Hawks
di Sheep01

13/02/15, ore 16:36

Oooh un altro bel capitolo sotto il segno comune della pioggia (e di una citazione di tutto rispetto XD).
Tra il viscidume e la perdizione, adoro tutti gli scambi tra Loki e il vescovo. Riesci proprio a rendere bene l'abiezione del nostro santo (?) uomo di chiesa, il sarcasmo (e il divertimento) di Loki, il generale "senso" che mi fa tutto lo scambio... da brividini schifosi su per la schiena ù_ù
Apprezzo moltissimo che la follia della nostra Kate non sia esente da vari sfarfallii ormonali :P del tutto leciti in una ragazza della sua età! (Bè, di qualsiasi età a dire il vero XD) Mooolto carina anche la scena con i due Hawkeye a confronto (due scemi!). Kate continua ad uccidermi con la sua passione per le bugie creative (mi trovo assolutamente concorde) e Clint le fa eco col suo, di umorismo scemo, quindi si ritrovano alla perfezione. Anche il ballo finale è adorabile :') riporta Kate ad una dimensione tutta... ahm, adolescenziale, diciamo. Un po' come per la storia degli ormoni ù_ù aggiunge un altro aspetto al suo personaggio.
Il pezzo finale non me l'aspettavo! Loki che toglie di mezzo Rumlow... qualcosa mi dice che il vescovo non sarà tanto contento? O sì? Le trame del destino si infittiscono.

Per tutto il resto: YAY per Sleep Twitch e sia benedetto Geims Macchevvoi? (boh, non lo so) \O/
Complimentissimi e alla prossima!

11/02/15, ore 10:08

Ero indecisa su come impostare questa recensione, se iniziare con un "OMMIODDIO CHE IDEA MERAVIGLIOSA!!!!" o con un "SEI UN GENIO IO TI ADORO!!!!", ma poi ho pensato che non essendo un'accanita commentatrice in questo fandom e sicuramente sconosciuta ai più, a) Mi avresti preso ppe' scema e b) Mi avresti preso ppe' pazza.
Quindi, dato che ormai -dopo questo inizio- per pazza ci sono passata, mi dedico alla parte seria (?) della recensione.
LadyHawke è un film meraviglioso che ha indubbiamente segnato la mia infanzia (pure traumatizzato, visto che la faccia del vescovo ogni tanto fa capolino nei miei incubi, sigh) e l'idea di cambiare i volti dei protagonisti scambiandoli con quelli di The Avengers la trovo MAGNIFICA, soprattutto scambiando i ruoli. Sì insomma, Barton come cavaliere coraggioso mi avrebbe fatto storcere un po' il naso, soprattutto se l'alternativa era che si trasformasse in falco :P
Lo stile è chiaro e scorrevole e sono contenta che tu abbia mantenuto anche l'ironia che spesso trapela dal film, non è la trama cupa e inquietante tipica dei racconti medievali e in effetti questa caratteristica emerge di più davanti a un testo scritto che nelle scene del film.
Ti faccio tantissimi complimenti e spero di poter recensire presto anche i prossimi capitoli (venerdì ho un esame all'università e non so un emerito caaaaaa- e invece di studiare passo il mio tempo su Efp, argh)!
Alla prossima
Atlas

10/02/15, ore 20:59

Adoro adoro ADORO e sai che ti dico? Che finisce dritta tra le preferite! legere questa storia specialmente stasera è stata una goduria!
Sei riuscita ANCHE a riportare i dialoghi infiocchiettati di Gaston che fa da "amabasciatore" tra i due innamorati,  in bocca ad una Kate strepitosa!
E' tutto perfetto. I dialoghi tra Kate e Natasha, il viscidume del vescovo (terribile la carneficina dei falchi! ç.ç).
La speranza/disperazione del frate Fury, le scene di azione, insomma è tutto al suo posto come sarebbe stato se amia avessero voluto riadattare questa storia a questo universo alternativo Avengers! Sei davvero un fenomeno sallo!
Poi si vede che ti piace il film che hai i personaggi ben chiari perché davvero questa storia si legge e va giù che un piacer come un ottimo vino d'annata! Lo stile è sempre ottimo, le descrizioni e le caratterizzazioni perfette. Hai davvero trovato la chiave di volta petr rendere giustizia ad uno dei film della mia adolescenza/giovinezza (manco ricordo più quando lo vidi la prima volta!) che più ho amato, mantenedo intatta la magìa che me lo ha fatto adorare!
Brava! Brava! E ri- Brava!!!
Scusa se l'altra volta mi son dimenticata, ma anche io anelo di vedere la fan art Lupo e Clint! xD
Un abbraccione e alla prossima!

08/02/15, ore 22:07

Spero che il tuo viaggio all'estero sia stato piacevole.
Rumlow cacciatore part-time mi piace.
Non nel senso stretto del termine, ovviamente, ma inteso come galoppino del vescovo.
Poveri falchi pellegrini, che morte orribile ed inutile aggiungerei...
Natasha non si fida più di Fury e come biasimarla?
Speriamo che Kate, con qualche abile giro di parole la convinca a seguire il piano alternativo...
Kate mi è sempre più simpatica e anche Natasha si è affezionata a lei.
Mi sorge un dubbio, quando Natasha dice a Kate di riferire a Clint che lo ama... lei non glielo aveva mai detto, vero?
Ho come questa sensazione, lui di sicuro si sarà già dichiarato ma lei no... sbaglio?
Alla prossima, magari con la fan art!

05/02/15, ore 21:32

Direi che questa frase: "Non uccideva donne lui, almeno non per le cifre irrisorie che era disposto a pagare il vescovo." dice tutto quello che c'è da dire su Rumlow. La scena dei falchi pellegrini ammazzati in massa è davvero inquietante :(
Continuo ad adorare l'anima menzognera (MENZOGNEEERA) di Kate, adoro che si diverta e la sfrutti anche a fin di bene, e mi piace anche che Natasha se ne bei tanto consapevolmente. Il rapporto tra le due si è sviluppato benissimo, le trovo adorabili ;_; Sono complementari, in un certo senso XD
Altra dinamica che apprezzo molto è quella tra Natasha e Fury, decisamente ribaltata rispetto all'MCU, però credibile... Fury mi fa una tenerezza allucinante XD anche la reazione di lei alla presunta soluzione al maleficio, come se non si volesse illudere per non rimanere delusa, mi spezza il cuore T_T Ovviamente spero che si decida ad ascoltare il monaco ubriacone! Confido in Kate e nel suo zampino :P
L'idea di base continua ad essere una mazzata allo stomaco ç_ç non vedo l'ora che abbiano il loro happy ending *sigh*
Per il resto, gioissssco per la fanart in lavorazione e ti rinnovo i miei più senDiDi complimenDi!
Ti voglio bene anch'io :P
Un bacione e alla prossima! <3

Edit: mi sono dimenticata di complimentarmi per la citazione da Big Hero 6! XD OH YEAH!
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 11:04 pm)

28/01/15, ore 13:27

Mi sono letta tuti e due i capitoli uno dietro l'atro, che drti? Sono entusiasta! Mi è piaciuto molto il precedente in cui cominci a delineare il rapporto tra Kate e Clint che ho trovato ben reso e godibile e poi questo... mioddio! L'ho davvero adorato. Mi è piaciuto come hai articolato il racconto dello svolgersi degli eventi e ti garantisco che davvero pare un remake perfetto del film! Sei riuscita ad armonizzare fatti e personaggi in modo assolutamente credibile, oserie dire perfetto. Ho apprezzato moltissimo i flashbacks che danno più sapore al racconto e ci permettono di capire meglio il sentimento che lega i due protagonisti, oltre che ovviamnete la maledizione che li condanna a non poter mai stare assieme.
Insoma questa fic è davvero bella, a me piace molto e la seguo con trepidazione perché mi acchiappa proprio!
Come sempre sei bravissima nel descrivere cose e persone, in modo semplice ma incisivo, molto efficace creando immagini nitide.
Complimenti e alla prossima!

PS la fan art è strepitosa, sallo!

27/01/15, ore 22:11

Adesso anche Kate conosce la verità.
È stato Fury a spifferare, involontariamente è ovvio, il segreto dei due innamorati?
La storia del primo incontro fra lady Natasha ed il capitano Rogers Barton è bellissima e molto romantica...^_^
Clint che invece di ucciderla catturarla decide diversamente ed in seguito a questa decisione Natasha viene arruolata nello S.H.I.E.L.D. nella guardia, bé è un richiamo al fumetto non indifferente...
Ma chi è Berta? Sono ignorante lo so...
Poveri però, devono vivere con il peso della consapevolezza di non potersi mai ricongiungere ma ora con Kate hanno di nuovo una speranza... speriamo bene!
Comunque quale sarà il prezzo per l'incantesimo di Loki? Cosa gli avrà promesso il vescovo?
La tua fanart è bellissima! Sei davvero molto brava!
Però ora ci vuole la versione con Clint ed il lupo!

27/01/15, ore 17:09

Ooooh un capitolo esplicativo sui trascorsi dei nostri due innamorati ci voleva proprio: perché 1) soddisfa la mia curiosità e 2) soddisfa la shipper malata che è in me. Mi piace molto come hai caratterizzato Fury e anche che sia lui a raccontare la storia (in generale che Clint e Natasha - e poi loro come coppia - siano sempre filtrati dagli occhi di qualcun altro). (Ah e anche l'atmosfera da Papà Castoro che racconta una storia :P)
Il primo flashback è divertentissimo XD mi piace l'aria selvatica che dai a Natasha, col presagio degli occhi da lupo (ma che si preoccupa anche di essere nei guai) e anche il divertimento di Clint, che non la sottovaluta mai (ho apprezzato in particolar modo l'ultima battuta di lui).
Kate continua a farmi spisciare, quando si lascia andare al discorso "peccaminoso" e Fury la guarda male, sono morta dal ridere.
Del secondo flashback trovo TREMENDAMENTE IC (tremendous) il modo in cui si avvicinano, lei che lo osserva per un po' senza dire niente, lui che non dice di averla vista (lei che però sa di essere stata vista!) e poi l'approccio inaspettato perché sono entrambi (inconsapevolmente?) arrivati al limite. Poi il bacio, vabbè. Muoio. Ciao.
Il terzo flashback è adorabile T_T le chiacchere su Berta (già mi sta simpatica!) danno una nota di spontaneità e abitudine che rende più vivo tutto il resto, e mi piace anche che si parli di matrimonio per salvare la virtù di Natasha :P credo che questa sia una delle due pseudo-proposte di matrimonio Clintasha che non mi hanno fatto vomitare dagli occhi. Loro due rimangono bellissimi e io piango.
Alla tragedia dei due si aggiunge quella di Fury (sì, proprio una tragedia bella e buona) che li ha traditi senza volere :( (non contemplo la possibilità di un unhappy ending, just so you know!)
Ti rifaccio i complimenti! La storia è sempre vivace, mai banale, sempre con la giusta profondità di sentimenti da farmi strizzare un po' lo stomaco, ma la giusta leggerezza per strapparmi anche qualche risata. I personaggi mi piacciono tutti ;_;
E voglio leggere il seguito ç_ç SOON. ANOTHER!
Concludo con: la fanart è fighissima! Ma ci farai anche la compagna? Con Clint umano e Natasha lupo? Così... la lancio volante (puoi ignorarmi XD).
Un bacione e alla prossima!

26/01/15, ore 13:23

Oddioo sto amando questa storia alla follia… sei riuscita a incastrare perfettamente la storia con i fatti accaduti all interno dello shield tra le nostre due spie preferite! E, certo Fury ubriacone mi fa un po strano ma ci sta cosi bene!! XD non vedo l ora del prossimo aggiornamnto!!
Ps. L immagine è bellissima, sarebbe fantastico se facessi anche clint con il lupo!!! XD

20/01/15, ore 18:37

Capitolo dopo capitolo Kate mi sta sempre più simpatica!
È un'attrice formidabile e riesce a far commuovere il buon cavaliere, che prontamente la libera... e lei altrettanto prontamente se la svigna... ah ah...
Ma come dice il detto “Cadere dalla padella alla brace” Kate viene ripresa dal Pelatone... Clint per fortuna arriva in suo soccorso ma a caro prezzo perché sia lui che il lupo, no la lupa, no Natasha vengono feriti...
Kate viene a conoscenza del segreto chissà come reagirà?
Il vecchio monaco alla fine è Fury, è perfetto!!!
Da brividi la scena del grido collettivo, Kate che soffre a causa di quello che ha scoperto, Clint e Natasha soffrono per il loro dolore condiviso ed il vescovo che dorme fra tessuti preziosi soffre a causa dell'arrosto che ha mangiato a cena... no spero che soffra perché sente l'avvicinarsi della fine...
Comunque sia bel capitolo!
Ho notato che questa volta quando Clint è comparso in versione umana, non era a piedi nudi, evidentemente Natasha ha tenuto a mente l'osservazione di Kate, che dici sbaglio?
Ragdoll_Cat
P.s. Vai tranquilla con “Sleep Twitch” non c'è nessuna premura!

19/01/15, ore 21:33

Già l'immagine di Kate legata ad un albero è esilarante xD Mi immagino Natasha che ce la immobilizza tipo porchetta... non so perché, lo trovo divertentissimo XD Non mi stupisce che Clint l'abbia liberata e neanche che la signorina abbia colto al volo l'occasione per... prendere il volo :P La considerazione di lui ("Natasha mi ucciderà") è la ciliegina sulla torta e preannuncia le boiate che questi due rischiano di combinare insieme mentre Natasha li osserva con aria iper perplessa ù_ù
La comparsa dell'"orribile pelatone" mi ha uccisa... e poi un secondo dopo mi figuravo la scena di Clint che tira con l'arco a cavallo e ho pregato un dio che non c'ascolta (o non ci farebbe soffrire così, immagino) di poter *vedere* le ff al cinema T_T sarebbe fighissimo.
E poi dalla commedia alla figaggine si ricasca nel dramma ;_; sul serio, una delle cose che preferisco di questa storia è che riesci a bilanciare due aspetti completamente opposti in modo perfetto. Il passaggio non è mai forzato o sgradevole... I don't know, mi inchino a lei ù_ù e intanto mi dispero per Natasha ç_ç la descrizione di Clint che la soccorre poi... vabbè, vado a piangere in un angolo.
Il colonnello Fury in versione frate ubriaco è ciò che di più bello esiste al mondo :3 sono contenta anche che hai recuperato in qualche modo il rapporto che tra Fury e Natasha c'è nell'MCU. E finalmente Kate ha anche modo di veder smascherato il sortilegio. Mi immagino lo shock poveraccia :(
Magistrale il pezzo conclusivo col parallelo tra Clint, Natasha e il viscidescovo (ew), e la distanza tra i tre che pare ridursi e annullarsi. Brividino.

Ti rifaccio tantissimi complimenti e attendo con ANZIA il resto. Potrebbe essere una delle tue cose che preferisco T_T evah. Quindi continua! ANOTHA!! ANOTHAAAA! *Thor isterico*
Insomma, un bacione e alla prossima!

PS: figurati, le sedute psichiatriche che ci facciamo a vicenda si annullano l'un l'altre XD Forza a coraggio (Marvel puzza!).

19/01/15, ore 13:48

Con sommo ritardo eccomi finalmente a recensire questa meraviglia! Si cara Sheep questa fic è stupefacente! A parte che riporti qua e là fedelmente i dialoghi originali del film, inserendoli alla perfezione ne contesto da te creato, cosa che tra l'altro apprezzo moltissimo, ma anche tutta l'atmosfera con le descrizioni di luoghi e personaggi (anche le comparse, vedi villici) sono perfette. Potrebbe essere tranquillamnete una rivisitazione di Ladyhawke versione 2015 che potrebbe anche andare bene come sceneggiatura cinematografica. Godibile, scritta bene, avvicente e divertente, perché mantieni la solita ironia becera che aveva Gaston. L'entrata in scena di Clinton mi è piaciuta un sacco. Ora attendo con grande trepidazione il seguito di questa chicca che ci stai regalando.
Bravissima e complimenti per l'idea ma soprattuto per la bravura con cui la stai sviluppando!
A presto un abacione!

16/01/15, ore 10:23

Inizio facendoti i complimenti per la tua descrizione dell'ambiente, è bellissima!
Stavo cavalcando anch'io a fianco di Lady Romanoff e di Kate.
Kate (mi sono informata un po' adesso ho più di dimestichezza con il personaggio) poi incontra Clint o meglio Sir Clinton Barton (adoro i titoli nobiliari!!!) e il siparietto è proprio buffo e ci sta benissimo, in quel frangente.
Il Vescovo inizia ad avere paura, infatti ha mandato a chiamare Rumlow, chissà...
Ma perché Natasha ha atteso due anni per operare la sua vendetta?
Per caso seguirai pedissequamente le vicende del film?
Ragdoll_Cat
P.s. Come procede “Sleep Twitch”?

13/01/15, ore 17:15

Per cominciare, adoro la primissima frase del capitolo, di una vividezza incredibile *_*
Secondo di poi, le interazioni tra Kate e Natasha continuano a piacermi moltissimo soprattutto perché sono diametralmente opposte in... bè, quasi tutto XD (E in più vedere Natasha interagire con una donna continua a darmi somma soddisfazione per tutt'altri motivi... l'MCU potrebbe prendere nota).
Finalmente Natasha è apparsa sotto forma di lupo! Il riferimento agli occhi verdi e alla generale spaventosità dell'animale mi mandano in brodo di giuggiole :3 E finalmente anche Clint ha fatto la sua comparsa... nudo (so che dici scalzo, ma tecnicamente anche quasi nudo, no?) *ahm* Adoro il contrasto che hai sottolineato tra la personalità di Natasha (legata alla notte) e quella di Clint (legata invece al giorno)... di nuovo, il parallelismo mi fa sciogliere in vari epiteti che è meglio tacere.
Il vescovo è sommamente disgustoso e l'entrata in scena di Rumlow si prospetta catastrofica per i nostri, ah? :(
Per adesso, poi, il rapporto tra Clint e Natasha è solo accennato, ma tra la malinconia (per ora soprattutto di lei) e lui che in qualche modo è l'unico che riesce ad ammansirla in veste di lupo, o Natasha che si arrabbia perché Kate mette mano all'arco di lui... *sigh* VoLio mUorire.
Infine, Kate mi sembra tutt'altro che intenzionata a seguire Natasha nella missione suicida XD Sarà divertente vedere come (e se) riusciranno ad appianare il disaccordo.
Aggiungo anche che Kate continua ad essere magnificamente scema (in senso buono, of course) e che sentirla delirare è sempre un gran piacere.
Ormai un rewatch di Ladyhawke a fanfiction terminata non me lo leva proprio nessuno, sapevilo :P
Tantissimi complimenti e ANOTHER!!
Alla prossima :D
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 05:16 pm)

11/01/15, ore 21:32

Hai avuto una bellissima idea!
Ora però non uccidermi, ma devo chiedertelo chi è Kate?
Bene! Sono ancora viva quindi posso continuare;
Il film non mai l'ho visto tutto, ma sempre a pezzetti, comunque la storia la conosco “Di giorno in un modo, di notte in un altro, finché non riceverai il primo bacio d'amore...” ah no aspetta! quello era nel primo Shrek!!!! ^_^
No, sul serio la storia la conosco, tranquilla!
Capisco perfettamente il scambio della maledizione, Clint non poteva non essere un falco e Natasha fredda e calcolatrice come un lupo... Mi piace!
Poi è una storia ambientata nel medioevo e quel periodo storico mi affascina non poco!!! E Loki in questa ambientazione è perfetto!
Un'altra domanda, visto che qualche parte del film mi manca, il Vescovo a chi assomiglia?
C'è pure Sir Philip, che altro aggiungere?!?
Fra i personaggi hai scritto “Sorpresa/Altri”, non vedo l'ora di scoprire di chi si tratta!
Comunque ci credi se ti dico che il giorno in cui hai pubblicato questo primo capitolo, io navigando in Internet ho trovato delle immagini con questo particolare AU? Sul serio! E ho pure pensato “Chissà se qualche fan Clintasha, scriverà una storia così?” e poi... ta-dah!!!!
Adesso ti mando il link così potrai vederlo pure tu!!!
Ragdoll_Cat
P.s. È già fra le mie preferite!!!