Frammenti sparsi
di Laylath

11/12/15, ore 10:21

Jilly... non so che pensare di te ^^.
Mi fai tanta tenerezza signorinella, ma allo stesso tempo vorrei tirarti uno schiaffone perchè mi ricordi da morire mia sorella col tuo modo di fare.
Da chi ha preso, mi sto chiedendo... forse più da Rebecca? Per questo hanno litigato così violentemente?
Mi fa un grandissimo effetto vedere Jean Havoc così risoluto, così severo e maturo.
Mi fa un grandissimo effetto vederlo tirare uno schiaffo.
Dai pensieri iniziali di Jilly quello che sembra emergere è una specie di James: un papà generalmente burlone e scherzoso, innamorato della sua figlia femmina, sempre dalla sua parte, sempre pronto a difenderla e farla sorridere.
Quel 'perchè difendi lei e non me?' la dice veramente lunga (e mi irrita alquanto se devo dire la verità ^^, mi fa venire voglia di tirare un ceffone a Jilly). Ma con l'arrivo dell'adolescenza cambia ogni cosa, e Jilly la sta vivendo in maniera assai negativa e tormentosa çç.

Insomma la situazione è tesa come le corde di un violino, ed ecco che il titolo del tuo capitolo acquista un doppio significato perchè all'orizzonte fa capolino Rey Falman ^^.
Chissà perchè ma ce lo vedevo effettivamente benissimo a suonare un violino. Forse perchè me lo immagino come un piccolo Vato: gracilino, strambo ma geniale.
E per quanto diverso da lei, capace di far breccia nel cuore della giovane Jilly, anzi forse proprio perchè così diverso...
Oddio voglio saperne di più su di loro: voglio sapere come continuerà...
voglio la parte due di Un anno per crescere, non vedo l'ora!! quando posterai?

alla prossima, un bacione!

11/12/15, ore 10:08

Puahahahahhaahhahahaha
STO.MORENDO.DALLE.RISATE.

IL POLIZIOTTI DEI TEMPORALI OMG!!
Era stata la mia parte preferita nello spin off, e appena ho letto che Lisa faceva fatica a dormire e aveva paura dei tuoni la prima cosa a cui ho pensato è stata: 'toh, va tale padre tale figlia!'. Puahaah e già mi stavo dicendo 'scriverò a Lay in recensione che tutto ciò mi ha ricordato la storia di Vincent il poliziotto dei temporali'.
Puoi immaginarti le mie risate quando la storia è saltata fuori da sola :DD. E' stata un'idea geniale questo collegamento, complimenti.

Oddio, sto poi provando ad immaginarmi la faccia di Vincent se suo figlio gli avesse telefonato o fosse andato davvero da lui nel cuore della notte :°DDDDDDDDDD.
Per fortuna che gli è venuta l'idea di Lollo... o forse no, vista la reazione di Vincent :°DDDDDDD. Non mi ricordavo proprio più che odiasse quel pupazzo, ahhaahhahaha, effettivamente è vero, gli dava sui nervi che Vato ci parlasse. Oh povero Vin, colpito alla schiena dalla nipotina: tu quoque Lisa?

L'ultima frase è geniale, oltre che un colpo di grazia perfetto ^^: Lisa lo ha detto allo zio Roy, ahahahahahaahha! Io pretendo, anzi no io esigo di leggere una scena tra questi due!!! Voglio la reazione di Royyyyy, voglio vedere cosa s'inventa per prendere in giro mister Rigidità, voglio voglio ahahhhahah.

Spassosissima, complimenti ancora :°DD
alla prossima!
bacio,

11/12/15, ore 09:54

MA.CHE.TENEREZZA.

Ecco, come vedi non ci è voluto molto per trovare la nuova preferita (di oggi, ma non è detto che lo rimanga) della raccolta.
Ovviamente aiuta parecchio il fatto che il protagonista sia il mio adorato Henry Jr (che grazie al cielo è tooooooooootalmente diverso dal suo omonimo più grande U.U... dai perdonami, sai come la penso).

Oddio, quanto mi ha fatto tenerezza! E ho adorato il modo in cui hai imbastito la scena.
Potrebbe essere il solito colpo di fulmine dovuto a un incontro inaspettato, ma in realtà è molto di più.
Perchè Henry non si ferma lì: scava molto più in profondità, dove ci sono ben altri problemi che lo disturbano.
Il fantasma della sua figura paterna, che incombe sempre senza pietà.
Gli sbagli del passato, sempre presenti, che non si possono cancellare e non se ne andranno mai.
Trovo assolutamente realistiche le sue preoccupazioni, e come sempre sono colpita dalla caratterizzazione pressochè ottima che fai dei tuoi personaggi originali, sempre profonda e mai superficiale, nemmeno per sbaglio.
Sarebbe stato irrealistico, se Henry, dato il suo passato, non avesse paura, magari anche solo inconsciamente, d'intraprendere una relazione. In lui l'influenza di Gregor è stata molto più forte, ma non è detto che simili dubbi non attanaglino anche Heymans, anche se probabilmente in maniera decisamente minore... però non lo escluderei a priori, ecco.
E fa stringere il cuore come Henry si nasconda contemporaneamente dietro la figura della madre, usandola come scudo, e ne sia 'tormentato' con la paura di far fare la stessa fine a una futura ipotetica ragazza.

Ma Henry è assai diverso da suo padre, e Vincent Falman glielo ricorda in una conversazione che ho a dir poco adorato (specialmente il momento in cui lo provoca). Sai, dopo lo spin off l'ho rivalutato parecchio il nostro capitano, e qui dimostra una saggezza genuina e disarmante, aaaaaaaaw.

La figura di Katrin (e la storia d'amore in generale) sono messe un po' in secondo piano, ma è più che giusto così, perchè la cosa principale è che prima Henry chiarisca tutti i suoi dubbi ^^.

Complimenti di nuovo cara, alla prossima :-*

11/12/15, ore 09:38

Rieccomi qui cara =D
e prima che mi dimentichi nuovamente come è successo ieri: sono felicissima di ritrovare i bellissimi disegni di Mary *^*!!!!!!

Oh, che dolcezza questo sguardo alla 'nuova generazione' ^^.
Vincentr Mustang è un amore, sono sicura che deve aver preso TUTTO dalla madre U.U (ok ok a parte un po' di avvenenza paterna... concediamogli qualcosa a Roy).

E che dire di Lulu? Promette già di essere una nuova versione della piccola Janet xDDD.
Bellissimo vedere come i due per ora figli unici abbiano legato molto di più rispetto a tutti gli altri cugini.
Vin è davvero un ragazzino sensibile e intelligente: ha trovato il modo perfetto per fare felici tutti: cugini, se stesso e Lulù.

Jilly grrrr sei insopportabile, anche se pienamente capibile: è la tipica reazione dei bambini verso chi è più piccolo di loro e ostacola per questo i piani. Non c'è cattiveria, solo... insofferenza?
Ma per fortuna tutto si è risolto al meglio ^^.

Volo al prossimo!
un bacione!

10/12/15, ore 17:17

Agagagagagaggagagagag

Bene, questo capitolo ha appena soppiantato il precedente nella classifica dei preferiti, e ho idea che questa cosa capiterà abbastanza spesso, prima che io giunga alla fine.

Cioè, parliamone.
Sei diabolica.
Conosci qualche rito vudù (o come diablo si scrive), qualche formula magica.
Mi stai facendo impazzire per coppie che generalmente non sono fra quelle amo di più.

Kain Fury.
Hai reso Kain Fury attraente ai miei occhi. Eccitante e attraente. C'è seriamente qualcosa che non va ç______ç.
Io ho sempre parteggiato per Heymans, lo sai, ma tu sei stata furba, oooh se lo sei stata, inserendo quel momento iniziale... tutto calcolato vero -.-?
E la chiama pure sorellina, io mi sciolgo!!
Guardala Heymans. Guarda com'è diventata bella. Guarda e piangi muahhahahahahaha. Ok, mi calmo.
E lei è così innamorata di Kain... oddio non mi sembra vero. Ma quando è successo, quando? Che stavo facendo io? Come ho potuto essere così distrattaaaaaaah? Va bene, mi calmo ^^".

E sto brutto babbeo, che me l'ha fatta soffrire così a lungo grrrrrr -.-
sembra così diverso dal Kain Fury a cui sono abituata, e forse è proprio per questo che mi è piaciuto tanto... si è comportato finalmente da uomo, ecco cosa c'è ^^, e non può che piacermi una cosa del genere.

Poi ovviamente ben studiato e bellissimo il parallelismo con la storia dei genitori di Kain (la mia OTP del tuo universo aaaaaaaaaaaw). Ora tocca il figlio ripercorrere gli stessi passi... a passo di danza ;)

Mi sa che per stasera mi fermerò qui, ma spero di tornare presto.
Complimenti e un bacione

10/12/15, ore 17:03

Puahahahhahahahahahhahaahhahaa!
Muoio!

Oddio ci crederesti che finora questa sia la mia preferita?
Lo sai che questa coppia non è certo la mia prediletta, no?
Eppure c'è qualcosa di speciale in questa one-shot... sarà l'atmosfera del Natale, sarà che sono identica a Rosie... sarà la tua idea geniale di 'invertire le parti' e rendere un pattinatore provetto Vincent (alla faccia della sua presunta rigidità!!) che non aveva mai provato, e impedita totale lei, che invece ci veniva spesso alla pista... non so hai creato un mix fenomenale, davvero! Aah quanto avrei voluto che ci fosse stata Daisy ad assistere! Vin si sarebbe preso un gran rivincita, alla faccia sua!

Ovviamente lui è un fidanzato meraviglioso e premuroso, sempre pronto a tutto pur di aiutare e far sorridere Rosie... mamma mia che imbranata, sembra troppo me xDDDD, ma nonostante questo non si vittimizza mai, non si butta mai giù, e ciò è semplicemente meraviglioso <3.

Bellissimo capitolo :-*
alla prossima!

10/12/15, ore 16:54

Ahem che dicevo ^^"?
Situazione migliorata?
Diciamo che è precipitata...

Oh santa pace...
non nutro molto amore per Kain questo lo sai (e lo dimostra anche il fatto che non sa nemmeno difendersi un briciolo da solo uffi -.-, ci deve pensare Janet... biondina, ma cosa ci trovi in lui?? Ok Ok scusami la pianto ^^" sono cattiva e lui è il tuo preferito, è gracile ecc ecc).
Ad ogni modo non posso fare a meno di disprezzare (sì, hai letto bene Jean Havoc, disprezzare) il nostro ragazzone con tutte le mie forze, grrrrrrrrrr!
Cioè, insomma...seriously? Ma ci credi davvero in quello che dici? Ma che problemi hai?
Basta con questa storia... Janet è libera di frequentare chiunque voglia e Kain è un'ottima persona U.U

Sigh, non lo accetterà mai, vero?

Alla prossima ^^, un bacione!

10/12/15, ore 16:47

Oddio oddio oddiooooooooo ahahahahahahahhaha!
ma comeeeeeeeeee!
ero convintissima che Jean sapesse già di Kain e sua sorella :DDD (mi è parso d'intuire che si vedessero da un po'), e invece nisba.
Ma santa pace ahahahahahah, povero Kain! Non è cambiato proprio nulla, eh? sembra quasi che tutte le avventure vissute insieme e che li hanno avvicinati non siano mai avvenute: mettete di mezzo sua sorella e Jean non capirà più niente, poveri noi ^^"...

Da una parte mi fa molto piacere vederlo così protettivo nei confronti di Janet (specialmente considerando quanto poco la sopportava da piccolo ^^, o faceva finta).
Dall'altra vorrei poter entrare nella storia per aiutare la biondina a tirargli tanti di quei cazzotti -.-"... guastafeste che non è altro (anche se di solito ti adoro Jean, lo sai <3)
Eh sì Kain, non avrai vita facile xDDD

Ho visto che c'è anche una parte due!!
Non so se sia su di loro ma corro subito a leggere sperando, nel caso, che le cose siano un filo migliorate ^^"

bacione!

10/12/15, ore 16:38

Hello carissima!
molto prima di quanto pensassi eccomi qui a commentare l'ultimo pezzo della tua bellissima serie ^O^!
aaaaaaaw io amo le raccolte: lasciano un sacco di libertà, e qui promette di esserci parecchio assortimento *si legga i baffi*. Una raccolta di teneri momenti d'amore sui miei personaggi preferiti... non vedo l'ora.
Non so se riuscirò a commentarli tutti, ma farò del mio meglio.

E quindi partiamo con Max e Daisy, aaaaaaaw!
Sì, lui è decisamente troppo teatrale: devo dire che a me frasi del genere non avrebbero fatto chissà cosa, ma quelli erano altri tempi e immagino che per una donna dell'epoca sentirsi dire così fosse il massimo ^^.
Certo che per essere contraria gliene dà di corda la fanciulla xD... ci credo che Max non voglia demordere e cominci a farsi mille castelli. Se penso poi alla dolorosa notizia che rischierà di dividerli per sempre faccio quasi fatica a crederci: chi lo avrebbe mai detto da questo clima?

Tenerissimo anche il momento dedicato alle sorelle: mi piacciono tutti gli intrecci e i coinvolgimenti che riesci sempre a creare senza mai fossilizzarti solo sui protagonisti in questione.
E ovviamente impagabile anche l'accenno al futuro Mister Rigidità ;)

Complimenti cara, non vedo l'ora di proseguire <3
un bacione!

22/07/15, ore 21:08

Devo mettere anche questa nelle seguite o rischio di perdermi gli aggiornamenti. Come questo.
Ah, la prima sbornia...
Considerato l'appeal di Roy e il luogo dove vive, per il futuro alchimista non doveva essere la prima.
Invece, Vato non è per nulla abituato a quei rituali al limite del legale e infatti si vede, visto il suo eroico atto, ovvero di andare a quel paese suo padre e ovviamente di sopravvivere a quella terribile mezz'ora, alla quale, sembra siano sopravvissuti.
E Jean di sicuro sghignazza, ma per il momento dato che dubito seriamente che i due martiri abbiano tenuto per loro il terzo complice e che Havoc senior abbia fatto passare in sordina la cosa. O forse sì, orgoglio paterno e tutto il resto. Temo piuttosto sua mamma...
Comunque un altro bellissimo frammento, tanta amicizia e da sganasciarsi dalle risate (VATO FALMAN EROE NAZIONALE!)
Beh, alla prossima ^^
Alsha

20/07/15, ore 09:33

Ahahahahah quando assaggiai il whisky la prima volta fu un trauma. Troppo forte, cavolo! xD
Decisamente i maschi sono meno innocui delle femmine, e l'alcool crea davvero dei grandi inconvenienti, come sentir dire da un educatissimo ragazzo mandare a quel paese il proprio padre che come se non bastasse è poliziotto, rigido e decisamente fuori dal comune xD

Roy ovviamente deve sempre fare le cose sbagliate. Cose che poi vengono scoperchiate involontariamente da chi non avrebbe voluto parteciapre alle sue marachelle. "Moriremo in gloria"? xD
No, Roy, piuttosto rimarrete vivi con un sedere rosso fino a Natale xD
Esilarante! xD

PS.: Jean, cretino, non sei abituato *tu*, e la resistenza di tuo padre non c'entra niente!! *si picchia la fronte*

08/07/15, ore 13:47

Ehi! Si vede proprio che questo periodo è perfetto per scrivere di Roy e Riza. Insomma, li hai fatti mettere insieme in ben due fic diverse!
In questa versione sono così carini. Mi piace sempre il clima di naturalezza che riesci a dare quando tratti di loro da ragazzi. La parte migliore è quando lui, dopo aver finalmente fatto il grande passo, si chiede perché si sia preoccupato tutto il pomeriggio per quello! Sono morta dal ridere!
E così anche loro ce l'hanno fatta! Evviva! Chissà che dirà Kain? Sicuramente non farà il fratello geloso come Jean...
Nell'attesa di un nuovo capitolo ti saluto!
Sweetophelia

07/07/15, ore 20:50

and thank you sooooo much *-*
alla fine di "un anno per crescere" hai fatto mettere tutti assieme e hai lasciato Roy e Riza semplicemente amici, dicendoci solo dopo che si erano sposati. e io rodevo, ma amen, adesso ho il loro lieto fine e posso luccicare come Alex Louis leggendolo *-*
Roy è fantastico, perché è un tonto. sa che Riza lo ama comunque, che dichiararsi è solo una questione di renderlo ufficiale eppure va nel pallone quando si trova Riza davanti, con la sua gonna e la camicetta e il rossore sulle guance.
e li vedo benissimo uno di fronte all'altra che stanno zitti e fissano il prato senza dirsi niente.
come se da un momento all'altro Rebecca potesse saltare fuori da un cespuglio gridando "e io vi dichiaro fidanzati!" lanciando coriandoli, per toglierli dall'impiccio.
e invece ce l'hanno fatta senza aiuto, per fortuna (sarebbe stato oltremodo imbarazzante... ma plausibile, considerati gli amici che hanno....)
in conclusione un'altra bellissima shot per questa raccolta. bravissima ^^
Alsha

07/07/15, ore 16:35

Ahahahah che ammmooorriiihhh! <3

Nonostante abbia la fama di chissà quale seduttore - ahahaha ed in parte lo è già, ricordo benissimo le moine ad Ellie per fare uscire Kain, se non sbaglio xD - Roy proprio non sa dove sbattere la testa con questa nuova prospettiva. Perché un conto è essere amici - anche se l'amicizia è nata del tutto inaspettatamente - un altor è chiedere di fidanzarsi.

Nel frattempo, Riza si trova in mezzo due opinioni completamente opposte, fra Rebecca ed Elisa, ma è proprio vero: come ogni altro ragazzo, con Roy la faccenda si deve gestire in un modo differente. Ed è successo tutto in modo del tutto naturale: l'unico ostacolo di sorta era proprio quella fatidica domanda. :)

Ecco, ora mi sto immaginando cosa sarebbe successo se avesse seguito il consiglio di Rebecca... *coff coff* sarebbe stato un disastro. u.u xD

Bellissima anche questa! :3

12/06/15, ore 12:52

Anche se l'adozione ha decisamente aperto una finestra più rosea sulla vita di Riza comunque ci sono quelle divergenze e soprattutto quel desiderio di libertà che ogni ragazzo o ragazza della sua età possiede.
Però c'è un particolare: nella casa paterna aveva un tipo di libertà che gestiva lei stessa-anche perché in grado di prendersi cura di se stessa da sola. Ora è qualcun altro a farlo per lei.
Se avesse marinato la scuola quando viveva nella villetta Hawkeye, nessuno le avrebbe detto nulla.
Però, Riza cara, è anche vero che Andrew ha ragione: fa parte della tua educazione.
E lei lo ha capito molto presto, nonostante il fidanzatino Roy - *-*
E' molto più a casa di quel che crede! :)

Bellissima!! :D