Un dipinto per una storia
di morgana85

29/03/09, ore 14:54

Eccomi qua!
Il capitolo è fantastico, davvero, non ho parole per descriverlo. La coppia ultimamente non mi entusiasma particolarmente, ma tu sai rendere speciale ogni situazione, ogni attimo, il che la rende perfetta.
Bellissima! Complimenti! Un bacione. Ti volgio bene.
Jess

16/03/09, ore 15:44

Ciao ^^ O no... Siamo già all'ultimo capitolo? ç__ç uffa xD
Bellissimo capitolo, perdipiù su una delle mie coppie preferite*__* Davvero è la prima volta che scrivi su Harry e Gin? ti giuro, hai descritto tutto meravigliosamente! La scena con la ragazza, poi.. Semplicemente divina! non posso credere che questa raccolta sia finita ç_ç ti faccio tutti i miei complimenti, per la storia più bella che abbia mai letto! Terry_

16/03/09, ore 15:13

Questa fanfiction è meravigliosa, complimenti! L'immagine della madre col bambino è di una tenerezza disarmante e tutto il racconto è pervaso da un'aura di amore e di affetto che rapisce!
Brava, brava!

16/03/09, ore 15:00

ciao carissima!!!Uffa è l'ultimo capitolo, che peccato...ma spero di leggere presto tue nuove raccolte! Questo è stato molto bello,. anche perchè sono una fan della coppia da quando ancora non esisteva, fin dal primo libro ero sicura che sarebbero finiti insieme! Molto bella la rappresentazione della gitana e le sue parole enigmatiche...il suo cuore appartiene anche a un'altra ma chi? Secondo me Harry non potrà mai essere totalmente di ginny perchè è un ragazzo troppo segnato dagli eventi e dalla scomparsa prematura dei suoi genitori (tutti i suoi genitori non solo james e lily) quindi è inevitabile che non riuscirà mai ad aprirsi totalmente a qualcuno. Complimenti questa raccolta mi ha accompagnato per questo tempo in modo più che piacevole e sono davvero contenta che tu l'abbia scritto. Un bacio affettuoso! Thiliol

16/03/09, ore 14:50

nooooooooo dimmi che ho capito male e che questo non è l'ultimo capitolo:( ci resterei troppo male...mi ero abituata a trovara di tanto in tanto un aggiornamento e non puoi capire quanto fossi contenta...le tue storie sono sempre bellissime: anche se harry non è il mio personaggio preferito e di sicuro non vorrei stesse con Ginny, ho trovato alquanto suggestiva la scena di una figura estranea ai libri (l'indovina) che abbia fatto da tramite in una relazione incerta. insomma hai sempre avuto delle belle trovate!azzeccatissime le analogie tra opere d'arte e personaggi(cosa non tra le più semplici)...spero che tu non decida in modo definitivo ed irrevocabile di mettere la parola fine a questa raccolta: chissà se in futuro troverai una nuova ispirazione....io te lo auguro di cuore!!!baci, vittoria

02/03/09, ore 15:15

...ehm...^sguardo basso^...^indice contro indice^...^mortificata tremendamente^...MI DISPIACEEEEEEEEEEEE!! Non ho recensito prima, mi sento una caccola...e tu mi hai pure dedicato il capitolo...scusa!!! Non mi sono proprio accorta dell'aggiornamento..è che sono stata male, un periodo un po' difficile, poi la scuola, poi sono partita per Firenze..ho avuto tempo giusto per aggornare la mia raccolta, e la tua mail l'ho letta solo ora...sorry! Spero potrai perdonarmi! Passando al capitolo, invece...beh, giustizia al caro John William gliel'hai certamente resa! Nella mia classifica, "Psyche" sta al secondo posto (in primis c'è "Ophelia"...ha un posto tutto speciale nel mio cuore!), perciò mi piace da morire...e poi l'idea di accostarvi Luna l'ho trovata perfetta! Mi sono commossa...Luna è un personaggio strano, marginale, l'enfatizzazione di quelle persone che nella vita di tutti i giorni giudichiamo male soltanto per come sono esteriormente, o per il pensiero che hanno, di quelle persone emarginate dalla società di oggi...e dunque mi piace moltissimo! E' stato dolcissimo leggere la lettera che sua madre le ha scritto, il rapporto profondissimo che lega una mamma alla propria figlia, l'amore incondizionato che riesce a donarle, anche in condizioni difficili..e la storia del suo nome, Luna...troppo bella! Alla fine, avevo i lucciconi agli occhi...soprattutto per l'ultima frase della lettera, "E quando ti sembrerà troppo difficile o non troverai la forza per farlo, guarda il cielo. Sarò io a sorriderti."..davvero commovente! Perciò, ancora una volta, ti faccio i miei complimenti più sentiti, e ti ringrazio tantissimo, perchè riesci, ogni volta, a farmi provare sensazioni ed emozioni uniche con le tue storie! Un bacio grande, alla prossima! P.S: Grazie ancora per la dedica del capitolo...l'ho apprezzato tantissimo!

23/02/09, ore 20:37

oooooooooooooooops!!! ho commesso un errore madornle!!!sarà per il colore dei capelli della ragazza nel dipinto ma io avevo creduto che la protagonista della storia fosse la figlia di Ginny!non Luna Lovegood!!!!emerita demente che non sono altro!però credo che il mio errore si possa giustificare perchè, proprio come hai detto tu, ognuno può leggere un dipinto in modo diverso...chiedo comunque scusa --' al prossimo capitolo!

23/02/09, ore 20:32

che bello un nuovo aggiornamento per di più alla viglia del mio compleanno...sono stata contentissima di poter leggere un altro capitolo!!!anche questa storia è carica della magia che fai nascere con le tue parole!stai pur certa che continuerò a leggere e recensire perchè non posso fare a meno di dirti quanto questa raccolta sia sorprendente:-)anche se Lily Luna Potter non mi va molto a genio [colpa delle Scorpius-Lily(lui è solo di Rosie)]in questo spaccato mi a commossa ma è solo merito tuo che abbellisci tutti i personaggi creando per loro delle storie perfette!bravissima e al prossimo capitolo(che spero arrivi presto!)

23/02/09, ore 16:31

ciao carissima! Adoro adoro adoro Luna, un personaggio meraviglioso, uno dei più belli della saga! Tu poi l'hai inserita in questa atmosfera fatata che le sta a pennello, cn un quadro magnifico! Attenderò ansiosa il prossimo e purtroppo ultimo capitolo

23/02/09, ore 15:55

Ciao Morgana ^^ ma certo che non mancherò nemmeno al prossimo capitolo.. Perché ormai quando vedo che hai aggiornato chi mi ci stacca più dallo schermo XD ok, ora commento questo capitolo su Luna ^^ Semplicemente Meraviglioso.. Non so come definirlo U_U Bellissima l'idea del carillon e della pietra come le lacrime della luna, e perciò da qui nasce il nome Luna *_* Dolce e malinconica allo stesso tempo la lettera che legge Luna, che la riporta ai tempi passati... Mi sono venute le lacrime agli occhi ç__ç ora vado, non vedo l'ora che arrivi lunedì per il prossimo capitolo XD bacioni, Teresa

23/02/09, ore 15:46

Wow...che meraviglia *O*
Davvero, m'ha commossa immensamente...sarà che per me i rapporti fra madri e figlie sono molto intensi, sarà che adoro le fic su Luna Lovegood specialmente quando la dipingono così, con quella sua intelligenza unica e fine...ma mi sono commossa di nuovo!!!
Davvero, non so come descrivere a parole ciò che mi ha provocato questa one-shot: struggente, malinconica, da lacrime agli occhi...semplicemente divina. Perché la mamma di Luna le ha insegnato la cosa più importante, e cioé credere in sé stessa, senza mai dare adito alle malelingue degli altri, a tenere la testa alta, esattamente come Luna ha sempre fatto. Il ciondolo, il carillon, la lettera...sentivo la pergamena rovinata sotto le dita mentre leggevo, fai te quanto mi ci sono immedesimata! Complimenti, complimenti, complimenti vivissimi! Brava!!!!!!!!!!

11/02/09, ore 22:26

che bedda *O*
Davvero, splendida come sempre...purtroppo ho pochissimo tempo per recensire, ma ci tenevo a lasciarti un commentino!!! Bellissima, la Draco Herm è la mia coppia favorita in assoluto, la descrizione dell'aula di musica, del canto, di Hermione...tutto perfetto per quell'inguaribile gentleman di Malfoy ^^ bravissima, splendido Leonardo (d'altronde, è LEONARDO!!!!), splendide le parole!!!!!!! Brava!

09/02/09, ore 21:37

Bene, questa volta ci ho preso...sarà che Hermione e l'arte per me vanno particolarmente d'accordo, però, anche questa volta, mi è bastato leggere quale quadro avevi scelto e l'immagine della Grifondoro mi si è profilata davanti agli occhi...e stavolta era lei per davvero!!Poi...beh, mia cara, caschi bene, perchè la coppia Draco/Hermione è sicuramente la mia preferita, perciò già la scelta dei personaggi la trovo perfetta! Mi è piaciuta moltissimo la digressione iniziale, quella sugli attimi fugaci, senza dubbio molto veritiera...e poi la descrizione di Hermione, esattamente come l'ho sempre immaginata, in uno di quei momenti nei quali non è la so-tutto-io, ma una ragazza come tutte le altre, persa dietro a qualcosa, in questo caso dietro alla dolce melodia che sta suonando al piano. Dolcissima anche la fine, quando finalmente i due si chiamano per nome, e Draco (*-*) sorride nel fissare il punto dove c'era lei poco prima...davvero bella, brava! Riflettendo, poi, ho notato una cosina...se siamo al capitolo 8...e il prossimo è il 9...vuol dire che il prossimo quadro è di Waterhouse!!! Che bello, non vedo l'ora di leggerlo, e di sapere quale opera hai scelto...perciò aggiorna presto! Un bacione...=*

09/02/09, ore 16:39

Ciao Morgana ^^ ma certo che lo meriti.. Non ci sono dubbi! Anche se non mi piace molto la coppia Draco/Herm questo tuo capitolo è l'eccezione che conferma la regola^^ mi piace come hai descritto Hermione.. Un vero angelo agli occhi di Draco *-* wow, non posso che rinnovarti i miei complimenti.. Bacioni

09/02/09, ore 15:57

questa raccolta è superlativa e finisce immediatamente tra i preferiti!poi storia dell'arte è una delle materie che mi piaccioni di più e anche io mi sono più volte persa in un dipinto immaginando la storia di quei personaggi immortali senza avere il coraggio (o forse la capacità) di tradurre i pensieri in parole, cosa che tu hai fatto egregiamente!l'unico punto che non condivido è la scelta del pairing Harry/Hermione e Draco/Hermione per due delle tue storie ma questo passa in secondo piano davanti alla perfezione linguistica e formale!complimenti e al prossimo aggiornamento!