Punti di Vista
di LadyIce9

14/03/15, ore 17:01

Salve, ed eccomi giunta a leggere i capitoli di questa storia, sono gitana90 piacere. Scusa se non li recensirò tutti ma ho pochissimo tempo ahimè.
Comunque per ora recensisco questo: Io adoro Sweeney Todd ce l'ho in dvd e l'ho rivisto da pochissimo anche, alla tv, quindi. Fin qui la storia mi piace molto, adoro Benjamin o meglio Sweeney, sì lo so gli manca qualche venerdì da quando è tornato a Londra, ma mi piace lo stesso, non ci posso fare molto.
è molto bello e ben scritto, ah ho letto anche gli altri due, comunque tanto per fartelo sapere.
A presto.

11/03/15, ore 20:25

Ma ciao Lady, come va?
Spero bene! (Sì, lo so, sono un essere assolutamente privo d'inventiva e tutte le mie recensioni inziano nello stesso modo... Eh, che ci vuoi fare!)
Siamo arrivati al capitolo otto, hai di nuovo inserito il mio banner (sono davvero felicissima che sia di tuo gradimento, davvero, mi rendi stracontenta) e adoro questa storia all'inverosimile. Bella prospettiva, no? Okay, scherzi a parte sei davvero geniale: adoro il tuo modo di scrivere, il tuo stile ecc. ecc. ecc.
Allora, prima di tutto la grammatica era ottima. Dico sul serio, capitolo meraviglioso e anche molto preciso. Eh no, non si fa Lady, mi togli parole alle recensioni! XD (STO SCHERZANDO!) Anzi, l'unica svista degna di nota (che però ti segnalo solo perché può confondere il lettore) “Oh, ma certo che lo è” quella di Sweeney ancora di più “Ma, se conosco i giovanotti come te,
scommetto che c'è ancora spazio per un altro pasticcio...”

Lo spazio non ci vuole.
Un'altra cosa che apprezzo molto è l'accuratezza delle descrizioni e la documentazione, tutti quei piccoli indizi che ci fanno intuire che sei precisa e che conosci bene il periodo storico oltre all'argomento di cui stai parlando (scrivendo, in questo caso). Ad esempio, la cenere e il sapone di Marsiglia. Insomma, si sicuro non avevano il Mastro Lindo smacchiante, ma sai: si vede che ci metti il cuore e anche una particolare attenzione: il linguaggio è accurato e si avvicina ad uno scambio di battute fra gente di quel periodo.
Anche il contesto in cui inserisci il tutto è piuttosto plausibile, insomma: non sappiamo se sia successo ma ci potrebbe benissimo stare. E poi ovviamente il tuo sense of humor. Qui di sotto ti riporto solo un paio delle tante frasi che mi hanno fatto sganasciare dalle risate! XDDD
Nellie sorrise soddisfatta, era troppo facile ingannare un bambino così mite e arrendevole come lui, così piccolo e...
“Santi numi, hai già bevuto tutto il bicchiere!?”

E Toby iniziò a tenere ciò che sarebbe stato un discorso a senso unico.
LOL! Ma ce ne sono molte altre e sono una più bella dell'altra! ^^
Detto questo, ti saluto e vedrò se riesco a recensire qualcos'altro. Per ora devo cenare!
Kisses,
Black Beauty

06/03/15, ore 15:34

Ciao Lady!
Finalmente... wow che settimana. Beh, visto che è venerdì pomeriggio mi posso dedicare un po' alle recensioni :)
Beh, la storia mi piace sempre di più, e non è affatto una novità ahaha ^_____^
Vedere che stai già cominciando a cambiare qualche piccolo dettaglio del film mi fa piacere, perché rende tutto più interessante e originale :)
A me Toby sta molto simpatico, e adoro il rapporto tra lei e Mrs. Lovett. Infatti proprio ieri sera ho pubblicato il primo capitolo della mia prima fic su questo fandom ^^ ed è proprio incentrata su Tobias e Nellie :)
Spero aggiornerai presto!
Al prossimo approdo!

04/03/15, ore 23:49

Siamo arrivati al punto in cui Pirelli ha avuto quel che si meritava ( l'amor di patria qui diventa assente) xDD
Toby, a mio parere, dovrebbe essere un ragazzino più sospettoso a causa dei giorni, o meglio notti, passate in orfanotrofio, ma rappresenta perfettamente anche la parte del ragazzino arrendevole anche perché, ammettiamolo, al suo posto chi farebbe domande sgradite a persone che si sono dimostrate tanto gentili nei suoi confronti? Soprattutto tenendo a mente cosa ha dovuto sopportare!

23/02/15, ore 19:11

fantastico questo capitolo che prevedere un'arricchimento della sequenza "Worst pies in London"
brava!

16/02/15, ore 17:15

Ciao, Lady!
Come va? Spero bene, finalmente riesco a recensirti e ti anticipo già che questa volta sarò prolissa, per ripagarti dell'attesa!
Bellissimo capitolo come sempre ed ecco Anthony che entra in scena (Tra l'altro, ho notato che in quel film la maggioranza degli attori è presa da Harry Potter! u.u) "I feeeeeeeeel youuuuuuu!" XD
Comunque, penso che tu abbia fatto bene ad omettere quella parte, si tratta pur sempre del racconto di Mrs Lovett.
Vabbé, io direi di partire dalla parte (Mamma mia che gioco di parole orrendo! >-<) più noiosa: grammatica. Odio questo frangente, ma sono puntigliosa anche sui tuoi pochi errori perché saltano all'occhio e non vorrei mai che sminuissero questa meravigliosa storia!
“Mr. Todd non lo e mai stato” Ti sei scordata l'accento sulla e, niente di grave.
“Portatela al secondo piano, cari” ordinò loro con nonchalances. La s alla fine mi ha lasciata perplessa: sei sicura che ci vada, perché anche se non ho studiato francese non l'ho mai visto scritto così.
“E comunque ripassate sta sera, dopo le cinque...” Stasera si scrive tutto attaccato, anche se ogni dubbio è leggittimo. Lo so che deriva da questa sera, ma ormai le parole si sono uniformate. Del resto, è come dire stamani.
Okay, passi per questi che sono semplici errori di battitura, ma: “Se non c'erano loro potevo sognarmelo di trascinare questa sedia fin qui da voi, Mr. T” Mi sento autoirzzata a linciarti, posso? Con il se ci vuole il congiuntivo! ...No, okay, la smetto, è solo che al liceo avevo una prof di italiano (bravissima, tra l'altro), che lo diceva sempre a quelle capre della mia ex-classe! XD Comunque, la versione corretta è: "Se non ci fossero stati loro".
Bene, dopodiché: il capitolo!
Wow, wow, wow... Ho già detto wow?
L'ho adorato dalla prima all'ultima parola, davvero, stupendo. Prima di tutto, vediamo già che tante signore sono interessate al nostro Sweeney (Ah, il fascino del male!), ma secondo me l'unica che potrebbe stargli accanto ora come ora è Nellie... Nonostante noi non sappiamo nulla di cosa pensa lui. Nel senso, so che non è possibile perché la storia è dal punto di vista di Nellie (E devo ammettere che in Sweeney Todd non c'è un vero "Punto di vista", Sweeney rimane un personaggio indecifrabile), ma mi piacerebbe sapere cosa pensa lui di lei! <3____<3
Intanto però rivuole indietro sua moglie. E tra l'altro, sta per arrivare anche Johanna! Sai cosa spero? Spero che alla fine Nellie gli dica la verità e gli riporti Lucy, ma soprattutto che Anthony non muoia! So che a molte sta antipatico, ma io lo trovo tenerissimo! ...Sì, ho dei problemi seri...

Comunque, adoro il tuo sense of humor, soprattutto nel personaggio di Anthony e sì, Pirelli sta per essere fatto fuori! Muahahahahahah... coff... coff...!
Chissà da quanto tempo non la lava...” XDDD Che schifo però e pensare che facevano davvero così!
Comunque, le mie parti preferite sono state ovviamente quelle del nostro caro marinaio e poi anche quando Nellie cerca di parlare a Sweeney e lui pensa solo e soltanto al Giudice Turpin!
A prestissimo,
Black Beauty

P.S. Non sai quanto sono felice che tu abbia inserito il mio banner, davvero è una cosa stupenda e mi rende davvero orgogliosa del mio operato!
P.P.S. o P.S.S. (Come preferisci, XD. No, seriamente, c'è gente che dice in un modo e altri nell'altro... boh) Non preoccuparti, prima o poi finirò di recensire anche le tue altre storie e non esitare a chiedermi un banner se ti dovesse servire! ^^

14/02/15, ore 22:01

Ma noo!!! Io avevo recensito!!! Non mi ha inviato la recensione!!!
Ciao Lady, chiedo perdono per il ritardo, ma avevo già recensito la tua fic proprio il giorno in cui mi avevi avvisata... però la mia recensione non è stata inviata -.-
Ok, ricomincio tutto da capo.
Il capitolo è bellissimo come sempre, e sei riuscita non farmi vomitare all'apparizione di Anthony, quindi complimenti XD
È un'impresa riuscire a scrivere un accenno a Anthony in una fic senza che la sottoscritta vomiti ahahah XD
Beh, per il resto lo sai già che adoro come scrivi e come rendi i personaggi, quindi che altro posso fare se non rinnovare i complimenti? :)
Ah, una cosa. Potresti spiegarmi con un messaggio privato come si fa ad inserire il banner nella fic? Perché io ne avrei fatto qualcuno per la mia long... ma no riesco a capire come fare ^^"
Al prossimo approdo, e aggiorna presto!

12/02/15, ore 22:40

Ciao, ti lascio una recensione veloce dato che sono dal cellulare ma ci tenevo comunque a farlo.
Ho scoperto la tua fic per caso e trovo che sia piacevole da leggere e ben scritta. Inutile dire che adoro il film e soprattutto Nellie.
Ho inserito la storia tra le seguite e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo.

Kay

06/02/15, ore 21:55

Tranquilla, i flash-back vanno benissimo e, per me, sei libera di metterne quanti ne vuoi xD
Povera Lucy, il sapere che era consapevole ( rispetto a quanto si pensa ) quando Nellie le ha detto quella frase è.... ehm.... T_T
Sono curiosa di vedere il giovane marinaio come esce xD

04/02/15, ore 16:52

Aggiornameeeeentoooooo! *-*
Ed eccomi qui, più puntuale del solito, a lasciarti una mia recensione!
Anche tu adori i flashback? Io AMO i Flashback e quindi inseriscine a volontà mia cara! In più ho scoperto di adorare i capitoli inediti, non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento! Fai in fretta (Sì, ti sto costringendo u.u)
Ahahahahahah! Adoro la nostra maliziosa Nellie, l'adoro, l'adoro, l'adoro!
E mi dispiace così tanto per Sweeney, che non pensa ad altro che alla sua vendetta. Mi dispiace così tanto, anche perché sembra sempre così freddo, apatico e irraggiungibile... Quasi addormentato, ma in senso diabolico... Non so, fa paura! xD
E che dire dell'incontro con Lucy! ...Che abbia veramente capito chi c'è nella soffitta della sua rivale in amore? (Che oggi è stata piuttosto caritatevole per la gente dell'epoca) Bedlam però è ancora un'opzione... Tanto ormai Sweeney è tornato! XD
Mmmh... Johanna... Non so che pensare di lei... Chissà cosa ne pensa Mrs Lovett! Secondo me non la detesta del tutto... Insomma, è al 50% il suo amato... Anche se mi chiedo cosa abbia preso da lui quella ragazzina!
Bacionissimi,
Black Beauty (Sì, ora mi firmo così... Almeno quando mi ricordo di mettere il colore XD)

04/02/15, ore 15:37

Ciao Lady!
Ehehe, questa volta ho scoerto il tuo aggiornamento da sola, mentre bazzicavo sul fandom ^_^
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto la parte del flash back! Io adoro i flash back, quindi penso che la tua sia stata un'idea geniale :)
La povera Nellie non si rassegna, e il povero Todd pensa solo ed esclusivamente alla sua sete di vendetta... come faranno questi due?
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se purtroppo per me farà la sua apparizione quel pesce lesso di Anthony -.- (sinceramente, io non lo sopporto! Ha quel suo odioso vizio di *censurato* di aprire le porte senza bussare, dannazione! E poi quando canta "I feeeeeeeel you, Johannaaaaaa" mi sembra una donna XD)...
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti, brava :)
Al prossimo approdo!

30/01/15, ore 13:02

Eccomi! *sta attenta a scendere le scale, stavolta*
Dunque, parto dalle note anche se si dovrebbe fare il contrario! ^^
Se c'è una cosa che IO apprezzo di TE è la stessa che tu apprezzi in Tim Burton. La sottile ironia che pervade tutto il testo è qualcosa di stupendo, il tuo modo impeccabile di rendere i personaggi, davvero è straordinario leggere qualcosa di tuo... E comunque, se vuoi un banner... *fischietta*
Ma no, non faccio pressione: mi annoio e basta a casa. Anche se mi sa che lunedì devo ritornare e soprattutto STUDIARE. Uffa! >-<
Comunque, la sfida con Pirelli mi ha dato una soddisfazione incredibile: Sweeney l'ha proprio umiliato e ho adorato quando Nellie voleva salire sul palco e baciarlo davanti a tutti, davvero ho desiderato che lo facesse veramente! ^^
Ma lo sai che Bamford è qualcosa di talmente viscido e odioso che una lumaca al confronto è Brad Pitt! Lo odio quasi quanto il Giudice Turpin, quel brutto *parole censurate*
Comunque, povero Timothy Spall: in ogni film che fa mi sta antipatico! xD
In più mi dispiace per Toby, poverino! :'C
Kisses,
Black Beauty!

30/01/15, ore 12:47

Here I am! *entra in scena, prova a fare un inchino ma inciampa e inizia a rotolare finché non sbatte la testa*
... *nessuno se la fila*
Dunque, dunque, dunque. Mi spiace ma è impossibile non notare in questo capitolo la somiglianza fra Nellie e Bellatrix e Sweeney e Tom. Cioè, no, sono proprio loro. Lei che vive per lui e si eccita (Comportamento davvero deplorevole, tra l'altro, Nellie! U.u) per qualsiasi cosa (Vedi: dei poveri e innocenti (?) rasoietti adorati... Come dici? No, no, non sono pazza. No, davvero. Sì, ho la patente. No, non mi hanno mai tolto punti. No, il passaporto si rinnova nel 2018. No, la carta d'identità non è ancora scaduta. Grazie signor agente... No, non mi faccio di cocaina. Sul serio, sul serio.)
Ehm... ehm... Sì... No, era solo un piccolo controllo, Lady, nulla di grave... Eheh...
Bacionissimi,
BB (perché fa più figo ;D)

30/01/15, ore 10:43

Eccomi finalmente!
Ciao Lady, chiedo umilmente scusa per il ritardo, ma sono a letto con l'influenza ^^''
Il capitolo è davvero bellssimo. Mi sono piaciuti i pensieri di Nellie, che rendi benissimo, e l'atteggiamento freddo e distaccato di Sweeney, davvero IC :)
Quanto odio il messo Bamford! E' quasi peggio di Turpin! :(
Spero che nella tua ff moriranno, perché li odio, ma non spoilerizzare niente ;))
Ancora complimenti, e al prossimo approdo!

24/01/15, ore 16:07

Buonsalve!
E' sempre bello vedere un nuovo capitolo *^*
Come al solito, ottima reinterpretazione degli eventi del film e soprattutto l'adattamento della canzone ai dialoghi
La freddezza di Ben nei confronti di Ellie mi ha colpito più che nel film o.o