Tomorrow
di YoongiYah

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/02/15, ore 22:36

Ok.
Ok, eccomi qui *prende un gran respiro*

Stamattina, appena mi sono svegliata, ho aperto EFP e ho visto la tua risposta alla recensione. Quando mi hai detto che questo capitolo e il prossimo sono i tuoi preferiti, mi ha fatto eccitare un casino e mi sono alzata col pensiero di poter leggere questo. Comunque, per l'ora di pranzo mi metto al pc e, come puoi ben immaginare da ciò che ti ho detto nell'ultima recensione, ho passato le mie ore ad aggiornare la pagina della categoria *cade* Sono malata, ti prego. Cosa mi hai fatto?! *cade di nuovo*
Comunque comunque, esco e torno per cena, trovando il capitolo OuO ..mi sento così drogata *si accascia* Appena ho visto l'aggiornamento mi è partito un sorriso assurdo, ti prego. TI PREGOOO. T u T

Salvami.

In ogni caso, lasciando perdere la mia povera persona traviata da questa fanfiction, passo all'analisi del capitolo secondo il metodo che ti ho mostrato ieri, che mi permettere di non tralasciare alcun dettaglio di cui ti voglio parlare.

"In pratica, era il suo esatto opposto. E lui se ne stava innamorando. Perdutamente."    Mi sono sciolta completamente a questa frase, sento la mia parte fluff prendere il sopravvento e il mio cuore evaporare insieme ad essa.

"
Se ne era reso conto qualche sera prima. Era sul suo letto e accanto a sé aveva il telefono, conversazione con Hoseok aperta, mentre stava scrivendo dei versi per l'ultima canzone a cui aveva incominciato a lavorare da poco. Mentre stava rileggendo quello che aveva scritto per vedere se ci fosse qualcosa da sistemare realizzò: era una canzone che parlava d'amore. Aveva scritto una cazzo di canzone melensa per la prima volta, mentre pensava ad Hoseok.
E la cosa più assurda era che ne era felice. Non sapeva ancora se l'altro potesse ricambiarlo, ma era una sensazione così bella che almeno per adesso non voleva farsi troppi problemi e si godeva quelle piccole attenzioni che Hoseok gli dedicava, che fossero state per la sua bontà d'animo o per altro non aveva importanza."   Vedere come Yoongi si innamori lentamente, sempre di più, di Hoseok è bellissimo. I passi che compie sono così innocenti e spontanei, così tanto naturali che lo stesso Yoongi non se ne rende conto nel mentre, ma quando in fine ne prende coscienza egli stesso ne è sconvolto a tal punto da infuriarsi e insultarsi. Ho detto nella recensione del capitolo precedente e qui te lo ribadisco: il personaggio di Yoongi mi piace da morire.

"'Alla faccia del finché avrò la musica potrò vivere senza amore'
Non che questo gli avesse fatto cambiare idea. Voleva ancora vivere della sua musica e di studiare non gli importava ancora niente. Solo che adesso al suo desiderio si era aggiunto un nuovo elemento.
'Vorrei poter vivere della mia musica. Con Hoseok'"   Ti prego, io non ce la posso davvero fare con Yoongi. Più leggo più amo il tuo personaggio. È in queste piccole frasi che si scorge la maturazione del sentimento che Yoongi prova nei confronti di Hoseok. Se prima avrebbe vissuto senza alcun problema di solo la sua musica, adesso c'è anche Hoseok nel suo futuro. Hoseok è divenuto parte di quella che è la sua passione, di ciò che è sempre stato lo scopo della vita di Yoongi, divenendone vera e propria parte integrante, diventando una canzone, quella che Yoongi scrive per lui.

"Hoseok stava aspettando in macchina che Yoongi uscisse da scuola. Forse sarebbe dovuto uscire perché l'altro la sua auto non l'aveva mai vista e avrebbe potuto non trovarlo subito. O forse aveva sbagliato a parcheggiare proprio davanti alla scuola. Probabilmente Yoongi non voleva farsi vedere con un ragazzo spuntato fuori dal nulla, e magari gli avrebbe portato solo dei problemi, come quelli che aveva avuto lui.
Non doveva venire. Lo sapeva che non era una buona idea. In tutta quella situazione c'erano più contro che pro. Era un idiota e la sua parte istintiva ed emotiva la doveva mettere al guinzaglio.
Poi lo vide. Yoongi, più carino che mai, e cambiò opinione. Quella era stata un ottima idea. Stava parlando con un ragazzo dalle guance paffute e più basso di lui mentre stavano oltrepassando i cancelli. I suoi capelli arancioni erano un po' bagnati e non riusciva a capire se lo trovasse più adorabile che mai o estremamente provocante. Probabilmente era un insieme delle due cose. Non aveva senso, lo sapeva, ma niente che riguardasse tutto quello aveva più senso ormai."  Il combattimento interiore di Hosoek è dolcissimo. Mi fa quasi tenerezza mentre tenta con tutte le sue forze di resistere a ciò che prova per lui, convincendosi che non può avere Yoongi e non può assecondare quello strano e profondo desiderio. Ma poi lo vede. Lo vede ed è bellissimo come ogni suo ragionamento mosso dal raziocinio cada, lasciando lo spazio al cuore, e nient'altro. In quel momento esiste solo Yoongi. Sono solo loro due ed è stupendo come le tue parole chiariscano questo concetto.

E poi, la scena finale.

La scena finale è stata bellissima, stupenda.
Quel bacio, il modo in cui si muove velocemente Hoseok interrompendo quella dichiarazione dolcissima di Yoongi, smettendo fine ad ogni sua preoccupazione. Hoseok lo bacia, fa suo il primo bacio di Yoongi, e quest'ultimo si lascia andare completamente a lui, affidandosi totalmente alle sue braccia e con questa frase ""Non mi lasciare. Stiamo solo così per un attimo"" mi hai completamente stesa.

Io non posso far altro che farti i miei complimenti per questo capitolo, ancor più bello di quello precedente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perché si tratta di uno dei tuoi due preferiti e se il primo è stato così, non oso immaginare quanto bello sia il prossimo!

Shui~

PS: Ho praticamente capito che, come me, anche tu ami la Yoonseok. Ho scritto due fanfiction su di loro e non ti nascondo che mi farebbe davvero tanto piacere sapere cosa ne pensi. Detto questo, sparisco per davvero *ride e sparisce in una nuvoletta bianca*

08/02/15, ore 19:38

Ok, ho seguito questa storia dall'inizio ma non ho mai recensito perchè sono più pigra di Min Yoongi... approfitto di questo capitolo che mi ha fatto sciogliere il cuore per recensire!!! Io non sono una grande fan del pairing Yoongi/Hoseok, mentre sbavo per la Vhope, ma grazie alla tua storia potrei iniziare a cambiare idea... ti faccio davvero tantissimi complimenti, sei molto brava a scrivere, sul serio!!! D'ora in poi proverò a fare in modo di recensire a ogni post. Fighting!!!

08/02/15, ore 18:52

Wow questo capitolo è davvero bellissimo *^*
Non modificare nulla a me piace un sacco come lo hai scritto *\\\*
La scena di quando hoseok passa a prendere Yoongi è bellissima e anche la loro conversazione non è per nulla scontata, la scena più bella però è quando si abbracciano (sono felice per loro xD)
Non vedo l'ora di leggere il seguito e nulla ..
Alla prossima <3

07/02/15, ore 23:07

Allora, sto fissando la pagina della tua ff da un'ora circa, dopo aver terminato di leggere, perché ero combattuta. Sto morendo di sonno e mi chiedevo se rimandare a domani la recensione del capitolo o meno, ma alla fine non ho resistito, perché te la dovevo lasciare e dovevo farlo adesso.

Praticamente, la prima parte l'ho letta stamattina, ma ho dovuto interrompere la lettura - che trauma - poiché sono uscita e sono tornata per cena, dopo la quale ho terminato il capitolo. Quindi, come ti dicevo prima, circa un'ora fa dato che sono stata a fissare la pagine nell'indecisione di recensirti o meno. Ero titubante perché non voglio assolutamente lasciarti un qualcosa che risulti affrettato, non volevo lasciarti due parole dette tanto per, dal momento in cui tengo a lasciare recensioni che rilascino tutto ciò che voglio dire e tutto ciò che ho provato nella lettura.

Comunque, stamattina ho riso parecchio. Poco prima che pubblicassi, avrò aggiornato la pagina della categoria in continuazione e, appunto poco prima di vedere l'aggiornamento, mi son detto "Uffa, ma perché non pubblica?", tutta disperata *ride* Oddio, con questo non voglio dirti che devi aggiornare e che mi arrabbio se non lo fai ogni giorno etc, semplicemente voglio farti capire quanto io sia andata in fissa con questa tua fanfiction.

Ma passiamo al contenuto del capitolo.

La scena che si presenta inizialmente mi ha fatto sorridere tantissimo. Yoongi ha perso davvero la testa per Hoseok e il fatto che si autocontraddica ne è praticamente la conferma. È stato una vita davanti all'armadio e alla fine ha scelto abiti - che secondo me lo rendevano ancor più sexy di qualsiasi abbinamento più studiato - semplici per dimostrare a sé stesso che per Hoseok non provava chissà cosa, ma finisce per contraddirsi nuovamente non appena lo vede. Il personaggio di Yoongi mi piace davvero moltissimo.
Nelle scene in cui sono protagonisti Hoseok e Yoongi l'aria è ricca di tensione, che diviene palpabile - come nella scena finale, mentre Hoseok gli misura la temperatura con le mani - e ogni parola si tira l'altra, portandomi a divorare letteralmente queste parti in cui ci sono loro.

Solitamente, quando recensisco, sono solita incollare i pezzi che più mi anno complita e dato che qui ce ne sono parecchi, inizierò a farlo anche con te. uwu

"Ad Hoseok mancò il respiro per un tempo che gli sembrò infinito e questo fino a quando Yoongi non appoggiò la mano sulla sua, solo per un secondo, solo per un piccolo sfiorarsi della dita. Si accorse che i suoi occhi si erano inumiditi e quando sussurrò un "Grazie" strozzato il più grande avrebbe tanto voluto abbracciarlo, o addirittura baciarlo, e si rese conto che adesso era veramente fottuto, perché quel breve momento che avevano condiviso e che non ci sarebbe dovuto essere, non gli bastava.
Ne voleva ancora."   Questa scena mi ha uccisa. È dolcissima ed è davvero molto bella. Yoongi condivide il suo mondo con Hoseok e quest'ultimo lo accoglie con gentilezza, dimostrandosi per Yoongi un luogo sicuro, qualcuno a cui affidarsi. E Yoongi lo capisce. Lo capisce così bene che finisce per sentire davvero Hoseok e disiderarlo, vedendo in lui un suo ipotetico futuro, felice e privo di tutta quella situazione ostica in cui è costretto a vivere quotidianamente nella sua stessa casa.

"Jimin aveva ragione. Hoseok il giorno prima l'aveva chiamato moccioso e gli aveva detto che non sarebbe mai uscito con lui. Andò in bagno e si chiuse dentro un cubicolo, sedendosi per terra.
Faceva male. E lo sapeva che era stupido, che era passato troppo poco tempo per starci così male ma non poteva farci niente. Voleva solo sparire.
Tirò fuori dallo zaino il quaderno con i suoi testi, dove aveva infilato dentro il foglio che aveva usato per scrivere quelle frasi che gli erano venute in mente mentre stava guardando Hoseok

I hope tomorrow will be different from today
I’m just wishing[2]

E si sentì un grandissimo illuso, per l'ennesima volta nella sua vita. Si era sentito un illuso quando aveva provato a parlare con suo padre, sperando nella sua comprensione e accettazione. Si era sentito un illuso quando aveva pensato che ce l'avrebbe fatta, in qualche modo, a superare quella situazione. Si sentiva un illuso tutti i giorni, quando sperava di convincere se stesso e gli altri che quella sua spavalderia fosse dovuta alla sua grande sicurezza e non per nascondere quanto stesse male.
E si sentiva un illuso adesso, perché aveva provato a sognare ancora in un domani diverso, dove Hoseok avrebbe potuto portarlo via da quel posto, appoggiandolo nelle sue scelte o standogli semplicemente vicino. Gli sarebbe piaciuto."   Vedere Yoongi così esposto e fragile è atroce. È davvero bellissimo come, capitolo dopo capitolo, lo stesso personaggio stia crescendo guidato dai sentimenti dolorosi che prova nei confronti di Hoseok. Devo confessarti che il particolare della canzone mi è piaciuto tantissimo, mi ha stretto il cuore e mi piaciuto il collegamento al titolo della storia.

Ho amato tanto l'intervento incredibilmente saggio di Jin.
Grazie a lui Hoseok sta aprendo gli occhi, tanto che negli ultimi righi si fa coraggio e azzarda, chiedendo a Yoong il suo numero di cellulare.

Ma tu mi hai spezzato il capitolo proprio in quel punto ed io ora sto morendo di curiosità e voglia assurda di leggere il continuo.
Temo che questa storia stia avendo su di me gli stessi effetti di una droga: più l'assumi più ne vuoi; più te ne privi più vai in astinenza.

Complimenti per il capitolo, mi piaciuto moltissimo!
Perdona gli eventuali errori, ma sto crollando seriamente sulla testiera, tanto che ci ho messo un'ora circa per scriverti la recensione *ride e cade*

Ancora complimenti, alla prossima!

Shui~

07/02/15, ore 14:04

Ciao :)
È la prima recensione che ti lascio (non ho mai avuto il tempo di farlo) e voglio congratularmi con te :)
Scrivi davvero molto bene e adoro un sacco questa trama, anche il fatto che sia Yoongi il più piccolo la fa diventare qualcosa di davvero bello ma anche innovativo :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito e nulla, ti auguro buon lavoro...
Alla prossima :)

05/02/15, ore 20:45

Ed eccomi nuovamente qui! *u*
Giuro che non speravo in un aggiornamento tanto veloce! O meglio, ci speravo, ma non me lo aspettavo *ride*

Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere questo capitolo e capire che trattava principalmente della storia della vita di Hoseok. Credo che un approfondimento dei personaggi sia importante per entrare meglio nella storia, amare chi ne fa parte e immedesimarsi in loro. Inoltre, sono del parere che il passato di una persona forgi chi questa diventa nel presente, per cui ho trovato indispensabile questo capitolo per comprendere al meglio il personaggio di Hoseok. Sostanzialmente, dal prologo il personaggio di Yoongi e il suo carattere sono chiari, mancava solo Hoseok!

I personaggi di NamJoon e Jin mi piacciono, in particolare il primo (anche perché del secondo so ancora poco). Nam sembra essere un vero amico per Hoseok ed è inoltre simpatico. Di solito, quando vengono introdotti altri personaggi mi annoio a leggere le scene che li vedono protagonisti o co-protagonisti, ma ciò non è accaduto con la tua storia!

Speravo che entro la fine del capitolo ci fosse la parte in cui incontra Yoongi. E così è stato.
Ho amato ogni rigo, è stata una scena divertente ed eccitante! Hoseok mi ha fatto ridere con i suoi pensieri e Yoongi mi piace sempre di più per il suo caratterino. Lo adoro quando lo dipingi come timido e in imbarazzo, così come lo adoro quando apre bocca e ciò che ne esce è di tutto e di più.

Non ti nascondo che più leggo, più voglio leggere ancora! Spero di leggere questo il terzo aggiornamento, nonché secondo capitolo!

A presto,

Shui.

PS: Odio con tutto il mio essere la VHope. Ho sentito tipo caldo nel leggere che Taehyung è stato il suo primo tutto e mi sono rattristata quando Hoseok è stato lasciato. Mi sono sentita confusa. *cade*

04/02/15, ore 21:04

Ciao! *u*
Non ti parlo della mia reazione non appena ho visto questa Yoonseok in categoria, perché sarebbe una vera perdita della poca dignità che credo - probabilmente da illusa - di avere ancora qui dentro, da qualche parte. La storia è scritta in modo pulito, la lettura è scorrevole e la grammatica priva di errori, almeno così ho potuto constatare in questa mia prima lettura. Non sai quanto ne sia felice. È difficile trovare ff scritte bene, ma ancora più difficile è trovare Yoonseok! Ti prego, non so come esprimerti quanto sia malatamente felice per questa nuova storia.

Ma passiamo al contenuto.

Non ti nascondo che l'idea di Hoseok più grande e Yoongi più piccolo, contrariamente alla realtà, mi piace davvero molto! La trovo davvero intrigante, così come trovo altrettanto interessante la questione del tutor.
La scena in cui Yoongi viene, per così dire, picchiato dal padre e il suo conseguente avvertire le lacrime agli occhi mi ha stretto il cuore.
Spero vivamente in un continuo, che non vedo l'ora di poter leggere!

A presto,
Shui.