Un dipinto per una storia
di morgana85

10/01/09, ore 22:18

Che dire di questa shot...partiamo dal quadro! Senza dubbio è molto bello, mi piace soprattutto perchè mi dà l'idea dell'infinito, con lo sguardo perso nella lontananza del vuoto, e della malinconia, perchè quegli occhi mi sembrano così tristi...l'idea della famiglia Black, poi, è sicuramente originalissima! Credo che nelle fic, come nei libri, d'altra parte, non si parli praticamente mai di Druella, della madre di Narcissa, Bella ed Andromeda...e invece non mi è dispiaciuto per niente leggere ciò che avrebbe potuto pensare nell'osservare le tre ragazze, tutte figlie sue, eppure così diverse da lei...ma soprattutto, mi è piaciuta da morire la luce che hai gettato su Andromeda, sebbene lei non ci sia quasi per niente. Attraverso le parole delle sue sorelle e di sua madre, attraverso la descrizione dei suoi gesti, Andromeda mi è arrivata come una figura bella e pura dentro, che diventa bella anche fuori - mettendo in ombra perfino la stupenda Narcissa - grazie a quel sentimento che è maturato in lei, e che la porta a scappare. Perciò, ancora una volta, ti faccio tantissimi complimenti, veramente...te li meriti tutti, perchè le tue shot mi sembra di viverle davvero! Un bacio grande, e al prossimo aggiornamento... P.S: Per il quadro del decimo capitolo...premettendo che non so assolutamente quali idee te abbia per gli altri, a me piacciono davvero moltissimo i dipinti di J.W.Waterhouse, e sarei molto curiosa di abbinarci una tua fic...poi fai te!=*

10/01/09, ore 17:30

Beh, che dire? Anche questo capitolo è splendido...la famiglia Black mi ha sempre affascinata in maniera portentosa, purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi) io mi identifico parecchio in Bellatrix - e la danza, come per lei, non fa proprio per me XD -, ma la preferita fra le tre sorelle è sicuramente Andromeda. E qui l'hai descritta così bene, così splendida, attraverso gli occhi di Druella che la osserva e tenta di capire cosa (che forse non ha mai conosciuto veramente, chissà?) ha cambiato tanto la figlia in quel periodo...la fuga d'amore, come hai descritto, il modo in cui accosti le parole...sembra quasi di viverle in prima persona queste shot! Riuscivo quasi a vedere i riflessi del sole sugli specchi nella scuola di danza, i granelli di polvere nei coni di luce...complimenti davvero, un'altra meraviglia!! E, come sempre, il quadro è azzeccatissimo ^.^
Un'ultima cosa...
Sai, ti ho chiesto quella cosa del POV maschile perché spesso anch'io mi trovo a immaginare cosa possano pensare gli ometti di noi donne, come ci possono vedere...oppure anche, alla fin fine, usando il loro punto di vista per esprimere qualcosa di noi che non riusciamo a far trasparire normalmente! Chissà, magari troverò una risposta anche a questa domanda, dato che sono una che è complicata per antonomasia ^.^
Bacioni!!!!!!

09/01/09, ore 16:00

ciao cara! Buon anno nuovo a te! Splendida questa one shot, molto interessante come punto di vista (originale direi) e davvero ben descritte le tre sorelle Black! Spero di rivedere presto un tuo aggiornamento (e magari penso anche a qualche quadro!)

23/12/08, ore 19:35

Wow! Scusami, è tutto quello che riesco a dire, WoW! Vorrei far assomigliare questo commento a qualcosa che sia simile a un vero commento ma non sono sicura di riuscirci perciò ti chiedo perdono da adesso=) Dunque, parto dal fatto che per caso,perchè non avevo nulla da fare e giravo su EFP, mi sono imbattuta nelle storie di daphne_91,bellissime, specialmente le raccolte, e da lì, siccome è mia abitudine,sono un'impiccionaXD, mi sono intrufolata fra i suoi autori preferiti e, dato che spesso ti citava, mi sono incuriosita, pertanto eccomi qui fra le tue ff...E dopo aver letto questa e Le Nove Muse possono forse tentare di dire di più di un semplice e certamente riduttivo "Wow"!!! Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo stile,riesci a rendere perfettamente le emozioni che vuoi esprimere e inoltre è molto pulito e lineare, non vi è nulla di troppo ma allo stesso tempo non vi trovo nemmeno un difetto=)Bè, che dire, anche questa raccolta mi intriga moltissimo, spero di riuscire a recensire a tutti gli aggiornamenti, anche se purtroppo a causa della scuola ciò mi risulta alquanto difficile=) A presto, spero, un bacio, Adara...

20/12/08, ore 14:39

Ciao tesoro!
Che bella sorpresa che mi hai fatto! Grazie, grazie, grazie! Non ho parole, davvero. Allora, devo ammettere che il capitolo l'ho letto ieri sera, ma non ero in grado di recensire. Ma per questo ho una buona scusa perchè mi hai lasciato veramente senza parole! Nel vero senso della parola, scusa il gioco di parole. Mi hai lasciato con le lacrime agli occhi. *_* Beh anche il compito di chimica di oggi è stato d'intralcio, ma comunque volevo lasciarti una recensione come si deve! Quindi eccomi qua pronta a sbrodolarmi in tutti i complimenti che ti meriti! La ff è stupenda, davvero. La descrizione di Herm dalla parte di Harry è assolutamente fantastica, e poi sai quanto mi piace la coppia. Molto scorrevole, i sentimenti traboccano da ogni singola parola, tutto l'amore di Harry, tutta la sua paura a dire a Herm quello che prova e contemporaneamente la sensazione di soffocamento ogni volta che c'è Ginny. Ben strutturata e dalla fine stupenda! Ti lascia con la consapevolezza che Harry farà la scelta giusta, sia per lui che per Herm. Il guadro è molto azzeccato, non c'è che dire. Per ogni storia trovi l'immagine giusta che rappresenta tutti i sentimenti che tu trasmetti attraverso le parole. Non ti smentisci mai, eh?
Grazie, grazie, grazie davvero per questa dedica stupenda!
Bravissimissima! Complimenti! Ci vediamo il 29, eh? =) Ho già preso i biglietti! Non vedo l'ora!
Un bacione grande. Ti voglio bene. Jess

19/12/08, ore 19:04

Alor alora, eccomi qua a recensire!! ^^
Innanzitutto volevo ringraziarti tantissimo per la recensione su "la Malia del Lago", veramente, mi ha fatto un piacere immenso.
Passando alla fic...beh, oddio, è splendida!!! La coppia Harry/Hermione di solito viene trattata con molta meno dolcezza...Ginny mi piace in coppia con Blaise, ma con Harry faccio veramente fatica a sopportarla, non so perché...mi è piaciuto tantissimo il quadro di tiziano, uno dei più belli, secondo me, e mi ha intenerita in maniera veramente esagerata (ho gli occhi lucidi, fa te XD) la descrizione di Hermione dagli occhi di Harry. Ho notato, a proposito, leggendo le altre tue splendide storie, che i POV degli uomini nel vedere le donne ti vengono davvero molto bene, sono molto intensi e particolareggiati, sebbene mi sia rimasta nel cuore la Harry/Hermione sull'uomo perfetto ^^
In effetti condivido le tue opinioni su questa coppia...Ginny a volte è un pò una vac...e qua mi interrompo per non scadere nell'osceno ;P ed Harry con Herm ha sempre avuto un rapporto molto più intenso che con Ginny, o lei con Ron...sono troppo carini insieme, bravissima come sempre!!!

19/12/08, ore 16:20

Ma ciao!!!!! Oddio non so che dire su questa storia, mi trovo molto in imbarazzo....non amo molto questa coppia (preferisco che coppie canon e sinceramente parlando Ron e Hermione sono fatti per stare insieme) comunque mi piace sempre di più come scrivi e il quadro è stupendo....insomma BRAVA BRAVA BRAVA!

19/12/08, ore 14:54

Wow, sono la prima a recensire! E questa shot mi ha fatto morire! Intrisa di una dolcezza disarmante, e condita con un velo di malinconia che alla fine si risolve nella tranquillità di un aabbraccio della persona giusta...veramente perfetta! E anche i personaggi che hai scelto..azzeccatissimi! Ginny ed Hermione, belle di una bellezza diversa, rispecchiano perfettamente "Amor sacro e Amor profano", che tra l'altro è un quadro che mi piace da impazzire..perciò, i miei complimenti più sinceri!! Un bacio, e a presto!

16/12/08, ore 10:20

Ed eccomi ancora qui (non c'è due senza tre, no?XD) Alleur..bello anche questo. Mi piacciono molto le descrizioni, accurate ma mai noiose. [Cambiando argomento..grazie per il commento!^^] Ora scappo, alla prossima.. Aggiorna presto! Victoire

13/12/08, ore 19:55

Ciao! Come sempre scusami per il ritardo! =)
Il capitolo è molto bello non c'è che dire, sono rimasta piacevolmente colpita dal personaggio che hai usato. Le gemelle sono dei personaggi davvero poco inseriti nelle ff e la loro presenza non ha fatto che rendere il tutto molto originale e innovativo. Molto bello anche il quadro e il contesto in cui l'hai inserito. Complimentissimi!
Un bacione e scusa per la recensione mini, ma sono di fretta!
Ti voglio bene
Jess

12/12/08, ore 15:30

Devo ammettere che non appena ho visto il quadro ho subito pensato alla Cooman (associazione banale direi), invece mi hai sorpreso! Beh, è la prima cosa che leggo a proposito di Calì e mi è piaciouta tantissimo, soprattutto la parte iniziale, con la scoperta dei tarocchi e la loro descrizione. Bravissima non vedo l'ora di scoprire il prossimo dipinto!

12/12/08, ore 15:15

Certo che ci sono anche per questo capitolo! Che, devo dire, mi è piaciuto molto...le gemelle Patil sono due personaggi dei quali si parla veramente poco, e ogni tanto è curioso curiosare (scusa la ripetizione..=P) nella loro psicologia. Originale anche l'idea dei tarocchi, e bella la scena del dormitorio immerso nell'oscurità, così come le sensazione perfettamente descritte! Questo quadro in realtà non mi affascina più di tanto, diciamo che non è tanto nel il mio stile, ma la storia che ne hai ricavato è veramente bella! Complimenti ancora! Baci...

12/12/08, ore 14:13

Complimenti! Riesci a scavare nel carattere e nella psicologia dei personaggi in un modo fantastico... Mi ha colpito molto soprattutto il ghigno di trionfo che la protagnista (Padma o Calì?!) fa alla fine della fanfiction, quando scopre di essere diversa dalla gemella in qualcosa... Complimenti e alla prossima!

12/12/08, ore 14:01

Anche questa shot è a dir poco un capolavoro.
Ho provato le stesse, precise identiche emozioni di Calì mentre trova i tarocchi, mentre il vento le sfiora i capelli, mentre la luce della luna colpisce il leone antico...veramente stupenda, ho i brividi. Sei bravissima a far trasparire le emozioni dalle tue parole, dal dipinto soprattutto (splendido, a proposito, accostamento azzeccatissimo ^.^), e l'immagine di Calì, nel suo dormitorio semibuio, mi è rimasta vivida in mente. Complimentissimi davvero, sei bravissima. Un bacione! ^.^

08/12/08, ore 14:44

complimenti, davvero, questa one shot è meravigliosa, così cupa e misteriosa, ma allo stesso tempo stranamente dolce....lo so che non è un aggettivo adatto ai due protagonisti,ma Bellatrix, così innamorata di Voldemort, che spera sempre di essere la sua più fedele alleata, quasi un'amica per lui, questa illusione mi posrta ad avere tenerezza di lei. Bravissima ancora