Mildriend- La gemma dei Regni
di The_Grace_of_Undomiel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/06/15, ore 00:03

Eccomi qui, scusa per il ritardo!
Allora, sicuramente un capitolo molto molto importante, che ha rivelato cose essenziali. Per esempio, non è un caso, per così dire, che Astril sia la protagonista :J
Nonostante la lunghezza e la corposità è stato un capitolo estremamente piacevole da leggere, sia perché scritto benissimo, sia perché misterioso e intrigante.
Conoscere meglio Idril e Ireth (che bei nomi *.*) è stato molto interessante: si vede che più avanti saranno dei personaggi importanti, infatti le hai caratterizzate benissimo in breve tempo, sia descrivendole con gli occhi delle allieve, sia raccontandone le azioni. Anche la città mi è parsa bellissima e il modo in cui hai descritto i vari cambiamenti interiori e i sentimenti delle due ragazze.
Dopo ciò è iniziata la parte essenziale, prima con le misteriose sensazioni di Astril, che facevano sì sospettare qualcosa, ma io non avevo idea di dove sarebbero andate a parare. Anche qui le hai descritte benissimo, ma soprattutto in modo originale: capita spesso che chi ha poteri speciali sperimenti sensazioni particolari nelle storie, eppure il tuo caso mantiene una certa originalità.
La parte che più mi è piaciuta, però, è quella "storica", in cui si rivelano le parti mancanti di ciò che avevi raccontato nel primo capitolo. Adoro quando ci sono cose che si collegano ad altre cose e tutto quadra perfettamente *-*
La storia della Neish è abbastanza classica, ma tutto il background è originale. Sono curiosissima di sapere chi è quella cattiva e come mai proprio Astril è la Bàn (infatti a prima vista non sembra la persona più adatta). Sono certa che, come hai già iniziato a fare in questo capitolo, descriverai alla perfezione i suoi sentimenti contrastanti su questo nuovo compito.
Inoltre, non vedo l'ora di conoscere meglio la componente giovane del Consiglio: alcuni sono odiosi, ma comunque interessanti, e probabilmente nel prossimo capitolo avrò occasione di apprezzarli e commentarli.
Questa storia delle gemme e della razza malvagia spiega molte cose e immagino che sia su questo che si articolerà la trama.
Complimenti per tutto: la storia si fa sempre più interessante e non mi è più successo di percepire un disturbo della mia riassuntività, if you know what I mean. Inoltre scrivi benissimo e hai uno stile perfetto per il fantasy, soltanto due frasi mi suonano male, ma non sono sicura che siano proprio errori, quindi mi informo (?) e poi te lo dico.
Visto che ormai è domani (?) ti saluto,
A presto

17/05/15, ore 23:15

Questo capitolo è il POWER dei capitoli... Io non... È tutto perfetto, a partire dall'immagine che hai messo all'inizio *-*
Lintrospezione di quando Astril sviene mi è piaciuta tantissimo: è una cosa che accade spesso nei Fantasy, ma tu sei riuscita a trattarla in modo molto originale e a descriverla alla perfezione.
Infatti ho amato tutte le descrizioni, da quelle dell'ambiente a quelle dei personaggi - e no, nessuna delle descrizioni di questo capitolo ha urtato la mia riassuntività *-*
Lo stile è veramente perfetto per un romanzo fantasy, mi sembra ogni volta migliore! È forse la cosa che ho amato di più in assoluto.
I nuovi personaggi mi intrigano molto, sei riuscita a descriverli usando sempre gli aggettivi perfetti, tanto che me li sono immaginati come se li vedessi. Voglio sapere di più sul ragazzo odioso - anche se è odioso. I saggi sono saggi di nome e di fatto, perché hanno preso la decisione migliore senza farsi accecare dai pregiudizi. Tutta la scena della riunione è stata gestita benissimo.
Le due nuove ragazze mi sono piaciute, perché sembrano dolci, ma non mollicce come Felixia e Astril.
Con anche il colpo di scena finale il capitolo è veramente perfetto *-* Io non so più cosa dirti, diventi sempre più brava e la storia sempre più interessante waaaa
Non vedo l'ora di continuare a leggere!

26/04/15, ore 22:42

Ciau :3
Eccomi a recensire, con il mio consueto ritardo...

Allooora, voglio farti i complimenti per un sacco di cose stavolta e spero di ricordarmele tutte senza tempestarti di notifiche per la modifica della recensione :3

Per prima cosa, i cattivi *-*
Finalmente incontro i cattivi della situazione (almeno per ora, non si sa mai) e non potevo non rimanerci del tipo "Waaah!! *-*"
C'è poco da fare, i cattivi restano sempre i più fighi, hanno quel qualcosa in più di mostruosamente epico, sarà il fascino del Lato Oscuro della Forza a cui non posso resistere... e questi cattivi non potevano non piacermi!
Night Mare già mi ispirava dall'altra volta in cui Felixia l'aveva incontrata, e ora posso dire con certezza che è un cattivo figo. Mi è molto piaciuto il pezzo nel suo punto di vista: mi dà l'idea di essere un personaggio interessante e sfaccettato, uno di quelli che riserverà sicuramente delle sorprese - scommetto che Keira c'entra qualcosa anche in questo.
La sua bestia, invece, ancora non me la sono figurata nei dettagli - l'aura di mistero non guasta affatto in questi casi - ma l'ho immaginata come una specie di via di mezzo(?) tra un demone e un drago... di sicuro contribuisce alla figaggine di Night Mare, visto che pone un sacco di dubbi: che cos'è? Dove l'avrà incontrato, e cosa avrà fatto per asservirlo?
L'altro, il Cattivo (per ora lo chiamerò così u.u) a quanto ho capito è un luogotenente o un braccio destro del Super Cattivo. Di lui si sa ancora meno, ma io sono sicura che non si tratta di uno sconosciuto. Non so dire con precisione che ruolo abbia, ma sono quasi certa che un collegamento tra lui e la corte di Moron comparirà prima o poi. Altrimenti, perché impegnarsi tanto a perseguitare Keira e i ribelli Mildriend?
Effettivamente però, ripensandoci, se fosse un qualche consigliere del re o anche una serpe in seno alla corte sarebbe a conoscenza del putiferio alle prigioni e anche dell'identità di Astril, e saprebbe usarla a proprio vantaggio. A meno che non lo sappia e stia infatti usando l'informazione come meglio crede, e lo tenga volontariamente nascosto a Night Mare per chissà quale motivo o perché non vuole espandere troppo le informazioni... *cervello che esplode*
Credo che tu mi abbia dato da pensare non poco ^^ tutte queste cose le sto pensando mentre le scrivo, quindi chissà quante cavolate sto sparando. Ci rifletterò sopra :3

E poi, complimenti anche per i colori *-*
L'oscurità che avevi preannunciato, fittissima nella prima parte, che contrasta quasi violentemente con l'oro del viaggio delle ragazze e della nascita di un'amicizia - forse - tra di loro... e poi nuovamente le tenebre che avanzano portate da Night Mare e travolgono le tre protagoniste e soffocano la luce dorata *-*
Un po' come quando sta per arrivare un temporale, le nuvole nere si ammassano incombenti sull'orizzonte e inghiottono la luce del sole *-*
Mi sono piaciuti moltissimo questi colori!!
Mi sembra anche che la tua scrittura migliori, ogni capitolo dico "Wow, è fighissimo!" e poi quello successivo è ancora migliore... o forse è la storia che si sta evolvendo e la tensione cresce. Qualunque sia il motivo: wow!! *-*

Ti ho già detto che adoro i nomi di questa storia, vero?
"Doiléire", in particolare, mi è piaciuto molto in questo capitolo, ha un suono davvero musicale - l'esatto opposto di quello che è invece la bestia, mi sembra, ahahah XD
Mi ricordano un po' certe parole celtiche o gaeliche, ma non sono sicura... però sono davvero belli :3

In questo capitolo hai aperto molte porte e mi sono sorte molte domande, come avrai sicuramente notato XD
Anche su Night Mare e Keira e il loro passato oscuro, per esempio. Io sto cominciando a elaborare azzardate teorie, ma prima di esportele aspetto di avere qualche altro elemento, onde evitare idiozie epocali ^^
Comunque, nell'ultima parte mi aspettavo che Felixia, in preda al panico, lanciasse una qualche magia enorme facendo esplodere tutto, o qualcosa di simile... e poi quando ho invece letto delle frecce ho subito pensato a un qualche Guerriero Ribelle Mostruosamente Figo con cui shippare Keira, ma... niente, non si sono avverate le mie previsioni :/
Meglio così, significa che la storia non è prevedibile!!

Credo di aver finito il mio tema, spero di non aver dimenticato niente XD
Stra complimenti, la storia mi piace sempre di più *-*
Continua così!! Mi aspetto grandi cose, devo avertelo già detto ma non importa. Questo capitolo è stato epicissimo!!

Ora mi dileguo sul serio.
Ancora complimenti e alla prossima!!

Vy

P.S. Ecco, stavo per dimenticarlo *si tira una botta in testa*
Ci scommetto che i capelli strani di Felixia c'entrano con il Regno degli Alkres o con Ailenia... e credo anche il Super Cattivo abbia una parte in tutto ciò *supposizioni azzardate mode: on*

P.P.S. Aspetto anche il Guerriero Ribelle Mostruosamente Figo!! :3

22/04/15, ore 19:52

Ciao! ^^
Questo capitolo è scivolato via velocemente, con la sensazione, alla fine, di essere già prossimi a leggere il prossimo. Non so se spiego, tipo quando ti guardi gli episodi di una serie tv e ti sembrano sempre troppo corti xD
La cosa che mi ha colpito di più, fin dalle prime righe, sono state le descrizioni. La parte su Night Mare era veramente inquietante, dava l'idea dell'ambiente dei cattivi e lei, anche dal banner, è bellissima e algida. Quel genere di donna a cui non si può dire di no neanche se sai perfettamente quanto è malvagia. A tratti appare umana, ma si vede anche quanto il suo cuore sia concentrato escusivamente su sentimenti negativi. Mi piace tanto la sua bestia, la voglio anche io u.u
Il capo nemico è proprio il tipico capo nemico (?), molto severo anche con i suoi alleati, però ha fatto un riferimento a qualcun'altro come se fosse ancora più importante, un capo supremo. Mi incuriosiscono molto tutti i nemici, soprattutto perché si sa ancora pochissimo su di loro.
Le nostre amiche, invece, si sono riprese dalla brutta esperienza nella palude e il rapporto tra loro è evoluto ad uno stadio superiore: una forma di fiducia le lega, ora che Keira ha dimostrato di essere in buona fede salvandogli la vita. Sono contenta che sia successo, ora ci sono tutte le premesse per sapere ancora più cose su Keira e i Mildriend.
Il combattimento mi è piaciuto molto, anche se ho percepito tutta la disperazione delle tre, che si sono trovate in una situazione praticamente disperata, in particolare le due meno abituate a combattere. Night Mare sembra essere molto più forte di Keira, imbattibile. Si sono salvate solo grazie alla misteriosa arciera, che sono certa mi piacerà molto quando si saprà di più su di lei *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla scoperta dei Mildriend!

13/04/15, ore 20:01

Ciau, sono finalmente qui :3
Scusa tantissimo il ritardo!!
Questo capitolo mi è davvero piaciuto. Le tre ragazze si sono viste costrette dagli eventi a collaborare, anche se il timore reverenziale che Astril e Felixia provano nei confronti di Keira è sempre più forte. Certamente lei non le aiuta, comportandosi in modo così scontroso...
Comincio a farmi un'idea più chiara su di loro. Keira (che continua a essere la mia preferita, sa anche usare la magia *-*) è ombrosa e un po' sprezzante, ma quasi sicuramente deve aver avuto una vita difficile, e la sua vasta conoscenza deriva de tutte le esperienze che le sono capitate in passato. Se è così altezzosa con le altre due è perché le dà fastidio doversi trascinare dietro due imbranate che, è chiaro, senza di lei avrebbero vita breve.
Astril è forse la meno misteriosa delle tre, ma non per questo meno interessante. È una mezzosangue, e questo apre tante porte... senza contare il fatto che appartiene a due popoli che si odiano a vicenda. Di sicuro le accadrà di tutto, una persona come lei non può che attirare guai, tanto più che i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose. Comunque, mi piace molto come personaggio: è coraggiosa e non esita a gettarsi nelle imprese più sgradevoli (vedi palude) per difendere chi ama e ciò in cui crede, come la sua libertà. Un po' troppo avventata forse, e questo insieme a tutto il resto può portarle solo una cosa: pasticci a non finire. Sarà divertente ahahah XD
Felixia, invece, per certi punti di vista è un'incognita ancora maggiore di Keira. Lei, per quanto possa avere un passato enigmatico o abilità insospettabili, sappiamo abbastanza precisamente cos'è: una Mildriend, appartenente quindi a un popolo che si credeva definitivamente estinto, guerriera e maga, nonché una sovversiva. La cameriera, invece, timida e schiva ma disposta ad abbandonare la sua vita precedente per la migliore amica Astril, con questi capelli di un colore così assurdo da non essere riconducibile a niente (io un'idea a proposito di questo ce l'ho XD) è potenzialmente una bomba che non si sa se sia innescata o no. Chi mai può sapere cosa nasconde lei o il suo passato? Tu sicuramente lo sai, io ancora no... ho bisogno di qualche capitolo per formarmi un'idea precisa (dev'essere divertentissimo per te, sapendo tutto, leggere gli scleri di noi poveri lettori che cerchiamo di spaccarci la testa su tutto ciò XD)
Anche il mondo sta prendendo forma, ora che le tre ragazze sono uscite dalla capitale. Un mondo dettagliatissimo, e pieno di colori vividi e minacce inaspettate e improvvise, come dimostra ciò che è successo alle protagoniste. A partire dalla pioggia incandescente, che come fenomeno mi ha sorpreso e mi è davvero piaciuta, è un'idea davvero originale e insolita, complimenti!! ^^
Le locande sono sempre il modo migliore per ottenere informazioni o per mettersi nei guai. Di solito è molto più probabile la seconda opzione, che infatti mi aspettavo. E invece no. In compenso, cominciano a emergere nemici e conflitti che strisciano nell'ombra e la storia si tinge sempre più di nero, proprio come avevi detto, e io non posso che esserne felice :3 intrighi e misteri si intrecciano e aleggiano sopra le teste delle protagoniste. Chissà che presto non esploda qualcosa ^^
La palude, invece, vede le tre ragazze costrette a collaborare per uscirne indenni, lezione che immagino sarà loro molto utile. Inoltre credo che rappresenti quello che capiterà a breve... probabilmente saranno impantanate fino alla punta dei capelli in quei complotti che aspetto XD
Chissà, magari invece ho sbagliato tutto. Però non dirmi se ho indovinato o no, quando leggo adoro ipotizzare ciò che verrà poi!
Credo di averti scritto un tema, mi dispiace. Però preferisco questo che due righe in croce dicendo "bella, aggiorna presto" :3
Dimmi se ti ho innervosito XD
Alla prossima!!

P.S: Mi stavo quasi dimenticando XD
Per curiosità, si pronuncia Àstril o Astrìl? Mi è venuto il dubbio. Io ho sempre pensato Astrìl ^^
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 08:03 pm)

11/04/15, ore 12:04

Ciao ;)
Come al solito scusa il ritardo, peggioro sempre, ma sappi che mi impegno u.u
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, specialmente per i continui cambi di scenario e le piccole avventure che hanno vissuto le protagoniste.
All'inizio abbiamo conosciuto un po' meglio i sentimenti di Astril e Felixia riguardo a questo stranissimo viaggio e questi mi sono parsi estremamente realistici e adatti al loro carattere. Keira invece si è dimostrata molto severa come compagna di viaggio, ma anche piena di utilissime abilità. Inoltre, come è accaduto nella grotta, è più che riservata, è assolutamente misteriosa.
La cosa della pioggia incandescente mi è piaciuta moltissimo! L'ho trovata veramente originale e il nome che le hai dato è semplicemente perfetto, sa veramente di un'antica piaga,non so se mi spiego.
Tutti sappiamo a cosa si riferivano i tizi nella locanda e, vista la reazione di Keira, è chiaro che quei due del vicolo sono dei nemici.
La scena più avventurosa in assoluto è stata quella della palude. Ci ha mostrato la differenza abissale tra la Mildriend e le due ragazzine imbranate. Ho, per caso, già detto quanto adoro Keira? Comunque sono curiosa di sapere qualcosa di più sul perché di quella fuga improvvisa nel prossimo capitolo!
Mi sembra che il tuo stile sia migliorato ancora in questo capitolo, è diventato un po' più elevato e perfetto per un fantasy. Ogni aggettivo era perfetto e sei davvero bravissima a descrivere gli strani fenomeni fantasy.
Dal meglio stai ancora migliorando, bravissima!

30/03/15, ore 23:05

Ciau ^^
Sono Vy; ho visto la tua storia sul gruppo e mi sono ricordata che l'avevo messa nelle seguite e poi non l'ho più recensita, sorry x(
So, here I am, tentando di rimediare :3
Intanto, sono innamorata dell'ambientazione *-* la divisione dei popoli nei vari regni, il colore di capelli come distinzione, le guerre continue e insensate sono tutte cose che adoro alla follia. Mi è piaciuto molto anche come l'hai resa, i colori della storia sono vividi e definiti, forse un po' luminosi per ora, ma prevedo già che ci sarà molta oscurità proseguendo con la storia.
Lo stile è esattamente quello che mi piace leggere nel fantasy: a tratti poetico ma non troppo arzigogolato e contorto, insomma, abbastanza lineare ma non troppo da risultare banale; lo trovo molto equilibrato.
Sulla trama non posso pronunciarmi ancora ma da quello che ho letto posso intuire alcune cose (mi è piaciuto anche come hai sparso dettagli che fanno presagire alcuni eventi). Sono sicura che i complotti si sprecheranno e questi sono altri punti in più :3
Per quanto riguarda invece quelle che immagino siano le protagoniste, apprezzo il fatto che siano tutte diverse, per quanto Felixia e Astril si assomiglino un po'. Non le conosco ancora bene, ma già sento nella Forza(?) che la mia preferita sarà Keira: è forte, oscura e sa il fatto suo, non può non piacermi, nonché, ho un debole per i personaggi con le cicatrici sugli occhi e che indossano corsetti u.u senza nulla togliere alle altre due, sento che mi sto già affezionando a lei :3
Per concludere, altrimenti scrivo una recensione chilometrica, dico che questa storia mi ispira molto, è pervasa da un'aura di mistero che non può non attirarmi... e poi si sente che l'ambientazione è costruita nei minimi dettagli (altri punti in più :3)
Ciau, a presto!!

27/03/15, ore 12:21

Ciao! ^^
Come al solito eccomi qui, con un po' di classico ritardo.
Capitolo assolutamente avvincente e pieno di suspense! Il dialogo iniziale tra la Mildriend e la Desideria mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per come hai descritto i loro sentimenti. Sei bravissima nell'introspezione! Hai fatto capire i caratteri dei personaggi e quanto la decisione di partire fosse difficile, inoltre hai giustificato a dovere le scelte, in modo che non sembrassero campate per aria. Keira è sicuramente il mio personaggio preferito: è razionale e forte e soprattutto è epica! Felixia, invece, quando è arrivata lì piagnucolante non mi è affatto piaciuta. Non perché non sia un bel personaggio o perché non sei stata brava a descriverlo, ma perché quel genere di personaggi così molli mi urtano xD (pure quando sono io stessa a crearli, eh)
La scena della torre è stata epica e mi ha fatto amare ancora di più Keira, inoltre un tuffo nella cascata ci sta sempre!
Immagino che adesso la storia diventerà ancora più avvincente visto che stanno intraprendendo un viaggio avventuroso da cui non so cosa aspettarmi!

21/03/15, ore 11:02

Ciao! ^^
Lo so, questa volta sono in un ritardo molto ritardoso, sorry!
E così Astril è arrivata a destinazione, eh? Sicuramente ha organizzato un ottimo piano e l'aiuto della zia è stato indispensabile. Durante la discesa ha avuto dei momenti di indecisione e debolezza che hanno sottolineato ancora una volta il suo carattere. Questa cosa dei livelli mi ha ricordato Impel Down xD
Secondo me, però, questa parte in cui lei scende è stata troppo lunga. Si tratta di una cosa soggettiva (io non sopporto quando l'autore si dilunga troppo e a volte esagero nell'altro senso), però avresti potuto omettere molte cose, soprattutto nei primi livelli. Questa cosa è stata anche accentuata dal fatto che nel capitolo è successo poco (sempre secondo me, eh), nel senso che mi sarei aspettata che almeno iniziasse a parlare con la Mildriend.
Mi è piaciuto molto il prigioniero del diciottesimo livello: è una figura molto misteriosa e ambigua, che con un paio di battute mi ha fatto venire voglia di conoscerlo meglio, poi non so perché, ma me lo immagino figo x) Spero che ricompaia più avanti <3
A questo punto sono molto curiosa di sentire la conversazione tra le deu, in particolare su cosa risponderà Keira ^o^
Aspetto il prossimo capitolo, questa volta sarò meno in ritardo (y)
Red Wibnd

05/03/15, ore 22:18

Ciao! ^^
Allora, nuovo capitolo nuovi personaggi, eh? vediamo se riesco ad incominciare dall'inizio ;)
La scena del mercato, con protagonista Felixia, è piena di cose misteriose, per quanto possa sembrare innocua, diciamo.
Tanto per cominciare la venditrice strana. L'hai descritta nei dettagli quindi sono certa che ricomparirà e quando diceva che si sarebbero riviste non si trattava solo di una supposizione.
Poi c'è la figura incappucciata, anche quella sicuramente molto importante. Non ho ancora ben capito chi sono quei due e non ho neanche capito come ha fatto la tizia a capire che l'attentatrice era proprio Keira: da quel che ho capito ci sono moltissimi Mildriend, come ha fatto a saperlo? O.O
L'altra cosa che sicuramente avrà dei riscontri nel futuro è la frase della tizia incapucciata riguardo a Felixia: sembra fatta apposta per tenerci in sospeso e non farci sapere *^*
Astril si è comportata nel modo in cui ci si aspetterebbe da lei, nel senso che si sta capendo sempre meglio la sua caratterizzazione. Alidiana si è dimostrata un bel personaggio, molto positivo e mi dispiace che forse scompaia già di scena. Non avevo capito che lòe due vevano un rapporto così stretto, almeno Astril non era così sola! ^^
Sono curiosa di sapere come reagirà Keira quando Astril andrà a trovarla e se davvero partiranno insieme.
Ad un certo punto, nel dialodo tra Alidiana e Astril, hai fatto un riferimento ad una cosa che non avevi ancora scritto, cioè hai hai scritto "distrarle" riferito alle guardie credo, ma non avevi ancora citato le guardie... Non so se mi sono spiegata, comunque se rileggi quel punto capisci ;)
A preto!

24/02/15, ore 18:57

Ciao! ^^
Eccomi come sempre, anche se questa volta un po' meno in orario x)
Rispetto al prologo le cose cominciano a farsi più chiare. La povera Keira ha fallito la sua missione per un motivo molto particolare: ha scoperto che la principessa è una dei loro, almeno parzialmente. Questa cosa dei capelli è davvero molto rischiosa, spesso si rivela, quindi Astril dovrebbe stare il più possibile lontana da suo zio o ancora meglio da tutti...
Comunque, Keira si è fatta mettere in prigione senza dire una parola, da vera guerriera, però deve avere sicuramente qualcosa in mente. Tanto per cominciare mi chiedo cosa pensi di Astril, vista la scoperta che ha fatto. Se non fosse stato per lo shock iniziale la avrebbe uccisa comunque? Oppure trova inaccettabile uccidere una mildriend? Il fatto che non abbia detto niente al processo riguardo a questo fatto potrebbe significare non vuole compromettere la principessa e causare così la morte di un'altra mildriend... Chissà?
Keira mi piace sempre di più, ho capito un po' il suo carattere e sono certa che diventerà il mio personaggio preferito *.*
Astril invece, soprattutto in questo capitolo, ha dimostrato quanto è inscura. Ha avuto infiniti ripensamenti e ogni cosa pare turbarla. Spero che più avanti l'arco del personaggio la porti a maturare e a diventare più sicura di sé.
Per il momento il suo piano mi intriga molto, quasi quanto sapere di più sul conto di Keira, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Se posso darti un paio di consigli ti direi di ingrandire il carattere di una tacca (non so, forse è il mio browser che me lo fa vedere un po' più piccolo...) e, da ora in poi, di aspettare almeno una settimana tra un capitolo e l'altro per dare il tempo ai lettori di leggere e magari anche di recensire! ^^
Comunque, rispetto ai primi capitoli della tua scorsa storia, che pure ho amato come trama, si nota un notevole miglioramento dello stile! Complimenti! ^o^

15/02/15, ore 21:20

Ciao, cara! ^^
Premettendo che adoro i fantasy e adoro le tue storie direi che è normale che io sia qui x)
Il prologo mi ha incuriosito tantissimo, già si capisce il genere di storia che bisogna aspettarsi. Nella prima parte mi ha colpito moltissimo il personaggio di Keira: mi immagino già che avrà un ruolo importante. Adoro le eroine dei fantasy che sono forti e determinate e non si lasciano sopraffarre dai sentimenti. Certo, su di lei non si sa ancora molto e non sembra avere buone intnzioni, eppure mi sta lo stesso simpatica.
Astril invece è un altro tipo di ragazza. Mi è sembrata molto più insicura, anche se credo che abbia molte qualità. Già solo il fatto che si voglia informare sulle parti poco chiare della storia del regno dimostra che è una ragazza sveglia, nonostante sia una "principessina".
La cosa più intrigante del propolo è la premessa che hai fatto: tutti quegli intrichi tra le varie razze e i misteri, gli insabbiamenti promettono molto bene. Astril ha più che ragione a farsi delle domande, anche perché lei mi sembra giovane, di conseguenza il regno di Moronnon può essere durato molto, probabilmente non abbastanza da annientare un'intera razza. Comunque durante la perscuzione gli incroci tra Mildriend e qualche altra razza venivano perseguitati? Moron, oltre ad essere palesemente un personaggio negativo e odioso senza neanche essere apparso, non conosce la genetica: si aspetta che sua nipote abbia preso tutto dal padre xD
seguirò questa storia davvero con piacere perché l'adoro già *.*
Sia il titolo che l'introduzione mi sono piaciuti moltissimo, infatti penso che questa nuova storia attirerà molti lettori. Volevo darti alcuni consigli per la prima parte dell'introduzione, poi vdi tu se accettarli ahaha
"Nei secoli passati, in Erendithum non prosperava la pace, ma il regno/la terra/quello che vuoi basta che faccia da soggetto era soggetta a guerre continue. I Regni più in contrasto in assoluto, (toglierei questa virgola perché separa il soggetto dal resto della frase) erano Il Regno dei Desideria e il Regno dei Mildriend, chioma rossa. Per molto tempo tra queste due popolazioni ci fu furono guerre e battaglie sanguinose, fino a quando non si giunse ad una faticosa pace, suggellata dal matrimonio del principe Desideria, Dawmanos e la principessa Mildriend, Fhanys."
Non sono neanche quasi errori, però mi sembrava che l'introduzione dovesse essere ancora più impeccabile della storia u.u
Poi ho notato alcuni errori di battitura:
"per ironia della sorta"
"Vari mormori"
"Era un giovane di esile corporatura, snella"
"Ognuno di esso"
"sul Regno dei ? non veniva specificato pressoché niente" XD neanche il nome veniva specificato?

"Lei, mancare ad una Riunione e non ad una qualsiasi, ma Alla Riunione"
io qua avrei messo
"Lei, mancare ad una riunione e non ad una qualsiasi, ma alla Riunione"
oppure
"Lei, mancare ad una Riunione e non ad una qualsiasi, ma a 'La Riunione'"
perché come hai messo tu sembra che il nome proprio dell'incrontro sia "Alla Riunione"

Scusa se sono stata pedante, ma quando recensisco mi piace farlo per bene e con l'intento di aiutare l'autore u.u
Mi raccomando aggiurna presto wahahahahah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]