Un dipinto per una storia
di morgana85

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/12/08, ore 10:40

E' splendido anche questo capitolo. Il quadro è perfetto per lei, per Bellatrix. Si legge ricercatezza nelle tue storie, complimenti dinuvo. Victoire

08/12/08, ore 10:40

06/12/08, ore 20:11

Ok, sono davvero imperdonabile.
Scusa, scusa, scusa per il ritardo! Ma è stata davvero una settimana da dimenticare e non so più dove ho la testa! E come se non bastasse il pc fisso è completamente andato!
Comunque passando alla fanfiction è davvero molto bella. Il quadro è davvero fantastico, non lo conoscevo, ma mi piace molto, davvero ed è assolutamente adatto alla storia. Bellatrix è un personaggio sicuramente complicato e dalle molte sfaccetature e tu hai saputo racchiudere e riassumere in questa storia quella sua essenza folle e deformemente innamorata che nei libri non è stata mai completamente svelata e descritta diretamente, era solo un velo leggero sulla sua figura nello stesso tempo misteriosa, affascinante e tremendamente fatale. Hai saputo far passare al lettore la sua ossesione, in pratica lo scopo della sua stessa vita, cioè compiacere Voldemort, come dici tu anche al costo della sua stessa vita.
Davvero complimenti anche per questa seconda ff!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamente! Giuro che me ne accorgerò subito!=)
Un bacione.
Ti voglio bene.
Jess

06/12/08, ore 18:36

Wow, lo dico davvero!! La shot è molto bella, mi venivano i brividi leggendola, percepivo appieno il freddo(sia dell'ambiente che di Lui) e allo stesso tempo l'eccitazione di Lei, quel misto di amore, devozione e paura che la accompagna. Il quadro non lo conoscevo e devo dire che è bellissimo, andrò subito a curiosare altre opere di questo autore perchè mi è piaciuto molto e poi era perfetto per l'ambiente della storia. Sono contenta che tu abbia deciso di lasciare la sospresa, così quando c'è l'aggiornamento c'è anche la curiosità di vedere che quadro hai usato e a chi lo haa associato. Grazie mille per l'e-mail, metto subito la storia tra i preferiti così non mi perdo neanche un attimo appena aggiorni. Complimenti ancora a presto brilu :)

05/12/08, ore 19:27

Wow!! Devo dire che Bellatrix, nonostante io la odi profondamente, mi ha sempre affascinata tantissimo come personaggio, forse perché un pò, con quell'atteggiamento altero e sprezzante, nobile, mi ricorda un pò certi lati del mio carattere. E il suo amore per Voldemort, rappresentato magnificamente dal quadro/metafora che hai scelto, è morboso. Insano, pericoloso, mortale...sì, decisamente descritto in modo molto accurato e bello, preciso, si sente quasi l'affanno di Bella nell'avere vicino l'Oscuro che tanto ama...anche se probabilmente è più un'ossessione, che un'amore. Splendida, davvero bravissima ^.^
Per Sirius, infine...hai perfettamente ragione, quell'aria da bello e dannato, da reietto, traditore del suo sangue per cause più giuste, è irresistibile ;P

05/12/08, ore 15:28

...questa raccolta è stupenda! Mixare l'arte con i personaggi della Rowling la trovo un'idea splendida..anche perchè sono anche due mie passioni! In particolare, credo che "Il bacio" sia il mio quadro preferito...e l'idea della coppia Sirius (lo adoro!)/Lily è intrigante...davvero complimenti! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento...baci!

02/12/08, ore 17:52

Oltre allo scrivere abbiamo anche l'arte in comune. Complimenti per come hai articolato la descrizione di questo quadro (che peraltro adoro). In più Sirius è uno dei miei personaggi preferiti e hai saputo caratterizzarlo alla perfezione.. Complimenti davvero. Victoire

29/11/08, ore 14:46

Ok.
Lo ammetto.
Sono davvero imperdonabile per aver visto il tuo messaggio solo adesso. Ma ieri sono andata in gita e sono tornata tardissimo. Tutta colpa della neve. Pensavo ci sarebbe toccato restare là, a Pavia, e tornare la mattima dopo. Ok, sto divagando. Comunque appena mi sono resa conto che avevi postato mi sono fiondata a leggere e... e non ho parole. Davvero. Bellissima. E poi sai quanto io ami questa coppia. Lily e Sirius. Così perfetti, ma nello stesso momento così sbagliati insieme. Il quadro è assolutamente perfetto, e tu hai saputo descrivere la scena con abilità, con il giusto grado di dolcezza e di passione. Molto azzeccata anche la metafore del vento. Ci sta benissimo. La raccolta va dritta nei preferiti, senza ombra di dubbio.
Ok. Ho esaurito le cose da dirti, non proccuparti!.
Un bacione grande! Ti voglio bene!
Jess

28/11/08, ore 22:04

Ma che bella idea quella di unire l'arte e harry potter!! Non vedo l'ora di leggere le altre per sapere che quadri hai usato,sono curiosissima!! Riguardo a questa devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, io poi adoro questa coppia così insolita e assolutamente destinata al tormento e al silenzio già dalla sua nascita,mi è piaciuto molto come hai descritto i protagonisti e il paragone con il vento l'ho trovato azzeccatissimo!! Complimenti ciao :) brilu

28/11/08, ore 18:10

Che bella fanfiction complimenti! E' veramente tenera e romantica; di solito questa coppia non mi piace molto, ma tu mi hai fatto cambiare idea. Sarà che adoro il quadro di Hayez e tu sei riuscita a ricordarmelo nella scena del bacio tra Sirius e Lily...
In poche parole... Complimenti, continua così!

28/11/08, ore 16:38

Wow!!
Non posso dire altro se non questo...
Splendida la shot, sul mio personaggio preferito in assoluto (Sirius lo adoro a prescindere da tutto e da tutti XD), su uno dei pairing più intriganti del fanon...splendida la descrizione, e splendido il quadro da cui hai tratto la storia, veramente azzeccata...Bravissima!! Continuerò a seguirti perché scrivi davvero bene, a mio parere, ed è un piacere leggerti scorrevole e chiara, senza inutili fronzoli! Brava!

28/11/08, ore 15:11

molto bella complimenti, originale poi l'idea di associare a ogni storia un quadro! Il Bacio di Hayez è il mio quadro preferito in assoluto quindi doppiamente brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]