Mildriend- La gemma dei Regni
di The_Grace_of_Undomiel

12/09/15, ore 13:11

A grande richiesta (?) i commenti a caldo! ^^

Era sempre stato abituato ad avere ogni cosa sotto controllo.
Quando ho letto questa rase ho capito subito che era il POV di Moron *.*

Ma allora il perché tutto quello?
Io toglierei l'articolo.

Occhi negli occhi.
La smetti di iniziare tutti i paragrafi in modo così sexy? *^*

“In realtà no, volevo soltanto interrompere il momento epico con una delle mie care frecce”
Ma lol xD Idril >>>>>>>>>

Esattamente due giorni precedenti...
Due giorni prima?

“Però è risaputo che siano ambiziosi, perfezionisti e molto sofisticati. Soprattutto la loro regina”
Quanti pregiudizi, Astril u.u

...estremamente convinta che il suo regno sia il migliore.
Nazionalismo dei Syrma? .o.

“Io i Syrma non li sopporto” sbottò Khaled...
Ormai l'abbiamo capito che Khaled è razzista: prima ce l'ha con Astril solo perché è una desideria, adesso pure con i Syrma... Avrà parecchio da ridire se dovranno attraversare tutti i regni x)

“Ma Khaled, tu non sopporti nessuno” sorrise Idril.
Aw, che cosa carina! Mi sono immagnata tutti a prenderlo in giro bonariamente e lui con una faccia da cucciolo rabbioso e offeso che fa venire voglia di prenderlo in giro ancora di più *^*

Quand’è che mangeremo qualcosa di più sostanzioso?
Madonna, ma come fa Keira a non averlo già ucciso? E' l'ansia questo ragazzo, non fa altro che lamentarsi!

“Qualunque cosa sia è carne e il suo modo di fissare mi infastidisce. Idril, prendi l’arco e scoccagli una freccia” ordinò Khaled.
Su questo non so nenche cosa commentare, giuro. xD

“E invece ti dico che l’ho visto!” replicò, ma nessuno vi diede peso.
Povero cucciolo, nessuno gli crede. *coccola Khaled* Lo amo... anzi, lo odio! *Red Wind molto confusa*

“Che ci fa un abitante dell’estremo Regno Nevicristallo nelle terre dei Syrma?” fece Khaled con malcelato astio.
Sarà razzista anche verso di loro?

“Il mio nome è Nicklesh, vengo da  Earrch, la capitale del Regno dei Sneachta. Voi invece siete due Mildriend, un Mildriend in parte Naihm, una Desideria con sangue Mildriend ed infine una donna dalla stirpe sconosciuta. Dico bene?”
Lo amo già *^*   *_*   ^O^   <3

Adesso è arrivato il momento dei cmmenti seri *coff coff*. non so bene come sia possibile, ma mi sembra che tu sia ogni giorno più brava *^* Il paragrafo su Moron è stato F A N T A S T I C O. Pensavo: "Who cares di Moron? Sicuramente non sarà interessante come le avventure dei miei amati" e invece SBAM, un paragrafo geniale. Non so, il modo in cui hai descritto il suo carattere attraverso il suo POV, le descrizioni minuziose messe al punto giusto, il suo rapporto con Alidiana. ALIDIANA, quanto stile ha quella tizia? E il finale? Chi è quel tizio? E chi è la persona che può trovare Astril? ANSIA. Voglio risposte! Waaa!
Poi boh, inizi il secondo paragrafo e ti trovi di nuovo delle frasi stra sexy e misteriose. I combattenti incogniti (G E N I O) e più avanti le descrizioni del paesaggio *^* Era tutto perfetto, TUTTO, sembrava tantissimo di leggere un libro fantasy (ma di quelli scritti bene, eh). Boh, io non so cosa dire, amo sempre di più la tua storia anche se credevo di amarla già al massimo (?).
E poi Nicklesh? Quanto sexy e misterioso è? Sono sicura che sarà un personaggio importante, vero? VERO? Mi ispira troppo, giuro. Ho anche una teoria sul falchetto. Visto che il nostro amato ha i capelli bianchi... non è che è lui che si può trasformare in quell'essere? Boh, sparo a caso u.u
Basta, voglio il prossimo capitolo now, aggiorna ancora prima di quanto tu non faccia la solito! Waaa!
Una Mildriend

(sarà questo il nome dei fan di questa storia u.u)

28/08/15, ore 16:28

Insomma! i pongo domande aperte e invece di darmi degli indizi mi incasini di più la vita. Miradis, appena incontrata è un'ulteriore incognita. Felixia ancora non si capisce chi sia (forse ha a che fare con gli Alkres?) Khaled è un cucciolo spaventato che ha un passato misterioso e ha paura di qualsiasi novità. E il figone del livello 18 dov'è?

Comunque complimenti ancora e attendo aggiornamenti

27/08/15, ore 22:08

Waaa, commenti a caldo!

Astril sbatté le palpebre un paio di volte, riacquistò totalmente la percezione, e si ritrovò sovrastata da una Keira con le braccia strette al petto ed un’espressione di rimprovero sul viso.
“Finalmente sei ritornata tra noi. Mi domandavo quanto ancora dovessimo attendere”

Keira badass fino al midollo *^* Quanto posso amarla?

...abbarbicato su una sporgenza, stava Khaled
Forever and ever xD

“Col cavolo! Troppo rischioso” si imputò Khaled.
Keira inarcò un sopracciglio, guardandolo di sbieco.
“Tu hai paura”
“Non ho paura!” scattò prontamente il ragazzo, i pugni stretti davanti al corpo e gli occhi ambra che scintillavano combattivi.
“Eccome, invece”
“Ti dico di no! Sono solo ragionevole, e prudente! Come dovreste essere voi tutti!”
“Disse quello che si lanciò contro un potere micidiale senza riflettere un attimo”
I due si fissarono, Keira fredda e severa come sempre, Khaled fremente e furibondo. Le altre tacevano, mentre Astril si rendeva conto di quanto il ragazzo sembrasse piccolo e quasi infantile rispetto alla guerriera. Come se davanti a lei non vi fossero stati due coetanei, ma una madre ed un figlio, la prima intenta a rimproverare il secondo per una bravata.
Khaled strinse i denti ed imprecò. Superò Keira ed uscì dalla grotta.
“Io con quella” dichiarò riferito a Miradis “ Non ci viaggio”

Okay, sto esagerando con le cit... Comunque quello che volevo dire è che ho amato questo dialogo, oddio li amo tutti e due quei Mildriend *^* Khaled è un po' odioso, ma a volte sembra un cucciolo rabbioso (?) (notare che questa cosa dal mio punto di vista è positiva e me lo fa piacere molto di più...) e Keira... è Keira! <3

...un sibilo seccato stretto fra i denti.
Frase sexy :Q__

Possedeva quest’abitudine sin da bambino, non appena intravedeva qualcosa che lo permettesse ci si sedeva sopra, che  si fosse trattato di rocce, massi o radici.
Ora è tutto più chiaro! Vbb, lo prenderò in giro lo stesso! Wahahahah!

Le temperature erano divenute umide.
Cos...?

Ma come si fa a non amare la tua storia? COME? Tutti questi misteri, i personaggi adorabili, la trama troppo avvincente... *sclera* Ah, sì, sto sclerando perché PRETENDO di sapere chi è il tizio ambiguo del flash back! ORA! *Red Wind versione dittatrice*
Comunque, Miradis mi piace moltissimo, sempre di più. Anche se è un po' molla (tipo Astril per intenderci) ha troppo power e una certa dose di inquietantezza (?) che la rendono adorabile! Dimmi che da ora in poi racconterai anche la sua missione, pls.
Ho imparato ad apprezzare anche Khaled, come dicevo nei commenti a caldo. Quella storia del suo passato, una povera anima ferita, così fragile e spaventato (???) *la sindrome della crocerossina in azione, come si può vedere dall'apposito indicatore --> https://sites.google.com/site/e90e50/_/rsrc/1286381254742/user/-excel-grafico-a-cruscotto-in-10-passi/cruscotto_dettaglio.bmp*
In generale adoro i passati (?) dei tuoi personaggi, non vedo l'ora di scoprirli tutti (soprattutto quello di Keira *^*).
Adesso immagino che riprenderanno il viaggio, chissà come sarà la prossima gemma e il prossimo regno e i prossimi personaggi che incontreranno *^* aiut, sto fangirlando too much questa volta!
Meglio che mi dilegui, a presto!
Red Wind

P.S. Ad un certo punto, quando parla Miradis, hai scritto capì invece di capii.

24/08/15, ore 21:40

Eccomi qui, then u.u
La trama prosegue benissimo *^* La tizia Super-Spacco-Io-Il-Mondo si è cappottata e ha fatto un casino della malora, rivelando di essere un po' sfigata pure lei. u.u Mi hai salvato il personaggio! :D La principessa invece continuo ad adorarla tale e quale al primo capitolo, è da fangirlaggio puro quel personaggio *^* Anche Felixia, nonostante non abbia ancora fatto il suo exploit, mi dà come l'impressione che diventerà un personaggio MOLTO figo :Q__
Non so per quale motivo specifico, ma mi ha ucciso male la frase in cui hai detto che tutte le guardie imprecavano a denti stretti, specialmente quello che era stato colpito x'D (?) boh, mi sono immaginato la scena e l'ho trovata spassosissima ^^"

Terminata la fase Fangirl della recensione, voglio segnalarti un paio di errorelli che hai lasciato in giro, per darti una mano a correggerli.
Nei primi paragrafi hai scritto Un esperta come lei. (un'esperta).
"L’unica cosa che sapeva era che quella sera avesse sfiorato la morte." (aveva).
" La paura della notte appena trascorsa le albergava ancora nell’animo e se non se ne sarebbe andata via presto". (un se di troppo?)
"un livido violaceo, procuratoselo..." (devi proprio cambiare parola.. tipo Che si era procurata)
"Tentò di sorreggere lo sguardo con quello della Mildriend" (c'è qualquadra che non cosa. Prova a controllare se questa frase va bene in questa forma... A me suona strana)
"Venire analizzata in quel modo l’aveva trasmesso troppa inquietudine." (le aveva)
"Sei da sola o qualcun altro era organizzato nella cospirazione?” (coinvolto?)

I miei più sentiti complimenti,
Affettuosamente Vostro
Victor

17/08/15, ore 21:51

Ciao ho letto molto volentieri questo prologo, lo trovo molto interessante, sopratutto perché hai sfruttato la lezione per dare un infarinatura su tutta la storia antecedente al periodo in cui è ambientata brava. Come stile visto i regni mi ricorda molto il trono di spade vedrò di lasciare qualche commento qua e là la tua storia mi ricorda un pochino una cosa su cui sto lavorando da tempo e che spero di finire presto.

16/08/15, ore 21:19

Ciao Grace, ho incrociato per caso la tua storia e me la sono divorata in una giornata. Il tuo stile è apprezzabile, sai passare da scene introspettive a scene dinamiche rendendole in modo piacevole e molto scorrevole.
La storia, pur con l'utilizzo del tema superclassico della ricerca delle pietre nei vari regni (Mondo Emerso docet...), ha un'ambientazione interessante e trovo una figata assurda la trovata dei diversi colori di capelli dei vari popoli. I personaggi sono poi molto intriganti: qualcuno lo strozzeresti immediatamente, altri ancora non hanno un ruolo preciso nella storia, ma se si sapesse già tutto sarebbe troppo facile e non ci sarebbe gusto a proseguire.
Domande aperte (ma tanto non mi darai risposte...)
1) qual è il ruolo di Felixia? solo trovare il suo popolo?
2) cosa sta succedendo a Desponia e al palazzo di Moron? Impossibile che si lasci scappare la nipote senza fare nulla, in fondo lei è l'erede al trono...
3) Il figlio di Moron?E' vivo? dove si trova adesso?
4) la Neish cattiva?
5) Khaled: è anche lui un mezzosangue, nasconde sicuramente qualcosa...
6) il tizio del livello 18 delle prigioni di Desponia...è troppo figo per non ritornare più fuori,,,io qualche sospetto di chi possa essere ce l'ho
Attendo il prossimo capitolo, sperando che si faccia un po' di luce, intanto vai avanti così che sei proprio brava.
Buonanotte
K

03/08/15, ore 22:32

Ciao! ^^ Eccomi qua, per niente in ritardo 8) Nonostante la lunghezza, se così si può dire, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. Tanto per cominciare è, come sempre, scritto molto bene, ma soprattutto è ricchissimo di avventura e colpi di scena, scenari fantastici descritti alla perfezione e combattimenti avvincenti.  I personaggi si sono comportati come ci si sarebbe aspettati da loro, ma allo stesso tempo hanno mostrato lati nascosti, tipo l'indovina. Un bellissimo personaggio, in grado veramente di sorprendere e affascinare. Ancora non si è capito qual è il suo potere, quindi sono molto curiosa.  Keira è stata abile come sempre, ma mi pare che il vero protagonista sia stato Khaled, ha fatto più cose degli altri, cose importanti che hanno fatto anche capire meglio il suo personaggio. Astril, forse, sta iniziando a fare la sua parte di Neish, mentre Felixia è imbranata e insopportabile come sempre. Ottima la scelta di cambiare spesso prospettiva! In questo modo, oltre a rendere tutto più avvincente, hai anche alleggerito il capitolo.  Then, ci sono alcune cose che mi sono sembrate strane.  L'indovina sente dal suo giaciglio i leggeri passi di Keira il tintinnio delle armature, ma non sente il soldato (che, con armatura e tutto, immagino non essere molto aggraziato) che le si avvicina fino a catturarla?  Altra cosa, una stupidaggine in realtà. Idril, all'inizio, incocca una freccia, ma non la scaglia, limitandosi a schivare come unica tecnica di combattimento. Come fa a non essere colpita?  Per il resto tutto perfetto! Bravissima e alla prossima!  Red Wind

03/08/15, ore 13:20

Avevo notato questa storia prima del deposito di recensioni, quindi sono stata particolarmente felice quando ho visto che anche tu hai aderito. Premetto che recensire da un samsung s2 è l'inferno, quindi chiedo già scusa per eventuali assurdità.
Questa storia promette bene. Mi piace l'atmosfera, il contesto in cui si svolgono le vicende e l'impronta che stai dando a tutta la narrazione. Mi hanno preso soprattutto le parti iniziali, sia del prolgo che di questo primo capitolo, le parti dal punto di vista di Keira. Il suo personaggio mi piace. Somiglia un po' alla classica eroina fantasy, ma il fatto che sia disposta a commettere un omicidio la rende più misteriosa, perché è ovvio che vi debbano essere delle motivazioni di fondo. Quella che non mi convince, invece, è Astril. Forse le devo dare un po' di tempo, ma per ora non mi entusiasma particolarmente. Ovviamente è impossibile delineare un personaggio in due capitoli - toglierebbe tutto il divertimento - quindi, anche se ora mi sembra un po' prevedibile, potrei cambiare idea.
Ti devo fare solo due appunti. Il primo riguarda la punteggiatura: mi è capitato di vedere delle virgole tra il soggetto e il predicato, quello è un errore. L'altro appunto riguarda la trama. Prendilo con le pinze, perché porrebbe benissimo essere un'incomprensione mia ahaha non mi stupirei, ma ci sono delle cose che non mi convincono. Raccontare la storia del mondo attraverso un'interrogazione è uno stratagemma comodo, forse non il massimo dell'originalità, ma almeno chirisce bene le idee del lettore. Noi sappiamo che il periodo di pace è durato solo mentre sul trono c'erano i genitori di Astril. Non specifichi quanto tempo sia durato e nemmeno quanti anni avesse la principessa quando sono morti. Siccome lei sembra molto giovane, viene da pensare che l'insurrezione dei mildriend e il loro sterminio sia avvenuto in quanto, tre anni? Altrimenti la principessa avrebbe qualche ricordo di loro. Mi sembra un po' poco tempo, ecco - ma magari mi sono persa qualche passaggio. L'altro appunto riguarda il secondo capitolo. Keira cerca di uccidere Astril, ma vede il rosso dei capelli e si blocca. A quel punto intervengono le guardie, che scortano fuori la principessa. A questo punto viene da pensare che tutta la corte abbia visto i capelli rossi, o no? ;)
Ho finito, odiami pure :)
Credo che continuerò a leggere, perché mi intriga parecchio!
I miei compliment,
Alla prossima,
Madelifje
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 03:04 pm)

02/08/15, ore 19:41

Ciao Grace!
Ho mantenuto la """"promessa"""" e quindi eccomi qui a leggere la tua storia u.u

Premetto che non sono un grande amante della maggior parte del fantasy moderno, e che l'unico vero romanzo fantasy che ho letto e apprezzato sul serio è stato Lotr.
Detto questo, ho deciso che proverò a leggere tutta questa storia per decidere se sei tra quelle persone che possono costituire un'eccezione u.u
Come inizio, tutta questa storia della riunione e dei sotterranei e dell'eroina superfiga tutta d'un pezzo con le cicatrici e millemila pugnali (per carità, per ora è solo comparsa e forse è un'opinione parziale) mi ha un po' indisposto. Sembrava la solita solfa. Però la seconda parte mi ha divertito tantissimo, la principessa con tutte le sue pare e le sue imbranataggini mi piace tantissimo ed è un sacco realistica *-* spero che abbia una parte importante nel corso della storia, e spero anche che non diventi uno di quei soliti personaggi fantasy stereotipati ^^
Tutto sommato, in entrambe le parti ho apprezzato gli ambienti perché pur non abbondando di descrizioni suscitano l'immaginazione a sufficienza per delinearsi nella mente (?)

Non mi sbilancio per ora a dare giudizi sulla trama perché trovo stupido commentarla leggendo solo il prologo.

Purtroppo mi tocca tirarti un po' le orecchie per la forma, infatti in diversi punti ho notato degli errori di punteggiatura o.o
Per lo più si tratta di virgole tra soggetti e verbi, e quello è un effettivo errore; per il resto penso che tu usi in generale un po' troppe virgole (anche se questo è solo un problema di gusto personale, suppongo).

Detto tutto ciò, la recensione è molto positiva, soprattutto perché mi hai fatto venire voglia di leggere il secondo capitolo, e non mi succede spesso.
Ossequi
Victor

30/07/15, ore 18:47

Macciau Grace :3

Sto recuperando un po' di recensioni arretrate... ma il capitolo l'avevo letto già tempo fa ^^

Ti faccio ancora i complimenti per l'immagine che hai scelto come banner perché è veramente bella, come sempre ^^

In questo capitolo vediamo il nostro gruppetto in azione, e, naturalmente, già da subito nei guai. Non mi aspettavo niente di meno da Astril e Felixia, davvero!

Duilliur mi è apparsa come una città caotica e labirintica, piena di vicoli tortuosi e stradine interminabili, di quelle con le strade che sembrano non condurre da nessuna parte, in cui tutto gira in tondo senza una ragione precisa... una città piena di voci, risate e grida; che luccica dei bagliori improvvisi delle lame che spuntano da sotto i mantelli e delle occhiate rapide di chi ha qualcosa da nascondere. Qui niente è come sembra e tutto può rivelarsi una trappola, e infatti le due sprovvedute(?) del gruppo se ne sono accorte subito X'D

Però questo perdersi sembra essere stato molto più fruttuoso per entrambe che non se fossero rimaste insieme (come a Venezia ahahahah X'D)

Felixia ha incontrato nuovamente la mercante - che già mi piaceva all'inizio, con quel suo discorso sul fato - e non penso che sia stato un caso. Cielifucsia, ora vedo complotti ovunque! O.O Al di là di tutto ciò, mi chiedo cosa sia la spezia dorata che Amalea ha donato a Felixia. Come anche a cosa serva la sfera di Keira XD

A proposito di lei, proseguendo con la storia comincio a domandarmi cosa le sia successo in passato... ma la conosco abbastanza bene per sapere che non scucirebbe mai i suoi segreti nemmeno sotto minaccia di morte u.u l'unica cosa è aspettare che decida da sola di raccontare, confidando che prima o poi lo faccia.

Nonostante tutto questo, però, lei resta il mio personaggio preferito finora *-*

Khaled, invece, continua a rimanere un mistero. È così chiuso nei confronti di chiunque che non riesco a raccapezzarmi nemmeno io O.O Non sono proprio capace di inquadrarlo *rimugina* Ma la cosa più grave è che ancora non lo shippo con nessuno, perché non mi ha dato appigli :'( anche per lui credo che dovrò aspettare...

In realtà però quella che più ha avuto avventure strampalate in questo capitolo è stata Astril *-*

Il suo istinto di Neish l'ha guidata davvero verso il luogo dove si trova custodita la Gemma dei Nureyel - una tale quantità di sbrilluccicositudine(?) verde deve averla messa sul chi vive - e inoltre ha incontrato questa strana ragazza indovina *-* devo ammettere che immaginavo che fosse molto più complicato il ritrovamento della gemma verde, ma forse è stato solo un colpo di fortuna... anche perché dubito entrare là dentro con una mezza Desideria e mezza Mildriend per recuperare una fantomatica gemma che dovrebbe salvare il mondo(?) sia semplice!

In questo capitolo hai anche risposto ad alcune delle domande che mi facevo... in effetti, ero certa che prima o poi le risposte sarebbero arrivate.

Qui nessuno degli Alkres ha fatto una comparsata, eppure è stato un capitolo comunque colmo di tensione. Non sono solo i "cattivi" a mettere nei guai i protagonisti, ma anche i luoghi in cui si devono muovere.

Beh, complessivamente, mi è davvero piaciuto! Continua così *-*

Vy

16/07/15, ore 16:19

Ciao! ^^
Eccomi qui al capitolo 12, scorrono in fretta cavolo! Mi sembra ieri che ho iniziato a leggere questa storia, oppure è solo una mia impressione?

Non ho molto da dire sulla parte iniziale in cui viaggiano, ma fammi spendere due parole su Khaled. Capisco che le due ragazze non siano un granché come guerriere e possano essere un peso, davvero, sono d'accordo con lui, però la potrebbe un po' smettere di fare il razzista verso Astril solo perché è una Desideria, ormai dovrebbe averlo capito che è buona (anche troppo a volte), non assomiglia neanche lontanamente ai Desideria che hanno maltrattato la razza dei Mildriend! Bah, già a volte è un po' antipatico, ma questo è troppo, spero che si ripigli xD

La cosa del serpente mi ha dato la forte impressione di avere un significato nascosto, come se più vanti questa apparentemente insignificante rivelazione sulla paura di Astril possa tornare per qualche motivo. Non so, è come un collegamento lasciato a metà per il futuro, oppure sono soltanto io che mi sogno le cose ^^"

Le avventure di Keira sono state piuttosto comiche, ma allo stesso tempo mi hanno fatto aumentare ancora di più la mia stima per lei. Nel cacciare i ladruncoli e nello smascherare la sferetta è stata veramente una badass, sempre POWER con stile. Quella sfera, chissà a cosa potrà servirle... Nuovi collegamenti!

Un collegamento che si è richiuso, invece, è quello della venditrice. In realtà ho l'impressione che comparirà ancora, eccome, ma almeno è ricomparsa dopo quella volta nei primi capitoli. Ha qualcosa di molto molto losco: cambia attività, si ricorda della cameriera, le fa un regalo, dice frasi sagge... Insomma, non penso che si tratti di una semplice venditrice viaggiante, chissà cosa ci serberà in futuro!

Mi è piaciuta molto l'indovina cieca, aveva qualcosa di affascinante e tenero al tempo stesso, mi sapeva molto di personaggio fantasy! *^* Spero che ricompaia più avanti, ma non so se sarà possibile. Per fortuna è riuscita a vedere dove Astril ancora non poteva, adesso il problema sarà entrare nell'edificio, però!

Come al solito il capitolo è scritto benissimo ed è intrigante, non vedo l'ora di andare avanti *^* A presto, cara Grace!

08/07/15, ore 17:51

(Eccomi!! x) Continuo la recensione di prima)

Capitolo 10

Astril inizia l'addestramento per diventare la Super Eroina Eletta Fantasy Di Turno... e fallisce miseramente *-*

Allora, sia chiaro, io le protagoniste-centrotavola non le sopporto, lo sai... ma c'è un limite a tutto. Una tizia a caso che non ha mai preso in mano un pugnale o un arco nella sua vita, quando le capiterà di doverlo fare, farà schifo, è logico. Quindi se Astril, una principessa che ha sempre vissuto tra sete e merletti e pietre preziose, in pochi giorni di addestramento avesse raggiunto o quasi l'abilità di Keira, che è cresciuta con una spada in mano, beh, avrebbe gridato Mary Sue da tutte le parti.

Per cui ben venga Astril un po' imbranata *-* anche perché conoscendo la tua avversione per i centrotavola, sono certa che saprà riscattarsi più avanti - in parte l'ha già fatto, mettendo in fuga quell'accidenti di Myran.

Al di là di questo, c'è una cosa che ho apprezzato moltissimo: il fatto che Astril abbia fallito anche l'addestramento di Idril con l'arco. Anche qui, nel fantasy gira l'idea dannosa che tirare con l'arco sia facile - forse, secondo alcune cose che ho letto, a causa di certi GDR in cui l'abilità con le armi a distanza si basa sulla destrezza e non sulla forza - quando in realtà, accidenti, ci vuole una forza notevole e un lungo addestramento per farlo. Ora la smetto con la modalità secchiona, sì XD

Punti in più per la Neish imbranata, in attesa di un riscatto ^^

Passiamo oltre: Khaled.

Il dialogo tra lui e Linus fa schiantare! X'D Ha perso l'aura di Guerriero Mostruosamente Figo ed è diventato più umano. Non l'ho molto capito, ancora, ma mi sembra un personaggio molto complesso e il fatto che sia così chiuso mi impedisce di definirlo, per ora. E non so ancora con chi shipparlo! O.O penso con Keira, ma uff, non sono sicura... *Vy fangirl si dispera*

Maaa... ora tocca al cuore del capitolo *-*

Astril che si ribella alle derisioni di Myran è già un'ottima cosa. Ma Myran che si rivela essere una specie di Alkres mutaforma *-*

Diciamo che ero abbastanza sicura che fosse un mutaforma. La tenevo d'occhio già dal prologo, il suo comportamento nei confronti di Keira mi sembrava sospetto. Però ho avuto l'illuminazione perché, nella storia che sto scrivendo, c'è una maga dei "cattivi", se così posso dire, che fa più o meno la stessa cosa x)

Devo ammettere che non avevo idea su come Astril potesse salvarsi... all'inizio ho pensato a un intervento di Idril, ma poi, quando è scappata nella caverna, ero sicura che non potesse essere trovata - non in tempi brevi, almeno. Però i suoi poteri improvvisi mi sono piaciuti molto ^^

Vista questa magia e quella precedente, quando Astril ha preso la gemma, potrei cominciare a pensare che il suo potere sia legato al fuoco... anche se non so come funziona la magia a Erendithium XD Intendo, ci sono magie elementali, oppure la magia è neutra e a seconda dell'incantesimo evochi un elemento oppure un altro oppure nessuno...? E la magia nera è tale perché corrode l'anima o perché si basa sull'oscurità, oppure perché è soltanto magia usata in modo malvagio? *si scervella*

Capitolo 11

(Immagine meravigliosa, btw).

Avevo l'impressione che fosse un capitolo un po' di passaggio, prima di arrivare all'ultima parte. Ma procediamo con ordine u.u

Dunque, tutti sconvolti per il tradimento di Myran... però dovrebbero essere più sconvolti(?) del fatto che ora potrebbero ritrovarsi sicari Alkres da tutte le parti. Inoltre facendo parte del Consiglio, Myran avrà sicuramente appreso molte informazioni vitali su come funziona la loro città sotterranea, gli Alkres potrebbero fare di tutto, tipo avvelenare loro l'acqua, rapire gente, bloccare i rifornimenti o chissà che altro :/

È vero che probabilmente si concentreranno sulla Neish Dorkadas, ancora sconosciuta, o sul bloccare Astril...

Quisaadi è la migliore, Astril senza Felixia sarebbe persa! Soprattutto se le tocca viaggiare in mezzo a due elementi noti non certo per la capacità di mettere a proprio agio qualcuno, come Keira e Khaled - che saranno certo dei guerrieri abili, ma quanto a emizioni mi sembrano assai gelidi ^^

Spero proprio che Felixia scopra le sue origini... sono curiosissima, e ho una mezza idea, ma probabilmente è un'idiozia per cui la esprimerò solo quando avrò più elementi per essere un po' più sicura :3

Ora che il viaggio è iniziato, mi domando se metterai una mappa di Erendithium. Mi piacerebbe sapere com'è fatto il mondo e soprattutto quanti popoli ci sono *-* l'idea dei capelli di colore diverso per ogni popolo mi piace molto, e mi chiedevo anche alcune cose sui rapporti tra i regni... e soprattutto come sono considerati i mezzosangue - tranne per Astril, l'odio dei Desideria per i Mildriend è già una risposta. E poi mi chiedevo se tutti questi sanno usare la magia, se ci sono differenze tra le magie dei vari popoli; insomma, tante cose. Sono certa che risponderai a tutto ciò, in fondo la storia è iniziata davvero solo ora, non posso pretendere tutto subito XD Ora che ci penso, adesso si è svelato il senso del titolo!

Parlando della seconda parte del capitolo... l'hai fatto apposta a passare dai colori della notte tranquilla in cui il gruppetto sta viaggiando e i colori degli Alkres, vero? x) In questo caso, c'era oscurità anche prima e il contrasto non è così netto, ma quella della notte era un'oscurità gentile, mentre quella degli Alkres era la tenebra più fitta!

La ragazza dalle labbra rosse è ancora peggio di Night Mare, e non lo credevo possibile O.O non vedo l'ora di vederla in azione, e contemporaneamente ho paura per quei poveracci che si troveranno ad affrontarla!

Waldak, come  anche il luogo in cui si trovano gli Alkres - una dimensione parallela, vero? È per questo che Night Mare usava un portale, all'inizio? -, resta nebuloso e molto misterioso. Ancora non l'hai descritto - e capisco la scelta, visto che finora hai usato solo il punto di vista di Night Mare che lì ci vive. Però... sono curiosa, ecco. Chissà perché mi aspetto un sacco di complotti d'ora in poi, e sono sicura anche che trovare le gemme non sarà affatto semplice - by the way, quante sono? Mi aspetto proprio che ne succedano di tutti i colori, anche perché abbiamo lasciato Moron a corte con la nipote scomparsa, e c'è anche la questione del suo odio da capire... tantissime cose!

E più leggo questa storia, più mi sembra un libro, non una storia pubblicata su un sito di ff. Quando l'avrai finita, tenterai di pubblicarla con qualche casa editrice? *-* Perché secondo me merita molto!!

Credo di aver finito. Aspetto il prossimo capitolo, che spero di recensire entro un tempo decente, stavolta ^^

Sorry per le due recensioni interminabili, alla prossima!! :3

Vy

08/07/15, ore 12:42

*Solleva le braccia e si mette a strillare con gli occhi spiritati e i capelli sparati da tutte le parti*

LO SAPEVOOOH!!!

*Si ricompone*

Me lo sentivo proprio che Myran fosse un'Alkres mutaforma!

Vabbene, by the way ho da commentare ben quattro capitoli in uno, cercherò di non scrivere una recensione interminabile - in caso, perdonami XD

Capitolo 8

Aaallora, qui ci hai fatto leggere finalmente dove diamine si nascondano questi Mildriend e come funzioni la loro società. C'è da dire che il nascondiglio sotterraneo dei ribelli, situato in un sistema di caverne, è un po' un classico - vedi Tronjheim in Eragon o gli acquedotti della Terra del Fuoco nelle Cronache del Mondo Emerso - ma mi è piaciuto come hai posto la questione e soprattutto, punti in più per non aver descritto caverne con il pavimento comodamente piatto. Voglio dire, se sono grotte naturali all'interno di una montagna, per quanto modificate in seguito saranno sempre poste su piani diversi, e avranno forme insolite etc. E comunque, le descrizioni dei vari ambienti mi sono piaciute un sacco, molto evocative davvero.

Punto numero due: il consiglio. Se devo essere sincera, non riponevo molta fiducia in loro, tranne che per Keira, Ireth e Idril. Sarà perché i consigli sono formati da vecchi, e i vecchi sono quasi sempre fin troppo conservatori... non lo so, ma non nutro mai granché fiducia nella loro capacità di accettare gli sconvolgimenti. Invece questa volta mi hanno sorpreso e si sono dimostrati veramente degni del nome di Saggi, e davvero gentili. E comunque, Quisaadi è dolcissimissima *-*

Inoltre, attenzione attenzione, ecco che appare il Guerriero Ribelle Mostruosamente Figo (E Scontroso, aggiungerei ora u.u). Che dire, la prima impressione non è delle migliori, ma proseguendo con la lettura dei dialoghi si intuisce che in realtà questo suo comportamento fin troppo sospettoso è dovuto al fatto che tiene molto al popolo dei Mildriend e alla comunità a cui appartiene - a tal proposito, ho già detto che i mezzosangue nella mia testa hanno dieci punti in più di default? :3

Capitolo 9

Le due nuove personaggie(?) qui sono descritte e caratterizzate in modo più profondo rispetto a prima, e l'impressione che ho avuto io è che siano praticamente opposte come carattere.

Idril è un uragano; non sta ferma in attimo, salta da tutte le parti, continua a parlare - immagino che sia una di quelle persone che parlano a velocità Mach 3 e sembrano non respirare mai XD povera Astril, non so come abbia fatto a starle dietro! Però nonostante questo suo essere un po' tra le nuvole sono certa che sappia quando essere seria, a giudicare dal compito fondamentale che svolge nella comunità. E poi, è uno dei membri più giovani del consiglio, non può essere una sprovveduta un po' infantile come talvolta sembra. Sono sicura che quando arriverà il momento di combattere seriamente saprà intimidire i suoi avversari tanto quanto fa Keira, anche se lei è usualmente molto più truce :3

Ireth invece è molto più quieta. L'impressione che trasmette è quella di una donna molto fiera del suo lavoro e interamente devota alla comunità a cui appartiene. Penso che farebbe di tutto pur di proteggere le persone a cui è affezionata, e questo si vede anche nel rapporto con la sorella scomparsa, che si intuisce molto profondo. Se dovessi definirle con un colore, probabilmente così, sulla base della prima impressione, a Idril assocerei il verde mela, mentre a Ireth il blu cobalto :3

Nella seconda parte del capitolo invece ecco che arriva il collegamento con l'immagine che hai messo all'inizio - by the way, sono sempre immagini molto belle, complimenti!

Povera Astril. Proprio quando sente di aver raggiunto un qualche equilibrio, e sente di trovarsi bene in questa nuova casa, ecco che arriva la strana sensazione a instillarle qualche preoccupazione - non che avessi dubbi, trattandosi di una storia fantasy la tranquillità non è contemplata XD

Devo dire che fino a questo capitolo non avevo assolutamente idea di dove la storia andasse a parare. Ero certa che gli Alkres sarebbero sbucati, prima o poi, e che se i Mildriend ce l'avevano così tanto con loro dovesse esserci un motivo, al di là di quello che è successo in passato. Ero sicura che Felixia nascondesse un segreto notevole nelle sue origini, ma di Astril non avrei saputo dire niente, se escludiamo il fatto che essere una principessa mezzosangue è già non poco XD Invece, ora Astril si è rivelata una delle Neish, erede di Ailenia, quindi con una responsabilità pesantissima addosso.

A tal proposito, devo spararne una delle mie: come fanno tutti a essere certi che lei sia la Neish Bàn? Voglio dire, lo dicono solo perché lei è buona? E se invece fosse la Neish Dorkadas e i cattivi tentassero di farla passare al Lato Oscuro dalla loro parte? *esplode cervello*

Poi mi chiedo anche che ruolo abbia l'odio di Moron nei confronti dei Mildriend, in tutto questo. Prima o poi si saprà, per cui non mi resta che aspettare e limitarmi a teorizzare cose improbabili *sospira*

Comunque, mi ha fatto davvero piacere che tu non abbia sparato a casaccio sulle erbe medicinali ma ti sia informata... ultimamente le persone che scrivono fantasy sparano di tutto e di più perché "Ma tanto è Féntasi!!11!1" (cit.). Per carità, ci sta benissimo inventare cose, ma almeno non dire idiozie su quelle esistenti... argh *solleva ascia bipenne*

Vabbè, alcune cose che ho trovato divertenti:

- Ironico come Astril pensi: "Dopotutto, che le importava di non saper combattere? Non si sarebbero mai più presentate occasioni di scontro." Soprattutto alla luce di quello che succede poi XD

- Seconda cosa, quando Ireth tenta di controllare come stia Astril nel bel mezzo del casino del consiglio e grida: "FATE SILENZIO!" mi ha ricordato un po' Silente ahahahah :3

(Dopo essermi resa conto della lunghezza di tutto ciò, ho deciso di spezzare la recensione in due e recensirti il 10 e l'11 in un'altra... se no mi uccidi, ne sono sicura.

Per cui al prossimo tema alla prossima recensione, che dovrei scrivere oggi pomeriggio :3

Vy)

05/07/15, ore 21:58

Ciao! ^^
Che dire, bel capitolo, ha preparato le basi per l'avventura principale (?).
La reazione dei Saggi mi è sembrata piuttosto giusta, anche se farla partire subito potrebbe essere molto rischioso, visto che non è allenata se le accadesse qualcosa sarebbe un disastro. Comunque io, come lettrice, me ne compiaccio, perché non potevamo mica andare avanti con i loro allenamenti dagli scarsi risultati lol
Non so perché, ma il saluto tra Keira, Khaled e Linus mi è piaciuto tantissimo! Tanto per cominciare mi sono commossa (mi chiedo che problemi mi affliggano, ma vbb) e poi adoro il rapporto tra di loro, forse l'ho anche già detto. Sembra complesso ed intrigante, perché si vede che sono legati da un affetto profondo, ma non sono soliti dimostrarlo molto, sono uniti da missioni combattute insieme e avventure e allenamenti... *si mette a fantasticare con occhi sognanti* Infatti mi dispiace un po' che non verrà approfondito imminentemente per via della partenza. (è un po' come se Linus fosse il padre e gli altri due i figli (?))
Il viaggio per ora sembra tranquillo, anche se Nazi!Keira mi fa morire dal ridere.
Godo troppo perché hanno fatto il culo a Myran, se lo merita quella *inserire pesanti insulti qui*. Night Mare pure, se lo merita anche lei un bel marchio, è stronza pure con i suoi compagni D: Invece la tizia con le labbra sexy mi sta simpatica ed è molto molto intrigante, spero che se ne parli presto.
Mi è piaciuto tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Questi sono dei commenti che ho fatto a caldo mentre leggevo, molto random lol

“Il suo livello corrisponde pressoché a quello di Astril”
“Siamo messi bene...” sbottò privo di entusiasmo Khaled.

Epic xD Per una volta ho amato Khaled.

Molto tempo sarebbe passato prima del loro prossimo incontro.
Che frase sexy! Non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà quando si rincontreranno.

Questa frase "Ognuno dei presenti era ammutolito, sconvolti dalle parole da poco udite." secondo me dovrebbe essere "Ognuno dei presenti era ammutolito, sconvolto dalle parole da poco udite." perché il soggetto è singolare.

A presto :*

24/06/15, ore 01:36

Wo wo wow! Cosa sono questi colpi di scena scioccanti a fine capitolo? Non vorrai fare come i produttori di serie tv che ci torturano con la loro suspense di episodio in episodio? Adorabile.
Partiamo dall'inizio però. Il capitolo è all'insegna dell'allenamento e da Astril non mi aspettavo nulla di diverso. Spesso i personaggi incapaci come lei mi URTANO perché sì. Però lei non mi ha urtato più di tanto (a parte quando piagnucolava), perché ha raggiunto un nuovo stadio di penosità: in pratica fa così schifo a combattere che mi fa pena e non riesco a odiarla perché penso "poverina". Quindi direi che è una cosa positiva, sia perché odiare i protagonisti non è il massimo, sia perché immagino fosse questo il tuo obiettivo, farla apparire debole, ma provocare anche empatia nel lettore.
Keira è una maestra un po' troppo severa, ma tutto sommato è power e da buoni consigli, la migliore forse è Idril, perché è più ottimista e cerca anche di incoraggiarla un po'. A questo punto dovrei dire che Myran fa schifo come insegnante, perché in effetti l'ho pensato per tutto il tempo, ma direi che ormai si è capito il perché xD
Prima di arrivare a lei lasciami dire qualcosa sul buon Linus e su Khaled (perché il suo nome mi ricorda il gatto di Sabrina o.o). Pensavo che Linus fosse vecchio, anche se sicuramente l'avevi già descritto, non chiedermi PERCHÉ, quelle fisse che non hanno senso. Comunque tanta stima perché è super saggio ed è anche molto power (il più power finora), basta, lo lovvo *occhi a cuore* voglio il suo prestavolto, dimmi che è figo...
Khaled, invece, è meno power di pensassi e ci godo: forse più avanti cambierà, ma al momento mi sta sulle palle... Quindi, Keira, continua a fargli il culo, please!
Anche Keira ha dimostrato tutta la sua abilità, anche se non ha battuto Linus, è comunque la mia preferita *abbraccia Keira che la fulmina con lo sguardo*
(Non fare caso alla deliranza della recensione, è colpa dell'ora tarda (si autoconvince)).
Concludo con Myran. Okay, era stronza come pochi (nessuno), ma non avrei mai detto che si trattava di un nemico (e anche uno power per aver ingannato tutti). Non ci credo, che essere viscido! Meno male che Astril ha tirato fuori i suoi poteri (stima), da ora in poi immagino che le cose cambieranno! Spero che nel prossimo capitolo partano alla ricerca delle gemme <3