Frammenti sparsi
di Laylath

11/05/15, ore 17:06

Mamma mia che belli 'sti due! :3
Già mi mancava Mr. Rigidità - e ti ringrazio di averlo fatto rispuntare! - ma rivederlo con Roy, quello scavezzacollo che un giorno di questi gli farà prendere un colpo apoplettico è stato ancora meglio! :D

Certo è che non è affatto solo! xD
Lui e le sue prove di coraggio... Lo si vedeva come era già incerto nel saltare, e già per questo era sicuro che si sarebbe fatto male. E il non aver nessuno che lo sostenga tifando per lui lo smuove per un attimo.
Sembra quasi di metafora. :3

E' comunque così realistico: quanti di noi non si sono mai, nella loro infanzia - ma anche in adolescenza - sottoposti a queste "prove" di coraggio come strumento per "misurarsi", soprattutto psicologicamente? Ognuno le identifica come vuole, Roy con un salto fra il cornicione e la piazzolla verde, ma la sostanza cambia poco.
Non aveva un vero motivo oltre questo per saltare da una così pericolosa posizione, ma ecco che arriva quello scassagiochi di Falman! XD
Se non fosse arrivato, Roy si sarebbe fatto male sul serio. Che carino Vin: per un attimo ha avuto l'espressione preoccupata!! *va a riferirlo a Daisy* :P
Ma subito è ritornato il pezzo di legno che è. Ahahahahah! Stavolta però glielo concedo: è già molto che Roy non si sia beccato qualche sculacciata! xD

Penso che lo disturbi un po' l'idea di essere così prevedibile! Ma la presenza di Vincent funge un po' anche da quella paterna, quella che gli è sempre mancata. Fa le facce annoiate, disturbate, ma sotto sotto gli piace molto questa "sorveglianza", perché non sa propriamente di quella fra un poliziotto e un delinquente (xD) ma quasi quella fra un padre ed un figlio.:)
Anche perché lui pone dei paletti che Roy deve rompere assolutamente! u.u

Bravissima!! :*

13/04/15, ore 17:45

Sono entrata solo ora nel sito, sorry!
Mi mancava questa raccolta, devo dire! xD

E il tuo ritorno qui non è stato da meno dell'altra ff! *^*
Questo argomento, quello della creatività che sboccia, magari nonostante l'età quasi acerba, mi piace molto: c'è la voglia di raccontare, ma anche la paura di non essere all'altezza.
E Lilia -awww la nipotina di Andrew!!! *^*- che prende questo talento proprio dalla nonna, ma che mostra solo ed esclusivamente al nonno, esprime tutto questo. Sono sicura che tu ti sia riconosciuta un po' in lei, perché io sì. :)

Ho adorato per filo e per segno queste scene così euforiche, di questa piccola che con tutti i dubbi e le ansie di questo mondo si accinge a mostrare un'opera che ha scritto. Perché quando scriviamo qualcosa è un po' come trasferire quella parte di noi su dei fogli che poi altri leggeranno, magari mettendoci anche i pensieri più remoti, quelli che neanche noi consciamente sappiamo.

Direi che se non ci è riuscita Ellie, sarebbe magnifico se ce la farebbe Lilia a divenire una scrittrice! :D

Bella!! :D

23/03/15, ore 23:08

Ommioddio! Ma la carineria di questo capitolo! Sto scuoricinando a più non posso!
Quando ho cominciato a leggere avevo subito pensato "be', salterà fuori Rosie". Poi invece la consegna l'aveva fatta alla vecchia zitella scomunica e quindi mi ero messa il cuore in pace. E invece...
Povero povero Vincent! Che triste adolescenza passata a studiare e ammazzarsi di lavoro! (secondo te lo posso spazzare o si imbarazza troppo?)
Ma la sua futura mogliettina gli ridà il sorriso.

15/03/15, ore 18:53

Ahahahah Jean avrebbe fatto salti di gioia se l'inchiostro si fosse congelato! xD

La sua infanzia senza dubbio spiega come molto pretendeva da se stesso, sotto molti punti di vista, anche quelli a cui normalmente un bambino non dovrebbe tener conto. Ti sale una tenerezza immane nel vederlo quanto si affaccendasse affinché ricevesse denaro sufficiente per completare i suoi studi, senza contare che a quanto pare il suo datore di lavoro pretende l'impossibile: fare la strada nella neve non è facile
Già ne parlammo nella long, se non erro.
Senza genitori, e costretto a lavorare ad un'età davvero minima per riscattarsi dalla zia.

Mi hai ricordato moltissimo i romanzi di formazione di Dickens (ok, va bene che ora ho letto *Grandi Speranze* e mi ci vorranno mesi per togliermelo dalla testa, ma tutto sommato l'epoca è quella! xD)
E non fai altro che rammentarmelo nei dettagli che ricoprono anche la piccola Rosie (awwwwww! <3): il cappotto troppo grande fa presumere che l'abbiano passato le sorelle maggiori, come si soleva fare un tempo. :3

E le persone a cui si presenta sono burbere, almeno per la maggior parte: proprio come all'epoca consideravano i ragazzini tutti mascalzoncelli da domare con le cattive.
Ma il gesto semplice e fatto col cuore di quella bellissima bambina per un momento gli fanno dimenticare tutti i suoi guai! :3
Che carino Vin, qui! Peccato che diventerà un ciocco di legno! -.-'
Bellissima! :D <3

PS:Appuntino: Sussult(o)

10/03/15, ore 13:59

No, decisamente Jean non si è messo l'anima in pace! xD
Specie se il fidanzamento si sta pericolosamente trasformando in matrimonio! ahahahah

Ho proprio scelto bene, devo dire!! Questo capitolo è uno dei miei preferiti, sia chiaro! :D
"Questo matrimonio non s’ha da fare! Nano!"
Ahahahah sto ridendo come una scema! xD
Mamma mia, è così furente che non considera neanche Rebecca che gli da una sberla! Proprio lui parla, che si rotolava con la fidanzata nella farina da bravi futuri Havoc, vero Janet? ;) Però, dai, non tirare così Kain... ahahahah Brava, sì, colpisci il tuo robusto fratellone!
Ahahah Vincent che vorresti fare, tu? :P

Però che bello vederli tutti riuniti, in onore della loro amicizia consolidata in così poco tempo come un anno! :3
Se Jean non rovinasse tutto! Povero Kain! Amore di fratello... e di cognato! <3

Mitica! xD
Grazie per la dedica! <3
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 02:00 pm)

15/02/15, ore 16:34

Che bello! Hai messo insieme tutte le coppie con le loro caratteristiche tipiche! ^o^

Ma partiamo dal principio.
Vincent è stato carino a passare nonostante non avesse neanche un secondo libero! Quando vuole ci sa fare, non c'è niente da fa'! xD
Così come James: nel disperato tentativo di fare un dolce, alla fine ha fatto altro per la sua mogliettina! xD
Quella di Vato l'ho riconosciuta subito! ahahah
E' proprio da lui perdersi negli anfratti della conoscenza, anche davanti ad una lettera d'amore!

Ma aspetta: oltre al fatto che sono di parte, il S valentino di Henry è decisamente e particolarmente bello, perché esprime quell'affetto fraterno che ci hai presentato in Walks Of life e che non ha smesso un attimo di battere nel cuore di Laura. Peccato che è andata come è andata...

Andrew è stato quello che più ha brillato di fantasia, devo ammetterlo! XD
Suo figlio Kain invece dev'essere "scrollato" da Janet. ;P

Bellissimi tutti, mi dispiace di non averlo letto ieri sera!

15/02/15, ore 14:34

Ma quanto sono teneri gli uomini alle prese con S.Valentino (perché dopotutto sono loro che lo subiscono maggiormente). Si va dai fuori classe come Vincenti ed Andrew, ai veri e propri disastri di Jean (benedetto ragazzo! Quando imparerà a trattare con Rebecca) o Kain (cioè: "che giorno è oggi?" "il 14 febbraio", ma andiamo!), per non parlare di Max (cioè regalare cioccolatini a una pasticcera già non è molto azzeccato, ma di una pasticceria concorrente...)
Il più tenero è assolutamente il biglietto di Vato (e già immagino l'abisso di vergogna in cui sprofonderà scoprendo di aver mandato il biglietto sbagliato...)
Infine gli Havoc non si smentiscono mai: bando al romanticismo che tanto le cose importanti sono altre! E Riza e Roy sono sempre carinissimi nonostante non facciano mai cose eclatanti, ma forse è questo il loro bello!
Proprio un bel capitolo!

15/02/15, ore 08:00

E anche qui su EFP si fa un pieno di romanticherie!
Quest'anno non ho avuto nessuno a cui regalare torte, cioccolato e cuoricini vari, per cui mi sono semplicemente limitata ad apprezzare l'aura di ammore e dolcezza che tutti sprigionano in giro.
E, tra le tante cose, ho letto quest'ultimo capitolo... e non ho fatto altro che sorridere per tutto il tempo.
Da premettere che questa raccolta mi è subito piaciuta. Ho già letto tutti i capitoli, visto che sono brevi, e mi ha fatto piacere rivedere tutti i personaggi a cui ci eravamo affezionati e conoscere meglio quelli della nuova generazione.
Da Vincent che ligio al dovere com'è, si sacrifica pur di rendere felice Rosie (e l'immagine di lui, tipo serio, che entra tutto trafelato e poi nemmeno due secondi dopo se ne va mi ha stesa) a Laura che, ovviamente, anche il giorno di San Valentino pensa al suo caro fratello lontano...
Vato poi che lascia ad Elisa la brutta copia è troppo forte... un errore del genere è l'incubo inconscio di tutti, senza dubbio :P

11/02/15, ore 15:01

La crescita di Jilly è discorde con la sua natura di bambina che per il momento non vuole crescere. Tanto meno le sta bene questa parte di brava bambina che i grandi vogliono cucirle addosso. Persino suo padre, lo scapestrato per eccellenza (xD) le ha ricordato che deve abbandonare questo orgoglio che la spinge a non chiedere scusa (che poi, piccola, hai tutto il mio sostegno: se ha ragione tu, hai ragione tu! u.u).
Ma ovviamente queste sono solo litigi fra madre e figlia, banali per giunta.

Già, l'unica cosa che voleva la nostra piccola Havoc è solamente poter rimanere in quella che è la spensieratezza dell'infanzia, quella senza restrizioni di sorta.
In Rey c'è l'espressione pura di quella pace, ma soprattutto di quell'improvvisazione a cui lui si dedica, a quella spontaneità che a Jilly viene spesso negata.

Wowo, interpretazione molto personale, la mia. xD

Comunque, molto bella! C'è la nuovissima generazione! *ç*
Va beh che amo tutti! xD

11/02/15, ore 11:58

Povera Jilly alle prese con una non facile adolescenza. Quando da bambine si è così maschiacci è difficile accettare che prima o poi qualcuno ti chiederà di infilarti un vestito carino, stare attenta a certe cose... Insomma un vero calvario! (per non parlare del fatto cad crescere non è facile per nessuno anche se a volte sembra cad tu sia l'unico ad aver problemi).
Per fortuna c'è Rey! Ma quanto è carino e tenero a suonare il violino! (non ci avevo mai fatto caso, ma nessuno di loro aveva mai suonato uno strumento fino adesso) E così anche se a parole non ci riuscirebbe mai riesce a consolare Jilly (troppo sangue Havoc scorre nelle sue vene per essere una persona tranquilla).
Non vedo l'ora di scoprire su chi sarà il prossimo capitolo (questo proprio non me lo aspettavo...)
Intanto ciao!

08/02/15, ore 21:52

Che amore Lisaaa!! <3

Amo molto gli stralci sui personaggi più giovani della ff principale! Anche io amo leggere di quel che accade dopo, che ti credi! Ahahaha

Qui c'è un nemico di molti bambini: il temporale! E sappiamo quanto può essere traumatico per un bambino ascoltarlo nel cuore della notte, senza i genitori accanto che lo rassicurino. Ma la nostra bella bimba non segue i tipici canoni di un pargoletto spaventatO: si accuccia da sola, piangendo, non facendo un passo per cercare il sostegno dei genitori. il contrario, semmai!
Ma c'è una somiglianza con il padre quando era bambino a sua volta: sapeva tutto sui temporali, ma non sapeva come scacciarli. Ecco perché Vincent (povero a lui! aghahahaha) aveva inventato quell'"atrocità" di essere un poliziotto dei temporali! :P

Ma c'è una nostra vecchia conoscenza: il pupazzo Lollo! *^*
Un passaggio di un'eredità affettiva molto forte, questo. Il caro pupazzo che teneva legato Vato ancora nel mondo dei bambini a dispetto della sua precoce testolina! :)
La differenza con suo padre è che Vato non ha nessun problema a fare questi giochi verosimili con i suoi bimbi. Sicuramente è dovuto soprattutto al tipo di educazione: Vincent ha dovuto abbandonare le cose infantili prestissimo, cosa che invece grazie a quella santa donna di Rosie non è successa a Vato.
Anche lei però inizialmente sembra titubare (mamma mia, stavo per credere che avesse preso dal nonno!!) ma vedendo l'effetto benefico, si è subito ricreduta! :D

Insomma, Vincent... la maledizione dell'infanzia non ti ha lasciato! Pover'uomo! Sai, sto cominciando a provare pena per te! ahahahaha
Ora tutto il mando saprà che sei un poliziotto dei temporaliii!
Non è un atteggiamento infantile, Vin, prendertela con un pupazzo, eh?? :P

Ahahaha troppo forte!! xD
Bravissima! :D

08/02/15, ore 12:52

Nooooo! Il poliziotto dei temporali torna a proteggere i bambini indifesi dai tuoni malvagi! (insomma ultimamente Vincent spopola)
E un grande applauso anche per il ritorno sulle scene del mitico Lollo: orso istruito e parlante! Povero Vincent... Non saprà più che fare per ristabilire la propria dignità senza che la piccola Lisa ci resti male... Forse Vato avrebbe dovuto chiederle di mantenere il riserbo su tutta la faccenda, ma ormai non si può più tornare indietro!
E ora che lo sa anche Roy chissà che risate si farà alle spalle del capitano Falman (per compenso potrebbe sbatterlo dentro per derisione di pubblico ufficiale) XD.
Chissà su chi sarà il prossimo capitolo? Si accettano scommesse!
Intanto adieu,

06/02/15, ore 11:21

Ho mai detto di amare Vincent Falman? Perché se non l'ho fatto rimedio ora: amo quell'uomo! Qui mostra il suo buon senso a Henry che si fa un mucchio di pare ( comprensibili, ma pur sempre pare).
Poi non avrei mai pensato di poter trovare Henry così tenero e simpatico (ormai la mia antipatia per lui è morta e sepolta) e se il mio cuore non fosse già per la Kain/Janet lui è Katrin potrebbero essere la mia OTP.
Devo dire che non mi aspettavo proprio un capitolo su di loro ed è stata proprio una piacevole sorpresa. Chissà a chi tocca la prossima volta?
Intanto ciao!

05/02/15, ore 12:57

Quando ho un sacco di cose da dire su di un capitolo, preferisco aspettare il momento in cui riesco a liberare la mente dai libri che stiamo leggendo e soprattutto dalla mia ff! xD

Qui mi è venuta in mente Ellie! :D

Ma mi sono ancora sbagliata, ohi!
Però, inciampando ho trovato qualcosa di bello quanto inaspettato!
Allora, Henry Jr. ha sviluppato una psicologia particolare. A causa della cattiva impronta lasciata da... quel BUZZURRO, il ragazzo ha serie difficoltà ad accettare il fatto di essere differente da suo padre. Essendo egli appunto il suo genitore, Henry certamente crede di esserne in qualche modo simile (dalla serie: questione di DNA), di conseguenza se dovesse legarsi ad una donna si potrebbe incorrere nello stesso pericolo in cui è stata sua madre per anni.
Noi diremmo che è ingiustificato, perché sappiamo quanto la sua vita da delinquente sia stata influenzata dal buzzurro tanto da farlo scostare dalla sua vera natura (abbstanza docile), ma mettendoci nei suoi panni la cosa diventa abbastanza seria.
Ma ha fatto bene ad intavolare il discorso per quanto fosse doloroso: questo gli ha fatto capire che lui e buzzurro sono due persone differenti, e che non deve avere alcuna paura ad iniziare una relazione amorosa. Va già da sé il fatto che per i suoi genitori non è stato amore, tutt'altro...

Vincent, sant'uomo! quasi mi fai pentire di aver parlato alle tue spalle! ahahahah
Lui ha assistito da un punto di vista esterno tutta la vicenda, e li ha anche visti crescere. Di conseguenza sa bene che l'aria che si respirava a casa Breda dopo il fattaccio era sensibilmente migliorata!
E poi, è vero: Vincent non gli avrebbe permesso di infangare l'onore della divisa che porta! XD In altre parole, non sarebbe stato d'accordo sul fatto che Henry diventasse poliziotto. :)

Insomma, Henry... Sei un amooorreeeehhh! *ç*
Ecco, dopo tuo zio... ahahaha
Mi piacerebbe vedere qualcos'altro su questa coppia,mi ha preso molto! *-*

Ho trovato in questo capitolo però, una cosa che mi ha fatta sorridere: Laura ha intrapreso la strada che tanto desiderava imboccare da ragazza. La sua carriera di sarta alla fine è decollata! *^*

Bellissimo capitolo! :D

Appuntino: attenta alla punteggiatura! "Sai, vuole fare la maestra, ."

04/02/15, ore 19:18

Ebbene. Questa la dovevo recensire subito anche se l'ho già fatto in chat, perhcè... bè, c'è Maestrina. Oh, Henry, ci sei anche tu!
Dunque, visto che però il frammento parla principalmente di Henry farò la persona obiettiva e fingerò di non essere in perenne lite con lui.
Questo ragazzo (Ehi, ma ha la mia età!) si fa un mucchio di pare, ma si capisce, Con un'esperienza come la sua non può certo far finta di niente (fare il "finto" tonto, per l'appunto), è chiaro che preferisca non pensare all'amore Ma scemo! Ovvio che non sei come tuo padre, hai anche il sangue di tua madre, che credi? E per fortuna che c'è gente come il buon vecchio capitano che gli inculca il concetto,s enza contare che gli occhioni di Maestrina sono un altro buono strumento di persuasione.
Questa ragazza compare in poche righe e già la spupazzerei, come sai li shippo all'ennesima potenza *_*
La parte finale è fantastica, hai capito che marpione? xD Anche lei sa il fatto suo, non se lo lascia scappare u.u
E niente, me ne torno nell'angolo del fangirling a rotolare nei cuori,
ci sentiamo (adesso, mentre sto scrivendo xD) in chat.

Mary