto è concomitante in entrambi i personaggi, allora credo che questa passione che vedo in loro, sia il riflesso di un emozione che appartiene a te, no? Correggimi se sbaglio ovviamente ;) Mi piace la sua semplicità, dolcezza e spontaneità.. in lei ritrovo il classico spirito partenopeo, di una donna dalle radici impregnate di sole, mare, pizza e mandolino. Quindi la sto apprezzando molto. :) Giulia ancora devo inquadrala per bene, ma il suo animo pacato, la sua gentilezza e professionalità, mi hanno trasmesso un feedback positivo, quindi aspetto di vedete gli sviluppi. Alessandro ed Emanuele non sono proprio la simpatia in persona, anche se in entrambi ho scorto del positivo. Non mi piacciono i fringuelli che volano in ogni dove, che poi si pavoneggiano per le loro qualità di seduttori.Come direbbe Tina, un tipo cosi 'è bell ma n'abball' ahhahahahahh okay, detto ciò, voglio solo precisare che snon dal cellulare, quindi probabilmente non sono riuscita a dividere i vari periodi e ho creato un immenso salsiccione di parole, ma ci tenevo a lasciarti un parere, perché merita. Spero di leggere al più presto nuovi aggiornamenti e sono soprattutto contenta che tu abbia dato una seconda possibilità a questa storia, perché a mio modesto parere, puoi portarla a casa con ottimi risultati e soddisfazioni. A presto, R :D