Kurama
di Maiko_chan

08/05/15, ore 23:37

Ehilà, che si rivede :)
E dopo tanto tempo, anche tu torni su Efp. Ora vediamo quanto ci metterai a rimetterti in pari con tutte le storie, ma direi che questa piccola aggiunta alla storia ci sta tutta. Ma non ho capito, Kurama si riferisce a Himawari? perché ha parlato solo al maschile, fa un po' strano associarlo alla bambina...
Comunque, andiamo un po' a vedere cosa hai per l'altra storia...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

08/05/15, ore 21:33

Come promesso (?) arrivo anche qui a recensire la raccolta.
Ho letto tutte e tre le drabble e le ho trovate molto carine, la prima soprattutto mi ha colpita per l'idea e per la bravura che hai avuto nel renderla palese in così poche righe! Io adoro le drabble pechè penso richiedano un'abilità non indifferente nel saper selezionare le informazioni salienti per poi riproporle in modo da riuscire a colpire il lettore e devo dire che, nel tuo caso, l'intento è riuscito alla grande! Da poco ho cominciato ad apprezzare il legame Naruto/Kurama; non che prima non mi interessasse, ma di certo non avevo mai letto fan fiction su di loro. Adesso invece li adoro, specialmente se rimangono fedeli ai personaggi originali e poi, dicamocelo, i loro battibecchi sono proprio uno spasso! XD
Dunque, termino dicendoti che seguirò moooolto volentieri questa raccolta! ^^ Complimenti di nuovo! :)

Vavi

08/05/15, ore 19:34

Maiko-chan *w* <3
Che capitolo dolcittottoso!
Davvero stupendo Kurama che si scioglie davanti al frugoletto <3
Mi è piaciuto davvero molto. Il nostro volpone adora troppo gli Uzumaki XD
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 08/05/2015 - 07:35 pm)

27/03/15, ore 03:49

Recensione premio per il terzo posto ottenuto al contest "Naruto the last: la vita e l` amore" indetto da sasuk8, manga e meryl watase sul forum di efp. Ciao Maiko, Ti chiedo perdono per il ritardo, ma è un periodo davvero incasinato. Piccola premessa: Io adoro le drabble!❤ Penso che siano difficilissime da scrivere ma incredibilmente significative. Bisogna avere la capacità in poche parole di stimolare l'immaginazione del lettore e penso che tu con queste drabble sul volpone arancione ci sia riuscita perfettamente. Capisco la posizione non molto piacevole in cui si ritrova Kurama: volente o nolente è costretto a fare il guardone. È stata molto simpatica come idea, in effetti non si è mai pensato a questo piccolo, ma significativo particolare. Molto originale. Complimenti!😉 Ti ringrazio per aver partecipato al nostro contest e alla prossima. Un bacione❤

25/02/15, ore 14:21

Ciao, Maiko, ho deciso di recensire queste drabble perché è un genere che amo molto.
Esprimere un pensiero, un'idea, in sole 110 parole non è affatto semplice, ma ci sei riuscita in pieno in queste due drabble. Le ho lette entrambe, ma questa prima mi ha entusiasmato di più, non tanto per come l` hai scritta visto che entrambe sono grammaticalmente corrette e molto scorrevoli, quanto per l`originalità. Per Kurama dev`essere davvero uno strazio assistere da spettatore ai momenti di intimità di Naruto e Hinata, anche se suppongo sia capitato lo stesso con Minato e Kushina, comunque non ho potuto fare a meno di sorridere dopo aver letto questa drabble.
Kurama è decisamente IC visto che descrivi momenti post-guerra, ormai Kurama e Naruto convivono pacificamente e la Volpe può godersi le piccole gioie della vita di Naruto, come l`eccitazione per uno scontro con Sasuke, ma deve anche sorbirsi i suoi momenti di romanticismo. Nessuna invidia. Dev`essere una vitaccia la sua visto che è l` eterno terzo incomodo.
Grazie di aver partecipato al nostro contest.
Un bacione.
Meryl

04/01/15, ore 22:09

Tre recensioni in una sola serata, questo 2015 è iniziato piuttosto bene. ^^
Innanzitutto complimenti per il primo posto, direi che te lo sei meritata pienamente. Le drabble sono scritte in modo impeccabile e con solo 110 parole o poco meno, sei riuscita ad esprimere quello che io non avrei saputo esprimere nemmeno con 12 pagine Word. Congratulazioni, davvero. ♥
Ahahah, me lo immagino Sasuke nervoso per l'imminente parto della moglie e quale modo migliore per sfogare la tensione, se non quella di sfidare il biondissimo Uzumaki?
Oh, me lo immagino benissimo Kurama in preda a tutte queste riflessioni, mentre "presta" il suo chakra a Naruto. E me lo immagino perfettamente ghignare mentre attacca [?] quello che sarà l'ultimo Uchiha ancora per poco. XD
Davvero una bellissima drabble scritta in maniera sublime. ;)
Non vedo l'ora di leggere la terza!
Un bacione, ♥

Himeko

04/01/15, ore 22:02

Tadadadan!
Eccomi qui a commentare questa raccolta. ^^
Che dire? Povero Kurama.
No, okay, sto sghignazzando, ma sto cercando di trattenermi, anche perché ho paura che Kurama salti fuori dal computer e mi uccida. Davvero. *me va a nascondersi dietro Kakashi-kun, che la guarda con diffidenza*
Allora. Be', non deve essere il massimo sentire due ragazzi, – sposati, precisiamolo. Quanto mi piace poter dire "Naruto e Hinata sono sposati" *me comincia a canticchiare* –, gemere per l'amplesso che stanno avendo.
Insomma, io non vorrei mai e poi mai trovarmi nella medesima situazione della Volpe, probabilmente mi sotterrerei dall'imbarazzo e non avrei più il coraggio di guardare i soggetti negli occhi. Non farei cambio con Kurama, nemmeno se fossi costretta a guardare negli occhi l'Innominabile ed essere colpita dalla sfortuna per il resto della mia vita – è una storia troppo lunga che non mi dilungo a narrare.
Ahahah, non sai quanto ho riso all'ultima frase della Volpe; finalmente può dormire in pace. XD

Himeko

30/12/14, ore 14:52

Molto bella anche questa!
Posso immaginare il ghigno che ha Kurama mentre pensa queste cose! Meraviglioso!
Sono felice che ci sia qui su EFP qualcosa dedicato a lui, spirito che ho sempre amato, anche quando faceva la parte del cattivello senza scrupoli (forse anche un po' per questo mi è sempre piaciuto xD)
Bella, bella, bella! Metto nelle seguite!!
Un abbraccio
Yume.

30/12/14, ore 14:49

Deliziosa, non c'è che dire!
Ottima la scelta di un personaggio così poco "battuto", e questo ti fa guadagnare punti sull'originalità. Mi piacciono le FF che si prendono poco sul serio, quelle leggere e poco impegnate, che liberano per qualche secondo la mente di chi le legge! Ora passo alla prossima!
Un abbraccio
Yume

30/12/14, ore 13:01

Maiko, ciao! :D
Wow, anche questo capitolo è davvero ben scritto. Mi hai affascinata, di nuovo *_* (<-- adoro questa faccina).
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per il primo posto - facevo il tifo per te - sei davvero un'ottima autrice!
Cosa posso dire... aspetto con ansia il terzo capitolo! <3
Un abbraccio,

Aila

28/12/14, ore 17:53

Eccomi qua finalmente, scusa il ritardo!
Ancora una volta complimenti per il primo posto, sono felice che tu sia stata premiata, già dalla prima drabble si capiva bene che la raccolta meritava!
Ho amato anche il secondo capitolo, qua vedamo un Kurama più aggressivo, attivo e adrenalitico, proprio come lo immagino nella mia testolina!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, ciao cara!

28/12/14, ore 12:50

Io e Kurama andiamo d'accordo sulla questione Uchiha XD
Odio Sasuke, non lo sopporto e quindi comprendo perfettamente la sfida e la voglia di combattere.
Davvero bellissima questa Drabble, stupenda *^*
Mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere la prossima.
Al prossimo capitolo!
Un bacio :*

Nede

28/12/14, ore 12:23

Heyyy!! Compimenti per il primo posto! Non mi sorprende, visto che scrivi divinamente *-*
Credo proprio che seguirò la tua raccolta fino alla fine, perché mi piace come scrivi, ma soprattutto perché amo molto anch'io Kurama, vecchio volpone, e mi sono piaciuti tanto i primi due capitoli. Spero che aggiornerai presto! Un bacio :*

28/12/14, ore 01:11

Ed eccoci di nuovo qui, con questo capitolo che in poche parole raccoglie le emozioni provate da Kurama durante i duelli con Sasuke.
Devo dire che è interessante rivedere eventi noti sotto un punto di vista diverso dal solito, e Kurama è un ottimo soggetto. Vediamo un po' come riesci ad andare avanti in questo esperimento...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

27/12/14, ore 14:11

Buonsalve!
E' la prima storia che leggo su Kurama ed ero estremamente curiosa di sapere come tu eri stata capace di trattare un personaggio che non viene usato spesso nelle storie. L'idea di questo contest è stata davvero originale e penso che tu l'abbia sfruttata alla perfezione facendola tua!
E' la prima volta che leggo una tua storia ma già posso dire che il tuo stile mi ha conquistata! Ti chiederai: "come fai a capire il mio stile da un drabble?" Mia cara devo assolutamente dirti che io e le drabble siamo in forte alleanza: le amo perchè sono difficili da comporre (perchè spesso si scivola nel banale e nell'"insipido", tu no!).
L'ultima frase mi ha strappato un sorriso, ho immaginato Kurama con un'espressione scocciata e le zampe sulle orecchie, è stato uno spasso!
Nonostante io ami l'angst, questa scena fluff mi ha conquistata!
Spero che aggiorni presto!
Un abbraccio.

Skin.