UARK
di serClizia

19/11/15, ore 15:42

Sooooo...
Ho lasciato una vecchia recensione a questa storia e vengo a cambiarla perché, finalmente, ho guardato la serie in questione e il mio commento ha più senso di esistere.
Se ero entusiasta prima, non immagini quanto lo sia adesso. Tutti hanno il loro ruolo e adoro le scelte che hai fatto - come intuivo dalla recensione precedente - perché calzano a pennello.
Ho riso un sacco per Maya e Jasper ("sfigato" eh, certo Maya), per i "principessa" di Bellamy, per Finn che viene snobbato da Clarke... insomma, mi è sembrato tutto perfetto.
Rinnovo vecchi complimenti: mi piace l'idea che tu ti sia documentata per rendere questa storia interessante, senza però caricarla di dettagli; mi piace che (nonostante sia un'evidente Bellarke) si sia mantenuta la diffidenza che si percepisce ad inizio serie fra i due personaggi principali; mi piace lo stile scorrevole e immediato con cui è scritta e che mi cattura sempre in modo vivido.
Tutti i personaggi sono IC (Clarke e il suo senso del dovere, Bellamy e l'amore per Octavia, eccetera). E compare anche Miller (non so se avrà una parte di storia, ma ne sono contenta).
Beh, al prossimo capitolo!! *__*

(Recensione modificata il 03/07/2016 - 02:08 am)

11/08/15, ore 21:38

SALVE!! *V*
Sono qui perché dopo mesi ho finalmente una linea internet MIA, non sono più fuori dall'universo, e devo festeggiare.
E il mio modo di festeggiare è ovviamente leggere ff finché il mio cervello sarà così pieno di storie, scenari e feels da implodere felicemente u.u
Fanfiction, però, significa EFP.. e EFP significa Clizia, soprattutto.
Indipercui (?) mi sono detta: "perché non fare un salto a recensire UARK? In fondo cose da dire - pure se te li commento già quando me li passi sottobanco - ci sono sempre u.u
Quindi comincio!
- "So di starle sulle palle". Ecco una cosa che non ti ho mai detto, mi pare.. Adoro il rapporto tra Clarke e Octavia! Nella maggior parte delle fanfiction - diciamo pure tutte - le due partono come migliori amiche da una vita.
Mi piace moltissimo invece che qui si abbia questa evoluzione.
Perché loro due sono molto simili e molto diverse, per questo all'inizio i due caratteri così testardi e decisi cozzano un po'.. ed è giusto e piacevole che si veda.
- "è Octavia la prima a mettere piede fuori dalla porta". Questa invece la sai già ma-- LE CITAZIONI. MIEI DEI LE CITAZIONI. Le amo, le cerco, le riconosco, adoro che ci siano. Non amo gli AU - credo di avertelo già detto - non solo perché purtroppo finiscono per essere pieni di OOC, ma anche perché se amo una storia è per tutto: personaggi, trama, particolari.. e negli AU troppo spesso non rimane nulla o quasi di tutto questo.
In UARK - ma non solo, tutte le tue storie hanno gli stessi meravigliosi pregi - questo non succede. I personaggi sono IC, e anche se la trama per forza di cose non può essere identica, l'evoluzione dei rapporti, i riferimenti e le citazioni mi fanno esaltare come e più che nella versione originale.
- Genia del male. Ci sono delle piccole, grandi soddisfazioni che un autore si prende. L'essere accurato nelle ricerche per la storia che scrive, ad esempio. Il poter cambiare alcune cose come ci va, perché essendo gli autori noi può, per dirne un'altra.. il posizionare canzoni - te l'ho detto che con le canzoni che inserisci mi stai conquistando del tutto perché le amo? - in punti strategici all'interno del testo, è un'altro modo..
Personalmente mi diverte tanto scoprire dove le posizioni, e anche l'immaginare la sottile soddisfazione che provi tu nel farlo.. X°D
Bene, direi che come prima recensione è fin troppo lunga, ti costringerò di nuovo a rispondere tra millemila secoli, scusa XD
Ma mi va bene anche solo un "Ah, ciao" come risposta, eh! XD
P.s. Essere tra i ringraziamenti *V* mi commuovo tanto çAç
P.p.s. i punti della mia recensione hanno dei titoli..le cose fatte in grande °^°
P.p.p.s. Gluttony è affamata!
Hug and Kisses, always with love, Sae <3

04/08/15, ore 20:07

Bellissimaa me gusta! mi sono letta la tua storia tt e 6 i capitoli in un gg :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

01/08/15, ore 13:50

Ciao ! Grazie alla mia fantastica memoria non ho idea se ho già recensito dei capitoli precedenti e adesso ringraziando la mia immensa pigrizia dico che non ho nemmeno voglia di controllare tanto posso dirti tutto adesso con poche parole: Questa fan fiction è bellissima, la sto amando sempre di più capitolo dopo capitolo !
Essendo questo messaggio breve ma essenziale credo di potermene tornare nel mio angolino ombroso pronta a riemergere quando aggiornerai questo capolavoro !
Spero che arrivi presto il prossimo capitolo e complimenti !
Alla prossima, ciao ciao,
Fangirl_G

11/07/15, ore 15:19

Eccomi qui.
Allora, come forse ti avevo già detto, non conosco questo fandom e perciò ho letto la storia come originale.
Sarò sincera, la mia unica esperienza in fatto di università americana risale alla Monster University della Pixar ^^''
Ma forse è proprio per questo che il capitolo mi è piaciuto tanto. Mi ha aperto una finestra in un mondo fatto di "case", matricole, veterani, lezioni e feste.
L'ho trovato molto interessante, anche se in alcuni piccoli aspetti un poco stereotipato... Clarke mi piace! Sarà che almeno ho scoperto di non essere l'unica ad essere paragonata ad Elsa, sarà che davvero il suo carattere si distingue dalla massa delle case, ma mi ispira davvero come personaggio! E Bellamy sembra quasi essere il suo opposto, perciò la coppia è d'obbligo v.v
Anche Raven, nel suo piccolo, non sembra essere male, al contrario di Maya, la miss Tutti-ai-miei-piedi.
Comunque, passando alla trama in sè, la vicenda delle ragazze drogate sa molto da maniaco... il fatto che a Clarke sia successo lo stesso è una coincidenza? Io non credo..
Quel Flynn compare e altre ragazze stanno male... uhm..
Riguardo alla grammatica, non ho riscontrato errori, brava!
Baci e a presto,
Nox

30/06/15, ore 16:48

Ehilà di nuovo, serClizia.
Finalmente, hai aggiunto un altro capitolo! Non immagini neanche quanto io abbia sofferto nell'attesa (puoi anche sentirti in colpa, AHAHAH, lo sto facendo apposta), controllando ogni tot di giorni, ma la mia attesa non è stata vana, proprio per niente.
Inizio fin da subito con il dirti che il ruolo che hai dato ad Anya mi è piaciuto, non mancando, però, di farmi sorridere; la temibile guerriera che, nel mondo comune, si ritrova a fare la barista di un luogo che, tra l'altro, si chiama "Grounder". Tutto l'insieme mi ha strappato una risatina.

Quindi, analizziamo il tutto:
per quanto riguarda la ship, non siamo molto avanti, nel senso che la nostra bellissima amica bionda (stavo per dire "tettuta", visto che è uno dei primi aggettivi che vengono in mente, se si parla di Eliza Taylor) non comprende un grandissimo niente. Meno male che almeno un paio di domande se le pone, anche se mi aspettavo più di un "sicuramente ho qualcosa in faccia" dal suo brillante cervello. Ho troppe aspettative, lo ammetto.
Raven, invece, Dio la benedica, sembra essere l'unica che può aver visto qualcosa fra quei due e la cosa ci garba molto, moltissimo (ti chiederai "Tu e quali altri"? Ho doppie personalità, nate dallo stare troppo tempo chiusa in camera a vedere serie TV); posso affermare, senza timore, che quella ragazza rappresenta ogni shipper che sta seguendo questa storia. Anche se vogliamo (di nuovo la doppia personalità, mh) più scene con la nostra meccanica preferita con il nostro ingegnere preferito aka Wick.
Jasper e Monty, come sempre, rallegrano il tutto, regalando quel pizzico di idiozia di cui ogni FanFiction ha bisogno. E, poi, c'è Murphy che, pur non facendo il nulla più assoluto (se non contiamo il disprezzare chiunque respiri la sua stessa aria nel giro di tre isolati) rimane comunque un figo; non so come faccia, ma è la cruda verità.
In definitiva, ci sono stati dei capitoli precedenti che mi sono piaciuti molto di più, ma questo non significa assolutamente che questo non sia ben fatto o non sia bello, tutt'altro. E' scritto in una maniera così fluida che sembra quasi leggersi da solo, come sempre. Probabilmente mi hai abituata ad un livello di azione decisamente più alto e questo capitolo che rimane lievemente più statico, be'... mi è sembrato statico! Ma, come ho detto prima, non significa niente di negativo.
Continua a piacermi tutto e, con ansia, aspetterò il nuovo aggiornamento. A presto, Shelter.

26/06/15, ore 21:35

Seguivo già questa storia su Wattpad... me ne sono innamorata.
Ho passato il capitolo a ridere come una cretina, e ad urlare contro Clarke "fattelo, ti prego".
Ah... tanta stima per la convention, io non riuscirò ad andarci nemmeno alla prossima. Sigh T.T
Comunque, ci leggiamo presto.
Dimea

01/06/15, ore 13:05

Non so se riesci a sentire i miei applausi, ma brava(o)!
Bella storia, bel capovolgimento dei personaggi. Cioè, proprio proprio bella!

05/05/15, ore 15:37

Ehi, ciao.
Ho cercato, nella mia mente, delle belle frasi per descriverti quanto questa tua FanFiction mi stia piacendo, ma l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stato "ASDFGHJK".
E' veramente fatta troppo bene, mi piace davvero un casino! Il modo in cui fai parlare entrambi i personaggi è meraviglioso, sembra davvero di avere a che fare con i personaggi di "The 100" (stavo per scrivere "De Cento", ma okay); mi piace anche l'idea di dare spazio non solo al POV di Clarke, ma anche a quello di Bellamy. In questo modo, si possono notare i piccoli cambiamenti che accadono fra i due.
ED IO LI AMO, LI AMO, SI'.
Perdonami, ma questa FF ha fatto risvegliare in me (che poi, non è mai del tutto assopito) lo spirito da shipper compulsiva; non so se esserne felice o meno, visto che, ora come ora, il mio libro di storia moderna non appare così invitante, ma chissene! Non vedo l'ora di leggere il continuo e di vedere come si svilupperanno le cose, non solo fra Bellamy e Clarke (mi sto sfregando le mani, in pieno stile "mosca", per la futura cena organizzata da Abby), ma anche fra Maya e Jasper.
Poi, vabbe', io amo anche Murphy, ma sarebbe davvero troppo bello, se comparisse qualcuna anche per lui, AHAHAH. Io non so che altro scrivere, vorrei soltanto fangirlizzare tutto il tempo su questa storia (e lo sto appena facendo, su WhatsApp) e continuare a leggerla, ma aspetterò, com'è giusto che sia.

━━━━━【 “Niente, ehm…,” scrolla le spalle, sempre guardandomi fisso negli occhi. “Grazie, di tutto questo.”
“Prima le scuse, poi il grazie. Dev’essere il mio compleanno.”
Rotea gli occhi al cielo e va a prendere posto vicino a Maya, che la sta chiamando a far coppia con lei. Stavolta se ne va sorridendo appena, invece di lanciarmi un’occhiata torva o una risposta sarcastica delle sue.

Tipo che, per questo pezzo, mi sono sciolta come una piccola granita e, nella mia mente, si è innalzato uno standing ovation!
E niente, grazie per reso la mia mattinata migliore. Al prossimo capitolo, Shelter.

22/04/15, ore 15:56

Naturalmente non potrai mai ricordarti di me, ma io ricordo perfettamente la tua splendida Summer, che ho adorato dalla prima all'ultima parola ed inserito prontamente tra le preferite (a vita).
Ecco, ti lascio questo commento da pazza esaltata per dirti che UARK mi ha rapita esattamente per gli stessi motivi di Summer ai suoi tempi: scrivi in modo fluido e diretto, mi piace il tuo stile incisivo e senza fronzoli, adoro la tua ironia, i dialoghi brillanti, le atmosfere che riesci a creare descrivendo in poche righe scene verosimili e perfette, e soprattutto sei davvero bravissima a centrare il carattere dei personaggi in ogni più piccola sfumatura. Insomma, questa storia è fantastica, mi piace già tantissimo e ti sono grata per aver pensato ad una FF su The 100, che è per me una piccola ossessione come lo era TVD ai tempi d'oro.
Oh, e mille grazie pure per Bellamy, perchè direi che tra le mie ossessioni rientra anche lui:p

Piccole note:
-Ho riso come una scema per dieci minuti davanti al pc con quello scambio "Bene" "Bene" e poi sentivo piccole frustate di feelings muoversi dalle parti dello stomaco nella scena finale, e di nuovo ho riso con quel "fondamentalmente frustrante" che non lo so, ho immaginato tutta la scena e mi è sembrata la cosa più azzeccata da far dire a Clarke per descrivere quel fig..ehm, Bellamy, si, lui. ù.ù

Scusa il papiro e al prossimo capitolo:)
Simo
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 03:59 pm)

21/04/15, ore 22:28

“Mettiti più indietro, così.”
Le metto una mano sulla spalla e mi parte una scossa elettrica su tutto il braccio. A partire dal palmo, fin nel gomito, per finire verso la clavicola.
Lei si sistema, ignara. Stacco la mano. La striscio contro i pantaloni.
Non toccherò più nessuno, oggi.

AIUT ALLARME UST ALLARME UST

A parte che tutto il capitolo è allarme UST. Dalla prima litigata a suon di "Bene!" (adooooro), a quando Clarke si va a scusare (asfhafjahak), a Bellamy tutto distratto perché non lo ammetterrebbe mai ma a lei ci pensa di continuo, fino zac, alla scossettina elettrica finale.
Bellamy è un amore. E' tutto duro e sarcastico, ma ci ha già scritto "cotto" in fronte a caratteri cubitali, e questa cosa è troppo adorabile.
(“Non capisco.”
“Nemmeno io.”
“Bellamy?”, una brunetta rotondina attira la mia attenzione, alla mia sinistra.

“Mh?”
Sono morta su questa scena, giuro xD Meravigliosa)
Comunque al di là dell'ovvio, ovvero che Bellamy e Clarke sono magnifici e fanno scintille da ogni frase, sto adorando anche tutto il resto del setting, per esempio le interazioni tra i ragazzi al campo base. Sono naturali, vere, e anche bromanticamente shippo già tutti quanti.
Mushy gushy feelings everywhere.

ps. Non sono VENTOTTO capitoli. Sono quindici. Ventuno al massimo. u.u
love you <3

18/03/15, ore 20:32

Ciao, cara <3 Eccomi qui a commentare, scusa se arrivo solo ora ma è stata una giornata terrificante XD In ogni caso, bando alle ciance e veniamo a noi U__U
Come già ti avevo anticipato su facebook, avevo già letto e apprezzato molto questa storia, tanto è vero che è finita subito subito fra le seguite, e mi ero ripromessa di recensirla non appena avessi avuto cinque minuti di tempo, e il fatto che tu ti sia proposta per lo scambio di recensioni con questa long mi ha reso molto felice perché - come posso dirlo? - sono assolutamente, innegabilmente, perdutamente innamorata di questa fanfiction. Ne sono una fan, ecco.
Prima di tutto, il plot di base è molto accattivante, adoro gli AU, in particolare gli AU Bellarke <3, e adoro l'ambientazione in un college (io stessa sto progettando una long Bellarke ispirata a Greek, la serie tv, non so se l'hai mai vista ^^), ma apprezzo molto il fatto che non sia "solo questo", ma che ci sia un retroscena molto più dark, con "l'indagine" sulle ragazze drogate ecc, contribuisce a rendere la trama infinitamente più accattivante!
Per quanto riguarda i personaggi, siamo solo al terzo capitolo quindi non abbiamo avuto ancora occasione di conoscerli approfonditamente, ma mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro: per ora, mi sembrano tutti decisamente IC, in particolare Bellamy, nonostante sia difficile mantenere l'IC in un AU, quindi i miei complimenti <3 E poi apprezzo molto il fatto che al terzo capitolo Bellamy e Clarke non siano già perdutamente innamorati ma che, al contrario, ci siano ancora molti contrasti fra loro, riprende alla perfezione la loro storyline nello show (anche se spero che tu sia più buona di Jason con noi XD).
Mi piace il tuo stile, che è fluido, semplice ed efficace e contribuisce a rendere la lettura più scorrevole e piacevole, e mi piace il fatto che i capitoli da te scritti siano belli lunghi, io ADORO i capitoli lunghi *-*
In conclusione, non posso che rifarti di nuovo i miei complimenti, perché li meriti assolutamente tutti! Spero tanto che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito *____*
Un bacione, ancora bravissima ^^

Emma <3

14/03/15, ore 18:00

Bonjour!
Parto con il dirti che non leggo qualcosa di decente su efp da secoli, figurarsi recensire una storia, soprattutto dopo che mi sono allontanata dal fandom di tvd, dove credo di averti conosciuta- uhm, o meglio, letta! Finalmente ci sono riuscita! In più, trovare qualcuno di quel mondo (tvd) qui, non può che farmi piacere :)
Avevo bisogno di qualcosa su questa serie tv che mi ha del tutto annientata ed eccomi qui! purtroppo non scrivo quasi più (ora ti stai chiedendo perchè hai una dannata lettrice rompiba**e, I know) quindi non sono riuscita a scaricare tutto quello che ho provato dopo il 2x16 buttando giù qualche parola, e sono felice di non averlo fatto se sono arrivata a questa ff:)
un AU intrigante e "pacifico" (nei limiti di questo termine, s'intende) è tutto ciò che volevo, perchè la mia dashboard di tumblr non fa che propinarmi gifset dell'ultima scena bellarke che mi fa scoppiare a) di gioia b) in lacrime. sono piuttosto patetica, lo so haha
hai uno stile divertente e scorrevole, facilmente leggibile e che anzi, invoglia ulteriormente la lettura. apprezzo moltissimo l'uso corretto della grammatica nonché il fatto che un capitolo Bellamy-centred succeda ad uno Clarke-centred: è bello perchè sono personaggi molto diversi, almeno adesso, e vivono in due dimensioni quasi opposte, il che può darci solo la possibilità di vagare nei loro due mondi e nelle loro menti!
Spero di trovare del sano Wicken barra Linctavia! sono curiosa, poi, di vedere come svilupperai questa trama complessa e intrigante, come ho già detto. la mia mente sta già producendo svariati, possibili scenari ma preferisco metterla a tacere e attendere il tuo "responso", ecco!
nella speranza di poter trovare il tempo per leggere e recensire i tuoi successivi aggiornamenti,
un abbraccio! fede :)

10/03/15, ore 20:39

Eccomi qui :)
Sai che adoro le belle personcine come te che aggiornano in così breve tempo ♥?
Passando al capitolo, ribadisco che apprezzo molto le interazioni tra Clarke e gli altri personaggi, non solo Bellamy. Sono molto vere, e mi suonano bene - Maya mi sta un po' sulle scatole dopo la frecciatina che ha lanciato a Clarke.
Mi piace come hai riadattato l'episodio di Lincoln! E anche il fatt o che Octavia l'abbia fatto scappare.
Ma la parte più bella è stata il dialogo tra madre e figlia Griffin. Sono curiosa di sapere cosa è successo tra Clarke e Finn, ma ho già un'idea ;)
Intanto sono felice perché Abby già shippa Bellarke XD
Alla prossima settimana, hopefully.

ML.

08/03/15, ore 10:06

Ed eccomi al secondo capitolo :)
Questa cosa di Charlotte mi ha spezzato il cuore, tanto come era succeso nella serie.
Una bellissima cosa di questa storia è che c'è anche il pov di Bellamy - lo inserirai sempre, altrrnandolo a quello di Clarke?
Passando alla relazione tra i due ragazzi, credo sia molto credibile. Non c'è nessun cliché riguardo al loro primo incontro e per questo ti ringrazio molto XD.
Hai costruito un bellissimo dialogo, in cui hai messo in luce i loro caratteri forti che cozzano. E hanno elaborato un piano intelligente. Questo è ciò che amo dei due, il fatto che insieme riescano a trovare l'accordo migliore :)
Dato che hai detto che aggiorni ogni lunedì, aspetto domani con impazienza ♥
Un bacio,

ML.