Un Messaggio dal Futuro
di Lyneea

01/10/15, ore 14:22

Ciao :)
A quanto pare la storia si sta infittendo sempre più di misteri! Oltre allo strano bigliettino di Draco nei primi capitoli, sembra che lui debba comparire sempre al momento "giusto" per evitare che alcuni dettagli vengano alla luce, come qui con la conversazione tra Narcissa ed Hermione! T.T Stavamo per scoprire qualcosa ma è arrivato lui...
Vabbè... Sono felice che Harry ed Hermione siano riusciti a chiarirsi e che la vera natura di Ronald sia venuta allo scoperto. Finalmente dovrà imparare a cavarsela da solo XP
Comunque per quanto riguarda le note dell'autore a fine capitolo a me non danno alcun fastidio, anzi... Tante volte vado a leggerle appositamente per vedere se per sbaglio ti sei lasciata scappare qualcosa XD
Non vedo l'ora che aggiorni!
Nerys

01/10/15, ore 12:57

Draco non me la racconta giusta; prima è tutto gentile con lei e cerca di aiutarla e poi praticamente la caccia da casa.
Forse c'entra la chiamata tramite camino? Oppure davvero non vuole che lei abbia rapporti con la madre? In questo secondo caso posso solo ipotizzare che abbia paura che le due si confidino su qualcosa che lui vuole rimanga segreto. La domanda è cosa?
Comunque non credo che Hermione possa tollerare ancora per molto questi sbalzi d'umore.
Anche con Harry si è comportata in modo da fargli capire che è stanca che le si mettano i piedi in testa e non è più disposta a passare per quella che accetta ogni cosa scusando sempre i comportamenti degli altri.
L'ho trovata veramente tosta nei confronti del migliore amico e la cosa mi è piaciuta un sacco.
Ron al momento è un ricordo lontano ma credo che non resterà così a lungo. Purtroppo.
Aspetto impaziente il nuovo aggiornamento.
Baci BABY

P.S.: io penso che tu dovresti seguire il tuo istinto e la tua volontà. Se ti piace e trovi giusto scrivere in fondo al capitolo e dare tutte le spiegazioni che ritieni opportune, dovresti continuare a farlo. Se a qualcuno non piace può sempre evitare di leggere. Io personalmente amo leggere le spiegazioni di chi scrive perché chi meglio di lui può analizzare la storia?

01/10/15, ore 04:02

Ottimo capitolo anche questa volta. Draco mi ha sorpreso! Non capisco perche se la prenda tanto se Hermione vuole avvicinarsi a sua madre, in fondo anche lei vuole parlare con Hermione. E quella chiamata personale era veramente misteriosa. Credo proprio che da adesso in poi il rapporto trai due aumenterà essendoci il fisico di mezzo, benché non sia in ambito romantico ma si continua ad acquistare fiducia nell'altro. Mi dispiace che la mia opinione riguardo ai "riassunti" ti abbia addolorato. Come ho già detto, se questi ti sono d'aiuto, non so, per fare il punto della situazione o come hai detto tu, per aggiungere commenti: ben venga! Perché i TUOI commenti ci aiutano a capire meglio la storia e forse riuscire ad intuire o capire quel che verrà. Quindi ripeto, se é solo un mio problema, mi rimangio tutto! Continua pure. Spero in un a prestissimo!!
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 04:08 am)

30/09/15, ore 06:47

Ciao, la tua storia mi piace molto. La trama è particolarmente interessante e devo ammettere che si vede che t'impegni scrivendola. L'unica critica che potrei farti, se "critica" vogliamo chiamarla, sarebbe il riassunto alla fine del capitolo. Non so perché ma mi sentire un tantino presa in giro, come se non fossi abbastanza intelligente da capire la storia. Sia chiaro! Non dico che tu debba eliminare questi "riassunti" perché magari servono a te, ma é mia personale opinione ritenerli...inutili. Comunque mi congratulo per tutte le altre cose. Sei brava, certo puoi migliorati, come tutti d'altronde, ma mi piaci anche cosi. I personaggi rientrano perfettamente nella trama che si fa via via più avvincente. Di certo sai come intrigarci! Spero che le recensioni non ti deludano perché questa ff merita una fine. Anzi, ammetto che sono troppo curiosa di sapere se quelle visioni si realizzeranno o meno. Se Hermione se ne accorgerà in tempo per cambiarle e permettersi un Happy Ending con Draco che sembra già anche troppo interessato a lei, o almeno cosi dice Blaise...Aspetto presto un tuo aggiornamento!!
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 06:57 am)

23/09/15, ore 21:18

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi 30' di tempo e commentare questo nuovo capitolo che aspettavo con ansia!!
Mi è piaciuta la reazione di Harry, ha compreso di aver sbagliato e grazie anche ad una piccola spintarella di Ginny si è messo subito all'opera per rimediare all'errore, chiedendo anche aiuto a Malfoy. Il biondo si dimostra ancora una volta un ottimo osservatore/ascoltatore che fa molta attenzione ai dettagli, capendo subito quale sarebbe stato l'indizio che lo avrebbe condotto sicuramente da Hermione.
Con questo capitolo credo che venga definitivamente confermata la mia ipotesi: il biondo sa cosa succederà con Hermione nel loro futuro. Questa frase è significativa: "Hermione meritava un futuro diverso da quello che sembrava averle donato il destino e lui giurò a se stesso che avrebbe fatto di tutto per assicurarle un avvenire diverso". Non si riferisce al passato doloroso di Hermione ma a quel qualcosa di orribile che il fato le ha destinato per il futuro. Credo sempre più fermamente che Draco abbia avuto una visione molto simile a quella di Hermione e, proprio perchè Purosangue, sia molto meno scettico rispetto alla riccia.
Si vede chiaramente che il legame tra Draco e Hermione è molto più profondo e misterioso di quello tra Hermione e Draco..mi spiego meglio, la riccia è interessata al biondo e prova attrazione verso di lui mentre c'è qualcosa di più profondo che spinge Draco a comportarsi in questo modo. E con profondo non intendo l'amore che potrebbe provare nei confronti della riccia (anche perchè mi sembra molto prematuro parlare di amore) ma sa che c'è qualcosa di magico che lo lega a doppio filo ad Hermione. Quello che non capisco è perchè si sta comportando in maniera così cauta, come se avesse paura che rivelando qualcosa ad Hermione possa succedere qualcosa di brutto. Sembra quasi che abbia ricevuto un avvertimento a non intralciare troppo il filo del tempo, come Hermione al terzo anno quando ha ricevuto la giratempo, e quindi stia aspettando il momento giusto per intervenire..
Ovviamente le mie supposizioni spuntano come funghi...non vedo l'ora di avere il quadro della situazione più chiaro!
Spero di poter mettermi presto a pari con Double Secret, non sono ancora riuscita a leggere nemmeno un capitolo ma già le poche righe che hai messo d'introduzione alla storia mi hanno fatto salire l'ansia..Quei due non riescono a stare mai tranquilli!
A presto cara!!!
Un bacione!

(Recensione modificata il 24/09/2015 - 09:16 am)

14/09/15, ore 13:14

Mi spiace leggere che tu sia un po' demoralizzata però credo che non dovresti prendere troppo sul serio le eventuali critiche che vengono fatte alla storia.
Ognuno è libero di esprimere un proprio parere così come ognuno ha i propri gusti. Quello che per me può essere un capitolo magnifico, per altri magari risulta insipido o inconcludente.
Io credo che tu scriva molto bene, sia dotata di molta fantasia e che riesca a trasmettere molto bene le emozioni dei vari personaggi.
Questa storia è intrigante e, anche se non è ancora entrata pienamente nel vivo, lasica già intendere (grazie al prologo) quanto possa diventare appassionante e ricca di colpi di scena.
Ogni volta che leggo un capitolo una miriadi di interrogativi mi frullano in testa e questo penso sia molto positivo. Ad esempio continuo a pensare che Draco abbia già una specie di legame con Hermione, così come lei inizia ad apprezzare le qualità del ragazzo e i suoi modi di trattarla alla pari senza metterla su un piedistallo e senza trattarla come se fosse di cristallo.
Harry mi è piaciuto molto perché ha reagito e ha capito i propri errori.
Ron credo che passerà presto alle maniere forti e mi chiedo quando le visioni che ha avuto Hermione diverranno realtà facendole venire parecchi interrogativi nella testa.
Mi raccomando continua a scrivere e fai tesoro di qualunque recensione perché sono sempre utili.
Io ho cambiato una storia in corso grazie ad una recensione ed ho anche aggiustato parecchi errori grammaticali che mi erano sfuggiti; mi sono arrabbiata solo quando sono passati alle offese perché penso che l'educazione venga prima di tutto.

12/09/15, ore 10:45

Awwwww! Alla fine si sono pseudo-dichiarati! Sei stata grande in questo capitolo, e sono felice anzi, sarò felice se farai scusare harry con hermione! A presto e scusa per la corta recensione, ma non avevo tempo! A presto e baci
Jules

11/09/15, ore 21:24

Ciao ! Ho letto la tua storia, mi é piaciuta moltissimo
,sai?...É molto originale . Un Ron decisamente violento , questo non me la aspettavo.
Spero che aggiornerai presto.
PS : non cancellare la storia .
K...<3

11/09/15, ore 20:07

io lo trovo scritto molto bene, poi in primis deve piacere a te essendola prima fan di te stessa in modo che le eventuali critiche che ti potrebbero arrivare siano solo un mezzo per migliorare. te lo dice una che essendo la prima critica di se stessa, pur avendo molte idee in testa non riesce a concretizzarne neanche una, tieni duro, poi come si dice "nessuno nasce imparato". continua cosi

11/09/15, ore 16:21

ciao!!
sono davvero contenta che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo...e spero che continui a farlo! la tua storia mi è piaciuta dal primo capitolo!
credo sia davvero originale e mi ha incuriosita subito!
sono nuova tra le recensioni...di solito mi limito a leggere, e immagino che la mia recensione non sia un gran che...ma spero che basti per continuare a spronarti nella scrittura di questa storia!
...spero di vedere presto un nuovo capitol!
Eleonora

11/09/15, ore 01:49

Ciao, questi primi capitoli mi sono parsi molto interessanti, solo non capisco perché tu abbia scelto di interrompere il racconto. Sono suuper curiosa di capire cosa prova Draco per Hermione e cosa c è scritto sul pezzetto di pergamena che ha di frequente in mano il biondo. Mi piace molto la trama e come procede la storia, spero che Rom subisca una pesante punizione comunque. Grazie a presto Paola

06/07/15, ore 21:29

Eccomi!! Fibalmente riesco a leggere con calma e commentare! Avevo visto giusto sul pezzente, non avevo immaginato che sarebbe tornato a casa ma non che avesse "tradito" Hermione e volesse giustificarsi in maniera così idiota con lei. Mi chiedo come il suo cervello possa essere così atrofizzato da definire "precipitoso" il suo comportamento animalesco verso Hermione..sono rimasta basita e schifata. E siamo solo al capitolo 6, considerando le premesse penso che arriverò molto presto ad odiarlo. E già il mio livello di sopportazione è piuttosto basso..
Anche Potter mi ha deluso molto, cosa è questo comportamento da amichetto del cuore ferito?! Spero che nel prossimo capitolo riesca a risolvere il pasticcio che ha combinato, anche se sarà difficile riconquistare la piena fiducia di Hermione. Chissà cosa vorrà fare a Ronald quando lo scoverà? Quel "Ronald è mio!" è risultato molto minaccioso.
Hai scoperto un po' le carte con Malfoy, quindi sembra interessato ad Hermione e non solo come collega di lavoro, vorrebbe sicuramente approfondire il rapporto con la donna, vendicarla o consolarla. ("Anche se la definizione di "prendersi cura" che aveva in mente lui probabilmente sarebbe stata inappropriata per una collega di lavoro."). Decide però di aspettare da buon Slytherin e non fare assolutamente nulla se non osservarla.
Senti ma la scena del bagno della visione di Hermione è quella avvenuta in questo capitolo? Perchè ci sono alcuni pezzi che non combaciano con il ricordo e inoltra, non so perchè, me lo sono immaginato nel bagno di casa di Hermione con Ronald che russava tranquillo nel letto dopo averla massacrata di botte. Ora però non riesco ad immaginarmi Hermione che permette ancora a Ronald di entrare in casa sua e farsi prendere nuovamente alla sprovvista tanto da ritrovarsi di nuovo a curarsi le ferite in silenzio.
Inoltre è un paio di capitoli che mi frulla questa idea in testa. Non è che anche Malfoy ha avuto una specie di visione come Hermione? Spiegherebbe il cambiamento repentino nel comportamento del biondo, il suo interessamente alla riccia e la sua necessità di proteggerla. Essendo un mago purosangue, con un background magico diverso da quello di Hermione, probabilmente prenderebbe più sul serio una visione di questo tipo. L'unica incognita che ancora non so collocare è il bigliettino che Malfoy si porta sempre dietro. Chi lo ha scritto e soprattutto cosa ha scritto..Magari il Malfoy del futuro ha voluto avvisarlo ahah.
Al prossimo capitolo carissima!
Sempre un piacere leggerti!
C.

27/06/15, ore 14:41

Potter! Che grande idiota! Come diavolo gli é venuto in mente di credere a quel bamboccione di lenticchia? Passi che non sapeva delle percosse, passi che ha dato quella punizione troppo 'punitiva' ad herm, ma arrivare a questo...! Alla prossima e baci
Jules

04/06/15, ore 12:57

Credo che Hermione faccia bene a sentirsi in qualche modo offesa dal comportamento di Draco.
Da lei pretende onestà e chiarezza mentre lui sembra nascondere molti lati della sua anima e del suo carattere.
C'è chiaramente qualcosa che lo fa soffrire terribilmente riguardo al suo passato (forse qualcosa legata a Lucius?) e che, per il momento, non si sente di condividere con lei.
La scena finale mi ha lasciato molto in pena per Hermione.
Credo che Ron, in qualche modo, abbia saputo della sua visita a Malfoy Manor o li abbia visti insieme e, naturalmente, abbia tratto le conclusioni sbagliate.
Che sia arrivato il momento in cui Hermione rivivrà un pezzo della sua visione?
Sono sempre più curiosa e tu sei brava a tenere alta la tensione.
Ti aspetto con il prossimo capitolo

03/06/15, ore 15:06

No non puoi lasc8arci in questo stato di suspense! Dai!
Scleri a parte, scrivi molto bebe e hai centrato in pieno le personalità di tutti i personaggi, hai molta capacità e talento nel descrivere e la storia è molto originale ♥♥♥♥♥♥♥
Aspetto il seguito♥♥♥♥

Baci