Recensioni per
Momenti
di Nocturnia

Questa storia ha ottenuto 86 recensioni.
Positive : 86
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/05/15, ore 15:55

Uccidere un personaggio è facile, basta scrivere "Damian è morto" e puff, ecco fatto...
Dare un valore alla morte di un personaggio è tutta un'altra storia: è un racconto di sensazioni, di emozioni, di dolore intimo e personale che ogni personaggio attorno al defunto prova in modo unico ed esclusivo.
Ci sono Tim e Jason che tra un litigio e un tentato omicidio sono sempre stati vicini a Damian e c'è Selina che era quella più lontanan da lui essendo il figlio della sua rivale nella contesa del cuore di Bruce, ma che è stata madre e sa cosa significa vedersi strappare via una figlia (sorvoliamo sulle dinamiche precise di come abbiano gestito quella vicenda, grazie DC come sempre! >_<)

Bravissima come sempre :3

Recensore Junior
27/04/15, ore 14:39
Cap. 11:

*legge il capitolo*
*lo rilegge*
*lo rilegge ancora*
*si alza*
*va in bagno*
*ritorna*
*si siede*
*rilegge il capitolo*
*piange*

Grazie Nocturnia ... capolavoro come sempre.

Alla prossima,
Caesara <3

ps: best recensione eu.

Recensore Master
25/04/15, ore 14:45
Cap. 11:

Uh... anche questo è angst allo stato puro! Granitico stavolta, roccioso, come impietriti sembrano tutti, anche se si muovono. La morte è una medusa, puoi essere forte finché vuoi, ma non scampi...

Recensore Junior
24/04/15, ore 12:52
Cap. 11:

Ah, però.
Ma un viaggetto a Lourdes no, eh.
Oppure farsi praticare un esorcismo.
Porca vacca che botta.
Cioè, quello ancora non ha digerito i genitori che perde anche un figlio.
Mamma mia poveraccio.
E come si fa a commentare?
(mi spieghi l'antefatto?).

Bravissima :-), al solito

Recensore Master
24/04/15, ore 10:06
Cap. 11:

Eh, il mio Regno sarà l'action corale-multilineare con sprazzi di humor demenziale puro e grottesco burtoniano, ma tu nell'Angst domini incontrastata!
In 10 righe puoi condensare il dolore dell'umanità intera: il calvario di Bruce è solo iniziato nel tuo percorso narrativo, ma è già un martirio di rabbia e sofferenza che non può sfogare... perchè nessuna vendetta potrà ridargli un figlio morto...
(Ok, non è vero, alla DC ormai resuscita chiunque, sono peggio della Marvel... se il Pozzo non funziona si scomoda Apololypse e via! Ma vabbè, facciamo finta che nel tuo headcanon la Fossa del Demone non sia una piscina pubblica e che Damian resti morto un po' più a lungo ^^")

La tua Selina è una meraviglia! *__*
E Bruce è... lui! Punto!

*Applausi a scroscio*

 

Recensore Junior
18/04/15, ore 15:11

Eh?!?
Cosa cappero è successo?
Babooom, e angst fu.
Commentare è un problemone, perché veramente non capisco a cosa ti rifai, ma mi sa che a Bruce è successo qualcosa di non bello.
Il contorno però mi piace, non so se perché l'hai scritto bene o perché conferma la mia viscerale antipatia per quei cialtroni della Justice League.
Mi piace questa Selina che vuole andare dritta al sodo (per quanto doloroso questo sia) mantre Superman tergiversa.
Mi sembra che Lois sia la meno peggio della cricca (io l'ho vista solo in Smallville, e entrata lei ho smesso di seguire la serie, perché era simpatica come i crampi mestruali), ma se sta con Superman c'è qualcosa che non va.
Oppure è masochista.

Secco e seciso, insomma.
Grande .-)

Recensore Master
18/04/15, ore 15:05

Wow! Emozione pura in otto righe. Fantastico. Adoro questo tuo stile, le crude pennellate di angst sciabolate con rabbia sulla tela bianca del non detto. Bravissima!!

Recensore Master
18/04/15, ore 15:02
Cap. 9:

Ahahahahah... le vacanze di Bruce... me lo immagino! Selina pigramente distesa sulla spiaggia e lui che scruta tutto intorno per vedere tracce di narcotraffico ovunque! La frase iniziale, poi, è da oscar!

Recensore Junior
17/04/15, ore 17:47

Tanto è inutile che te lo dica, sei bravissima!
Riesci a creare un feeling pazzesco tra i personaggi in così poche parole, sono stupita.
Questo capitolo mi piace un sacco, soprattutto l'ultima frase che secondo me è piena di significato "Lois guarda e tutto perde senso" è poetica ...

Continua così che vai alla grande! <3
Alla prossima,
Caesara.

Recensore Master
17/04/15, ore 10:18

Così a pelle direi che siamo approdati a "Bruce Wayne R.I.P.", giusto? ^_-

Questa è praticamente una drabble: un'emozione, un'immagine appenna...
La rabbia incredula di Selina, la costernazione di Clark...
Brace yourself: Angst is coming!

Brava ^_-

 

Recensore Junior
10/04/15, ore 23:20
Cap. 9:

Il solito discorso: cara Selina, hai voluto la Bat-bicicletta? E mo' PEDALA!!!
Bravo Bruce che non la contraddice più di tanto.
E la vera vacanza se la fa Alfred (sempre che la Bat-famiglia gli si levi di torno) :-)

Insomma, lavoro splendido, as usual :-)

Recensore Master
10/04/15, ore 16:59
Cap. 9:

Eh, una vacanza per il Guardiano Solitario che veglia su Gotham è un'utopia...
La città non si salva da sola... e non è come New York che è protetta simultaneamente da Spiderman, DareDevil, Fantastici 4, X-men, Tartarughe Ninja e Gargoyles XD
Gotham ha solo il Pipistrello, qualche Pettirosso e (in casi estremi) le Sirene di Gotham! XD

Selina ha fatto bene a scegliere di unire l'utile al dilettevole (memore delle sue "Vacanze Romane" XD), tanto è impossibile che si godano un viaggio e basta: almeno potranno rilassarsi in spiaggia dopo una scazzottata notturna con narcotrafficanti, mentre a Gotham ci sono solo nebbia, pioggia e smog... ^^"
Occhio comunque che il Messico è terribilmente vicino a Santa Prisca, non sia mai che Bane voglia fare un salto per menare le mani ^_-

Recensore Junior
06/04/15, ore 22:37

Personalmente considero l'istituzione del matrimonio un crimine contro l'umanità. Certo, ho una visione abbastanza elastica delle cose, e se minacciassero di morte uno dei miei cari o mi promettessero una somma di cento milioni di euro potrei anche prendere in considerazione la cosa; ma nel complesso è una pratica che mi repelle. Oltretutto non mi farei mai vedere in pubblico con uno di quegli obbrobbri bianchi che imbruttiscono quasi chiunque, e pertanto capisco la sensazione di imbarazzo che serpeggia agli astanti della cerimonia. Che dire: potrai anche essere il supereroe o roba così che salva il mondo a giorni alterni ma a certi imbarazzi proprio non si riesce a far fronte :-)
Carinissima :-)

Recensore Master
05/04/15, ore 21:06

Bellissima anche questa! Lois che soffoca col boquet di Laurel, e mi sembra di vederli tutti tirati nel vestito buono, tutti compiti e annoiati e un po' rassegnati, ciascuno a modo suo. Mitico!

Recensore Master
05/04/15, ore 21:02

Ahahahahah... questa è veramente fantastica. Bruce e Selina che si godono cinema e pizza e intanto fanno la classifica dei supereroi nelle situazioni più imbarazzanti (asfissia autoerotica?!?). Gustosissimo come sempre! Meglio della pizza...