Recensioni per
Un Messaggio dal Futuro
di Lyneea

Questa storia ha ottenuto 126 recensioni.
Positive : 125
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/05/18, ore 23:06

Innanzitutto vorrei iniziare dicendoti che amo il modo in cui scrivi e la tua sconfinita fantasia. Ti seguo dagli inizi, "spiandoti" dal profilo del mio fratello ed adesso che ne ho uno tutto mio, posso finalmente scriverti la mia prima recensione. Premetto che, seppur ami scrivere, devo ancora farne di strada per riuscirci nel migliore dei modi. Adesso bando alle ciancie ed iniziamo:
Per prima cosa io amo la coppia DracoxHermione e le tue fanfictions sono alcune delle poche che riescono a descrivere questa improbabile coppia senza rasentare il ridicolo e scaturire nell'ovvietà. Proprio perché gestisci la loro relazione come se fosse realmente esistita, adoro le tue storie.
Seconda cosa: Ron, Ron. Quanto posso detestare quel ragazzo? Adoro i Weasley, ma lui, insieme a Percy, fanno eccezione. Immaginavo sin dall'inizio che ci fosse lui dietro a tutto, lurido verme viscido e schifoso.
Che altro dire.. questo è uno dei miei capitoli preferiti. L'amore vince su tutto e tu hai fatto in modo che trionfasse anche adesso. Draco è un dei miei personaggi preferiti e vedere qualcuno che lo descrive in maniera diversa dalla canonica, come un uomo dotato di sentimenti e morale, mi riempie il cuore di gioia e non mi fa perdere le speranze,
Insomma, viva Draco, viva Hermione. viva i Malfoy. ma soprattutto... viva Lyneea!
Ps: sono in ansia per Daphne!!! :(
Alla prossima! 

Recensore Junior
24/04/18, ore 19:50

Fantastico!
Beh... in effetti era poco probabile fosse stato veramente Harry a far visita a Malfoy...
Un capitolo decisivo, di svolta. La sorpresa di Abby è stata molto gradita, mi piace l'idea di Draco che torna nel passato per salvare Hermione. E mi trovo d'accordo sul comportamento di lei, che gli regala un bacio prima di andare via!

Recensore Veterano
24/04/18, ore 01:20

MA CHE CAZZO DI GENIO CHE SONO??

porca troia (scusa la volgarità), cioe non ci credo... sono gasatissima cazzo... Sapevo che dietro a tutta questa merda ci fosse Ron.. te lo avevo detto...
tu non ti immagini minimamente la mia soddisfazione.. cioe.. sono un'indovina, non c'e che dire... 
ho capito quale sarebbe il mio pezzo forte ad Hogwarts, divinazione...

okey.. dopo questo sfogo, procediamo per casi..
non ci speravo piu in questo capitolo.. da quando hai aggiornato l'ultima volta ho controllato giorno dopo giorno sperando di trovare un nuovo capitolo e oggi è successo... una gioia..

allora, per quanto riguarda Ronald lo avevo previsto (come ben sai.. hip hip urrà a me!!!!) quindi mi sento in dovere di non commentare la sua demenza e il suo caratteraccio perché voglio dedicare spazio ad altro..

Posso dirti con sicurezza che questo è il mio capitolo preferito in assoluto.. mi sono commossa...
trovo che il Draco del futuro sia una delle persone più dolci in assoluto.. niente da togliere al Draco del presente, ma lui ha vissuto una storia triste e ingiusta e nonostante questo ha trovato la forza per andare avanti, aiutare il Draco e l'Hermione del presente e per vivere, seppur limitatamente, sua figlia... penso che una persona cosi sia da rispettare e ammirare in tutto e per tutto... è il mio nuovo mito, non c'e pezza..
l'amore che continua a provare per Hermione giorno dopo giorno è una cosa strabiliante.. al giorno d'oggi un amore cosi non si trova...
e bhe io non so che dire.. non riesco ad esprimere a parole quello che penso.. ci ho provato, ma comunque ritengo che non sia abbastanza per farti davvero capire il mio punto di vista, semplicemente perché una cosa cosi non si può far capire a parole, è una cosa che ti devi sentire dentro..
Ti ringrazio molto per aver partorito questo personaggio.. penso che debba essere di ispirazione..

per quanto riguarda il patronus di Hermione, ovviamente l'amore di Hermione per Draco è piu forte di qualsiasi altra cosa, e nel corso della storia questo lo ha dimostrato ampiamente.. però, ovviamente, c'e un ma.. devo ammette che secondo me il merito è stato anche del Draco del futuro.. ha fatto capire ad Hermione quanto veramente lui l'amasse e questo ha portato tutto ad un livello superiore.. anche se però forse sbaglio questa mia interpretazione, voglio immaginare che sia  cosi...

Mi avevi accennato del tradimento, e mi ricordo che ero rimasta completamente shockata.. ricordo di aver pensato "ma questa che sta a di?"... man mano che leggevo il capitolo ho capito dove volevi andare a parare.. non me lo aspettavo davvero, perche questo non lo classificherei propriamente come tradimento.. insomma, è Draco non chissà chi.. e poi se vogliamo dirla tutto nel presente non era il suo Draco, ma nel futuro lo è stato, quindi no.. non lo riesco proprio ad immaginare come tradimento... anzi, ricollegandomi a prima, la trovo una dismostrazione di quanto sia forte l'amore di Draco nonostante la sua morte e 10 anni di differenza e di quanto lei si senta legata a lui perche comunque è lui...
non so se capisci il mio ragionamento...

detto questo, perfetto, direi di averti fatto le considerazioni che piu mi premevano..
hai fatto un lavoro strabiliante con sto capitolo, l'ho amato dalla prima all'ultima parola.. quindi grazie per aver aggiornato (finalmente) e per avermi regalato questo.. davvero..

aspetto con ansia che aggiorni le prossime storie e pubblichi l'epilogo...
ci sentiamo
notte xxxx

p.s. perché continuo a leggere e recensire i tuoi capitoli di notte?

Recensore Junior
26/02/18, ore 19:15

Ciao! Recensisco la storia nell'insieme, dato che l'ho trovata da poco e ho letto tutti i capitoli postati:
E' una bella storia, nei primissimi capitoli ho tentennato un po' trovandoci alcuni elementi in comune con parecchie Dramione, tipo Draco ed Hermione entrambi Auror, lui che sparisce per qualche anno dalla circolazione ma poi decide di riabilitare il suo nome tornando improvvisamente nel mondo magico inglese, il fatto che finiscono per lavorare insieme, ecc ecc...
Però mi ha intrigata l'elemento delle visioni future che vi hai aggiunto, e poi lo svolgimento della storia è maturato gradualmente fino a rendere il racconto molto interessante!!! Mi piace molto la tua Narcissa Black, il tuo Harry così intransigente sul lavoro che non fa sconti nemmeno alla sua migliore amica (così si fa!); mi piace un po' meno Ron a dire il vero, lo sento un po' forzato... basandomi sul suo carattere originario ce lo vedo davvero poco a malmenare Hermione, pero' è una questione di scelte ovviamente, e comunque la parte del "cattivo" qualcuno dovrà pur farla!
Il tuo stile di scrittura è semplice ma nello stesso tempo coinvolgente, è un piacere leggere i capitoli uno dopo l'altro!
Originale l'idea del biglietto che arriva dal Draco futuro, ti seguirò senz'altro! Riflessi

Recensore Master
22/02/18, ore 09:01

Non so! Non penso che Harry tradirebbe la sua migliore amica!! Ma vedremo!! Bellissimo capitolo!! Alla prossima!! 😊😊

Recensore Master
21/02/18, ore 17:12

Nonostante tutte le precauzioni prese, sembra che il destino stia per compiersi comunque.
Draco e Hermione hanno commesso l'imprudenza di credere che il vero pericolo fosse Asterion e hanno sottovalutato Ron e la sua follia.
Perchè non posso credere che sia Harry il cattivo della storia, così come non posso credere che sia andato a fare "comunella" con Lucius Malfoy.
Mi sembra, però, che ci sia una differenza rispetto alla prima visione: la bambina non sembra presente e questo potrebbe far ben sperare che le cose possano effettivamente cambiare.
Mi è piaciuto molto vedere la complicità che accompagna Hermione e Draco: si completano veramente a vicenda e questo fa di loro una coppia salda e pronta a lottare.
Sono davvero tanto curiosa di leggere il prossimo capitolo: non farmi aspettare tanto ti prego.
Baci BABY

Recensore Veterano
21/02/18, ore 02:11

Ehi,
oggi devo dire che è stata una giornata molto stressante.. sono andata a Bologna per l'open day dell'università (da cui sono tornata alle 5), la morte di Sirius, l'interrogazione di matematica che avrò domani...
insomma un delirio... e ovviamente tu non puoi fare altro che aggiungete un ulteriore punto alla mia lista..

Allora partiamo subito dal dire che amo troppo Draco ed Hermione, ma quello si sapeva già.. sono troppo dolciosi.. Narcissa e Andromeda sono troppo adorabili, ma anche questo si sa già.. non saprei come continuare..

allora Harry è parecchio strano in questo capitolo, come se soffrisse di doppia personalità, ragion per cui ho sviluppato due teorie:
a) è sotto imperio
b) non è veramente Harry Potter, ma non ho ancora capito chi potrebbe essere
perché trovo assolutamente impensabile che Harry si comporti in questo modo con Hermione.. Insomma capisco che possa essere arrabbiato con lei ma di li a progettare il suo omicidio mi sembra troppo esagerato.. nah c'è qualcosa che mi puzza..
e strano che Lucius si sia fatto convincere così facilmente.. dico io, insomma ti sembra un comportamento da Potter questo? A me no di certo.

così come ovviamente è strano il fatto che il pazzo bastardo si sia fatto prendere così facilmente.. anche quello mi puzza..
l'unica cosa che non ho capito, e che di certo è tutt'altro che una piccola cosa, è il piano.. cioè dove vuole arrivare? Cosa sta succedendo "dietro le quinte"? Cosa noi non vediamo?
immagino che a queste domande mi risponderà il prossimo capitolo, o almeno lo spero, perché davvero non riesco a capire e voglio capire.. davvero..

Altro punto che ovviamente non è casuale.. la comparsa di Ron.. in fondo l'avevo prevista no? mamma mia che indovina che sono.. comunque.. che sia stato proprio Ron a prendere il posto di Harry con una polisucco all'incontro con Lucius? Ci ho pensato a lungo e, bhe, perché no? Sappiamo tutti quanto la vendetta possa farci fare cose brutte...
E poi anche il suo comportamento con Hermione.. non lo so mi sembra strano...

è come se avessi la soluzione del problema davanti al mio naso ma non riuscissi a coglierla, e ovviamente scommetto che è cosi...

tutti questi ragionamenti alle 2 di notte dopo la morte di Sirius... mi merito una bella risposta a questa recensione sappilo ahahah

Tutto questo mistero, questi piani e sotterfugi.. vuoi farmi impazzire vero? ammettilo su..

Davvero mi sto scervellando da impazzire ma non riesco ad arrivare alla soluzione.. e sono sicura che quando salterà fuori penserò "Ah, ma era così semplice? Bhe ovvio stupida deficente"

Anche la parte finale mi ha lasciato perplessa.. insomma Draco arriva a questa conclusione e viene subito dopo schiantato... insomma Harry dovrebbe essere con Hermione, a meno che quello non fosse qualcun'altro o a meno che qualcuno non avesse fatto credere a Draco che fosse Harry e poi lo schianta nei panni di Harry quando in realtà lui è con Hermione... o ancora nessuno dei due è Harry e lui è imprigionato chissà dove.. uhhh ci sono.. magari il pazzo bastardo ha preso il posto di Harry.. una bella polisucco che trasforma lui in Harry e Harry in lui.. motivo per cui Harry ha reagito così male quando ha scoperto che Draco era andato dal prigioniero.. aveva paura che potessero parlare e così scoprire tutte le carte i tavola... o magari in realtà è Ron che ha architettato tutto.. nah.. è stupito, non potrebbe mai fare un piano così elaborato... magari è solo una pedina.. o non è niente, solo un coglione..

O cazzo tutto questo non ha senso!!! insomma non capisco!!! capisci i miei deliri? no perché penso di non essermi spiegata un gran che bene..
Spero che non mi farai penare troppo per il prossimo, perché tra questa e Daphne davvero saresti capace di farmi venire un infarto..

Adesso però davvero vado a letto... non posso ancora credere di aver partorito una recensione del genere a quest'ora..
Ti dico fin da subito che non ho ricontrollato quello che ho scritto.. se ci sono cose senza senso, capiscimi, è notte.. solo che ci tenevo a leggere il capitolo e a fare questa recensione...
beh che altro? ci sentiamo alla prossima..
notte xxx

p.s. credo di aver combinato un macello.. penso di aver cancellato la recensione.. non si vede che ho sonno vero? ahahah che disastro che sono!!!
(Recensione modificata il 21/02/2018 - 02:18 am)

Recensore Veterano
20/02/18, ore 01:18

questa storia è bellissima .Scrivi molto bene .L'ho scoperta ieri e l'ho letta tutta d'un fiato (con qualche pausa naturalmente :) ) il capitolo è lungo e avvincente dall'inizio alla fine. Ho trattenuto il fiato da un certo punto in poi. Penso che il visitatore di Lucius sia stato Asterion che ha preso le fattezze di Potter grazie alla pozione polisucco. Il motivo era ovvio: scoprire gli incantesimi di protezione del Manor per poi introdurvisi cosa che ha fatto puntualmente trovandovi Narcissa servita su un piatto d'argento. Ma se Asterion è prigioniero al Ministero , chi è l'aggressore di Draco? Un altro mangiamorte sfuggito alla cattura? No io penso che sia quel deficiente di Ron Weslay che intende prendere due piccioni con una fava : vendicarsi di Hermione che odia e far condannare Draco . Troppo fantasiosa l'ipotesi? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero presto. Ti faccio i miei complimenti .Bravissima E grazie per le belle ore che mi hai regalato con la lettura della tua storia.

Recensore Veterano
14/09/17, ore 20:30

Ehiiii,
finalmente sei tornata... era ora!!!!
mi dispiace per il ritardo, insomma quasi un mese! mica poco...
ma proprio il 19 sono partita per le vacanze, e bhe che dire, internet prendeva proprio da schifo, quindi non sono riuscita a connettermi...
sono tornata sabato, ma lunedi ho subito cominciato la mia solita routine e questo mi ha reso impossibile leggerlo, ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi 5 minuti...
non c'è che dire, finalmente è nata la bambina e l'idea di chiamarla Narcissa mi è piaciuta, pensavo avresti tirato fuori chissà che nome e invece mi hai sorpresa.. in modo positivo ovvio, come sai fare sempre...
Finalmente è venuta fuori la storia delle visioni... è stato un parto ma ce l'abbiamo fatta... Devo dire che apprezzo proprio questa versione di Narcissa... in tutte le ff che ho letto fino ad ora, nonostante ami profondamente Draco, non riesce ad accettare Hermione e la loro relazione fino in fondo...
Mi piace poter leggere finalmente che li sostiene ed è pronta ad aiutarli in qualunque momento.. si, non dubito affatto che la bambina crescerà piena di amore... e a proposito di questo, ho veramente una brutta impressione.. Si aprirà una passaporta sotto il Manor e la bambina starà con Narcissa.. insomma è ovvio che non andrà a finire affatto bene.
Ma ovviamente non andrà a finire cosi vero? insomma mi sono già innamorata della piccola... e Draco in versione padre, bhe assolutamente adorabile... anche se è una cosa che al momento deve rimanere segreta, sono davvero curiosa di sapere come reagiranno i loro amici quando lo scopriranno.. mi immagino delle sfuriate colossali da parte di Blaise e comprensione da parte di Theo. Poi bhe Ginny e Harry che la sosterranno comunque, come sempre. E, per quanto la cosa non mi piaccia per niente, mi immagino un mini ritorno di Ronald-NonCapiscoUnCazzo-Weasley.
E poi ovviamente James e Narcissa si metteranno insieme, anche se la cosa non mi piace per niente.. insomma un Potter... Bleah!
Mi immagino già Draco con espressione schifata alla notizia della figlia e ovviamente minaccerà colui che ha osato mettere gli occhi su sua figlia alla Malfoy, ricorrendo a maledizioni e quant'altro... insomma alla Draco..
Detto questo, fine della storia... ci ho messo poco, vero? l'ho completata io per te ahahahah

ma passiamo ad un altro fatto importante... il mio Charlie si sposa!!!!! non dovevi farmi una cosa del genere.. insomma lui è colui che non si sposa e non ha figli perché i suoi nipoti sono suoi figli e perché ama i draghi più di qualunque altra cosa... non può stare con nessuna!!! Lui è, insomma, lui...
Ecco adesso sono triste, mi ha sconvolta...

A parte questa tua gaffe, sono proprio curiosa di sapere se andrà come ho predetto o se cambierà qualcosa... quindi per favore muoviti ad aggiornare... (Anche se scommetto che andrà cosi, insomma deve andare cosi)...
Detto questo ti abbandono... ci sentiamo presto (SPERO)...
Alla prossima xxx

Recensore Veterano
28/08/17, ore 13:06

Magnifica , spero che tu aggiornerai presto. Spero che Hermione possa essere felice con Draco e vivere . K...<3

Recensore Master
23/08/17, ore 18:54

Queste rivelazioni mi sono piaciute tantissimo. Soprattutto il fatto che, a quanto pare, siano state fatte dallo stesso Draco del futuro. Mi chiedo, però, come abbia fatto a farsi recapitare la lettera.Immagino che lo soprirò nei prossimi capitoli. Bella anche l'idea di far scoprire la gravidanza a Narcissa tramite l'albero genealogico.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci BABY

Recensore Veterano
22/08/17, ore 15:03

Mi sono imbattuta in questa storia soltanto adesso, avevo un po' di tempo libero e l'ho letta tutta d'un fiato! Che posso dirti, io recensisco pochissimo anche se seguo moltissime storie ma... non potevo non lasciarti un messaggio!
Adoro le Dramione prima di tutto: Draco ed Hermione sono la coppia "irreale" che più si presta alle storie d'amore travagliate e passionali, per il loro carattere incompatibile, per il fatto che si trovano sui due fronti opposti, per l'odio che provano, per l'impossibilità in generale di un loro avvicinamento; ma forse proprio per questo mi piacciono così tanto, perchè rendono realizzabile anche l'assurdo! L'eroina innamorata (nonostante tutto) dell'antieroe che si redime, è pura magia!
"Un messaggio dal futuro" racconta il loro innamoramento in modo quasi realistico, lentamente, passo per passo, senza forzature, senza farti mai pensare: no daii, Draco non si comporterebbe mai così, è ridicolo! Oppure: Hermione è troppo cedevole, lei non cadrebbe mai ai suoi piedi solo per un sorriso!
Perciò, nonostante la coppia "non canon" posso dire che, con ciò che hai scritto, quindi l'ambientazione, le descrizioni, l'atteggiamento dei personaggi, hai reso questa storia avvincente ed emozionante senza stravolgere il carattere originale dei protagonisti. Di solito è questa la cosa difficile quando si scrive una Dramione, la fretta e l'incompatibilità dei due personaggi, portano gli autori a cedere con molta facilità all'OOC, trasformando a volte Draco in un ragazzo troppo romantico, sdolcinato e buono come un pezzo di pane addirittura, o Hermione in una donna che improvvisamente se ne frega degli ideali di giustizia per cui ha combattuto rischiando la vita solo per cedere alla lussuria e ad un "ciao Grager" invece del solito "sanguesporco".
Ho trovato dettagli nei primi capitoli che poi ho ritrovato leggendo gli ultimi, come ad esempio il bigliettino che conservava Draco e non ero riuscita a capire di cosa si trattasse... biglietto che poi si è rivelato in tutta la sua importanza in quest'ultimo capitolo; oppure le visioni di Hermione, che sono fondamentali ma, chissà perchè, proseguendo la lettura, le riponi in un angolino sperduto della mente, troppo presa dall'evolversi delle loro faccende amorose, fino a ripescarle fuori improvvisamente, tipo doccia gelata, quando Hermione scopre di essere incinta!
Bene... ovviamente ti seguirò con entusiasmo, non credo di essere costante nelle recensioni ma silenziosamente ci sarò sempre!
Alla prossima

Recensore Master
20/08/17, ore 13:34

Bellissimo capitolo!! Però Hermione si è dimenticata di trascrivere una passaporta , ma spero che non succeda niente di grave alla bimba e a narcissa!! 😊

Recensore Master
21/07/17, ore 21:02
Cap. 17:

Bellissimo capitolo!! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! Alla prossima!! 😊😊

Recensore Veterano
22/06/17, ore 23:53
Cap. 17:

Mi dispiace tanto x Draco ma no può fare così. Spero che vada tutto bene nella gravidanza di Hermione.