Un posto strano chiamato casa...
di metaldolphin

22/02/15, ore 17:29

Complimeti! Davvero molto godibile questa fic!
In questo capitolo finale hai fatto un'introspezione molto delicata, ma assolutamente non sdolcinata che ho molto apprezzato tanto.
Mi piace moltissimo come rendi i pensieri del capitano e come ci fai arrivare Kei attraverso gli occhi di Harlock.
Mi è piaciuta anche la sottile ironia che strempera il momento finale che mi ha fatta sorridere, è bellissima l'impennata dell'Arcadia (vai Tochiroooooo) che obbliga i due seduti insieme sullo scranno di Plancia!
Brava!
Compatibilmnete con il mio ormai insistente tempo libero, leggerò ancora qualcosa di tuo perché lo stile che usi mi piace molto e anche come muovi i personaggi!
A presto e ci si legge! ;)

17/02/15, ore 16:36

Ma che bel capitolo!!! *.*
Guarda mi ha proprio catturata! Dall'inizio in cui c'è l'assalto e Kei viene ferita è un crescendo di emozioni che travolgono il lettore. Bella l'immagine di come si muove Harlock, molto cinematografica, me lo sono proprio visto!
Sei stata brava a sondare l'animo del Capitano, mi hai fatto vivere in prima persona i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Mi hai davvero coinvolta, in alcuni punti sei stata davvero poetica. Ad esempio in questa frase:
Stanco, cadi in ginocchio accanto al letto dove lei giace.
Slacci la fibbia del mantello e lasci che finisca sul pavimento, quindi appoggi i gomiti sulle lenzuola, la testa tra gli avambracci, le mani tra i capelli.
E pensi con un brivido che se l’avessi persa…

ma anche questa frase mi piace molto:
Com’è diversa ai tuoi occhi, questa Yuki: non è la guerriera che conosci, capace di stendere Yattaran con un pugno e mettere in riga un equipaggio di rozzi pirati.Non credi di poterla capire, non immagini cosa stia provando. Vorresti stringerla, ma non sai se farlo... E se non provasse i tuoi stessi sentimenti? Perché altrimenti si sarebbe ritratta, così all’improvviso?
Anche io immagino Harlock "debole" nei sentimenti. E' un guerriero, ma è sentimentalmente fragile perché ha sofferto troppo, o almeno io così lo vedo :)
Brava davvero! Complimenti!
Peccato che il prossimo è l'ultimo capitolo... :(
A presto ;)
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 04:38 pm)

16/02/15, ore 17:44

Questo capitolo è molto bello. Come avevo già notato in ciò che scrivi c'è una leggera venatura di malinconia, che devo dire rende alla perfezione lo stato d'animo del nostro amato Capitano. Sei molto brava nel farci empatizzare con il suo tormeto interiore sul dilemma d'aamore verso la bionda pirata, che sembra consumarlo.E' molto pertinente che tu ponga l'accento sul fatto che, seppure Harlock nel CG paia molto giovane, in realtà è un centenario e senta anche un po' il peso degli anni almeno a livello mentaale/interiore.. Molto ben fatta a mio avviso, anche la caratterizzazione di Meeme, che ho trovato centrata.
Complimenti come sempre per lo stile fluido, ma non  banale. Particolare la scelta di parlare in prima persona, in un certo senso rende unico il tuo modo di raccontarci la storia, che continua ad acchiapparmi.
Brava!!! :)

13/02/15, ore 20:19

Molto interessante questo tuo punto di vista che ci mostra un capitano dubbioso sull’amore della bionda pirata. Mi piace come idea. Mi piace anche molto tutta l’atmosfera che sai abilmente costruire “rileggendo” e “rivisitando” ciò che accade nel film in CG. Devo dire che i dubbi di Harlock in questa tua chiave di lettura sono molto plausibili e condivisibili. Anche se sapendo i tuoi gusti non credo che la bella Kei non ami il nostro Capitano ;) ma suppongo che lo scoprirò in futuro.
Mi è molto piaciuto anche il paragone tra Meeme e Kei così simili visto l’aspetto umanoide dell’aliena, ma così diverse. Visione che io sposo al cento per cento e che mi trova in linea con il tuo modo di vederle e concepirle. Di questo capitolo poi ho appezzato molto l’introspezione di Harlock e soprattutto questa frase : Adesso che difendi un pianeta che sta rinascendo dalle sue ceneri, un altro interrogativo assilla la tua mente, più grande di qualsiasi altro.
Adesso che hai trovato il modo di espiare le tue colpe ed hai ritrovato la voglia ed un motivo per vivere, titubi.

Anche io sono convinta che Harlock di fronte all’amore e ai dubbi che questo (peer me) sempre gli crea è come indifeso e quindi ancora una volta mi ritrovo nelle tue parole.
Ho molto poco tempo libero, ma pian piano la leggerò tutta abbi fede. Preferisco apettare un giorno in più e leggerla a modo che leggerla di furia anto per farlo ;)
Quindi alla prossima :)

13/02/15, ore 20:03

Questo inizio è davvero intrigante. Il tuo modo di scrivere è proprio come piace a me. Evocativo ma asciutto, privo di inutili orpelli, o pieno di troppe metafore, che altro non servono se non a confondere il lettore distraendolo dalla cosa più importante: i concetti. Oltre tutto usi un modo di scrivere molto accattivante ma anche di pregio. scrivi in modo secco preciso e lineare, ma non arido, anzi c’è quasi un a venatura di malinconia che affiora dalle tue parole: Complimenti perché le atmosfere sono proprio quelle de CG, e quindi è certo che proseguirò con piacere la lettura ;)
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 08:14 pm)

23/01/15, ore 22:56

Bella proprio bella questa storia fra Harlock e Key nel moviverse di Aramaki (troppo breve sigh, ci vuole un seguito!)
Mi è piaciuto questo Harlock tormentato che per una volta tanto è lui a preoccuaprsi di un amore non corrisposto al punto da non accorgersi delle attenzioni di Key seppure così esplicite!
E mi è anche piaciuta la tua spiegazione al pugno che Key tira a Yattaran... un rifiuto alla morte che stava per arrivare e che l'avrebbe separata dal suo amato.
Ci sta e ben si addice al suo precedente rifiuto di sparare la centesima bomba.
Proprio delizioso il quadretto finale con Tochiro che da bravo amico un pò malandrino fa girare l'Arcadia per far cadere i due innamorati sul trono davanti a tutti i pirati.
E' proprio una strana casa!
Aspetto nuovi scritti

21/01/15, ore 23:02

Eccoci di corsa a recensire il finale di questa breve ( sigh! troppo breve) Fic! Finalmente il capitano ha capito che Yuki è stracotta di lui! Comunque, quella scena del cazzottone che, giustamente, Kei tira in faccia a quella "boccaccia" di Yattarn! Bè, onestamente quella battuta nella versione italiana ( io ho visto la versione jappo con i sottotitoli e forse molto probabilmente la versione ita è fedele alla originale...), è un po', secondo me, legata ad un concetto troppo astratto, perchè dire:..."amato capitano", forse risulta un tantino generico; si sa che in realtà l'amore ha più valenze e non è solo finalizzato alla passione tra uomo e donna...Perciò preferisco la battuta della versione inglese, che sarà sicuramente legata ai gusti del mercato di lingua anglosassone, ma che io preferisco di gran lunga, perché anche se è più volgare, allo stesso tempo è più diretta e fa intuire i sentimenti di passione e di intesa che ci sono tra kei e il suo capitano ( ovvero, si capisce che kei non lo vede solo come un uomo da idealizzare,... e forse la ciurma ha intuito, a sua volta, che anche al capitano non gli è indifferente, come donna, il suo bellissimo ufficiale di rotta...LOVVO "les liaison dangereuse!")...Perciò parafrasando il commento allusivo del buon vecchio Yattaran, che ha accusato la bionda di: " aver conosciuto posti migliori di quello*! ( *si riferiva alla prigione di Gaia..), ovvero il letto del suo capitano! Io esulto e mi illumino d'immenso! Ogni tanto me lo riguardo il film nella versione anglo e quando risento la battuta, è musica per le mie orecchie! Vedi mai, che le parole di quella vecchia canaglia di un pirata, siano profetiche e, prima o poi, Harlock e kei, si conosceranno anche in senso biblico e lo vedremo, finalmente, sugli schermi o magari anche nel manga, perché no? ...Ma chi vivrà vedrà!... Dice un vecchio adagio. Spero, solamente, che non ci voglia un'eternità, per vedere il "miracoloso e tanto atteso evento!", io non son mica fatta di dark matter! Purtroppo, anche se ad incognita, ho una scadenza!... LOL! Perché, ahimè, il tempo è tiranno! LOL Per fortuna ci sono le fic, che non son da meno delle versioni più famose e da cui traiamo ispirazione! Grazie ancora per la bella fic! Ad maiora e splash dagli abissi! Scusa se son stata troppo prolissa!
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 11:06 pm)Chiedo venia, ma se non faccio una modifica, non sarei più io! Bax ...E due! Basta promesso! Non lo faccio più! LOL ;-)
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 02:53 am)

21/01/15, ore 17:48

Che bella questa storia, molto delicata, molto belli i loro gesti, e molto divertente la scena finale, in cui con una risata (cosa che sull'Arcadia del film non si sente spesso..) si rivela il loro amore a tutti...

brava!

21/01/15, ore 16:16

Ripasserò di sicuro e controllerò fb!!
Brava, bel racconto, dolce e pieno di sentimento. Mi piace che Harlock nutra dei dubbi sui sentimenti di Kei, non è che perché sei figo tutte devono cadere ai tuoi piedi (stump! Danish cade a terra in estasi).
E brava Kei che si sblocca, prende coraggio e lo bacia al volo!! Che ridere poi quando Harlock vede le schiene di Carlos e Yattaran che se la danno a gambe!!
Ed infine la frase top dei top: "vivi con me, Yuki!" Ceeeeeertooooo!!!
Brava, bene , bis e sono onorata di averti ispirato cotanta ff e sono io che ti ringrazio nuovamente per aver scritto della ns copia preferita!

21/01/15, ore 14:14

Davvero delicato il loro primo approccio, la timidezza di Kei e l'intraprendenza di Harlock ma, prima di lasciarsi andare, deve sapere cosa nascondono quegli occhi così azzurri e trasparenti che paiono lo specchio della sua anima, io credo che in fondo Harlock sappia già ma, come tutti gli uomini, ha bisogno di sentirselo dire! Veramente molto belle e dolci le parole di lei. Una reciproca dichiarazione d'amore che è più un esternazione di quello che entrambi hanno sempre saputo e taciuto. Favolosa poi la scena in plancia con Tochiro che fa il pazzerello e costringe i neo innamorati ad esporsi di fronte alla ciurma che, quatta quatta già sa tutto!!!! E ora aspetto la fan art dedicata a questa fic con ansia e... non ci starebbe male un seguito. Anzi... lo incoraggio fermamente!!!! Mi piace molto come parli di loro, con sensibilità e mai in maniera scontata. Complimenti e spero di leggere presto di loro!!!! Un abbraccio, Angelfire

21/01/15, ore 12:55

"Con i tuoi guanti logori cadono le barriere che ti sei costruito attorno e puoi toccarla per davvero, capire quanto sia liscia e morbida la sua pelle, quanto siano di seta i suoi capelli.
E giunge anche il tempo di chiederti come tu possa essere vissuto senza tutto ciò.
È vero, grazie alla dark matter non puoi morire, ma fino a questo momento non sapevi di non aver vissuto davvero."
Complimenti!! Mi è piaciuta molto questa fanfic, delicata e introspettiva (come piacciono a me!). E poi hai parlato di loro, Harlock e Key, e già questo segna dieci punti a tuo favore. Ci vedrei bene un seguito...
E attendo la fan art!!
Alla prossima
Marta

20/01/15, ore 20:51

Molto bello il modo in cui hai descritto i sentimenti di Harlock, il suo tormento per il timore di un amore non corrisposto e la paura di perderla dopo la trappola sulla nave nemica. La porta nella sua cabina, sul suo letto e sa che la maledizione che aleggia sulla nave la salverà di nuovo, ma sarà davvero sopportabile l'eternità senza di lei? se al suo risveglio lei gli farà capire che non lo ama? Yuki, non fare la stupida eh? Non farti scappare una simile opportunità (hi hi hi) scherzo ovviamente. E' un capitolo molto intenso, bellissimo, ora vedremo come si comporterà la bionda;) alla prossima!!!!

20/01/15, ore 20:31

M'ama o non m'ama? E' questo il dubbio che rode il nostro capitano...Mi piace questo percorso introspettivo, orientato ad indagare i sentimenti del capitano nei confronti di kei...Anche se nel nostro immaginario è già un dato di fatto che Kei ami Harlock e viceversa. Qui Harlock si interroga con il classico quesito, che ogni uomo innamorato nelle sue condizioni si porrebbe : mi ama anche come uomo... oppure perché gli rappresento soltanto un ideale in cui credere e seguire... ( mi sono posta pure io la stessa domanda vedendo le scene del film, secondo me non c'è storia, Kei è innamorata di Harlock, sia per l' ideale che rappresenta, ma anche come uomo!!!...) Infine, magnifica e piena di pathos, l'immagine di Harlock disperato, che stringe tra le sue nerborute braccia, il corpo inerme della sua Kei, fuggendo via lontano da tutti, quasi il suo dolore fosse un affare privato,...molto da harlock questa reazione! Ad maiora e un mega splash dalla sirena! Perdonami le modifiche...Ma sono un'inguaribile distrattona!
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 11:04 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 11:06 pm)

20/01/15, ore 10:29

ma insomma, più di così cosa deve fare sta povera fanciulla per farti capire che pure lei ti ama??
Battute a parte, mi è proprio piaciuto come hai saputo descrivere l'atmosfera di panico che avvolge internamente Harlock mentre corre all'hangar per capire cos'è successo e si trova davanti Kei esanime tra le braccia di Yattran. Non perde certo tempo e la trasporta immediatamente al sicuro nel suo studio, rimanendo a vegliarla. E' pur vero che, essendo impregnata di dark matter, anche la giovane Kei si "autoripara" come l'Arcadia, ma in quel momento Harlock non è abbastanza lucido per capire. Bello lo slancio di lei quando si sveglia....e lui si domanda ancora cosa provi??

19/01/15, ore 19:11

"Quando si vive per così tanto, sapendo di avere l’eternità davanti, poco importa il suo trascorrere, ma stavolta non è così: ogni minuto che passa senza che lei dia un segno di vita è un inferno che ti divora."
E con questa frase, mi hai stesa...
Splendido questo capitolo, talmente intenso da togliere il respiro. Sembra di vivere in prima persona le emozioni che sta provando lui, e la scena finale, così tenera e romantica, ti restituisce un po' di fiato. IL gesto spontaneo di Key, il suo ritrarsi imbarazzata subito dopo... e per finire, la perplessità del Capitano. Riusciranno alla fine a dichiararsi l'un l'altra?
Reso in attesa...
Marta