Mildriend- La gemma dei Regni
di The_Grace_of_Undomiel

28/12/15, ore 16:53

Graceee!! :3

Per tutti i cieli, saranno mille secoli(?) che non ti recensisco! Per la precisione, dal capitolo dodici, me eretica T_T

... ho questo sospetto che mi uscirà una recensione enorme, e soprattutto sconclusionata, ma non importa.

Sono successe tantissime cose in questi capitoli, e più vado avanti a leggere più la storia di fa intricata e interessante. Partendo dall'indovina misteriosa, Miradis. Sul serio, hai tantissimi personaggi e molti di questi fanno una comparsata prima di sparire di nuovo, e a noi poveri lettori(?) non resta che aspettare per capire il loro ruolo in tutto ciò - perché sono sicura che Miradis, il tizio strano, la maledizione etc. hanno un significato e un ruolo ben preciso, chissà quale però XD

Astril ha questi sprazzi in cui riesce a usare il potere delle gemme, però in modo del tutto imprevedibile, ancora. Molto interessante il fatto che la gemma rossa dei Mildriend le desse il potere del fuoco, mentre quella verde dei Nureyel le abbia permesso di evocare le piante. Questo significa che ogni gemma è associata a un qualche "elemento"? Se è così immagino che quella dei Syrma sia gialla e sia associata alla luce o qualcosa di simile, mentre quella degli Sneachta sia bianca e associata al ghiaccio(?)

Oltre a Miradis, cominciano ad apparire - e talvolta anche sparire, per ora - anche altri personaggi *-*

Tanto per cominciare, tale Shriwd (spero di averlo scritto giusto XD), solo nominato nel capitolo quindici e fonte di ScleroTime per Moron - e già qui mi sta simpatico, come chiunque faccia impazzire in qualche modo il re. By the way, punti in più nella categoria Master of Puppets per Moron quando ho letto delle pedine sulla cartina, troppo epico! E l'epicità di Alidiana in questo punto: "Alidiana, rimasta sola, si sfiorò appena la guancia arrossata, poi prese la tazzina e in assoluto silenzio ricominciò a bere il suo infuso." Waah! *-*

Sto divagando. Shriwd, dicevamo.

Ho letto quella parte con gli occhi a forma di stelline *-* io lo so chi è, è il famoso prigioniero figo in cui Astril si è imbattuta quando doveva liberare Keira! Me lo sento che è così *-* non vedo l'ora che collida(?) in qualche modo con gli altri, sarà divertentissimo :3

Poi appare Nicklesh.

*prende un respiro profondo*

Allora. Parto dicendo che ero convinta che si trattasse invece di Shriwd. Poi invece si è presentato e ci sono rimasta un po' male, ma mi sono ricreduta all'istante *-*

Ricapitoliamo: figo, abile combattente, nascosto dal cappuccio prima e dalla fascia incantata poi - cos'ha da nascondere? Non sa che così lo adoro ancora di più e potrei avere una crush per lui? *-* - capelli bianchi - bianchi! Cieli *-* - un falco bianco al suo servizio... accidenti! Ha tutte le carte in regola per essere il FigoDellaSituazione! (Mi dispiace, Khaled, ti ha spodestato u.u)

Ha taaaanto da dire, lui, sì sì u.u intanto, non è da tutti sopravvivere a Glas Faraoise, secondo... è rimasto solo e disarmato là in mezzo eppure ha sgominato il Tessitore e ha elaborato un piano, anche grazie a Elathain. Se c'è un persona che spaccherà tutti i Kattyvy senza dubbio, è lui! E anche Keira spacca, infatti un pochino li shippo u.u però solo un pochino, perché oltre alla Nickleira(?) c'è anche la Khaleira(?) in ballo! E non dimentichiamoci della Khastril(?)

*non capisce più nulla e implode*

A proposito della foresta: sinceramente non vedevo l'ora che accadesse un qualcosa del genere per cui i nostri eroi(?) dovessero cavarsela da soli. Finora era stato fin troppo facile trovare le gemme, ora sta diventando tutto più incasinato e io sono felice *-* l'angst è bello!

Comunque, ora che sono tutti separati ognuno deve affrontare se stesso! *-*

A partire da Astril. Come mai il ricordo di Rhiin proprio ora? E chi sarà mai questa personaggia così misteriosa? (By the way, complimenti per aver reso benissimo il ricordo, ero convinta anche io che fosse un maschio. Indovina chi? ... uno Shriwd a caso? Forse ne sono ossessionata, un filino u.u) Diciamo che se non avessi messo come coppia solo Het io shipperei Astrhiin(?) giusto per aggiungere casino al casino - non so inventare i nomi delle coppie, pardon XD

Se non ci fosse solo Het shipperei anche Idrixia(?)!

Aaaah!

*implode di nuovo*

Sto divagando! Quello che volevo dire è che a ognuno di loro è capitato qualcosa di diverso.

Khaled deve affrontare il suo passato, e spero lo faccia perché ci tengo a capire il suo caratteraccio XD

Felixia è spiata da un serpente che mi sa di Alkres - e questo sembra confermare alcune idee balzane che ho in mente ma che non esporrò ancora.

Keira ha in qualche modo tradito la fiducia del suo mentore e non se lo perdona, almeno così sembra da quello che ho letto - oppure c'è dell'altro? CongettureRandom mode ON

Nicklesh ha un bel po' di scheletri nell'armadio e io lo aspetto al varco :3

Idril... cieliapalliniarancioni l'angst sul finale! Aaaaah!! T_T Ma io confido in lei, ce la farà a picchiare Talun-Kattyvo!

... avrò sicuramente dimenticato di dire qualcosa, ma non importa.

Perdona la recensione-dysagyoh, ma con tutti questi capitoli avevo tantissimo materiale XD ora mi dileguo e non oso immaginare quanto lunga sia questa recensione. Alla prossima - spero non in ritardo epocale!

~ Vy

26/12/15, ore 23:55

Dopo aver dimenticato per un po' che tu avessi aggiornato *applausi*, eccomi infine a recensire! ^^
Iniziamo con i commenti a caldo...

felixia non la facevo così coraggiosa: va bene che non ha la fobia dei serpenti, però starci proprio così vicino... complimentation! Comunque non è che quel serpente c'entra con quella nemica-stile-serpente?

Se le probabilità di incontrare i compagni per mera fortuna erano pressoché inesistenti, allora la soluzione era una sola: trovare il covo di quella creatura –da qualche parte doveva pur nascondersi- sconfiggerla ed ordinarle di farla ricongiungere ai compagni, o ancor più semplice, se il tutto dipendeva dalla sua sola presenza, ucciderla.
Ora capisci perché la amo?
Tutti: *vagano a caso perché è meglio che stare fermi*
Keira: *va alla ricerca della creatura malvagia per ucciderla stile badass*
Non so se ci riuscirà, ma ha già vinto tutto in partenza u.u

Lenta ed ardente, percepì la rabbia diffondersi dalla bocca dello stomaco sino al petto. (frase sexy!) Si era appena imposta l’obbiettivo di sconfiggere la creatura, ed invece una delle sue trappole l’aveva subito colta alla sprovvista, ferita e, per la prima volta dopo tanto tempo, costretta a fuggire.
Come, come si può non amarla?

Lì a pochi passi da lei vi era Linus, con le braccia incrociate ed un sorriso incoraggiante sulle labbra.
Mio amato! Ho mai detto che lo adoro? Mi sono presa troppo bene quando ho letto questa frase, aiuto xD

...quel Linus.
Perché poi c'è il Linus malvagio! xD

...non avrebbe potuto mai dimenticare.
Cosa? Non puoi lasciarmi così, oh! DEVO SSSAPERE!

Inzuppato dalla testa ai piedi e lievemente tramante...
Già qui mi hai persa (maledetta sindrome della crocerossina). Notare che Nicklesh è comparso da circa una riga...

Non li avrebbe abbandonati così, non in quel momento, avrebbe comunque provato a cercali, o forse era lui quello che doveva essere trovato? Probabilmente entrambe le cose.
Che cuore d'oro, amore mio! <3

Girien, conosciuto anche come il Tessitore di barriere.
 “La creatura che tutto conosce, colui che controlla Glas Faraoise”

L'epicità di queste frasi!

Nicklesh non ricordava di aver mai provato un simile dolore, quasi impossibile da definire...
Soffro, ma adoro...

Veloce come una scheggia, un candido falchetto bianco si fiondò direttamente contro Girien, afferrandolo con il becco e strappandolo dal ramo. L’esserino gridò e la barriera svanì all’improvviso.
Mio eroe! Date una medaglia a quest'uccello! Qaunto gli sterebbe bene una medaglia appuntata sul petto, tra l'altro? E che nome sexy ha quel falco, tra l'altro?

Vola sopra la foresta e se riesci a trovare almeno uno di loro conducilo qui.
Adesso salva tutti, oh! <3

Il ritorno di Talun! D:

Dopo questo immenso delirio, passiamo alle cose serie (come no). Che dire, in questo capitolo hai dato un sacco di nuovi imput per cose molto interessanti che lasciano davvero col fiato sospeso (quanto ti odio!). Il serpente di Felixia, i ricordi di Keira, l'essere di Nick, quel Talun maledetto con Idril... Hai veramente pensato a delle avventure interessanti per tutti ora che si sono separati D: Sei troppo abile!
Come avrai già capito dai miei commenti a caldo amo molto i tuoi personaggi (specialemnte alcuni *faccia maliziosa*).
L'unica cosa è che mi sarei aspettata qualche avvenimento più scioccante e più significativo per il procedere della trama, ma capisco che suddividendo in tanti pov è normale che non si possa far procedere più di tanto.
Aspetterò il prossimo capitolo con maggiore ansia del solito :'(

24/12/15, ore 20:00

Ciao e buon Natale. Che emozione trovare un aggiornamento! Hai mostrato l'atteggiamento diverso dei personaggi di fronte al fatto di essersi separati. Bravissima... bello come Glas Faraoise mostri lati diversi adattandosi ad ogni personaggio. Vedremo gli aggiornamenti. Apprezzo moltissimo la tua fantasia nel creare situazioni sempre diverse che permettono di conoscere i diversi caratteri dei personaggi.
Alla prossima

07/12/15, ore 15:28

Spero tu non mi uccida se confesso che sto iniziando a shippare Nick e Khaled (oltre, ovviamente, a shippare Nick con me :P)
Prima di iniziare a sbrodolare i miei soliti complimenti, ho una piccola annotazione da farti: "Astril prese un bel respirò", credo ci sia una svista.
Allora: questa foresta sta diventando sempre più affascinante e misteriosa, la nebbia soporifera è un'idea davvero carina, aggiunta all'idea geniale di un ritorno ad essere bambini (ma poi sono davvero tornati bambini o è solo una visione/sogno). Mi sto immaginando un piccolo Khaled con il paffuto visino imbronciato (aw :3)
Come sempre non manchi di aggiungere vari piccoli misteri, come Rhiin (sento di aver già sentito questo nome ma non so dove) nello squarcio dell'infanzia di Astril...Un ricordo nostalgico ma avvolto dalle nebbie del mistero e del sogno.
Sono troppo esaltata per questa storia, è davvero molto avvincente. Sono impaziente di leggerne il seguito!
Ancora complimenti per le meraviglie che riesci a creare :)

30/11/15, ore 15:51

Salve salvino! Anche oggi inizio con i commenti a caldo!
Ancor prima di iniziare a leggere mi sono innamorata del banner: è troppo carino e fantasy! *^*

“Scusa se mi sono gettato su di te, spero di non averti fatto male”
Volevo che descrivessi meglio questa scena, con Nick sopra di lui dopo l'impatto e un momento di tensione e poi imbarazzo. Perché, fose non l'ho detto, da quando ho scoperto quanto questi due siano shippabili, non posso fare a meno di pensarci! Non sono l'unica coppia a cui sto pensando, ma loro due in particolare mi ispirano troppo sesso *Red Wind disagiata mode: on* Quindi niente, sappi che ogni volta che ci saranno piccole cose di questo tipo io fangirlerò, quante occasioni ci saranno dipende da te u.u

Persino Khaled stava in silenzio, limitandosi ad imprecare tra sé...
Ti giusro che quando ho letto la prima metà della frase mi stavo seriamente preoccupando, per stare zitto in una situazione del genere doveva come minimo sentirsi male. Poi mi sono rassicurata.

La scena della nebbia *^* Sto tipo sclerando, ma adesso cerco di fare una frase compiuta.
Hai descritto così bene l'atmosfera e l'ambiente che mi sono immaginata ogni singolo dettaglio come se lo vedessi davanti ai miei occhi. I dialoghi, però, mi sono piaciuti più di tutto: hanno reso tutto dinamico, hai descritto la scena caotica attraverso le loro stesse parole, trasmettendo il panico appena velato che li stava cogliendo uno a uno insieme al sonno e con esso i loro pensieri. Non so neanch'io bene perché, ma mi è piaciuta veramente troppo tutta questa scena. E gli ultimi pensieri di Khaled me l'hanno fatto amare, dunno why.

Commento al Flash-back di Astril. Madò, da piccola è /ancora più/ odiosa! Me la immagino proprio sempre li a scusarsi, imbranata e piagnona (?) xD Proprio tipico di Astril tutto questo, comunque. Dal primo momento l'ho shippata con Rhiin, che inizialmente credevo anch'io essere un maschio, ma anche dopo l'ho shippata uguale *palmface* Sì, shippo tipo ogni cosa! Peccato però che non sappia come sia andata a finire, magari non si sono neanche più viste!

In caso di pericolo, Nicklesh non avrebbe avuto modo di difendersi. Dovette riconoscere di sentirsi un po’ in difetto nel possedere ben due armi rispetto all’altro, completamente sprovvisto,
Aaaahaaaahaaaah! Si sente in colpa! Che cucciolo (?). Me lo immagino proprio mentre borbotta da solo lanciando maledizioni  tutti, imbronciato e stizzito, mi fa piegare dal ridere!

Un ragazzino intorno ai dieci anni ricambiava il suo sguardo con aria altrettanto sconvolta. Ciuffi di capelli rosso-castani gli ricadevano sugli occhi color ambra, irosi e combattivi nonostante il momento di paura.
Non vi era ombra di dubbio. Quel bambino era lui.

OMG che bellezza, dimmi che sono tutti tornati bambini! Sarebbe una cosa troppo tenera ed esilarante *^* Non oso pensare come fosse insopportabile Khaled da bambino!
...
Perché mi sto esaltando tanto per il fatto che sono bambini se poi odio i bambini? Non ne ho idea! Trolol
Vabbé, mi aiuto censuro, concludiamo questo delirio.

Finally, posso dire che ogni singola volta rimango sempre più scioccata da quanto scrivi bene. Sul serio, ormai il tuo stile e il tuo controllo delle dinamiche narrative (?) sono degni di una vera e propria scrittrice. *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cosa ne sarà stato del mio amato Nick e di Keira? (Sì, loro sono i miei amati, gli altri possono anche morire (???))

24/11/15, ore 18:48

Penso che ora che i nostri eroi sono separati avrai modo di farci conoscere meglio le loro storie. Intanto Astril e Khaled. La loro storia è super intrigante e hai inserito un nuovo personaggio!!!
Prima di sapere che era una ragazza avevo pensato a una vecchia conoscenza che aspetto da vari capitoli (tu sai di chi parlo...)
Ne sapremo di più la prossima volta
E Khaled: ora penso che potremo chiarire qualche dubbio su di lui.
Aspetto aggiornamenti anche sugli altri

20/11/15, ore 15:06

Secoli fa avevo recensito i primissimi capitoli e avevo detto che sarei ripassata. Un po' in ritardo, ma eccomi :)
Nella scorsa recensione la storia mi aveva preso, nonostante fossi un po' scettica riguardo ai personaggi. Adesso, una quindicina di capitoli dopo, ho cambiato completamente idea. La adoro.
Mi piace tantissimo il mondo che hai creato, dalle descrizioni sembra bellissimo e non vedo l'ora di scoprire le particolarità di tutti i regni.
La trama è bella. La ricerca di gemme è un classico intramontabile del fantasy - come tantissimi dettagli che ritrovo nella tua storia. Mi piace in particolare la foresta di Glas Faraoise con tutti i suoi misteri, questo capitolo è stato veramente coinvolgente da leggere.
I personaggi. Keira è la migliore, se non ci fosse lei probabilmente tutto il resto della combriccola si sarebbe già fatto ammazzare da un pezzo. È proprio il genere di personaggi che preferisco, l'eroina con una personalità forte che però non è la "predestinata della situazione", se capisci cosa voglio dire :) Il secondo il classifica è Khaled. Khaled è un mito - i suoi battibecchi con Keira ♥ - e lo shippo con Nicklesh nonostante la coppia indicata nell'intro sia het. Possibile Nicklesh/Astril?
Ecco, Astril. All'inizio della storia proprio non mi andava giù, ma inizio a vedere lentamente un'evoluzione e la sto rivalutando. Felixia ultimamente non compare molto, ma per lei vale più o meno lo stesso discorso. Nicklesh c'è da due capitoli eppure mi ha già conquistato, spero davvero che si unisca al gruppo! Ho notato che in questa storia prevalgono tantissimo le figure femminili :)
Piccola curiosità: i nomi hanno qualche particolare significato? Perché a volte - i cattivi, soprattutto - l'origine è facilmente deducibile, mentre ad esempio nei nomi dei Regni non riesco a trovare nessun collegamento.
E niente, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Sembra che sarà una storia lunga, magari divisa, quindi sono contenta ahaha
un bacio e alla prossima,
madelifje

11/11/15, ore 19:05

Finalmente ho avuto modo di leggere il nuovo capitolo ed è semplicemente meraviglioso! Adoro il modo in cui scrivi, è veramente sublime ed evocativo, ci sono un sacco di espressioni bellissime che avrei tanto voluto creare io...
Inoltre hai una fervida immaginazione capace di creare personaggi mirabolanti e pazzeschi, come Talun. Per non parlare della tua capacità, a volte snervante, di lasciare sempre con il fiato sospeso e di assommare altri misteri a quei pochi risolti e agli altri ancora da svelare...sei davvero brava, complimenti!
Ribadisco il mio amore per Nick (che temo porterà ad un singolar tenzone con Red) e per Khaled: sono due personaggi estremamente affascinanti ed enigmatici su cui non vedo l'ora di scoprire di più; per non parlare del misterioso proprietario della foresta. L'idea delle foglie-lame è semplicemente G-E-N-I-A-L-E
Aspetto il prossimo capitolo *.*

08/11/15, ore 12:47

Ciao cara Grace, eccomi finalmente a recensire e con tanto di commenti a caldo!

Mh, mh, già dal titolo sembra un capitolo molto figo e misterioso.

“Puntare la mia stessa arma contro di me non ti fa molto onore...” gli fece presente mesto.
Hai ragione, mio dolce Nicklesh! Povero, povero, cucciolo, perché ce l'hanno tutti con te? Come osano? Come possono non amarti? *teatralità +9000* *abbraccia Nicklesh con fare protettivo e gli accarezza la testa*

Si trattava di una creatura dalle dimensioni contenute, tozzo e bitorzoluto, totalmente costituito da terra compatta e brandelli di fango secco. Aveva un naso tondo ed enorme, da cui spuntavano sottili ramoscelli secchi, ed ai piedi calzava scarpe fatte di corteccia. Sul capo portava infine uno strano cappello deforme, formato da contorte radici.
Ma è carinissimo! *^* Ne voglio uno domestico!

lo squadrò occhi cattivi
Con occhi cattivi?

i denti verde muschio
Mi ricorda il mio prof di fisica, dddh!

Presumo ti sarai accorto dei cambiamenti avvenuti qui.
Visto, visto, visto? Non era colpa sua, stolti! u.u

comprendo e sono in grado di parlare il linguaggio di qualsiasi creatura, eccetto gli animali comuni.
Ma come eccetto gli animali comuni? Esistono animali comuni? Waaaa

Da quando si era unito al gruppo, nessuno di loro lo aveva mai visto così atterrato.
No, Nicklesh non deve soffrire! He's too precious for this world *^*

Sospirò ed un sorriso, malgrado la situazione in cui si trovavano e la stoffa sul suo volto, illuminò il  suo sguardo.
*decede immaginando la bellezza di Nicklesh in quel momento* (sì, ho una crush)

il gruppo ricominciò il suo infinito girovagare nella soffocante immensità della foresta.
Ma queste frasi sexy? (ce ne sono anche un sacco di altre) Quanto sei brava? *^*

“Da qualche tempo ho sviluppato orari diversi per i pasti”
Mi inquieta. Aiuto, cosa vuol dire questa frase? E' un vampiro? Quando gli altri dormono gli succhia il sangue? E' un cannibale? Cosa vuol dire D: Come fa a mangiare in altri momenti se non hanno cibo? D: D: D:

il sangue cominciava a gocciolare lungo tutto il braccio. Sibilò fuor dai denti, sofferente.
Aaah, tu mi vuoi male! Khaled moribondo *^* Un oscuro che è moribondo e fa finta di non esserlo <3 *decede per la seconda volta*

Ora mi sforzerò di scrivere qualcosa di serio (AHAHAHAH). Sono molto contenta che si sappia di più su Nicklesh, forse adesso comincierà a stringere dei rapporti con gli altri (mi sembra che stia diventando uno di famiglia). Ma piace tantissimmo come descrivi e gestisci la foresta, c'è sempre un colpo di scena, un nuovo mistero, dell'inquietudine di sottofondo. Man mano che alcuni misteri vengono risolti ne nascono di nuovi e così ogni capitolo risulta avvincente *^*  La misteriosa creatura che governa la foresta si prospetta come un avversario molto potente per i nostri eroi, sono curiosa di vedere di cosa si tratta, anche perché le tue creature sono sempre originali e fantastiche (tipo Talun) <3 E niente, i tuoi personaggi sono sempre adorabili, sfaccettati e IC *^* Se non si fosse capito, poi, confermo il mio amore verso Nick, sono veramente ontanta che sia apparso e spero che non se ne vada tanto presto. Come al solito il finale lascia con il fiato sospeso, ti odio e.e
Can't wait per ilo prossimo capitolo *^*
<3<3<3 un po' di cuori per te, a presto!

06/11/15, ore 18:04

Adesso devono vedersela con la foresta incantata... bella l'idea delle foglie-coltello. E chi sarà mai il padrone della foresta?

Vai così

10/10/15, ore 18:29

"parevano stringersi sempre di più addosso ai viaggiatori", non sarebbe meglio dire "intorno ai viaggiatori"?
“Non...non ho affatto memoria di questo! [...]” con questa frase Nicklesh mi ha ricordato tantissimo Gandalf, tra l'altro sto iniziando a shippare Nick (posso chiamarlo Nick?) con Idril *.*
Come sempre scrivi divinamente e gli ambienti che sei capace di creare sono semplicemente meravigliosi, anche quelli più inquietanti e oppressivi come Glas Faraoise, hai reso davvero bene l'idea d un luogo opprimente, che crea grande disagio e pare nascondere qualcosa di oscuro e indefinito, per me è la ragazza-serpe. Quest'ultima mi ha ricordato una sorta di Nagini o sir Biss di Robin Hood...Personaggio parecchio inquietante e ben riuscito, mette i brividi.
Nick continua ad essere un'incognita e mi chiedo che cosa nasconda e quale ruolo abbia nella storia di Come sempre sei stata capace di disseminare misteri lungo tutta la narrazione e di lasciarne alcuni ancora insoluti. Il finale in sospeso è stato il colpo di grazia, mi farai stare ancora di più sulle spine in febbricitante attesa del prossimo capitolo.
Aggiorna quanto prima ;)

07/10/15, ore 19:50

Ciao! ^^
Putroppo oggi non ho commenti a caldo perché ho letto ieri sera dal tlefono e quindi non potevo fare copia-incolla, sorry! ^^" La prossima volta torneranno, visto che li apprezzi xD

Per quanto riguarda il capitolo, come al solito mi è piaciuto molto, la tua storia non delude davvero mai! *^*
Astril ha - finalmente - mostrato un po' dei suoi poteri da Neish, con la tanto attesa visione. Mi è piaciuto molto come l'hai descritta, sei sempre molto brava in queste cose *^* Soprattutto hai reso benissimo l'idea della confusione di Astril, infatti subito non avevo capito se si trattava di una visione oppure di qualche strana magia che aveva fatto trasformare il bosco *Red Wind stolta*
Nicklesh è il mio mito, troppo divertente la scena in cui lo allontanano per non fargli sentire e lui sente lo stesso (sono anche un po' gnorri loro, ma soprattutto è lui ad essere power u.u). E' un ragazzo ancora molto misterioso, però, è credo che Keira abbia ragione sul fatto che nasconda qualcosa, questo però non toglie che sia adorabile *^* Ora che fa loro da guida sembra ancora più power in certi momenti, mentre in altri sembra non sapere neanche lui cosa fa, ma forse è solo una mia impressione. Nonostante ciò, io mi fiderei di lui per farmi guidare everywhere <3
Sono anche convinta che quel tonfo non fosse un semplice ramo, ma qualcosa di più. *sguardo circospetto tipo le spie (???)*
Questa Shipsail ha l'aria molto sexy, comunque, e mi ispira già molto come personaggio. Visto che si chiama ship-sail avrà per caso a che fare con il mare? Oppure farà parte di una ship nel senso di shipping? Waaa, voglio sapere.
Poi, Keira e Khaled che fanno loschi piani >>>>>>>>>>> tutto il resto del mondo e degli universi paralleli.
Nella foresta (la quale ha un nome troppo figo, sapevilo, e mi fa venire in mente oracion seis (?)) ci sono già una discreta dose di cose losche che non promettono per niente bene, sono certa che ci saranno un sacco di cose avventure.
Il finale è stato piuttosto scioccante, anche se on del tutto inaspettato (come dicevo, le cose losche), però mi è piaciuto, seppur non al livello di certi altri finali veramenti fantastici che mi hanno fatto sclerare in attesa del prossimo capitolo. Anche in questo caso, però, voglio sapere cos'è quel COSO e sapere cosa succede ai nostri eroi *^*

06/10/15, ore 17:07

Non male...la foresta è un classico. Sono sicura che non è finita qui e i nostri eroi dovranno vedersela con qualche mostro o cattivone di turno.
Già, ancora nessuna risposta alle mie teorie....questo mi fa venire ancora più voglia di andare avanti con la tua storia, prima o poi salterà fuori la soluzione.
Bella la filosofia di Idril: forse un po' semplicistica, ma certamente adatta alla situazione in cui versano i nostri. Aver paura di ciò che non si conosce o farsi venire le paranoie su quello che succederà non porta a nulla. Mi piace come hai fatto capire meglio questo personaggio e mi piace che Astril stia cominciando a uscire un po' dallo schema della principessa imbranata capitata in un'avventura per sbaglio. Sta crescendo e maturando anche lei.
I maschietti della combriccola ancora devono dare ilò meglio di sè. attendo sviluppi.
I cattivi...lavorano nell'ombra per controllare i nostri. Ovviamente ho una nuova teoria su chi la donna-serpente debba tener d'occhio. Ma mi sa che anche questa volta devo aspettare per saperne di più
Complimenti ancora, sai gestire le informazioni benissimo, mettendo la pulce nell'orecchio ai poveri lettori a cui tocca aspettare per avere risposte alle mille domande che fai sorgere. Ma i bravi scrittori sono così, per cui vai avanti in questo modo e mi farò una ragione delle mie frustrazioni di lettore.
Al prossimo capitolo

12/09/15, ore 21:49

Ho iniziato a leggere per mera curiosità (e dovresti ringraziare Venticello Rosso per questo :P) e la storia mi ha rapita e completamente assorbita.
La trama è lineare e ben congegnata, anche se non mancano colpi di scena, rivelazioni scioccanti e misteri intriganti.
I personaggi sono interessanti, ben delineati nei loro tratti tipici ma non ingessati in essi, rivelano sempre una nuove sorprendente sfaccettature. Il mio personaggio preferito è Idril, la sua allegria è contagiosa ed è una ragazza solare e gentile, mi piace un sacco. Keira all'inizio mi stava un po' antipatica con quel suo fare presuntuoso e prepotente, ma andando avanti con la storia si scoprono anche lati di lei più "umani" (?); Khaled è il tipico ragazzo antipatico, scontroso e ribelle, ma credo fermamente che il suo comportamento sia dovuto a qualcosa riguardante il suo passato e che, nel profondo, sia segretamente e perdutamente innamorato di Keira. Per quanto riguarda Felixia e Astril fino ad ora non hanno fatto granchè, nel senso che hanno la parte un po' da imbranate, ma penso che in futuro ci riserveranno delle sorprese.
Mi piace il mondo che hai creato, così variegato e sorprendente, descritto con piccoli, semplici tratti molto efficaci. Il tuo stile di scrittura è piuttosto semplice, ma non banale e utilizzi anche parole ricercate che non stonano con il contesto, il che è davvero difficile! L'unico neo, secondo me, è l'uso di "ella" e "egli", lo trovo un po' obsoleto e quasi stona con il resto della storia, io userei altri pronomi come "lui/lei", "questi/questa" e in alcuni casi eliminerei addirittura il pronome, non c'è bisogno di specificarlo in ogni frase, spesso si intuisce a chi è riferita.
Per il resto, ti faccio tantissimissimi complimenti: è una storia avvincente, intrigante, che ti lascia con il fiato sospeso e di cui non vedi l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ammiro molto (e un po' invidio, lo ammetto) il fatto che tu sia riuscita a trovare il giusto equilibrio tra i capitoli di stallo e quelli più importanti, mi spiego: nessun capitolo è mai noioso, succede sempre qualcosa, eppure non c'è una serie continua di eventi eclatanti uno dietro l'altro, insomma è davvero piacevole alla lettura e sei capace di non rivelare tutto subito senza allungare inutilmente la brodaglia (non so se mi sono spiegata a dovere)
Ancora tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire chi si il misterioso ragazzo dai capelli di neve...
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 09:51 pm)

12/09/15, ore 15:58

Aha!! 2 risposte alle mie domande!
Moron non sta con le mani in mano, senza far nulla e la regina Alidiana riesce a dissimulare perfettamente i suoi pensieri. Certo che non è bello farsi schiaffeggiare. Ho dei grossi sospetti che la persona scomparsa (Shriwd se non erro) sia una vecchia conoscenza che speravo di rivedere.
Naturalmente adesso ci sono altre questioni aperte....
I Syrma sembrano proprio dei gran antipatici e il nuovo arrivato dai capelli bianchi come le ali del falco è un bel po' intrigante. E poi mancava un altro personaggio maschile tra tutte queste donne.
Ciao