Un dipinto per una storia
di morgana85

09/02/09, ore 15:47

ciao cara! Mi piace moltissimo questo quadro e sono contenta che tu l'abbia scelto per una Draco/Hermione perchè lo trovoparticolarmente adatto a lei (sebbene non sia una fan della coppia, preferisco coppie più canon). Mi è piaciuto moltissimo come hai reso i pensieri di Draco e la bellissima scena nell'aula di musica, davvero complimenti

02/02/09, ore 18:24

Ciao! Stavolta non mi sono persa l'aggiornamento! *Le campane suonano a miracolo divino*
La shot è molto dolce, scorrevole e leggera. L'amore dei due è come un filo che li unisce, e che non si spezzerà mai. Che carino Blaise! *occhi a cuoricino* Pansy è davvero fantastica, la adoro! Il quadro è molto bello, non lo conoscevo, ma direi che si adatta perfettamente alla storia! Chissà che bello che sarà il piccolo Blaise-Edward o la piccola Pansy-Lucrezia, uguali ai genitori!
Un bacione e scusa per la recensione misera!
Ti voglio bene

02/02/09, ore 16:21

Ciao Morgana ^^ ho letto tutte i capitoli tutto d'un fiato..e non ho parole per descriverli . Sono davvero meravigliosi. Questa storia sale nella mia top ten nella lista delle mie preferite :) mi piace da matti il modo in cui scrivi e descrivi, sei davvero bravissima! E non lo dico per dire, perché è la verità.. Ovviamente metto questa storia tra i preferiti :) alla prossima, Teresa

02/02/09, ore 15:56

Allora, andiamo con ordine, che di cose da dirti ne ho svariate...Innanzi tutto, sono veramente lusingata che il mio sia un parere importante...mi fai davvero felicissima!E tranqulla, non sei stata assolutamente invadente! In linea di massima, anche a me piacciono i prof che danno spazio alla creatività degli allievi, e naturalmente sono anche felice ed orgogliosa che ciò che scrivo sia considerato degno di nota...ma partecipare a due concorsi al mese, di media, dopo un po' inizia ad essere stressante! Non fraintendermi, io adoro scrivere, mettere su carta le mie idee è per me qualcosa di necessario ed indispensabile..ma a volte mi risulta più complicato del previsto attenermi a linee guida troppo precise..ti dico solo che per l'ultimo concorso, ho dovuto scrivere in endecasillabi..e ti assicuro che non è una passeggiata!! Andando avanti, poi...non so perchè ho rivisto Hermione nel quadro del Caravaggio, in tutta incerità. Soltanto che, guardando la Maddalena, non ho potuto fare a meno di associarvi la Grifondoro, è stata una cosa quasi automatica...boh, forse perchè mi sembrano entrambe due figure così forti a prima vista, ma così sofferenti e malinconiche dentro..non te lo so dire, davvero! E in ultimo, questa shot! Che, senza dubbio, è quella che mi è piaciuta di più finora. Personalmente, Blaise è un personaggio che adoro, al quale credo sia dato sempre poco spazio, sia nella saga originale che nelle fic, tranne qualcuna. Credo che sia un tipo dal carisma incredibile, con una pazienza infinita e un carattere strano, ambiguo, oltre ad essere, ovviamente, mooooolto affascinante! Anche la figura di Daphne è una delle mie preferite, una Dea che nulla ha a che vedere con i suoi coetanei, una ragazza più matura, più adulta, che forse troppo presto è entrata nel mondo "dei grandi". E la tua shot mi ha fatto tremare, perchè ha reso anche lei una donna come tutte, una figlia timorosa di dover annunciare alle famiglie l'arrivo di un erede, una mamma che non vede l'ora di abbracciare il suo bambino, una donna perdutamente innamorata di suo marito. Una shot dolcissima, ma non stucchevole, su un argomento trattando il quale il rischio c'era. E poi, la scelta dei nomi...un momento così intimo tra i due, che mi ha fatto quasi commuovere, giuro! Perciò...i miei complimenti più sinceri, ancora una volta, e scusa se ti ho assillato con questa recensione così lunga...aspetto il prossimo aggiornamento!! Un bacio grande...=*

02/02/09, ore 15:45

Sono rimasta super indietro con le recensioni ai tuoi piccoli capolavori e mi scuso per questo, ma l'università non mi da tregua e in più ho avuto una brutta lite con il mio computer e la riconciliazione è stata un pò lunga!! Cmq bando alle ciance e veniamo alle shot: sono una più bella dell'altra e i quadri che hai scelto non sono le opere famose e conosciute da tutti, ma piccole perle di grandi artisti e li ho apprezzati tanto per questo. Ho amato particolarmente la shot su harry, ginny e herm e il paragone con l'amor sacro e l'amor profano di Tiziano: io adoro quest'artista e quel quadro era davvero ideale per descrivere le due donne che gravitano attorno a harry e che sono così diverse tra loro, ma in qualche modo unite da quello che provano per lui. la coppia harry e herm tra l'altro mi piace molto, soprattutto per la confidenza, la fiducia e la profondità del loro rapporto, che è al di là di semplice amicizia o attrazione, ma un sentimento grande e profondo che solo loro possono capire in quanto implica una conoscenza reciproca che nessun'altro ha. La shot sulle sorelle Black mi ha incuriosito parecchio: un tema originale, vederle insieme da ragazze, una parte delle loro vite che non viene mai analizzata, ma che per loro deve essere stata fondamentale, soprattutto visto la loro separazione futura. La figura della loro madre mi è piaciuta molto, proprio la classica nobildonna purosangue, e anche il contesto della shot, il precettore e la lezione di ballo, mi sono piaciuti molto, mi danno appieno il clima che doveva esserci all'epoca tra i purosangue, un pò come la nobiltà dell'800, un pò arretrata e chiusa e interessata soprattutto alla vita di società. Per quanto riguarda le ultime due, un tuffo nelle coppie Slitherin che devo dire ho apprezzato molto. Draco e Pansy mi sono piaciuti, anche se sai(dato quello che scrivo) che per lui ormai mi sono convertita al canon! Cmq ben scritta e anche qui ho notato un uso originale del personaggio di Pansy con la sua passione per la pittura, mi piace questa ricerca di qualcosa di nuovo da scrivere così che non siano le solite shot che tanti scrivono, sei davvero brava!!Blaise e Daphne sono dolcissimi e il quadro era azzeccatissimo per questa scena,sembrava propio lei!!Inoltre lascia che ti dica che sono completamente d'accordo con Blasie riguardo il nome Lucrezia, anzi quando l'ho letto sono rimasta basita perchè è anche il mio nome, però è così poco usato che vederlo scritto lì mi ha lasciata di sasso!!Concludo facendoti ancora tanti complimenti e spero di riuscire a recensire prima i tuoi lavori, mettendoli tutti insieme come ho fatto ora ha reso la mia recensione interminabile, ma adesso prometto che è conclusa!! A presto brilu :)

02/02/09, ore 15:19

oh ma che meraviglia!!! Blaise!!! Oh, Blaise mio!!!! Io AMO quell'uomo, lo venero, lo ADORO!!!!! Vedere il suo nome mi basta, sai? un pò come te per Harry ^^
Beh, cosa dire? Splendida, ma ormai è ovvio, mi ripeto sempre nel recensire le tue splendide one shot!!!! E Daphne...sinceramente un pò la odio ma qua mi ci identifico parecchio..."Come l'universo" poi!!! Brividi lungo la schiena, te lo assicuro!!!! E poi Edward...non ti sarai mica ispirata un pochettino a Twilight, vero? XD La descrizione dell'amore per Blaise è dolcissima...splendida, davvero, m'hai commossa...come d'altronde riesci sempre a fare!! Beh, quindi, come al solito, COMPLIMENTI!!!

E, tra parentesi, grazie mille per i complimenti...io vado per i diciotto oramai, ma ne ho di strada da fare per raggiungere il tuo livello!!! ^.^

02/02/09, ore 15:12

ciao carissima! Innanzitutti ti faccio i complimenti per i tuoi gusti artistici, il quadro che hai scelto non lo conoscevo, ma mi ha davvero colpita e entrerà di sicuro tra i miei preferiti. Adoro questo genere di quadri che ricordano quasi una fotografia di un momento rubato (come anche Il Bacio). Mi piace tantissimo poi come l'hai reso nel racconto, quando lei si alza e si stiracchia, veramente molto brava e accurata.

01/02/09, ore 11:36

troppo troppo troppo bella. Nonostante non abbia mai seriamente pensato alla coppia Draco/Pansy sei stata come al solito capace di cartterizzarli stupendamente..ottimo lavoro^^

30/01/09, ore 14:12

Grazie della recnsione!! sono molto felice che tu abbia apprezzato, anche se non è nulla in confronto al tuo capolavoro... e non esagero, sei proprio bravissima. ora sono di fretta, ma spero di passare un'altra volta...ciauu!

28/01/09, ore 18:33

Bene, l'idea della mail per avvisarmi dell'aggiornamento è stata ottima, perchè se no non me ne sarei nemmeno accorta...il fatto è che la scuola non mi lascia un momento di tregua, la prof ha deciso che le piace come scrivo e mi sta obbligando la partecipazione a qualsiasi concorso letterario e, come se non bastasse, è da una settimana che sto a letto con la febbre! ARGH...impazzirò... Ma comunque, passiamo a cose serie, che è meglio! A parte il fatto che Caravaggio non mi fa impazzire, non so per quale oscuro motivo, non appena ho visto il quadro che avevi scelto, che tra l'altro è uno dei pochi del Caravaggio che mi piace, ho pensato che la fic sarebbe stata su Hermione. Non so di preciso il motivo, ma l'idea era quella...e invece l'hai smentita! Ma l'hai smentita in un modo stupendo, la Pansy che descrivi è una donna vera, innamorata, e mi è davvero piaciuta molto. La shot, poi, mi è piaciuta anche per la presenza di Draco, una presenza diversa dalla solita, meno distante, meno glaciale, in qualche modo più...non so, umana, forse! E poi, bella la scelta dell'età, perchè anche a 50 si ama come a 18...ottimo lavoro davvero, dunque!! Per Waterhouse...sono felicissima che ci sia un capitolo su un suo quadro, quel pittore mi fa morire...^^ Un bacione, ci sentiamo presto!

28/01/09, ore 17:34

Ciao! Eccomi qua di nuovo!=) Molto bello anche questo capitolo. Devo ammettere che le sorelle Black mi attirano molto ultimamente, quindi mi è piaciuta molto la shot. Anche il punto di vista molto originare e per niente scontato. La storia di Andromeda mi appassiona molto e tu l'hai resa molto bene.
Ora scappo!
Un bacione!Tvb

28/01/09, ore 17:27

Ciao! *testa china, sguardo a terra e indice che si muove a destra e a sinistra*
Scusa per il ritardoOoOoOoO! Mi vergogno tanto, ma tra la scuola e le altre cose ultimamente è peggio di un delirio. Ma adesso eccomi qua a recensire, solo perché stranamente per domani c'è solo chimica, storia, letteratura e matematica.
Cooomunque... allora, da dove iniziare? La trama mi è piaciuta molto, davvero, per niente scontata o banale, ma anzi molto originale, dolce e frizzante soprattutto alla fine. Il personaggio di Pansy è esattamente la mia Pansy e anche Draco mi è piaciuto, cosa difficilissima ultimamente. I sentimenti traspariscono da ogni parola, da ogni frase, sono quasi tangibili. Davvero intensa la descrizione mentre lei sta dipingendo il quadro, qualcosa di autobiografico? =) Semplicemente bellissima. E poi il quadro è assolutamente azzeccatissimo!
Continua così che te la stai cavando alla grande con questa raccolta!
Un bacione grande

26/01/09, ore 17:03

mamma mia, adoro il Caravaggio! I suoi quadri sono carichi di mistero (e forse è per questo che si adattano bene ai Malfoy)! La cena in cui lui le si fa vicino e le tocca il braccio era da brivido, bravissima! P.S. ne approfitto per farmi un pò di pubblicità: ho scritto una one shot 'Il BAcio' ispirata propio al quadro di HAyez con il quale tu hai iniziato questa raccolta. Se ti va facci un salto e lascia qualche commentino! Baci

26/01/09, ore 15:37

cosa ne dico?
Beh, WOW.
Insomma, non so mai quale scegliere fra queste shot, non so dirti qual'è la più bella, o la più intensa, o la più struggente. Questa m'ha rapita, sul serio, anche se non sono una pittrice condivido una passione simile con Pansy (personaggio che inizialmente odiavo, ma tra le tue shot e altre fic mi ci sto affezionando ^^), dannata e benedetta insieme, che mi fa sentire proprio come la tua Pansy in questa storia: scrivere. Trapela emozioni grandiose anche questa, e Caravaggio nella Maddalena è splendido (come sempre: ha mai sbagliato quell'hombre? Mah...). Rinnovo ogni mio complimento, te lo meriti davvero, perché da come scrivi mi trascini sempre nei sentimenti e nelle emozioni dei tuoi personaggi, che poi si impigliano un pò dentro di me, lasciando uno strascico. Sai cosa spero? Spero di arrivare a ventiquattro anni (spero sia la tua età giusta, l'ho dedotta dal nick ^^") e scrivere come te, perché hai veramente uno stile davvero splendido. Bacioni, R

26/01/09, ore 15:04

OOOH!!!!!!! che figo Malfoy! Sei bravissima a scrivere, riesci ad esprimere un sacco di emozioni in due frasi...sei veramente brava. Bella l'idea di una Pancy pittrice, mi piace molto. però il fatto che siano tutti e due cinquantenni(vero?) mi mette un po' di tristezza... Comunque non è una storiella qualsiasi, anzi!, direi piuttosto che sembra un romanzo di qualità, davvero! quanti anni hai, 24? beh, secondo me dovresti provare a proporlo a qualche edizione(di libri^^), potrebbe venirne un bel libro! (PS: so la tua età dal nick-name, dato che hai scritto 85... dimmi tu se ci ho azzeccato...XD). E se puoi mi farebbe molto piacere se tu passassi da me e mi dessi dei consigli sulla mia ff, ma non ti aspettare grandi cose, sono solo all'inizio... Ma se puoi passa! Uh, che cretina, mi faccio pubblicità da sola!!^^sono proprio disperata^^(XD). beh, allora ciauuu!!!!!!!