Because AU is the way
di Jordan Hemingway

22/09/15, ore 19:36

Primo: il Quidditch è meglio del calcio. Senza alcuna ombra di dubbio.
Secondo: Amo il contesto Hogwarts Au, specie quando devo smistare le mie coppie preferite o devo far preparare loro l'Amortensia.
Terzo: questa storia, mi è mancata. Scritta bene e con uno stile fluido, regale piccoli moments sulle proprie coppie preferite per nulla scontanti o noiosi. Mi piacciono, e molto anche. Continua così, mi raccomando.

E sono di nuovo qui!
Habby: Purtroppo.
Oggi ho voluto recensire due capitoli. DUE. Oddio, non mi riconosco.
Habby: Oggi ci sarà un'apocalisse.
Ok, dire che ho ADORATO il capitolo è estremamente riduttivo! La logica del Cappello mi ha sempre affascinato, infatti è una delle cose a cui penso mentre sto sotto la doccia (insieme alla psicologia umana e alla creazione dell'universo) ^^
La lettura fila liscia come l'olio, forse ci sono un paio di errori di battitura, ad esempio Hédevary o Vainamonnen, ma niente di che insomma. E c'è una ripetizione nella frase "Il destro di Eliza lo colpì proprio sotto l'occhio destro", ma non so se era voluta, se no magari si potrebbe sostituire il primo "destro" con "gancio" (so che non è la stessa cosa, però non mi viene in mente nient'altro ^^").
E ora spettegoliamo commentiamo i personaggi! Fem!Turchia è perfetta a Slytherin, santo sedere di Spagna, e anch'io ho trovato solo il nome Aaliyah Adnan. Come al solito, sono tutti azzeccati (anche se stavolta sotto una logica diversa).
Grazie per avermi ispirato migliaia di fan art! Spero che ci sia una terza parte!

24/02/15, ore 20:12

*scrive qualcosa su un taccuino* uhm... *dà un'occhiata al capitolo e torna a scrivere* ...interessante... quindi è così che si rimorchia Spagna! Habby, devo procurarmi qualcosa per sparare. Preferibilmente un laser.
Habby: Oh Dio no. Jordan Hemingway, trovo che la tua storia, per quanto scritta molto bene, sia antieducativa per Tsukiakari.
Taci, Trudy! Questa è la mia recensione!
Questo capitolo mi ha fatto scompisciare XD mi mancava l'ossigeno, per il sedere di Spagna! Non ho notato errori e, come al solito, i personaggi sono perfetti. Credo che d'ora in poi mangerò solo riso. E churros. Ne ho portati un po', e credo che li sostituirò ai cupcake.
Ed ecco che la GerIta (o perlomeno gli accenni GerIta) ritorna! Secondo me, l'unica pecca della GerIta è che Feli-chan è interessato alle ragazze. Ma si vede lontano un miglio che si vogliono tanto BENE *^*

Habby: No, no, non di nuovo... ecco, perfetto. Sta avendo un'attacco di overdose da pucciosità.
Sììì, pucciosità a sproposito! *tenta di fare una ruota ma fallisce miseramente*
Comunque, devo scappare, ho la lezione di massacro piedi punte.
Adios! *ti lascia un churros*
Tsukiakari

Adorabile! Me li vedo denissimo i pereonaggi di hetalia in questo modo!
Forse forse Feli nei serpe verde potrebbe riservare colpi di scena...sono curiosissima!
Beh poi ovviamente Ungheria e Prussia VANNO SHIPPATI ASSIEME!
Ora mi chiedo quale sará il prossimo AU. ;)
Cammi

21/02/15, ore 18:38

Habby! Ehi, Habby!
Habby: Sì?
Habby è un nome banale e noioso! Posso chiamarti Ermintrude?
Habby: ...perché, Jordan Hemingway? Perché?
E rieccomi a recensireee! *balla la macarena*
Come sempre, capitolo fantastico, scorrevole e divertente! A parte che Divergent mi è davvero piaciuto (ho letto tutti i libri e visto il primo film), ma adoro leggere di Feliks che le prende (giudicami pure sadica, ma è esilarante)! E appena ho letto "folte sopracciglia", ho capito che si trattava del mio lovely Igirisu-sama XD
E chi diavolo è Quattro? Per me esiste solo il numero Uno, ormai. Sai com'è contenta la mia prof di algebra.

Il Magnifico Prussia: Ed eccone un'altra! Ti sto battendo, Eaton!
Lucasiewicz in effetti lo vedo un po' meglio con i Candidi, forse perché dice tutto quello che gli passa per la testa e il bianco e nero gli dona. Inoltre, credo che tra gli Intrepidi non durerà neanche un'oretta. Causa: il caratterino di Eliza e le sbarre di ferro, sbarre di ferro everywhere. Ma ci sta troppo bene!
*ti offre il solito cupcake* alla prossima, oh oh oh! (Cit. Babbo Natale) Saluta, Trudy!

Habby: Oggi c'è la prima visita dello psicologo, Tsukiakari.
Adieu!

Silente lo diceva, dopotutto: a volte il cappello parlante prende le decisioni troppo in fretta. Come nel caso di Severus. O a volte va a casaccio, se uno non possiede nessuna delle caratteristiche delle 4 casa (qualsiasi riferimento a Peter Minus è puramente casuale) oppure si basa sulle scelte personali, come con Harry. Lui stava per essere smistato in serpeverde, ma ha letteralmente chiesto di far parte di un'altra casa, qualunque altra che non fosse serpeverde. Quindi, mi trovo perfettamente d'accordo con il ragionamento di Ludwig, e penso che siano stati proprio loro a scegliere la propria casa. Dopotutto, il cappello conosce tutto di noi. Sia il cuore, sia l'anima, sia la mente. Bel capitolo, spero che ce ne siano altri a tema potteriano (o FrUk)
Alla prossima

E rieccomi quaahh!
Habby: Devo ricordarti che non sei Banderas?
Io preferisco assolutamente i ragazzi alle galline, Habby.
Habby: Intendi dire che preferisci i tanga?
Si chiamano assolutamente manga!
Commmmunque, seriamo di cose parle, ops, parliamo di cose serie: il capitolo è assolutamente fantastico, e mi ha fatto, tipo, rotolare giù dalla sedia per le risate, specialmente quando, tipo, ho letto il "Feliks ingoiò il pudding con abilità consumata" XD
Povero piccolo Toris. Quel monellaccio di Feliks non lo lascia assolutamente in pace per più di, tipo, due minuti di fila, peggio di Russia. Ma la LietPol è carina, anche se ho inclinazioni BieloLiet :3 oddio, ora non so quale coppia shippare.
Come nel precedente capitolo, i personaggi sono assolutamente perfetti e non ci sono errori. Ma dimmi un po'... DAVVERO ELIZA E GIL SONO STATI, tipo, NEL BAGNO DEI CAPISCUOLA INSIEEEEMEEE? Awww shipping time! Scommetto assolutamente che prima lei lo ha, tipo, pestato un po', giusto per abitudine. Muoio dalla voglia di leggere la seconda parte! Io sono, tipo, una potterhead cronica, anche se non come mia madre, che quando non trova qualcosa lancia un incantesimo Accio.
Ora devo scappare dalla polizia! Bye!

Tsukiakari
P.S.: sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto ridere, e certo che ho un cupcake anche per te ^^ *ti passa un cupcake*

05/02/15, ore 18:05

*arriva rotolando nella stanza delle recensioni (?)* appena ho letto il titolo di questa fic mi sono incuriosita un botto, e il mio fiuto non mi tradisce mai! è un'idea geniale!
Habby: Questa volta presentati, sfacciata.
Scusa Habby-chan, ma me ne dimentico sempre sono logorroica, lo sai ^^
Comuuunqueee, sono Tsukiakari e sono il tipo di ragazza che puoi trovare in un manicomio, piacere. Ci tengo a precisare che Habby non è una mia OC, né io sono una OC di Habby. Siamo persone reali. Forse.
Ora che mi sono presentata, passiamo alla storia. IL MIO PICCOLO TIIIINOOOOOOO! *piange
Habby: Sii seria, per una volta nella vita.
Va bene, va bene... la lettura è molto scorrevole e il capitolo è ben scritto, nel senso che mi piace il tuo stile, il tuo modo di scrivere.
Però, a mio parere, sarebbe stato un po' meglio dire "incespicando sul cognome", invece di "inciampando sul cognome". Ma è solo una mia sottigliezza, sono terribilmente pignola.
I personaggi sono azzeccatissimi... Francis come presentatore! Assolutamente perfetto!
Questa storia va tra le preferite, Habby. Prendi nota.

Habby: Non sono la tua segretaria!
Dettagli.
Habby: Non sei poi così pignola.
*porge un cupcake* ora devo scappare, sii giudiziosa!

06/01/15, ore 14:34

Meravigliosa! Star wars è (oltre una pietra miliare del cinema)la mia saga preferita in assoluto! Purtroppo sono sul telefono e a casa di amici, per cui devo essere veloce. Ti lascio una recensioncina-ina-ina, ma sappi che HO AMATO QUSTO CAPITOLO.
il top? "io sono tuo fratello...e sono ancora più figo in nero!" ahahahahah!
Ti lascio, e "che la pasta si con te"
Cammi

05/01/15, ore 22:41

Io avrei detto ''Hai abbandonato la pasta per le padelle (ungheresi)'', ma questo è un altro discorso. Bel capitolo, non sono fan della saga di Star Wars ma mi è piaciuto veramente tanto questa parodia in chiave hetaliana. Che poi Italia come Maestro Jedi me lo immagino di una pucciosità unica, lo giuro. Come fa uno così a essere severo?

29/12/14, ore 13:43

Ciao, eccomi qui! Purtroppo non conosco assolutamente nulla di Divergent (Ho provato a leggere il libro ma dopo aver letto le prime quattro righe mi sono rifiutata e ho asciato il libro in libreria -.-) ma la storia che hai scritto è molto interessante! Ungheria e Prussia di nuovo assieme....awww amori miei! Però ora rivoglio anche Italia e Germania!ahahahah!
Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo! ;)
Camilla

Eccomi! Come promesso sono qui! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Spiritoso e scorrevole. Ungheria e Prussia mi piacciono un sacco assieme! Polonia è sempre il solito (Ma il rosa è il colore dell'anno ahahah). Io l'immagine la vedo! anzi, congratulazioni! Io non riesco proprio ad inserirle ç.ç
Vah beh! Vado subito al capitolo successivo!
Camilla!

29/12/14, ore 11:48

Che tenerezaaaaaa! ops...non mi sono neanche presentata! Io sono Cammi! Questa storia mi è piaciuta moltissimo! hai saputo unire benissimo i personaggi di Hetalia con la trama di Hunger games. Tra l'altro non mi sembra affatto che tu sia andata in OOC :)
Ho conosciuto Hetalia da poco tempo, ma me ne sono INAMMORATA, così o deciso di vedere se qualche nobile di cuore aveva deciso di scriverci delle FF (Immagina la mia faccia quando ho visto che erano più di 5000), ma tra tutte, appena ho letto la tua trama mi sono precipitata. Hunge games è senza dubbio il mio libro preferito (e tu hai saputo rendere le emozioni di Ludwig al meglio) quindi non potevo non leggere. Di sicuro leggerò altre ff nel fandom, ma la tua finisce senza pensarci ulteriormente delle seguite!
Dopo pranzo leggerò anche gli altri capitoli perché non vedo l'ora di sapere quali altre storie hai in mente per le nostre nazioni! ;)
Camilla!

29/12/14, ore 01:15

Polonia negli Eruditi non ce lo vedo. Forse è per questo che, alla fine, ha deciso di cambiare fazione. Inghilterra un pò Ooc lo è, ma immagino che sia dovuto sopratutto ad esigenze di trama. Divergent non mi ha fatto impazzire, ma devo dire che non è male come capitolo. Brava.

28/12/14, ore 16:57

Yeee che bello Divergent! *^*
Ungheria versione Tris la trovo perfetta per l'audacia in comune.
E poi su Prussia che é il numero 1 non c'erano dubbi!
Solo una cosa il nome "Ermintrude" che nome é? Ahahahah (sono andata a cercarlo su internet ed é uscito una mucca).
Comunque anche questo capitolo é molto bello! Aspetto il prossimo *-*
Baci
-Katniss