Momenti
di Nocturnia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/03/15, ore 16:59

Mitico, mitico Alfred! Ecco, questi sono gli uomini da sposare, altro che pipistrelli psicopatici! Scherzo naturalmente, Selina non potrebbe amare nessun altro, ma avere Alfred accanto è una bella fortuna, e anche un bel sollievo :-).

03/03/15, ore 16:57

Ahahahaha! Povero pipistrello, la vedo male! Una gatta affamata è più pericolosa del solito! Delizioso quadretto, come sempre, e bellissimo il contrasto fra l'agitazione di Selina e l'immobilità granitica di Bruce :-).

28/02/15, ore 11:59

Alfred è il RE, punto.
E per me Alfred è Michael Caine, che vedo benissimo in una scena come questa, anche per un altro motivo: non so se lo sai ma negli anni Settant a Caine ha fatto un film, poi ripreso abbastanza fedelmente in un remake di qualche anno fa con Jude Law, che si chiama Alfie (remake infimo quanto simpatico ma mal doppiato è l'originale).
Alfie, diminutivo di Alfred, ovviamente, è un autista di limousine che praticamente va a letto con tutte le sue clienti; poi rimane scottato da una cliente di cui s'innamora ma che va a letto sono con maschi più giovani.
Ecco da chi ha imparato Bruce Wayne a mentire così bene.
Ecco da chi Bruce Wayne ha imparato tutto.
Ed ecco perché Alfred ha inquadrato Selina così bene ;-).

A parte considerazioni personali, ottimo scorcio, al solito.
Adoro queste cose :-)

27/02/15, ore 20:31

Eh..il gelato.. Quando si è in lutto qualcosa di dolce è sempre d'aiuto..bel capitolo! Selina e alfred!? A genius! Serio, non ho mai visto il mitico alfred chiaccherare con selina, e non riesco a credere che Alfred riesca ad essere così sincero(o quasi). La parte ove selina imita bruce è geniale, beh lei è la sua donna, lei può permettersi il lusso di prenderlo un filo in giro..anche se ..non capisco l'ultima parte, alfeed mintiva su cosa??
-..eh..al meno lei può deriderlo affettuosamente! Io l'ultima volta che l'ho preso per il culo mi ha spaccato tutto il lato destro della cassa toracica con i pigni elettrificati..
Beh N.. Sei brutto come il peccato! Deficente ancor più di joker.. Non credo che tu gli sia così simpaticoXD
Al prossimo capitolo!

27/02/15, ore 19:18

ARIANNA THIS NCLPF THIS CREDO SIA UNA DELLE COSE PIÙ DIVERTENTI CHE TU ABBIA MAI SCRITTO E ALLO STESSO TEMPO IN GRADO DI TRASMETTERE UN'IMMAGINE PRECISA CHE LASCIA INTUIRE QUELLO CHE STA SOTTO ALLE RISATE E IO NON SO PERCHÉ STO AMCORA SCRIVENDO IN CAPS LOOK GIURO CHE LA SMETTO PERÒ TROPPO BELLO
Ok, questo sarà un tipico esempio di Claudia non dovrebbe commentare subito dopo aver letto se la sua intenzione è quella di lasciare una recensione seria ma lo fa lo stesso.
Quindi, veniamo a noi.
Solita storia: poche ma precise parole che colgono perfettamente la natura dei personaggi sulla scena. In questo caso Alfred (+100 punti solo per lui) e Selina.
La gatta che motteggia Bruce è così umana e spensierata e fa ridere (se però ci si sofferma si coglie un po' anche l'angst di una vita passata sui tetti per difendere una città come Gotham – ché non erano al supermercato, stavano facendo un appostamento).
E poi la classe di Alfred: insuperabile.
Per non parlare della conclusione.
Sì beh insomma, credo sia chiaro di cosa ne penso.

27/02/15, ore 19:08

La gggioia quando mi hai detto che stavi lavorando ad una nuova raccolta e quando poi mi hai detto che era pronta e il primo capitolo pubblicato! Ora ho finalmente due minuti liberi (in realtà no, ma è venerdì sera e siccome starò a casa a studiare me li prendo) per passare e mettere nero su bianco quanto io ami le tue storie e il modo in cui riesci a rendere i personaggi. È solo una drabble, ma la personalità di Selina è così viva: con poche parole sei riuscita a tratteggiarla perfettamente. E niente, tvb, ora leggo il prossimo capitolo <3

27/02/15, ore 14:41

Oh, già il capitolo 2, bene! *__*
Premessa: da burtoniana purista io Alfred lo immagino sempre come il mitico Michael Gough e i suoi sopracciglioni... con quell'aplomb sornione e britannico :3
Ho apprezzato anche l'Alfred saggio e prolisso di Michael Caine (tutti sono prolissi nei film di Nolan), ma l'ironia dell'altro Alferd era unica XD

Nelle scene in cui lo fai interagire con Selina nelle tue fic riesci sempre a mantenere quell'equilibrio tra il maggiordomo impeccabile, pronto ad alzarsi alle 3 di notte per accontentare le esigenze della Batfamiglia (cibo, bucati, caffè, cerotti ecc...) e il pover'uomo che deve sopportare tutte queste assurdità XD
Selina è sempre fantastica nei suoi momenti di relax, quando non è costretta a divenire una martire all'ombra del Pipistrello o una figlia rinnegata di Gotham: è solo una che vorrebbe un po' di tranquillità, un gelato, una chiacchierata spensierata ecc...
Ci sono un sacco di scenette in Gotham Sirens e Streets of Gotham che si basano su questo concetto e l'hai inquadrata alla perfezione ^_-

Bravissima come sempre :D

25/02/15, ore 19:34

Bene bene bene... Ho finslmente completato o quasi le quattro ragazze più brave ed in voga su batman! Neverland: plane z
Missd: i suoi meraviglioso oneshot
Treasterischi: fuga dalla follia.. Ed ora tu! Nocturnia..
Ok perdona l'intro da psicopaticoXD, un capitolo semplice.. Non complicato..ma bello! L'idea che Selina cerchi di smuovere bruce dalla sua "caccia nottura" e un idea originale! Beh si ok, fa parte della bat-famiglia, ma rimane pur sempre una gatta! Non è una crociata incapucciata che da anima e corpo per combattere il crimine! Poverina, niente tacos, niente stuzzichini, niente panini a triplo strato che nemmeno uno in fame chimica riuscirebbe a creare... E non puó andare via perchè lo amaXD questo è il karma.. Punto e bastaXD

25/02/15, ore 15:04

Un'altra raccolta di Nocturnia!! Yeee!!
Okay, freno l'entusiasmo e mi dedico alla recensione in modo più professionale possibie

*tossisce e si dà un contegno*

Beh, che dire, tu hai la grande abilità di esprimere un mare di emozioni e situazioni in poche righe.
Selina che muore di fame e cerca di convincere Bruce a fare un 'break' è adorabile, e Bruce che deve resisterle lo è ancora di più.
Temo la vendetta di Selina.

Insomma, complimenti! Non vedo l'ora di sapere quali altri momenti preziosi tra la Gatta e il Pipistrello hai scelto di analizzare!

24/02/15, ore 21:05

Si comincia!! :-)
E ti confermi eccezionale negli slice of life, nel rendere normale una vita, una coppia che normale non è, se esiste una coppia normale o una vita normale, ovviamente.
Mi piace questo Bruce quasi ottuso nella sua missione "contro" Selina che smania per un po' di intimità (almeno io la vedo così); e la rassegnazione di lui alle conseguenze delle sue azioni.
Insomma, un inizio col botto :-)
Bravissima :-)

24/02/15, ore 18:59

Uh :3
Hai iniziato la pubblicazione della raccolta infinita ^^

Bene, bene :D
Cominciamo con una parentesi affettuosa e simpatica tra Bruce e Selina: un pallido tentativo di smuovere il Cavaliere Oscuro dalla su crociata per andare a cena... non una cena elegante o qualcosa che debba scomodare Alfred a quell'ora di notte, solo un boccone al volo senza pretese... "un tacos... un panino... un gelato..."

Niente da fare... il Pipistrello è sempre così serio..."

A presto :P

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]