Un Messaggio dal Futuro
di Lyneea

12/11/15, ore 17:54

ciao sono tornata! bel capitolo, e si è stato molto intenso infatti ci ho messo un po' a leggerlo, comunque la notizia del figlio di bellatrix mi ha veramente stupita! beh non vedo l'ora di sapere che cosa dirà Hermione a Draco.... mi ha incuriosita non poco !

Snow

12/11/15, ore 14:07

Ciao, trovo molto interessante e bella la tua fanfiction, scorrevole nella lettura, mai noiosa, anche nei dettagli la trovo eccellente anche nella descrizione delle emozioni, gli imbarazzi che prova Hermione nei confronti di Draco, sono curiosa di conoscerne l'evoluzione, la violenza innominabile di Ron e l'ipocrisia di Harry, troppo a sfavore della sua amica discriminandola, anche se la generosità di Hermione è notevole..a presto, bravissima continua così!

12/11/15, ore 13:27

Ciao! Grazie per la sorpresa e non ringraziare: non ve n'è motivo. Ovviamente, bellissimo capitolo. Mi é piaciuta la parte dell'albero genealogico e credo che l'aiuto richiesto a Narcissa potrà, in un modo o nell'altro, avvicinare le donne della vita di Draco. La parte su Azkaban é venuta molto bene, anche se ne avevo già la certezza, visto il mega spoiler ♡. Sono curiosissima di vedere come Draco ed Hermione chiariranno e, soprattutto, non vedo l'ora di capire cosa si nasconde dietro la faccenda di Grimmauld place. Dal momento che hai aggiornato, adesso lo farò anch'io, ma sappi che le cruciatus sono sempre pronte ♡, ovviamente con molto affetto!!

21/10/15, ore 19:33

Ciao! Volevo complimentarmi per la bella storia, la caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta e anche la trama è avvincente, l idea dei luoghi naturali che noi poveri babbani visitiamo, pieni di magia è molto originale! Mi piace molto la dolcezza di Narcissa e adoro il tuo draco, che non cambia completamente rispetto al draco che conosciamo! Spero di leggerti presto, continua così! !

20/10/15, ore 22:12

Rivelazioni importanti in questo capitolo! Hermione però sta perdendo il suo tocco arguto, sta trascurando troppi dettagli sia sulle rivelazioni date da Blaise, sia sull'Ardemonio che ha distrutto l'ultima proprietà dei Black.
Sicuramente è successo qualcosa a Draco che ha capovolto tutto il suo mondo e il suo rapporto con Hermione. Chissà tra quanti capitoli avrò abbastanza elementi per fornire una tesi un pochino più corposa su ciò che è successo al biondino..
Che bello sfogo per Draco, è esattamente la reazione che stavo aspettando, anche se mi aspettavo una riappacifucazione più lenta (si, lo so, sono masochista ma non posso fare a meno dello slow burn tra questi due). Quando Draco si è trovato, a sua insaputa, la Granger in casa pensavo che oltre a sbottare come ha fatto usasse parole più dure e taglienti, invece mi si è addolcito subito ed è diventato un dolce bignè alla crema.
Bello questo rapporto diretto tra i due, anche se ripeto, credevo in una presa di consapevolezza da parte del biondo leggermente più lenta.
Narcissa nel frattempo sgancia la bomba e non ci va affatto leggera. Quindi dietro tutto questo c'è un personaggio, sconosciuto ai più, che potrebbe addirittura essere suo figlio. Se è pazzo almeno la metà di sua madre i nostri amici sono tutti in un bel guaio. Inoltre, mi ci gioco la scopa, sono convinta che l'Ardemonio scagliato sulla tenuta sia stato prodotto da qualcuno che ha a che fare con il caso dei due Auror, e sono convinta che siano fortemente legati ai Malfoy. Se davvero dietro tutto questo c'è Bellatrix, o un suo possibile figlio spiegherebbe anche la mia teoria sulla visione di Hermione: chi uccide la riccia e fa in modo che Draco venga incarcerato, condannando così la loro bambina ad una vita di sofferenze, non è la stessa persona. Chissà se il pezzente avrà a che fare con tutto questo.
Non ti chiedo spoiler ma solo se sarai bastardissima con il mio carissimo Lucius oppure no..il mio curiciono non può sopportare che stia cercando di ferire in maniera così subdola sua moglie Narcissa. Ci sarà da ridere con il teatrino che metteranno su Malfoy e la Granger..non vedo l'ora di leggere!
Al prossimo capitolo carissima!!
Un bacione
C.

20/10/15, ore 21:40

Eccomi......direi anche finalmente!
La parte Slytherin di Potter emerge chiaramente in questo capitolo quando ammette di non aver inoltrato la richiesta di trasferimento di Hermione. Sono contenta che si siano chiariti nuovamente e spero che lui abbia imparato la lezione e che tenga sotto stretto controllo Ronald, perchè so che farà qualcosa di altamente meschino e stupido.
Passando a Draco, credo che soffra di bipolarismo..e comunque è troppo strano. Vorrei proprio riuscire a carpire quel dettaglio che riesca a spiegarmi il contorto rapporto tra Draco e Narcissa e per quale assurdo motivo non vuole in nessun modo che le due donne interagiscano tra loro, il ruolo di Narcissa e del libro che stanno consultando.
Comunque nel capitolo scorso avevamo fatto qualche passo avanti e con l'ultima rispostaccia di Draco sono tornati indietro come i gamberi. Vedremo come reagirà Hermione nel prossimo capitolo che corro subito a leggere e commentare!
Un bacione cara,
C.

19/10/15, ore 18:58

ciao!!!
accidenti se non ci sono stati colpi di scena! non me ne aspettavo davvero cosi tanti!
...primo tra tutti quel simpaticone di Blaise!...ma soprattutto la lettera di Narcissa!...insieme a Sirus e Piton lei è uno dei miei personaggi preferiti! E' cosi complessa e piena di sfaccettature, mi piace il modo in cui, nonostante tutto e tutti tenga alla famiglia, al figlio, più di ogni altra cosa! E sono contenta che tu abbia fatto avvicinare queste due donne! per quanto possono essere diverse, mi piace pensare che possano andare d'accordo o comunque che nutrano rispetto l'una per l'altra! quindi si! questo colpo di scena mi è proprio piaciuto!
...poi il "monologo" di Draco, se cosi si può chimare è stato...divertente! mi piace nè lui nè Hermione scadano nello smielato! per cui sono contenta che tu, nonostante tutto, abbia mantenuto la situazione sul mmm si divertente, appunto!...anche se poi Malfoy è cascato proprio sul più bello..."facciamo finta di essere fidanzati"!...quanta poca maturità e intelligenza in una sola frase! ahahahah...spero che Hermione non gliela faccia passare liscia!...intanto aspetto questo incontro!!
...poi beh...Bella ha un figlio!...sono davvero curiosa di sapere chi sia! e soprattutto di sapere chi sia il padre! perchè sono più che sicura che non sia il marito...ma ci sono diverse ipotesi!...lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli! ahahahah...senza contare l'incendio della residenza dei Black...chissà se queste due cose sono collegate!
....e dato che non hai lasciato nemmeno uno spoiler...spero davvero che pubblichi il prima possibile! ahahahahahah
non vedo l'ora!!!
un bacio!
Eleonora

19/10/15, ore 18:54

Ciao,la storia è accattivante inoltre scrivi davvero bene ed è un piacere leggere i tuoi capitoli. Mi piace molto come hai caratterizzato i tuoi personaggi che sono ben delineati e i capitoli pur essendo dinamici non sono,almeno a mio parere,frettolosi. Per quanto riguarda questo capitolo Draco si sta esponendo sempre di più con Hermione e lei dal canto suo è sempre più interessata a lui e spende molto tempo a cercare di capirlo. Chissà quanto ci metterà a capire come mai la richiesta di Draco l'ha ferita!
Ci tengo anche a dire che il tuo angolino finale è molto piacevole e fornisce la giusta chiave di lettura del capitolo che non fa mai male!
Brava brava brava :)
Becca
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 08:09 pm)

19/10/15, ore 17:51

Ciao! Capitolo molto bello. Finalmente Draco ed Hermione chiariscono in parte i loro dissidi, anche se alla ragazza sembra non andar giù la trovata del collega per far agitare Lucius... Inoltre sono curiosa di sapere qualcosa in più riguardo a quanto detto da Zabini:il mutare di Draco sapendo con chi avrebbe lavorato. Mi raccomando, aggiorna il prima possibile, non vedo l'ora di sorridere leggendo di Abby, della quale questa volta ho sentito la mancanza!
Un abbraccio

19/10/15, ore 16:12

Oh my thor come sono carini anchese capisco perché a hermione abbia infastidito l'idea di draco di fare finta di essere fidanzati.... muhahahahahaha

06/10/15, ore 10:57

Ciao Lyn! Incuriosita, ho deciso di leggere anche questa tua fan fiction. Mi piace molto il Draco che hai delineato, eccezion fatta per le ultimissime righe di questo capitolo, ma sono certa che nel prossimo ne sapremo qualcosa di più. Ho come l'impressione che Hermione e Draco impiegheranno un po' di tempo a essere chiari l'un con l'altro e, quando lo faranno, ci sarà una bella minaccia da affrontare; inoltre penso che Ron non sia ancora definitivamente uscito dalla storia e che presto tornerà creando problemi. Adoro Abby, mentre leggo solitamente immagino nella mia testa le varie scene e, quando "vedo" lei, non posso fare altro se non sorridere automaticamente. Ho letto, nei tuoi commenti a fondo capitolo, che alcune critiche negative ti hanno portato a dubitare del tuo scritto: non sempre è saggio ascoltare tutte le critiche, a volte isogna scindere quelle costruttive da quelle non, specialmente se negative. Credo inoltre che i riassunti a fine capitolo non siano da denigrare: è giusto che tu abbia la possibilità, se lo desideri, di interagire con i lettori e, qualora a qualcuno dessero fastidio, non deve far altro se non evitare di leggerli. Nota "negativa":ho notato la scarsa assudiutà con la quale aggiorni.... ti prego, sii caritatevole verso noi poveri lettori!!!
Un abbraccio e buona giornata

02/10/15, ore 10:31

Ciao! :)
Finalmente un altro capitolo!
Allora partiamo dal presupposto che la storia mi piace davvero un sacco, quindi devo farti i miei complimenti!
Vorrei farti notare qualche piccoli errore grammaticale o di sintassi.. più che altro perché mi hanno rallentato un poco la lettura!
Comunque ti faccio i miei complimenti perché la storia è interessante e ancora non lascia troppi spunti per lasciar presagire quello che succederà! (Se non teniamo conto della predizione ahahah)
A prestissimo (spero)
Lisi

01/10/15, ore 23:57

Mamma mia adoro questa storia. Mi piace tantissimo e non vedo l'ora di poter leggere un' altro capitolo
ciao

01/10/15, ore 20:22

Che bello u nuovo capitolo è davvero bellissimo e anche lungo XD finalmente ste scuse tanto attese e sto solo immagiando cosa accadrà in qyella palestra tra her e draco XD

01/10/15, ore 19:16

Finalmente il nuovo capitolo!!! Non vedevo l'ora!!!
Purtroppo niente avvenimenti o colpi di scena, ma devo ammettere che un chiarimento tr a Hermione ed Harry era d'obbligo! In fondo lui si è comportato in modo riprovevole nei confronti di quella che considera sua sorella!!...
...ora peró sono incredibilmente curiosa di sapere come procerà la storia!!!
...non sapevo che un semplice brava, mi piace la tua storia potesse essere cosi importante! Credevo bastasse inserirla tra le seguite, ricordate o preferite per far capire ad un autore che la storia è decisamente molto bella!
...inoltre, dopo aver letto quello che hai scritto alla fine del capitolo, volevo esprimerti il mio parere, per quello che vale! Secondo me è un'ottima idea perchè permette una maggiore interazione tra chi legge e chi scrive! Tu dai un'interpretazione a quello che scrivi e io lettrice posso essere più o meno d'accordo ma in ogni caso posso dirti quello che penso! Quindi si, insomma, mi piace!
....in attesa del prossimo capitolo!!! Ciaooo
un bacio! Eleonora