Waiting Game
di terrycontyby90

26/06/19, ore 19:52

Ehi ciao, in realtà ho già letto questa fanfiction, l'originale, e avevo commentato lì, ma ultimamente mi è tornata voglia di leggerla e casualmente mi sono imbattuta nella tua traduzione qui su EFP; la prima volta, avendola letta in inglese, avevo capito solo la maggior parte delle parole e delle espressioni, alcune infatti non le conoscevo, non avendo comunque un livello di conoscenza altissimo di questa lingua.
Leggere la tua traduzione mi ha aiutata molto, perchè ho capito anche ciò che in precedenza non ero riuscita, senza tralasciare il fatto che in più la lettura è stata sicuramente più fluente e scorrevole, essendo la storia scritta nella mia lingua madre.
Quindi volevo dirti che hai fatto davvero un bellissimo lavoro, perchè, al contrario di ciò che molti pensano, realizzare una traduzione non è affatto semplice, dovendo fare sempre attenzione a mantenere un senso logico nel passaggio da una lingua all'altra.
Inoltre, credo che tu non abbia aiutato solo me, ma anche tante altre persone che potrebbero avere un livello di inglese pari o inferiore al mio e personalmente reputo questa storia davvero bella: grazie a te più fan di One Piece e della KiddLaw hanno avuto la possibilità di leggerla.
Perciò, complimenti!
Baci,
BoaRobin

03/08/16, ore 13:03

Ma che bellissimissimi.

Amo 'sti due! E Traffy è davvero troppo figo, tutto impettito, formale e ricco sfondato.
Ma è passivo, vero? VERO? Non posso innamorarmi di una fiction e poi scoprire che non è il passivo, nella relazione!
Aw, che frustrazione.

Ciao,
baci

Pawa

07/06/16, ore 11:06

Eccomi ho letto appena ho potuto. Ripartendo dai capitoli indietro: ho davvero amato il pezzo del ristorante.A mio parere era molto ben scritto, piatti fantastici e gustosi a parte tutto è dascritto davvero molto bene. Anche io volevo assaggiare il famoso granchio:Q.....comunque il famoso cameriere "ratto" mi ha fatto riderissimo ma forse perché so cosa capiterà piu in là chissà. ...poi beh la scena del bacio è stata davvero carina. Soprattutto per kidd che continua a pensarci riproverandosi da solo.Semplicemente adorabile*.*
I gemelli mi sono piaciuti subito molto, casinisti e spontanei ad assolutamente adorabili nell'adulare kidd (che sia per la cucina o il resto) li adoro. Ovviamente il doc regna su tutto. E anche se l'ho già detto lo ci vedo un sacco bene nel suo ruolo. Ahw non vedo l'ora di leggere il seguito. Anche perché SO che amerò il prossimo capitolo. Go Law Go!*.*
Al prossimo capitolo. Un bacione

17/10/15, ore 12:39

Avevo iniziato a leggere questa storia in inglese, ma poi si è interrotta :/ Mi fa piacere ritrovarla anche in italiano, voi che traducete fanfic lunghe siete i miei idoli, davvero, io non avrei mai la pazienza di andare oltre il primo capitolo XD
Ma ora mi chiedo, verrà conclusa? Ho la malsana abitudine di imbattermi in storie che mi interessano e poi vengono lasciate a metà ^^' Io spero che venga continuata perché come situazione mi sembrava originale e sarei proprio curiosa di scoprire dove andrà a parare ^,^
In ogni caso complimenti per la traduzione, scorre via che è un piacere :)

03/10/15, ore 00:06

Ma Ciao cara^^
Prima di tutto devo ringraziare te per aver tradotto questa ff e ringrazia l autrice da parte mia.
La storia sta diventando sempre pi¨´ interessante.*.
Comunque leggendo il capitolo mi ¨¨ venuta fame xD.Tra una portata e un altra ho rischiato di sbavare anche io immaginando quei bellissimi piatti*.*.
Al prossimo capitolo
bacioni

29/05/15, ore 23:02

uuuuh, bentornata *^*

te lo dirò sinceramente, ho aspettato questo capitolo con ANSIA. Davvero xD Non sono una patita di questo genere di AU, ma la tua mi ha veramente fatta impazzire. Nonostante il contesto potrebbe far virare il comportamento dei personaggi nell'OOC, sei stata eccezionale nel mantenerli assolutamente IC e se possibile, dandogli sfumature nuove che secondo me ci starebbero benissimo con i loro caratteri originali.

Per quanto riguarda questo capitolo devo dire che mi è piaciuto particolarmente, anche perchè grazie alla tua descrizione mi sono immaginata perfettamente la scena e la cosa mi ha aiutata molto ad apprezzare le dinamiche. E che dire di Law? Probabilmente lo sto amando ancora di più in questa veste, e anche se momentaneamente non ha la sua verve di cinico bastardo, so che tornerà alla carica non appena Eustass si darà una mossa ad accettare quel contratto xD

Suvvia Kidd, è il sogno di ognuna di noi, quindi onoraci e accetta senza rompere le scatole u.u e tranquillo, Law sa come far stare bene qualcuno quando vuole *^*

bene, direi che ho scritto parecchio, e quindi mi fermo qui in attesa del prossimo capitolo e di vedere un po' di azione tra questi due :3

sempre bravissima ed un saluto,

Jules

14/04/15, ore 18:33

Ehi, ciao! Sono rimasta dannatamente intrippata dalla trama di questa storia (scusa il termine un po' grezzo, ma in fondo ci sta, se paragonato ai pensieri di kid xD) e perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo.. Non riesco a smettere di ridere quando penso alla scena dell'ascensore ahahahahahahahahaahh :') Complimenti comunque, stile di scrittura fluido e molto leggibile! :D

06/04/15, ore 21:02

Ciao^^.
Che bellissimo capitolo*.*.Kidd non ha reagito molto bene xD.All'inizio pensavo che avrebbe accettato la proposta ,ma mi sbagliavo.
Kidd fa meglio se parla con killer,invece non gli ha fetto niente-.-
Ma nooo,il capitolo finisce sul piu bello...come puoi farmi questo*si mette in un angolo a disegnare cerchietti*.
Alla prossima
bacioni

06/04/15, ore 18:57

Ditemi che ho capito bene: "Come, ad esempio, ammanettare Kid al suo stesso letto e sedarlo fino a quando i punti fossero pronti per essere tolti. Kid non poteva dire che sarebbe stata la prima volta."
Ma lol, capisco che Kidd sia in effetti un paziente problematico ma da lì a legarlo al letto e sedarlo mi sembra drastico...forse....forse noXDXD
Purtroppo non ho una traduzione migliore per la frase"and you're more than easy on the eyes" mi spiace^^' Ad ogni modo Ho amato ogni singola riga benchè so perfettamente come andrà a finire non non ho potuto impedirmi di saltellare come una quattordicenne quando il nostro illustrissimo(ed altri paroloni altisinantI) Trafalgar si è chinato su Kidd in quel modo...sono da ricovero lo so...*ç*
Ad ogni modo continuo a ripetere che Kidd è davvero adorabile, soprattutto quando ammazza letteralmente le patate e cucina.Lo ci vedo proprio con il grembiule, la fascia nei capelli e con un coltello molto affilato in mano mentre fa strage dei condimenti e fa a pezzi tutto quello che dovrebbe andare in pentolaXD Lo so che è strano ma lo adoro!E poi beh il Doc è sempre figo, SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE*çç* ma torniamo a noi^^'
Grazie ancora per questa traduzione,finalmente la conoscenza è mia! muahahaha!
E all'autrice di aver scritto questa meravigliosa ed accattivante storia che nonostante abbia già letto non mi stanca mai.Grazie,Grazie,Grazie!

06/04/15, ore 11:51

Ohayo ^-^ Credo che sia la prima volta che recensisco la tua fanfiction, e veramente ti sono molto grata per la tua traduzione! Avevo iniziato a leggere questa fanfiction in inglese, ma non sono molto brava con le lingue, quindi tendevo a fare un po' di confusione in alcuni passaggi. SIccome la storia era interessante e volevo a tutti i costi finirla mi stavo uccidendo cercando di tradurla dall'inglese, ma quando ho visto che la stavi traducendo mi sono sentita un po' tipo "NOOO NON CI CREDOOO! E' LA MIA SALVEZZAAA" ahahhahah quindi ti ringrazio davvero tanto *^*

E devo ammettere che in questa storia Kidd è davvero puccio *^* mi piace Law più grande e più esperto di lui che lo mette in imbarazzo ahahahah spero che continuerai presto con la traduzione perché non vedo l'ora di continuare a leggere ;)  Ah, ora che ci penso c'è una cosa che non mi è tanto chiara, quando Law dice che i "benefattori" che raccomandano gli studenti devono aver un "rango elevato" e cioé essere un membro del consiglio scolastico, cosa vuole intendere? E' per caso un professore, uno studente o cose simili? Non mi torna molto ^.^' confido nel tuo aiuto ;)
Detto questo, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento,

Kouki *^*

23/02/15, ore 22:48

Accetta Kid, accetta... Santo Roger hai un opportunità non indifferente..
Law se non accetta lui accetto io X°D!
Apparte gli scherzi.. questa fic è intrigante, la traduzione è ben scritta e la lettura fluente brava fanciulla, continua così.
Che dire, questo capitolo mi ha mandata il cervello in fumo. Si capiva fin dal principio che Law aveva qualcosa in testa.. Ma sbatterla in codesto modo beh, hai avuto fegato Law.
Adesso mi chiedo, come mai Law ha bisogno di un accompagnatore? Come mai non si trova uno del suo stesso 'livello'?
E si lo so tu mi dirai, aspetta e vedrai.. ma sai sono un tipo curioso *____*, come le scimmie xD!
Non vedo l'ora che posti un nuovo chappy!
Un bacione e bravissima <3

23/02/15, ore 09:50

O.O lo sapevo,law pensa sempre al sesso xD. Sono sicura che kidd accetterà,anche perche a lui conviene,eccome se conviene xD. Ti paga tutto ,ti fa studiare quello che vuoi e poi fai sesso con lui che è troppo bello *.*. Io accetterei subito u.u
Ora sono troppo curiosa,secondo me kidd accetta xD
Ora vado
Baci

22/02/15, ore 22:07

Che dire? No davvero, non riesco ad esprimermi come vorrei solo che ho amato questo pezzo. Entrambi i personaggi sono dannatamente Ic e Law è assolutamente magnifico. Davvero, lo adoro*_*
E kidd resta come ho detto nel primo capitolo adorabile, malgrado mantenga tutti i tratti caratteristici del personaggio, ma noi amiamo Kidd per questo. Voglio il terzo capitolo, ma sarò paziente, promesso^^'
Quanto alla traduzione direi che sei un portento. Ti ho già detto che ti amo??*_* e poi il commento finale di Musa è fantasticoXD mi unisco anche io a dare il cinque a Law!*_*
Capitolo fantastico, al prossimo, spero presto *ç*

14/02/15, ore 15:17

Tesò, in ritardo, ma eccomi!
Come ben sai, perchè te l'ho detto tante volte, dovrebbero farti un monumento per la tua impresa a dir poco titanica!
Dar un senso logico nella propria lingua senza stravolgere ciò che l'autore voleva dire, non è cosa da poco, davvero! Ma trovo che tu abbia fatto un lavoro egregio.
Ohh! Sono anche stata nominata! Alla gente si accapponerà la pelle a vedere che faccio da beta ahahah^///^
Bc bc

12/02/15, ore 22:39

WOW o.o , è una storia troppo interessante ,sono maledettamente curiosa <.<
Quella maledetta la sputo io al tuo posto kidd u.u anzi la picchio *-*
Ehm...scusami sono i miei momenti di ira
Comunque bellissima ff
So che per il prossimo capitolo dovrò aspettare un po ,ma so che vale la pena
Alla prossima
Baci^^