Presente e futuro
di VelenoDolce

17/01/15, ore 09:55

Non è da molto che ho scoperto le fanfiction ma questa mi ha proprio toccato l'anima, il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi e Loki così indifeso ma così testardo da non mangiare per mesi...sei bravissima! Complimenti per la storia meravigliosa che hai scritto! L'ho letta tutta di un fiato e ti prego continua a "far bruciare i copioni" ai tuoi personaggi, perché sono così perfetti come li descrivi *w* Scusa se non è il massimo come recensione ma è la prima che scrivo e spero che anche questo ti faccia capire quanto mi ha appassionato la storia fin qui. :) P.s: il modo in cui hai presentato Tony mi ha fatto piegare in due dalle risate!

15/01/15, ore 18:32

Sono qui per lo scambio di recensioni, come promesso.
Allora, che dire?
Sicuramente una storia fuori dal comune! Loki e Thor? Incesto? Wow! Stai pur certa di avermi lasciato senza parole.
Devo dirti che all'inizio Loki mi sembrava davvero giù e dispiaciuto, ma nella seconda parte mi sono resa conto del fatto che fosse un piano ben architettato contro Thor che, poverino, lo ama davvero!
E come tutte le persone innamorate, non riesce a respingerlo e quindi alla fine si lascia trascinare da lui nell'incesto.
Se ne vedranno delle belle, perché scommetto che anche Loki prima o poi si scioglierà e il suo cuore di ghiaccio farà posto all'amore per Thor!
Ho notato qualche errore grammaticale lessicale, ma nulla di grave per fortuna :)

Brava! Recensione positiva.

Un bacio,
Ale.

15/01/15, ore 18:27

Ciao! Ho letto il primo capitolo di questa storia per lo scambio di recensioni, e l'ho trovata davvero molto gradevole!
Come prima cosa adoro il modo in cui racconti dello stato emotivo dei personaggi, sai veramente come tirar fuori i loro sentimenti più nascosti, e come nel caso di Loki, anche i sentimenti contrastanti. Lo scambio di battute è stato minimo, ma efficace. Si riesce a comprendere appieno come entrambi si desiderino a vicenda, nonostante il tabù dell'essere fratelli. L'unica critica che mi sento di farti è di allungare un po' le frasi e cercare di non ripetere sempre i nomi dei personaggi, magari utilizza i pronomi o qualche altro aggettivo, come "il biondo", "il moro" oppure "l'uomo", tanto per evitare le ripetizioni ;)
Un bacione!

Asteria

14/01/15, ore 15:25

Uuuuu buongiorno! Ho trovato la tua storia nello scambio libero di ''In cambio di una recensione in più e non ho potuto non farci un salto!
Loki e Thor, amori miei! <3
Ma passiamo alla tua storia. E' scritta molto bene, con uno stile scorrevole e dolcioso (?)! Ho letto questo primo capitolo in un vento!
La parte che ho adorato di più, escludendo il finale è la prima parte. Vedere Loki in preda a i sensi di colpa è stato straziante, ma mi è piaciuta perchè riuscivi a inquadrare i suoi pensieri davvero bene! Anche il discorso dell'infliggersi dolore per sfuggire alla realtà è molto plausibile!

Parte n.2 molto carina, quella in cui Thor ricorda gli anni passati a giocare con Loki. Cucciolini adorabili, insieme, ma è vero. Credo che THor abbia (per quanto lo ami!) oscurato sempre un po' Loki, che avrebbe voluto essere come lui!

Non ho notato errori di nessun tipo... *applauso* E poi, grazie, grazie, grazie mille per il carattere enorme! <3

Complimenti e a presto k_j
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 03:25 pm)

14/01/15, ore 13:44

Loki mi intenerisce e mi commuove sempre di più..anche
attraverso gli occhi di Frigga emergono le sue fragilità e la sua paura di essere ingannato ancora una volta è devastante...Che tristezza...spero si riprenda presto grazie alle amorevoli cure di Thor e di sua madre...Su Odino non mi pronuncio...quello ancora non ha capito di essere una nullità come padre e di aver fatto solo danni...E mo' mi toccherà sorbirmi i Vendicatori...ma Thor avrà portato con se Loki visto che non possono stare lontani?Ma Loki cosi debole e provato non dovrebbe riposare ed essere coccolato continuamente?Dimmi solo che non dovrà sopportare le angherie e le battute idiote di Stark e company...non è proprio il momento e sarebbe da vigliacchi e stronzi dargli addosso proprio ora che è così vulnerabile...Alla prossima...sei molto brava introspezione dei personaggi e le frasi seppur brevi risultano efficaci nello scandire i pensieri di Loki e degli altri

14/01/15, ore 11:38

Ciao,
Ci rincontriamo, innanzitutto questa volta sono più informata quindi conosco bene la storia e i vari personaggi.
E molto interessante come tu sconvolga la storia.
La trama è bella e anche scritta bene.
In pochi righi sei riuscita a farci conoscere e provare i sentimenti dei personaggi della storia Loki e Thor.
L'unico appunto che ho per te è di rendere le frasi più lunghe perché ho notato che fai frasi molto brevi e usi molto i punti quando alcune frasi possono benissimo essere parte dello stesso periodo e essere legati da virgole o congiunzioni.
A presto
Rosa di vetro
Ps: credo proprio che continuerò la lettura perché sono molto curiosa di sapere il continuo della storia.
Baci

13/01/15, ore 21:19

Ciao!!
hahahha..non preocuparti per il capitolo prima si erano capito benissimo le sensazioni di Odino :)**
Comunque ti adoro!! Questo capitolo è meraviglioso come sempre **. E frigga?? wow, mi ha fatto piangere; povero piccolo e innocent Loki mi fa una tenerezza ogni volta :)
Thor anche lui è un amore sempre così "difensivo" nei confronti del suo fratellino/ amante **...Però..un momento hai inserito anche gli avengers?? Fico!! ancora meglio** hahah Tony mi fa morir dal ridere com sempre haah e wow!! hai fatto benissimo a inserirli nel tuo racconto non stonano pre niente :)
Ma chissà cosa sarà successo alla città?? Al prossimo capitolo
​un bacione :) **

13/01/15, ore 21:17

Ok, innanzitutto ti ringrazio per questo bellissimo enorme carattere! Mi hai facilitato la lettura XD
Passando alla storia devo dire che ho sempre preferito Thor, ma con questa storia mi sono quasi ricreduta, forse perché Loki è più fragile, ce lo hai presentato al meglio, hai affrontato la sua psicologia e quindi ci hai fatto avvicinare a lui.
Da quel che ho capito è comunque una long, quindi non si può cogliere ogni cosa da questo capitolo, ma di certo ci offri spunti interessanti.
Per esempio ci dai questo rapporto odio/amore, dove l'amore però è molto "confuso".
Insomma, mi sei piaciuta e meriti i complimenti!
A presto dolcezza.
-Shin

07/01/15, ore 22:31

Se solo Thor avesse con le parole la stessa dimestichezza che ha con il suo martello allora forse ogni tanto riuscirebbe a combinare qualcosa di buono...per fortuna che Frigga con il suo intervento riesce a smuovere il cuore di quella bestia orba(ma ce l'ha poi un cuore?) e ad ottenere il risultato...tirar fuori Loki dalla sua cella...Che cosa sta succedendo al bel moretto?Il fatto che sia cosi vincolato a Thor mi piace...la forza vitale del biondo alimenta il suo cuore...se questo non è amore allo stato puro che cosa sarà mai?Ma Loki non poteva prosciugare tutta l'energia di Odino e lasciarlo li morto stecchito?Mi sono rassegnata al fatto che dovrò sorbirmelo fino alla fine ma ti prego di risparmiarmi l'incursione di Metal Man e company...ebbene si oltre che Sif e i tre idioti non ho molta simpatia nei confronti dei Vendicatori-Seccatori...in realtà non sopporto nessuno che tratti male Loki...ma alla fine sei tu che decidi...è tuo sacrosanto diritto...Comunque adesso Thor si porta il bel principe in stanza...concentriamoci su questo please...Alla prossima

07/01/15, ore 21:28

Ma questo bambino è proprio un casinista!!! Con due genitori così non poteva essere altrimenti ;)
Sento che tra poco verranno scoperte un po' di carte... non oso immaginare la reazione di Odino!!!!! Ahahah
Non mi è chiara del tutto questa cosa dello scambio di energia, ma so che devo solo attendere....

Nina

P.s. buon anno!!!

07/01/15, ore 19:48

Ciao!!
awwww. ancora complimenti per questa bellissima storia che mi appassiona sempre di più ad ogni capitolo che scrivi **.
Povero Loki per un attimo pensavo che gli accadesse qualcosa :(. Odino comunque è strano, forse un pò bipolare e per me le voci che ha sentito erano i suoi rimorsi di coscenza per aver trattato male Loki, ben gli stà cpsì impara. :). AHAHHA..
Comunque i braccialetti sono una bellissima invenzione heheheh la scusa di tenersi per mano heheeheeh. Chissà cosa succederà hahha sono curiosa**.
Bellissimo capitolo complimenti :)
a presto!
un abbraccio :) :*

01/01/15, ore 23:40

Descrivi bene il susseguirsi dei pensieri di Loki...prima incolpa Odino della sua situazione,poi incolpa se stesso in quanto si considera un mostro infine si ripete che non è colpa sua se e' nato cosi...insomma si tormenta ma non ne viene a capo...si lascia consumare dal dolore e dalla mancanza di Thor e dentro di lui forse la vita comincia a reclamare il suo spazio...Thor soffre in ugual modo e scatena tempeste e diluvi ma obbedisce a quello stronzo di suo padre e fa benissimo a darsi del cretino per questo...Mi piace il suo conflitto interiore...vorrebbe quasi odiare Odino ma non ci riesce...almeno adesso comprende tutto quello che ha patito Loki e spero davvero che decida di agire e di tirarlo fuori dalla cella...Frigga è preoccupata ma sembra disposta a supportare il figlio...ed è strano vedere come questa volta sia Thor a sostenere che Loki ha un cuore profondamente ferito ma capace ancora di amare...Su Sif e i tre idioti non ho nulla da dire...non mi piacciono e non mi piaceranno mai...Al prossimo capitolo che spero giungerà presto
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 11:43 pm)

01/01/15, ore 20:22

Ehilà!! Buon Anno!! **
Ma certo che ti lascio una recensione anzi..lo farò fino alla fine finchè qusta bellissima storia non finirà e spero non subito altrimenti mi si spezzerà il cuore :'(
Comunque questo capitolo è eccezzionale quanto i primi due i tuoi personaggi sono descritti magnificamente e Frigga... bhè io la adoro!! Mi fa tenerezza ogni volta che leggo una fanfiction quando scrivono di lei. :) Ma Loki mi fa una tenerezza incredibile ho versato anche qualche lacrimuccia leggendo le sue condizioni... comunque sia ho capito che Loki farà a Thor una sorpresa inaspettatta dico bene? *_*   : ) So che non dovrei chiedertelo ma leggendo mi è venuto qualche dubbio..hhehheh (scusa **).
Comunque dato che detesto con tutta me stessa Odino spero per lui che non faccia sceneggiate e che Thor faccia assolutamente qualcosa in caso contrario, Loki non può assolutamente soffrire così!! Comunque i suoi amici mi sembravano abbastanza tranquilli.. e spero che lo restino altrimenti oltre a Odino ci sarebbe un guaio in più..eheheh**
Comunque capitolo stupendo e spero al più presto di leggere il seguito che sicuramente farà emozionare come questo..
A presto!!! :) :)
un bacione :*

30/12/14, ore 21:00

Ti riferisci per caso alla scena prima della mancata incoronazione di Thor?Comunque venendo al capitolo in questione,ho molto apprezzato le riflessioni di Thor...anche se con notevole ritardo si sta rendendo conto di quanto male abbia procurato a Loki con la sua stupidità e superficialità..Bellissimo il passaggio in cui Loki ritorna a sorridere come fa ad esempio quando nel primo film rassicura suo fratello sul fatto che andrà su Jotunheim con lui...quanto amo quel sorriso...Bando alle ciance... è ora che Thor si dia una svegliata e cominci a passare dalle parole ai fatti...che sputi in faccia a quello stronzo di Odino (lo odio tremendamente) e protegga Loki...Avrebbe potuto cominciare con l'evitare di mettergli quella maledetta museruola...mi sono sempre chiesta quale dovrebbe essere l'utilità di quell'aggeggio visto che Loki non usa certo incantesimi vocali..la verità è che serve solo ad umiliarlo e questo rende il tutto davvero intollerabile...Come può Thor starsene li mentre le guardie se lo portano via incatenato come una bestia?Loki è straordinario...cosi spezzato nell'anina ma allo stesso tempo non vuole mostrare la sua debolezza...e sono tante le maschere che indossa ma non può mentire a se stesso e quello che scrivi sul fatto che mentre si allontana da Thor il suo cuore diventa pian piano di ghiaccio è tanto triste quanto meraviglioso...Una volta il nostro caro Tom Hiddleston ha detto che Loki ha bisogno di un abbraccio,di un po' di terapia e di una bella dormita...cominciamo magari con l'abbraccio...In conclusione spero proprio che Thor cominci ad agire e che si porti via il suo amore...poi se mi fai crepare Odino ti faccio una statua d'oro...Complimenti per come dai voce ai pensieri e ai sentimenti di entrambi i personaggi...Non farmi soffrire troppo Loki perché altrimenti lo scateno io il diluvio...Attendo con ansia l'aggiornamento

30/12/14, ore 19:06

awwwwwwwwwwww. :'(
ma tu vuoi farmi piangere... questo capitolo è..straordinario...è bellissimo... è stupendo!! ho pianto per tutto il capitolo :(.
Povero Loki finalmente aveva trovato la felicità con quel banano di Thor... e invece deve essere condannato!! Certe volte odino deve darsi una calmata di quelle potenti però -_-.
non può sempre rompere le scatole così al povero Loki **
Ti prego dimmi che Loki non verrà torturato e neanche violentato da nessuno...nenche dagli amici di Thr..intendo Fandral che non so neanche se li inserirai hahhhah scusa mi sono lasciata andare..
Il prossimo capitolo lo aspetterò con ansia... :)
a presto un bacio :* :* :*