Serendipity.
di kikka_67

07/04/16, ore 23:16

Oh! Bravissima. Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Pensavo davvero che tutto stesse volgendo a favore di Tom che alla fine si è scoperto attratto da Aislinn, ma che come dice lui si è ritrovato a fare il terzo incomodo.
Devo dire che è stata carina Trudy a fare tutto quello che poteva per far capire a Damina di chi era innamorato. E devo dire che è stato molto bello il pezzo in cui si capisce che la serendipity era legata non alla storia di Tom e di Aislinn, ma a quella di Aislinn e Damian.
Brava! Io mi aspettavo un finale differente. Un punto per te.
E bello anche che alla fine anche Tom trova la sua anima gemella in Kate.
Forse i loro avi davvero non si sono amati. Forse non bisogna seguire le leggende. Forse ci sarà un altro 29 Febbraio, un nuovo amore.
E una nuova coppia Aislinn e Tom che si amerà come, forse, si sono amati i loro avi.
La tua storia mi è piaciuta davvero. Bravissima.
A rileggerci.
Niniel!

07/04/16, ore 23:05

Sono al penultimo capitolo e ti giuro... Sono spiazzata. Lasciamo Damian e Aislinn che non prendono, Tom che fa le dichiarazioni in versi a Kate che accetta sorridendo amaramente e ora, 29 Febbraio, data fatidica, sono entrambi soli. Soli e Tom è mezzo nudo e ubriaco a casa di Aislinn. E daglielo un biscottino a sto povero cristo che è affamato Aislinn...
Comunque...
Adesso manca solo un capitolo. Voglio davvero vedere che cosa ti inventerai adesso. Bravissima. Questo è quello che cerco in una fan fiction degna di questo nome.
Io tifo sempre per Aislinn e per Tom.

Ok!!! Ho capito. Tom e Aislinn non saranno la coppia di questa storia. Ma la Serendipità non è quella cosa che cerchi qualcosa e ne trovi qualcun'altra??? No! Perchè allora lei cerca Damian, che sì sarà un bravo ragazzo come dice Trudy, sarà uno che lo trovi solo una volta e che te lo devi tenere stretto... ma cavolo. Da come parla sembra un pastore del Gennargentu, che vuole la moglie che gli prapara il pigiatino la mattina e che gli fa il massaggio ai piedi quando torna dall'ovile. No!!! Aislinn ha bisogno di Tom! Deve stare con Tom!!!
Sono sempre più curiosa. Spero davvero che questa stupidaggine di Damian cambi un po' le carte in tavola. Vado a leggere il prossimo.

07/04/16, ore 22:46

Noooooo!!! Ma lei doveva scegliere Tom, mica doveva scegliere Damian! Perchèèèè??? E adesso? Lo sai che questa cosa mi ha davvero spiazzato? Mi parli di storie da amore ataviche, mi parli di castelli sugli scogli in laghi sconfinati e poi lei trova l'amore in un ranch e snobba Tom i suoi bellissimi capelli ginger? No! Aislinn, lascia perdere quello scemo -che ora odio di più- e sposa Tom Hiddleston e i suoi bellissimi boccolotti ginger. Lui merita davvero di essere amato, coccolato e tutto il resto!
Adesso voglio davvero vedere cosa farai nel prossimo capitolo!!!

07/04/16, ore 22:35

La domanda è: come diavolo faranno ora ad incontrarsi? Il ranch non mi sembra un posto per Tom con i suoi impegni di lavoro e con il fatto che stava leggendo un copione, quindi penso che stia per girare un film.
Damian già lo odio. In ogni fan fiction c'è sempre quello che si odia, lui è quello della tua.
Non mi dilungo. I complimenti sono sempre gli stessi e adesso voglio davvero sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.

07/04/16, ore 22:18

E accidenti però!!! Pure il fato ci si mette mò. La storia mi piace e mi piace anche il fatto che Aislinn ha raccontato della storia a Tom per spiegargli tutto. E lui che cerca di evitarla perchè non si vuole sposare? Sono morta dal ridere. Comunque... Sono davvero curiosa. Aislinn e Tom, finalmente si sono trovati, devono solo capire che si devono dare una smossa. Sempre ben scritta, complimenti!!!

07/04/16, ore 22:06

Ohibò! Com'è possibile che girino degli orrori con molte più recensioni? Questa sì che è una bella storia. Mi piace come l'hai scritta. Mi piace l'introduzione, mi piace l'idea originale di questo amore arcano. Ora sono talmente tanto curiosa che mi butto sul secondo capitolo. E sappi che mi troverai anche lì!!! Bravissima per il momento!!!

15/03/15, ore 14:16

Con un tocco alla Orgoglio&Pregiudizio, interessante l'introduzione del nuovo personaggio e il cambio di scenario :)
Immagino che Damian giocherà un ruolo importante per la tua Aislinn e sono curiosa di vedere come deciderai di superare l'attrito tra loro due.
E quando Tom rientrerà in scena, quali nuove dinamiche metterà in moto tutto questo.
Al prossimo capitolo!

13/03/15, ore 17:08

Molto, molto graziosa.
Sono diverse le cose che mi sono piaciute - a partire dall'ambientazione in Scozia (Eilean Donan! Così suggestivo!). L'elemento favola/leggenda è originale, e quello che mi ha colpito anche di più è come hai deciso di usarlo. Non in modo scontato, dove i due si incontrano e sboccia subito qualcosa d'intenso, ma piuttosto al contrario - dove non succede (per il momento, immagino) nulla, nonostante il tentativo con il bacio. Ottima scelta :)
E mi piace la tua protagonista, è reale e normale. Ben fatto!

Ci sono dei piccolissime siviste (soprattutto in merito alla concordanza dei tempi), e se posso permettermi, ti lascio due piccoli suggerimenti.
Renderebbe un poco più facile la lettura se le riflessioni in prima persona dei tuoi personaggi fossero riportate in corsivo. Solo per evidenziarli dal resto della narrazione e per far capire meglio che questo o quel preciso passaggio sono pensieri diretti.
Secondo suggerimento: ho visto che hai lasciato spazio tra il cambio di prospettiva da Aislinn e Tom. Si capisce quando uno legge, ma renderebbe più evidente che si sta passando a qualcos'altro se, invece dello spazio, dividessi i paragrafi con un asterisco o qualsiasi altra cosa. Dove lo spazio lascia capire che c'è una pausa, non sempre suggerisce facilmente che si sia passati ad un altro punto di vista.

Suggerimenti sciocchi, come vedi, niente di che :)
Sono curiosa di sapere come deciderai di evolvere la storia e quali svolte prenderà. Nel frattempo, buona scrittura :) !

13/03/15, ore 16:31

Ciaooo, allora, mi piace la storia,ha una buona trama, però è incasinato il racconto, a tratti non ci ho capito molto, magari per il punto di vista diverso nei personaggi o della narrazione, se è colpa mia scusami,
Comunque, per tornare alla storia, spero che tu aggiorni presto e di cpnsignlierei di usare un carattere differente, magari più grande e più vivace.
Winter Lover 97
Per il resto, ciao e alla prossima! Se ti va passa a leggere le mie f f così mi dici che ne pensi!

13/03/15, ore 00:18

Sono la prima a recensire...che emozione!!! Non mi era mai capitato!!! Allora innanzitutto complimenti per il titolo, adoro questa parola.
La storia si preannuncia interessante :) e romantica... me lo sento...non parlerebbe di Thomas altrimenti! Attendo di leggere il seguito con ansia XD