Le peripezie di un Leo Valdez innamorato
di Mikirise

Hola!
Sì, okay, sono un mostro. Ho letto i capitoli mancanti senza recensire, tutto d' un fiato... scuuuusa.
Ma tornando a questo, di capitolo.

Era ora che Loe si decidesse a cercare Calypso. Non preoccuparti Leouccio(?), Festus ti perdonerà, da lassù *indica il Paradiso dei giocattoli* e farà ricongiungere te e Calypso. Perché si ricongiungeranno... VERO?

Hazel, non so cosa si beva il signor D per dimenticarsi costantemente i nomi dei ragazzi che conosce, ma, qualsiasi cosa lui beva...Beh, un consiglio amichevole: smetti di berla anche tu!

Un bacione,

16/05/15, ore 10:42

JEEEEEERCYYYYYYYY
Okay, mi dò un po' di contegno... *si schiarisce la voce* JEEEERCYYYY
Al diavolo la Percabeth -scusa, Annabeth- qui abbiamo sano e puro slash... e sano e puro crack! Ammettilo, tu mi conosci e hai progettato questa storia perché io l' amassi alla follia. Su, su, ammettilo!

Credimi, sono l' amante numero uno degli inciuci, se c' è un inciucio io sclero (il punto è che se l' inciucio è nella vita reale riesco a fare molte molte figuracce -.-'). Che Calypso fosse un po' impicciona in queste cose non me lo aspettavo, hai capito la cal?
Poi quando Percy ha detto "Conosco a memoria il respiro di Jason" (be', la frase dovrebbe essere più o meno così, ma sono pigra e non la vado a ricontrollare) io ho shippato come non mai.

Grazie, grazie, grazie per avemi lasciato totalmente sconvolta. Adoro quando una storia mi coglie di sorpresa.
Quindi, boh. Complimenti per essere sempre e comunque una fantastica scrittrice e un' ottima gossip girl.
Un bacioooo,

Giuro, sono ancora viva.
Potrei semplicemente dire: "Dai la colpa ai miei professori, alla scuola o alle altre migliaia di cose che devo fare durante una giornata", ma mi assumo la responsabilità del mio ritardo. E mi comporterò da vera donna!.. *si inginocchia e piange disperata* scuuuuuuuuusaaaa non volevo fare così ritaaardo nel recensiiiire, ma sono gli ultimi mesi di scuooooola e i compiiiti e le inteeerrogazioniii, e potresti anche sputarmi in faccia, visto che tu probabilmente sei una liceale/universitaria e io una bambina di seconda meeedia (sono piccola, ma vecchia dentro, credimi)... ecco *si rialza*, ora passiamo al capitolo.

Carissimi utenti di Efp, questo non solo è il più bello, divertente e fluffoso botta-e-risposta di tutti i tempi, passati, presenti e futuri, ma anche la più semplice prova che gli opposti si attraggono (e qui vediamo non solo Calypso e Leo insieme, ma anche coppia come la Percabeth, la Solangelo, la Romione e la Rileven quel polipone di Undicino con River mi fa morire XD).

Inoltre, mi ritrovo d' accordo sulla maggior parte delle affermazioni di Leo. Aw, Harry Potter, per quanto Hunger Games possa essere un capolavoro, Harry Potter è il capolavoro. Ah, e i gligli... Lily! T-T Sev! T-T
Comunque, queste piccole-ma-importanti affermazioni rispecchiano molto i personaggi.

Eeee... boh, non so dove sia finito il mio lato logorroico in questa recensione. Sarà andato a farsi una passeggiatina.
Ti dico solo: bravissima! E ti chiedo scusa per il ritardo. Giuro, non accadrà più bugiiiia

Un bacione-one-one,

07/05/15, ore 12:21

Rieccomi! Due recensioni in una giornata, datemi un premio, plz! xD
Ma, vabbe', credo che l' unica a dover meritare il premio qui sei tu.
In un solo capitolo sei riuscita a spiegare le storie di questi due meravigliosi -perché sono meravigliosi, punto- ragazzi, senza far sembrare il capitolo monotono, perché raccontando la storia di una persona per filo e per segno si rischia di cadere in qualcosa di lungo e noioso. Senza rendere troppo complicata la storia, perché nelle AU spesso, per creare una storia al personaggio, si ricorre a intrichi inutili e dettagli che complicano soltanto. Tu invece sei stata chiara e precisa, senza perderti in chiacchiere inutile, seppur spiegando la storia per bene.
Ah, e soprattuto ho apprezzato il fatto che tu non abbia cominciato la storia con "Ciao, mi chiamo Leo Valdez, sono nato blablabla". Primo: perché la storia era in terza persona, e sinceramente, io preferisco sempre le storie in terza persona, e poi perché detesto quando le storie cominciano così XD
Quindi bravabravabravabrava!

Ah, e già, Calypso dovrebbe leggere più fumetti della Marvel. Fanno bene alla salute e se lo dice io è vero
Ehm, e per ultima cosa: sono l' unica ad aver trovato un misero, minuscolo accenno Valdangelo?
Okay, sarò pazza io, ma quando Leo ha detto E io non approvo che Nico non approvi io ho subito pensato Valdangelo!
Be', sarò strana io. Inserisco coppie slash nei Fandom più impensabili per dirne una, sono l' unico essere sulla terra che guarda Braccialetti Rossi e shippa la coppia ValexLeo, e se non dovessi conoscere Braccialetti Rossi, ti dico solo che ValexLeo è assolutamente, indiscutibilmente una crack pairing. Io amo le crack pairing!
Ma, Valdangelo o meno, la Caleo conquistera il conquisterà il mondo, un giorno.
Yay!
Annie Lovegood

Hello! Eccomi di nuovo, a rompere le balls, fangirlando come se non ci fosse un domani :3

Devo dire che è uno dei capitoli più simpaticosi che ho letto fino ad ora :D Aw, staker e Mamme Jason, che cos' altro posso desiderare?
Solo un po' di Jercy, ecco cosa. Oh, aspetta, c' è anche quella! Asfgsfartsfgat *^*

Be', ma torniamo alla Caleo... Leo deve essere proprio cotto di Calypso se dimentica in due secondi Chione, comincia a stalkerare la nostra bella castana e -cosa più importante di tutte- smette di guardare maratone di film e serie TV! Gosh, è proprio cotto.
Poi, l' idea di renderlo un mini-stalker... è cucciolosissima *^* Cioè, vederlo tentare di fare la spia me lo fa amare dieci volte più del solito. Aw!
E poi Calypso!!! Sei un teppistella bella e buona! Scappare di casa? Eh no, non si fa!
Ma tornando seri (se sempre è possibile) è tremendamente intrigante tutta la faccendella di Calypso... e suo padre... e di come Leo sia riusito davvero a trovare sue informazioni, giocondo a fare la spia.

Uh, e voglio anch' io Mamma Jason come mamma.
"Ehm, scusa figlia, cosa ti ho sentito dire?" "Mami, sei licenziata. Mamma Jason is the way!"

eeeeeeee... sono pigra, potrei dire un miliardo di altre cose ma ho voglia di leggere il prossimo capitolo :3

06/05/15, ore 19:55

Buonciao!
Rieccomi, perennemente in ritardo, perennemente Caleo Shipper, perennemente fangirlante!

Innanzitutto comincio col dire che la descrizione del quadro (più che descrizione, era fatta così bene, che sembrava che Calypso lo stesse divorndo con gli occhi, quel quadro; non mi sarei stupita se la donna fosse uscita dalla tela e avesse urlato alla nostra Calypsuccia di metterla un po' meno a disagio...) è scritta alla perfezione. Calypso è in un momento di estasi, l' unico, secondo me, in cui una persona può sfornare così tanti particolari su qualcosa. Di' un po', eri in estasi anche tu quando, lo hai scritto? Stavi guardando un immagine di Finnick-il-figo-Odair? Eh? Eh? CONFESSA!  In ogni caso, ho letto questo capitolo anche su Wattpad, dove hai aggiunto l' immagine del quadro. Leggere più e più volte la descrizione, con l' ausilio del quadro, è stato bello (che lessico vasto che ho, eh?).

Ah, poi sto attraversando la fase più sclerosa di questa storia... Quella in cui Leo incontra Calypso, in cui Calypso incontra Leo, in cui si scambiano il loro primo discorso, in cui io -terzo incomodo- fangirlo come un' ebete.
Be', che dire?, un discorso alla Leo/Calypso. Un botta-e-risposta simpatico e fluffoso. Come solo quei cucciolini sono in grado di farlo...
E poi, mi è piaciuta l' idea del Ragazzo Blu voglio anch' io un ragazzo bluuuu, al diavolo il principe azzurro, maaaaaammaaaa, comprami il ragazzo bluuuuu facciooo la brava, giuuuro  ed anche l' accenno ad Hazel Grace. Se un ragazzo facesse accenni a libri di John Green in mia presenza... mi innamorerei al primo istante.
*^* aw.

Ah, Leo ha completamente dimenticato Chione.
Mi fingo triste, okay.

04/05/15, ore 13:38

Sei odiosa.
Questa raccolta mi piace davvero tanto,forse troppo,perchè e scrotta con uno stile diverso nuovo ed oroginale.
Ma questo capitolo,per quanto mi possa piacere per il modo in cui evolve la loro conversazione,per Calypso che parla a vanvera e per la sua dichiarazione è odioso.
Riesco a percepire la frustazione di leo che vuole solo sapere dove cavolo calypso si siacacciata ma quella continua a rispondere.
È bello come hai descrotto attraversp Claypso il suo passato.
A parte tutto capitolo e raccolta mi piqcciono davvero molto.

P.s.
Che fone ha fatto la storia di Octavian?

03/05/15, ore 20:27

*esce a testa basta dal cantuccio dove si era andata a nacsondere* Lo so. Faccio schifo.
Da quant'è che non mi faccio viva ? Un mese ? Roba simile ?
Ti chiedo solo di perdonarmi, perchè davvero, è un periodo strapieno. Anche se questo non mi giustifica.
Quindi...bao. Sono qui per recensire e per provare a farlo quando pubblichi, non nove mesi più tardi.
E ora pensiamo al capitolo, non ai miei milleuno difetti.
Ho seguito tutta la storia per filo e per segno e la amo. Ed ecco che succede il patatrack.
Ora, le domande mi sorgono spontanee : Il padre di Calypso l'ha davvero trovata ? O è stato solo un attacco di panico bello e buono ? O forse la giovine se n'è uscita completamente di zucca ? O forse ancora Leo è una calamità naturale attira-sfiga come le ben note eroine degli anime anni '80 ?
Che sia lontanamente imparentato con Candy Candy ?
Okay, devo smetterla di guaradare i video di Stefano Piffer ogni giorno. La mia sanità mentale è decisamente compromessa. Più di prima.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito. Anche se non ti assicuro che riuscirò a recensire. Sorry.
Un abbraccio e ancora scusa,
Lia.
PS : E si arriverà per caso alla maratona del Signore Degli Anelli, questa volta ? Tutto questo in edicola su Chi.

(Recensione modificata il 03/05/2015 - 08:29 pm)

02/05/15, ore 13:29

oddio cosa è successo a Calypso? non dirmi che finisce male questa storia!
scusa se non ho recensito gli altri capitoli, è che non mi viene mai niente in mente. Non trovo le parole
questo capitolo è pieno di suspense e mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta.
no tu devi dirmi cosa succede. Leo deve pur fare qualcosa.
spero che tu riesca a continuare questa storia, perché ogni volta che la aggiorni, io salto di gioia e urlo ( anche davanti alle persone. infatti una volta mi hanno guardato malissimo)
ah comunque io sono princess_of_the_flames
ho cambiano nickname

30/04/15, ore 15:04

Ehy!
Dunque, mi scuso per il ritardo, avevo intenzione di recensire questo capitolo ieri, ma non ne ho avuto proprio il tempo.

Tornando a noi... L' incontro. Aw, Leo ha incontrato Calypso... *^* Sì, è vero, non sapeva nemmeno come si chiamasse e le ha detto appena una frase, che dubito fortemente abbia sentito. Ma, dèi, l' ha incontrata! E questo basta a farmi sclerare come quando prendo una sufficienza in matematica cosa che non succede mai, giusto per la cronaca .

Inoltre, mi voglio soffermare molto sulla parte in cui racconti della storia di Leo con Chione. Io non li ho mai, dico mai shippati; tipo mai nella vita
E credo che nessun essere umano sano di mente li shipperebbe mai u.u
Insomma, quando Leo si è preso una cotta per Chione era ancora un piccolo imbranatello aspetta, lui è ancora un piccolo imbranatello, e non aveva ancora conosciuto Calypso. Quindi mi sembra giusto che, nella tua storia, la loro relazione, non funziona per niente. Chione è una monellona, ecco cos' è! *sbatte i piedi a terra*
Vendicarsi su Jason attraverso uno dei suoi migliori amici? Sembra tanto il piano diabolico di Drew Tanaka.

Mi è piaciuto molto l' accenno ad Eco, è un personaggio che mi piace particolarmente, nonostante compaia in una sola scena, nel libro (una bellissima scena, inoltre... Aw, quel Bel Tenebroso di Leo *-*).

Insomma, bravissima, come al solito.

A presto,

Hello Sweetie!
No, sai com' è, parlando di Doctor Who...

Allora *si schiarisce la voce* ho già recensito questa storia in precedenza, non qui, su Wattpad. Sì, esatto, sono la rompiballs dell' altro sito! Remember?
In ogni caso, non mi potevo trattenere dal  non recensirla anche qui. E se prima avevo intenzione di leggermi prima tutti i capitoli, al momento pubblicati, e poi fare una """""piccola""""" recensione-barra-Divina Commedia, ho deciso che ne faccio una per ogni capitolo ed evito recensioni soporifere.

Be', comincio col dire che questa storiella è una piccola chicca, fluffosa e divertente (Leo il Simpaticone, per quanto possa essere Fluff, non batte Leo il Depresso Senza Speranza). Poi, considerando il fatto che è una Caleo... ehm... non c' è nemmeno bisogno di dire quanto la ami.
Leo il Depresso Senza Speranza mi ricorda tanto me quanto ho visto Doomsday (che poi, ora mi viene in mente Doctor Who, ma vogliamo parlare dei tormenti che ci regala la Percabeth nei primi due libri di HoO? E della morte di Sirius Black? E della morte di Finnick? Gli scrittori sono crudeli, lo so.) , ero in un periodo buio e non riuscivo a reggere la parola 'Dottore' (immagina le conversazioni: "Devi andare dal dottore, domani" "No, mamma. Il Dottore non può stare senza Rose!"). Ma sto divagando!
Insomma, Leo che si strugge guardando film e serie TV, oltre ad essere la personificazione di noi fangirl, è anche estremamente adorabile (posso quasi perdonarlo per aver offeso la mia carissima, bellissima e stupendissima Amy Pond. Quasi.)

Il fatto che Percy e Annabeth non stiano insieme mi confonde: da un lato sono triste, perché Percabeth is the way! e io ho bisogno di vedere quei due peluche insieme, ma, d' altro canto, spero si rimettano insieme durante la storia.
Oppure puoi far mettere insieme Jason e Percy, vedi tu.

Ah, e poi Annabeth! Stupendamente, fantasticamente, meravigliosamente cattiva.
Se proprio lo vuoi sapere, Annie, detesto l' Annabeth Gentile. La odio.
Quindi spero resti cattivella per tutto l' arco della storia (scusa, Leo.).

Credo non ci sia altro da dire questo stupenderrimo capitolo.

A presto,
Annie Lovegood.

P.S. Grazie per avermi fatto conoscere la serie TV Robin Hood, della BBC. Hai contribuito alla mia lista di serie TV da vedere e anche alla mia mancanza di vita sociele. Thanks :3

26/04/15, ore 21:24

Yeee ciao.
Io l'ultimo capitolo l'avevo recensito? Perché ricordo che dovevo recensire qualcosa di tuo ma non ricordo proprio cosa. Dopo controllo :')
L'amicizia tra Leo e Nico trovo sia davvero stupenda, non ho mai creduto che non potessero andare d'accordo, tanto che sono anche una discreta Valdangelo shipper. Alla fine non sono così diversi, stanno male entrambi e creano delle maschere diverse con cui coprirlo.
Leo è dolcissimo, e i Caleo sono fantastici, però davvero sta tutto il tempo a parlare di Nico? :') povera Calypso, deve essere noioso continuare a sentir parlare di una persona sconosciuta; soprattutto se a parlarne é il proprio ragazzo.
Un po' mi sono mancati i Jercy, sono in astinenza e non mi va di rileggere le solite 4/5 fanfiction su di loro xD ma credo dovrò farlo.
Ricordo decisamente perché non avevo recensito, faccio schifo in questo periodo.
Zao, zao,
Alice

26/04/15, ore 18:31

Era da un po' che non mi facevo sentire, ma eccomi qua!
Ho iniziato a seguire questa storia praticamente dal primo capitolo e tu sei sempre brava come al solito, probabilmente sei la mia autrice preferita in questo fandom (e rientri nella top ten in tutto EFP).
Adoro la Caleo, e adoro come tu riesca a renderli così IC anche trattandosi di un AU. Leo è terribilmente sexy (nel mondo di Leo, obv) e fantastico. Mi piace questa malinconia di Calypso e vorrei davvero che alla fine decida di restare. Ci penserà Leo a sistemare papà Atlanta^^
Nel caso, questo capitolo lo ho apprezzato tantissimo, l'amicizia tra Leo e Nico mi piace veramente tanto. Specialmente la cosa dei fuggiaschi, quella è fatta veramente ma veramente bene.
Tralasciando i due protagonisti. Io sono una convinta Percabeth shippers e difendo questa coppia con la spada sguainata, per questo quando ho letto che non stavano insieme volevo sbattere la testa sulla scrivania. Non l'ho fatto perché speravo che avrebbero continuato con il loto tira-molla. Ma chi si aspettava di Jason? Io a questa coppia non ci avevo mai pensato ma tu l'hai resa veramente molto bene, e penso che solo qui farò il tifo per loro. Anche perché Jason in versione mamma è troppo simpatico e dolce.
E Annabeth nelle vesti di migliore amicO, stavo morendo in quella parte. davvero!
Continua così e non smettere mai di scrivere, sei bravissima!
Tanto amore e tante fragole,
V.

25/04/15, ore 13:53

Ceh ma quanto posso amare io l'amicizia tra Leo e Nico non lo so, ma raccontata così me la fa amare un 100% in più 😍😍😍
E poi Nico che mette Leo davanti a sè, e poi si rincontrano, cioè, sjsjshsjskkskaoqoahhsbskxkxbzjjzsb
La perfezione sono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
baci baci
justme

11/04/15, ore 18:24

Allora ok,come al solito ti scrivi e io recensisco.
Perché mi piace davvero molto il tuo stile e te lo avrò detto anche troppe volte.
Comunque sia,sarò concisa,perché sono appena tornata dal Romics e ho sonno.
Mi piace lo stile di questa storia,con parecchi botta e risposta e dialoghi che comunque sia,ti fanno intuire la storia o cosa succede.
Devo ammettere che anche se non Shippo Hason/Percy tu li hai resi molto bene insomma percy che riconosce il respiro di Jason e così ♥️~♥️ E poi jason e un amore.
Quindi,nonostante non li shippi,mi piace come coppia inserita in questa storia.
Per quanto riguarda la caleo e bello come si evolve ho adorato la parte iniziale dove ripetevo che se nonfosse stato per quella situzione lui non avrebbe notato lei.
Comunque sia in generale come forai mi piace molto alla prossima!