Venenum
di LadyUzumaky

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/04/15, ore 00:23

Ok, parto dal presupposto che volevo scrivere una bella recensione, piena di complimenti e magari anche cercando di avere un tono controllato per quanto questo miracolo di fanfiction permetta, ma è la terza volta che riscrivo questa dannata recensione perché il mio computer si blocca e mi sto seriamente incazzando.

Buonasera. Questo è un orario orribilmente indecente.
Non so da che parte cominciare, quindi sparerò cose a caso finché avrò terminato tutti i complimenti che custodisco nella mia capa.
La storia è qualcosa di stupendo e tu sei bravissima. Prendi queste parole e buttale nel cestino perché sono completamente inutili. Non riescono a descrivere appieno quanto io ti stia amando in questo momento.
Ero alla disperata ricerca di una hunhan o di una ChanBaek e improvvisamente mi compare davanti la tua storia. C'è da dire che io sono una fan sfegata di questo tipo di AU nonostante, ahimè, abbia visto soltanto il primo film della saga di Harry Potter. Questo però non mi impedisce di adorare follemente tutto ciò che riguarda Hogwarts e il mondo magico. Inoltre trovare storie così scritte bene è come cercare un ago in paiaio. Grazie di esistere gioia.
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, il fatto che nessuno tra i barbabietoli comparsi in questi primi capitoli sia messo a caso ma che, al contrario, tutti abbiano un ruolo fondamentale nella storia.
Poi, vabbè, credo di aver perso qualche organo vitale a causa di Chanyeol e Beekhyun. Quei due insieme mi fanno morire, soprattutto se si ritrovano sempre a bisticciare amorevolmente.
Non voglio neanche parlare della hunhan. Non so come riuscirò ad arrivare fino alla fine di questa storia. Sehun sta uccidendo la già poca sanità mentale che mi è rimasta in testa. Adoro quando è cattivo e rompi scatole, ah.
Uh! C'è una cosa che volevo dirti -senti che confidenze-: io recensisco veramente poco, soprattutto le storie che mi piacciono e che ho a cuore. Capisco perfettamente che tu come minimo pretenda un po' di partecipazione da parte dei lettori, ma io non ho la ben che minima idea di quando e se potrò recensire e questo purtroppo vale anche per altri lettori che si trovano nella mia stessa situazione. Oltretutto se dovessi recensire sempre finirei per ripeterti sempre le stesse cose e i miei complimenti sinceri finirebbero con il perdere significato. Con questo, spero solo che tu continua ad aggiornare questa fanfiction. Io aspetterò con pazienza e cercherò di donarti tutto il mio sostegno e ammmmore affinché tu possa sentire la mia devota partecipazione (si può dire?).
Ti auguro una buona giornata/serata.
Baci

Io comunque tifo Corvonero. Daje Xiumin!
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 12:27 am)

20/04/15, ore 09:01

Non vedo l'ora che tu aggiorni perché la storia è veramente bellissima, mi ha preso veramente molto e spero che nei prossimi capitoli ci siano più momenti di Hunhan e Baekyeol :*
Un bacio 💋

Melly_Melly

19/04/15, ore 20:01

SEI CATTIVA.
ARGHHH.
PERCHÉ LUHAN DIFENDI KAI INVECE CHE SBAVARE SU SEHUN CHE É LA COSA PIÙ BELLA DI QUESTO MONDO? EH? BASTA SONO ARRABBIATA.
NON SONO NORMALE OKAY.

NO, MA IL VOLEVO PIÙ PARTI SU SEHUN. ORA PIANGO.
COMUNQUE SONO CONTENTA CHE TU ABBIA POSTATO UN NUOVO CAPITOLO. YEP.
SPERO CHE IL PROSSIMO ARRIVI PRESTO E NEL FRATTEMPO VADO A SBAVARE SUL SEDERE DI SEHUN.

-BAMBI

16/03/15, ore 18:11

Come iniziare...mmh?
Beh la Baekyeol o la ChanBaek come dir si voglia...dio, wow!! Sono così curiosa di sti due...cosa sa Chanyeol? lo voglio sapere!!
La Hunhan è pazzesca, giuro...quel Sehun mi fa paura, cosa vuole fare al nostro Luhan? Pervertito che non sei altro lol
Ad ogni modo la narrazione della storia fila liscio che è una bellezza. Tutto è incastrato perfettamente. Brava ^^

15/03/15, ore 18:11

Mi chiedo come ho fatto il mese scorsao a non accorgermi di questa one shot -ancora in corso .
E soprattutto ce...come avrei potuto non aprirla?? non leggerla?? da capo a piede e non divorarla?? insomma..sei ladyOzumaky...questo mi basta per sapere che tipo di storia è … come since then we re been histry -non hunhan preferita insoma tra tutte e te l'avevo anche detto lasciandoci la recensione più lungha mai fatta- poi non parliamo di dejavù ce no ma davvero [avrei dovuto leggere anche lulù ma non l ho più letta faccio schifo] e poi hai detto qualcosa tipo 'sempre se qualcuno si ricorda di me'....ce no ma okkkeyyy io tranquillamente mi dimentico della scrittrice della prima hunhan che ho letto...che mi ha fatto letteralmente annegare dai pieni feels [all'epoca non sapevo cosa fossere ti giuro] e della mnia hunhan preferita [ancora oggi quanto la penso stò male davvero..più volte mi è capitato di rileggerla ] okkey ci siamo capiti passiamo ai fatti,una cosa alla volta.
Uuhh harry potter,era il mio film preferito tipo 2\3 anni fa, [anche io ci faccio questi tipo di pensieri ce quando mi capita di guardare harrypotter mi ci faccio la storiella hunhan con qualche accenno chanbaek sono felice di non essere l'unica lol] ora però sta al secondo posto subito dopo hunger games che ormai amo troppissimo .
Che tipo io c'ho provato tantissimne volte a guardarmi tutti e 7 i film ma finisco sempre e guardo il primo , il secondo lo salto perché ..perché bho gia mi stufo poi il terzo lo salto il quarto pure guardo il quinto il sesto e le ultime due parti...sono down lo so comunque li conosco anche un po a memoria .quando avevo proprio la fissa me li guardavo a random prima di andare a scuola -okkey che anche se volessi ora non potrei perché non mi avanzano 5 secondi nemmeno se mi svegliasi alle 5 -[lo so che non te ne frega letteralmente un cazzo di tutto ciò e ti chiedo scusa..,a quando sono...bho emozionata scrivo troppo -non ti dico quanto parlo].

Oggi mi sono divorata tutto il ''primo capitolo'' [il secondo non penso di leggerlo oggi ma di centro non lo dimentico ce tutto tranne questo ] e comunque ...Baekhyun alla parte di Luna ci stà troppo bene,quella è troppo pazza e baek lo è altrettanto -con amore-.
Quando ho letto quel pezzo di yeol che era capace di vedere i Thestral mi dimenavo come una matta urlando 'IO SO PERCHéèèèè' sono ridicola lo so me la tiro su qualcosa di cui l'intero mondo ne è consapevole ...*si mette ad un angolo buio*ora so che questa parte l'hai cambiata perché non penso che hai dato a quel mentecatto di chanyeol il ruolo di harrypotter...potrei riderci in etreno...perché harry è luhan...rinominandoil film 'hanlu' yuppyjhe.

Poi ce l'hai con la kailu o cosa?? nono scherzo -ce sarebbe bello a me piacciono un sacco ma non è un otp rido- anche se qui sono mi belli...a since then we re been history ho odiato kai e la kailu perchè li sehun è più ce è più la vittima e mi faceva piangere tantissimo.
Mi ha fatto morire il pezzo di kai che si alza dal letto e guarda luhan sorridendo 'mi è mancato dormire con te Lu' [per un attimo ho pensato a qualcosa diverso da amicizia[?]] [uso le parentesi quadrate perché quelle rotonde alla mia tastiera non funzionano più..-ferse perhcé le uso davvero ma davvero troppo].

Poi sehun è troppo secsi con luhan ce...[anche se avrei preferito qualcosa di amoroso come anche altre altre tue hunhan che ho letto,perché ce mi sento anche qui come se non ci potrà essere hunhan con un presuntuoso del genere come sehun [poco sexy] e luhan che lo odia e ciò mi fa piangere [menomale che è una OS e magari essendo più corta potrà esserci hunhan preso ma non penso che ci sarà davvero presto * gli si spezza il cuore *
perchè quando ci stà da lasciare una recensione a te non mi stoppo più dallo scrivere?? hahaha comunque ho tagliato corto perché non lo so è probabile che ho dimenticato qualcosa da dirti , non mi viene in mente nulla...forse davvero ho detto...
nulla contro la tipa che rompe sul quadro per l'entrata ai dormitori...ti prego mo ti spacco un bicchiere di vetro testa senza usare la voce,,'come lei se la tira PERCHE SPACCA I BICCHIERI CON LA VOCE SENZA SBATTERLI AL MURO NOOO MACCHEE'

okkey lady mi rivedrai tra un po per la recensione che lascierò al 'secondo capitolo'

baci alla prossima

p.s. E tu mi devi insegnare a fare quelle tipo di foto stupendimissime che mi uccidono [solo a vedere la foto mi sono immaginato si trattasse di harry potter -o ma che genio che sono ehh] se non mi insegni io non leggo e recensisco più nessuna tua hunhan -cosa che non farei mai ma ssh ..fai finta di crederci.

(Recensione modificata il 15/03/2015 - 06:16 pm)

14/03/15, ore 13:12

Hai aggiornatooo yeeee!! Capitolo davvero interessante, mette in chiaro molte cose. Adoro Baekhyun e Chanyeol che gli rompe le scatole xD e che dire di Sehun...lui è..*o* e quel biglietto che ha mandato a Luhan mlmlmlml ok mi sono fatta le pippe mentali confesso. La tua scrittura è come sempre unica, rende perfettamente l'idea del comportamento dei personaggi e del loro carattere, bravissima come sempre :) al prossimo capitolo! Tanti kiss :3

13/03/15, ore 21:24

SPERAVO CHE AVRESTI CONTINUATO QUESTA FANFICTION.
NON PUOI FARMI UNA COSA DEL GENERE, IO MUOIO DALLA CURIOSITÀ.
CIOÈ.
HO AVUTO UN SORRISETTO EBETE STAMPATO IN FACCIA PER TUTTO IL CAPITOLO, FINCHÉ NON HO LETTO CHE LUHAN - OLTRE A SEHUN - NON VOLEVA MENZIONARE XIUMIN.
MI SONO IRRITATA.
SAPERE CHE LUHAN NELLA FF É AMICO O CONOSCENTE O CHE ABBIA UN QUALSIASI ALTRO TIPO DI RELAZIONE CON XIUMIN MI IRRITA.
MA SONO NORMALE? QUESTA É TUTTA COLPA DEL MIO ULTIMATE DAL CULO BELLISSIMO.

SPERO CHE IL PROSSIMO CAPITOLO - SE CI SARÀ - ARRIVI PRESTO. ANZI NO, SPERO ARRIVI IN UN FLASH -- > MI SENTO OLIVER QUEEN. LOL.

- BAMBI

01/03/15, ore 19:19

Salve!
Vorrei partire con una premessa, in passato ho letto le tue storie qui su EFP e le ho amate, soprattutto una in particolare, poi sei ritornata e ho notato che avevi appena pubblicato il primo capitolo di questa storia.
Ad essere sincera a primo acchito l'ho snobada questa storia. Perchè? Perchè non amo il fantasy, non sono una fan di Harry Potter.
Ma poi un amica mi dice di leggere "Venenum" e mi sono detta, "perchè non provare? In fondo l'ha sta scrivendo un autrice che apprezzi" ed eccoci qui alla recensione.
Beh trovo difficoltà ad ambientare nella mia mente gli exo in questo mondo, ma sto facendo uno sforzo. Ho trovato delle caratteristiche legate a questo mondo che non sapevo cosa volessero dire , e grazie per aver dato ogni spiegazione nel racconto.
Adesso metterò nelle seguite la storia, perchè adesso dopo aver letto l'interazione tra Luhan e Sehun la cosa mi ha catturato.
Quindi, si aspetto un prossimo aggiornamento ^^

01/03/15, ore 15:50

Salve.
Si, ciao, sono io -lol-, è la terza volta che me la rileggo -wattpad e via- *cof* e ho pensato di lasciarti un pensiero pure qui.
Ho letto solo ora la voce "violenza" negli avvertimenti, al che mi è partito un lieve 'WTF O.O'. Sehun meschino e Serpeverde lo amo ed adoro, è tanto bello quando sa di bad ahahahah e sai che mi fido di te perché hai una mente quasi plasmata alla mia nella concezione HunHan *sorride tra sè* ma VIOLENZA come dove perché -non sa dove posizionarla ;A;-. Sehun per ora mi pare "innocuo" nei confronti di LuHan, nel senso che non potrebbe fargli mai del male ;-; la questione del profumo la dice lunga sul l'attenzione che gli riserva -e mi piace assai-, ma ci sono ancora troppi punti interrogativi e LuHan pare pericoloso quanto Sehun... lol MI STO FACENDO DI PIPPE MENTALI.
Adoro la descrizione paesaggistica iniziale, di una poeticità incantevole, mi sono vista il treno sfrecciare davanti agli occhi e pian piano mi ha trascinato al suo interno, tra le cabine calde e chiassose, nella scena del trio dei Grifondoro.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero interessante e si sviluppa coerente ed incalzante, scoprendo sfaccettature sempre più profonde e minuziose.
Mi piace come riproponi l'ambientazione con brevi cenni e flashback esplicativi.
I punti che mi hanno colpito di più forse sono l'ingiustizia di cui hai accennato all'interno della scuola, perché crea rabbia e malcontento, ma allo stesso tempo interesse e curiosità; le regole non scritte ma prese per comandamenti alla base della convivenza quotidiana e come LuHan si senta affetto da esse, privato della sua libertà di essere se stesso.
Trama e personaggi si stanno rivelando essere molto interessanti, per cui non mollare.
È una storia curata bene, come tutte le tue opere del resto, con ambientazioni e sviluppi originali, mi piacerebbe davvero vederla crescere e giungere a compimento.
Efp si sta svuotando è vero (ti stalkero tanto da leggere pesino le recensioni che ricevi e le risposte che scrivi... lol), ma forse è solo un po' di pubblicità ciò che manca...
Nella speranza che la situazione possa migliorare, ti lascio i miei più sinceri complimenti per il buonissimo risultato del capitolo e prego veramente che tu possa aggiornare TT
Manda bacio
- La tua Lu -lol-

11/02/15, ore 12:10

YA!
STAVO RILEGGENDO SINCE THEN WE'VE BEEN HISTORY, ED ANDANDO SULLA TUA PAGINA D'AUTORE MI SONO ACCORTA CHE AVEVI PUBBLICATO IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA FF - CAPITOLO CHE HO LETTO QUALCHE SETTIMANA FA SU LIVEJOURNAL - E SONO TIPO IMPAZZITA PERCHE' E' UNA HUNHAN ED IO LEGGO SOLO HUNHAN.

TI AVEVO TIPO GIA' DETTO QUELLO CHE PENSAVO SU QUESTO CAPITOLO, PERCHE' NE AVEVAMO PARLATO SU TWITTER - SONO LA RAGAZZA CHE SI CHIAMA BAMBI A CUI HAI CONSIGLIATO DIVERSE HUNHAN INGLESI, CHE PER ALTRO HO GIA' LETTO E TE NE DEVO PARLARE, LOL - MA NEL CASO TU NON RICORDASSI, ESPRIMO NUOVAMENTE I MIEI PENSIERI PIU' NASCOSTI, SCHERZO, SENZA '' SDFHUSHGUSHG '' O '' E' TUTTA COLPA DI SEHUN E DEL SUO SEDERE ''.

NEL CAPITOLO PRESENTE SU LIVEJOURNAL MANCA LA PARTE FINALE, CHE CREDO SIA DOVUTO AL FATTO CHE SIANO DISPONIBILI SOLO UN TOT DI CARATTERI; PER QUESTO LA PRIMA VOLTA MI SONO CHIESTA DOVE FOSSE SEHUN - QUEL DANNATO RAGAZZO - E POI LEGGENDO QUI ERO TIPO '' ECCOLO, ECCOLO L'AMORE MIO '', OKAY.
QUELLO DI LUHAN E' DAVVERO UN BEL PERSONAGGIO: MOLTO MISTERIOSO, INTRIGANTE, ED ALLE VOLTE ROMPISCATOLE; MENTRE SEHUN - OH MIO SEHUN, SI NAOMI CONVINTA TUO PROPRIO - E' L'AMORE.
SE NON SI FOSSE CAPITOLO QUELLO DI SEHUN E' IL PERSONAGGIO CHE PREFERISCO - MA DAI NAOMI? - E SO PERFETTAMENTE DI ESSERE DI PARTE, MA IO  DAVVERO NON CE LA FACCIO A NON AMARLO IN QUALSIASI SITUZIONE. LA SFIGA DI AVERE UN ULTIMATE COSI' - STO SCHERZANDO SEHUN TI AMO.

MI PIACE IL FATTO CHE TU SIA STATA MOLTO FEDELE ALLA STORIA ORIGINALE - CHE IO AMO FOLLEMENTE E MI MANCA RON - PER QUANTO RIGUARDA LE AMBIENTAZIONI, MA CHE HAI AGGIUNTO QUALCOSA DI TUO, CARATTERIZZANDOLA.

SPERO CHE NON CI SIANO MOLTI ERRORI E SPERO - SOPRATTUTTO - CHE IL PROSSIMO CAPITOLO ARRIVI PRESTO.

- NAOMI

P.S. HO CERCATO DI NON SCRIVERE NULLA SU SEHUN E SUL MIO AMORE PER LUI, MA CREDO PROPRIO DI AVER FALLITO.

10/02/15, ore 14:50

Oh gosh. Ci tenevo davvero a dirti cosa ne pensavo di questa magnifica ff che mi attira in modo bestiale. Premetto che sono una grande fan di Harry Potter e l'idea di scriverci una ff in chiave Exo è stata grandiosa Complimenti dal profondo del mio heart <3 il personaggio di Luhan è davvero interessante anche se non l'ho ancora capito tanto bene...beh aggiorna al più presto! Tanti kiss :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]