La Bambina Demoniaca e il Mostro Bianco
di Nami93_Calypso

31/03/20, ore 18:43

molto bella, me la sono letta tutta ma speravo che Nico Robin andasse con Law comunque del resto mi è piaciuta :D

30/03/15, ore 11:26

Inizio col dire che non sono una fan dei pairing non esplicitamente previsti da Oda (ossia, praticamente, nessuno) e che Robin non è mai stato il mio personaggio preferito. Detto tutto questo, comunque, la storia mi è piaciuta molto. Trovo che gestire due personaggi così freddi e distaccati come Law e Robin, specie insieme, non sia per niente facile senza scadere nel monotono. Invece te la sei cavata proprio bene, aggiungendo solo alla fine un tocco di colore con Nami. La gestione dell'AU, poi, è perfetta. All'inizio, lo ammetto, non ci stavo capendo niente (anche perché non avevo visto che era un AU), poi ho cominciato ad apprezzare la nuova sistemazione dell'universo e tutto ha trovato il suo posto. Forse ogni tanto c'è stato qualche nome che mi è parso un po' inserito per forza, ma non erano forzature eccessive quindi tutto bene.
Mi ha fatto anche molto piacere che tu abbia mantenuto l'amicizia tra i proagonisti come tale senza andare a parare nella solita storiella romantica. La cosa che più critico dell'abbodare di coppie non canon è proprio il fatto che risulta sminuito il significato di sentimenti come l'amore fraterno e soprattutto l'amicizia. Nel tuo caso questo non è proprio vero ed è forse questo che mi ha fatto apprezzare le varie coppiette. Oltre alla naturalezza con cui le hai introdotte, in ogni caso.
Insomma, storia molto piacevole, personaggi rispettati e finale interessante.

Complimenti,
Ram.

29/03/15, ore 23:09

Ciao,mi ci è voluto un pò ma ci tenevo a farti un ultima recensione visto che non riuscirò quasi sicuramente a farlo giornalmente in futuro
Anche questo capitolo come gli altri è molto bello,mi è piaciuto che tutti i capitoli fossero legati fra loro e che anche l'ultimo si ricollegasse al titolo , mi piace oltre al legame d'amicizia fra robin e law che si sente anche qui anche il legame fra nami e law,anche se mi risulta un pò difficile immaginare law che si sposa, mi piace come sei riuscita a far percepire il loro legame in un solo capitolo con poche parole.
La coppia robinxzoro invece non vi piace molto, però così accennato non i disturba.Carina l'idea di mocha come figlia di robin!
spero di leggere presto un altro tuo lavoro

27/03/15, ore 15:47

*rotola spruzzando cuoricini e arcobaleni*
Ma ciaoo :D
Devo dire ancora che ho adorato questo tuo lavoro?? Credo proprio di sì, perciò: ho adorato questo tuo lavoro!
Law e Nami si sono sposati*^*
E anche Robin e Zoro*^*
Quando hai menzionato lo spadaccino in precedenza già fangirlavo, ora che ho letto anche della bimba rotolo, proprio*^*
E il regalo di Robin è fantastico, qualcosa di vero, qualcosa di loro*^*

*continua a rotolare*
Un abbraccio arcobalenoso,
Luna_Oscura ♡

PS: ho letto "Nonostante indossasse i tacchi era comunque più alto di lei.", e ho pensato alla storia della mia vita! Sono convinta che le persone alte siano affette da una brutta malattia che può essere curata solo tagliando le gambe a chi ne soffre:3

26/03/15, ore 23:26

E prima di andare a nanna ti lascio l'ultima recensione a questa raccolta che mi è piaciuta così tanto!
Ancora del LawNami??? Bene, le fiction zonami che dovrai leggerti per punizione salgono a due allora! XD
Unito allo Zorobin poi, mi hai voluto uccidere!
Però ti perdono perchè il finale della storia è stato fantastico, non potevi concluderla in modo migliore! Ti giuro che mi sono emozionata quando ho letto del libro nero, non me lo sarei mai aspettata!
Complimenti davvero, credo che con questa raccolta tu abbia dato prova di tutta la tua bravura!
Un giorno ti convertirò al LawRobin come coppia e anche allo zonami (a proposito, ho letto bene nell'angolo autore? Mi farai una zonami? Non sto già nella pelle!)
Bravissima ancora, spero di leggere altre raccolte o long così!
Bacioni

26/03/15, ore 22:35

Ciao Nami93! ^^
Inizio a versare fiumi di lacrime, è un capitolo troppo commovente ed è l'ultimo *^* T_T
Lo adoro! Law finalmente si è svegliato ed è stato lui intraprendente con Nami a invitarla a ballare. Nami è stata dolcissima a lasciare che suo marito ballasse con la sua migliore amica, è raro trovare una fidanzata che approvi questo magnifico rapporto.
Robin è tanto tenera a regalare la loro storia a Law *^* sembra strano questo capitolo perchè l'intera storia è incentrata su Robin e Law ma qui sembra risaltare solamente il chirurgo, ma io ormai ho imparato a conoscerti e so che c'è un motivo molto semplice: la loro Amicizia non ha bisogno di parole di troppo o gesti importanti, loro si vogliono bene, si capiscono l'un l'altra e questo basta. Quanto adoro questa relazione *^*
Complimenti per la storia e spero di leggerne molte altre
Monkey D Akiko <3
P.S. Grazie per il ringraziamento, ti ho seguito con grande piacere ^^

24/03/15, ore 00:29

Ciao,questa è decisamente la tua storia migliore ed è un vero peccato che sia così corta,spero di leggere qualcosa di simile anche il futuro,ormai direi che riesci a muovere bene law, forse ti serviva solo un pò di pratica, anche se purtroppo non potrò recensirti per ogni capitolo come ho fatto con questo sappi che continuerò a seguirti sicuramente.
Ho apprezzato l'accenno lawxnami sono una coppia che tutto sommato non mi dispiace,però non sono nemmeno contraria alla lawxrobin, li vedo bene anche il un rapporto di amicizia ma non penso che siano così simili da essere uguali,robin rispetto a law è decisamente più rilassata e solare.
invece nami non so,mi piacciono le coppie fra personaggi che sono molto diversi caratterialmente e si compensano a vicenda,troppo simili sarebbero noiosi,ma nemmeno troppo diversi,quindi non so namixlaw non mi dispiacciono poi tanto e sono anche divertenti insieme ,ma mi sembrano troppo diversi per apparirmi una coppia convincete al 100 per cento.

22/03/15, ore 21:35

Cavoli, mi hai incastrata facendomi leggere del LawNami!!! >.< Adesso per punizione ti leggerai una mia Zonami subito! XD
Comunque io se fossi in Nami sarei infastidita dal fatto che il mio ragazzo sia così attaccato ad un'altra donna da non dormire di notte per aspettare i suoi messaggi! Fossi in lei me la farei con Zoro! XD (adesso mi uccidi!)
Comunque non so, se non avessi messo la parte di Nami io continuo a vedere fra Law e Robin un rapporto che va oltre l'amicizia. Capisco essere legati, ma aspettare così delle email ogni giorno è morboso.
Quindi mi consolo pensando che c'è più del LawRobin che del LawNami in questa fiction! XD (mi starai odiando)
Mi spiace davvero stia già finendo, sei stata molto molto brava!
Bacioni

22/03/15, ore 20:00

Ho già detto da qualche parte che amo il rapporto che hai creato tra Law e Robin??
No??
Allora: amo il rapporto che hai creato tra Law e Robin! Davvero!
Sono perfetti, li adoro!
E il LawNami, dai, è sempre apprezzato! Ahah

Baci baci!
Alla prossima,

22/03/15, ore 17:23

Ciaoo Nami93 ^^ stavo bazzicando qua e là qualche storia e magicamente è comparsa la tua ahahah XD
Molto bella, qui traspare tutta la profonda amicizia di Law e Robin ed è una meraviglia *^* E finalmente Law ha aperto il suo cuoricino a qualcuno ahahah lo farà anche Robin forse...?
Mi viene nostalgia a leggerla comunque, un po' perchè mi manca quando erano piccini e stavano sempre insieme, un po' perchè la storia sta giungendo al termine :'(
Non vedo l'ora di leggere il gran finale

19/03/15, ore 00:21

mi piace molto anche questo capitolo, questo è il capitolo in cui law è più icc,mi piace come fai vedere il suo lato "umano" più sentimentale pur mantenendolo icc e senza esagerare,e mi piace anche la bella amicizia che traspare fra lui e robin anche senza tante parole ,si sente leggendo che si tengono molto l'uno al altro anche senza dire niente di troppo plateale o sdolcinato e mi piace come hai usato l'inchiostro per sottolineare un altra cosa che li accomuna,mi dispiace però un pò per Bibi perchè anche la coppia Bibixlaw mi piace molto,però trovo strano che qui abbia detto che non cerca la pacatezza in una compagnia,insomma anche robin è pacata,se in futuro questi due si metterano insieme questa affermazione non sarà contradittoria?

18/03/15, ore 22:41

Ma che bella questa storia, capitolo dopo capitolo!
Amo il loro rapporto, e adoro i loro personaggi.
Il fatto che basti uno sguardo per capirsi dimostra il fatto che sono grandi amici, e il fatto che siano molto testardi credo che dimostri il loro IC.
Poi i regali senza motivo sono i più belli!

Amo questa storia sempre di più! *^*
Un bacione!
Luna_Oscura ♡

PS: quando ho letto "Sotto la carta violacea Robin vi trovò un quaderno con la copertina in pelle nera" non ho potuto non pensare al Death Note, e ho avuto un po' di paura nell'immaginarmi Il Quaderno nelle sue maniXD

18/03/15, ore 21:46

Ciao Nami93 ^^ ormai sono una tua fedele lettrice ahahah
Sono rimasta davvero sorpresa per questo capitolo, per un attimo credevo che stesse nascendo qualcosa tra Law e Robin e infatti mi sembrava strano sapendo la tua opinione su di loro, e invece era un momento di tenerezza fra due grandi amici *^* confesso però che ci ho sperato un pochino in qualcosa tra i due ma sarebbe stato... irreale ahahah
Adesso mi incuriosisce sapere quale sarebbe la ragazza ideale di Law...
L'idea del doppio regalo è tenerissima e i regali sono azzeccati ^^ "inchiostro" nella sua semplicità nasconde molti significati profondi, incredibile ^^
Aspetto il prossimo capitolo, ciaooo ^^

18/03/15, ore 21:21

Non so te, ma io continuo a vedere che più scrivi su questi due e più il loro rapporto cambia e non sembra più quello di due semplici amici...! Non so, forse nel tuo subconscio anche tu li vedi come una coppia ma ti convinci che invece stanno bene solo come amici, eppure in questo capitolo credimi, se uno legge tra le righe non ci vede dei semplici amici!
Credo sia il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad ora proprio per questo motivo!
Continua così!
Baci

15/03/15, ore 14:14

XDDDDD
OOOOHCIIELOOOO, morirò oggi per troppe risate, mi fai schiantare povero Law XDD
Spero di vederti aggiornare presto, ciao! ;D