Silent Tears -Shadows from the past-
di Lady Diamond

05/08/15, ore 14:56

Come ben sai sto recensendo molto a caso, sebbene io abbia già letto tutti i capitoli.
Ciò che è successo è terribile e ben descritto, mostrando le tue ottime capacità nell'alternare psicologia e azione con maestria e un eccezionale talento.
PS: ricorda che devi fornirmi la liberatoria

04/08/15, ore 12:09

Ultima recensione della giornata.
Adoro questo tuo continuo porre domande-risposte-domande, destando sempre più curiosità nel lettore.
Sonja è viscida, falsa e bugiarda e non crederò mai alle sue parole.
È losca e cattiva, decisamente troppo indiretta e non fa quasi nulla per far evolvere la situazione.
Rivela le cose a metà.
È ben caratterizzata ovviamente ma continuo a provare repulsione per lei.

04/08/15, ore 12:04

Queste continue domande mi piacciono molto.
Adoro il modo in cui hai strutturato questa storia e posso affermare con certezza che tu non hai una mente sadica, bensì esorcizzi le tue paure con queste scene decisamente raccapriccianti.
Come ben sai l'omicidio di Ming Ming (nonché uno dei miei personaggi preferiti) mi è rimasta impressa.

04/08/15, ore 11:59

Trovo che questo capitolo sia meraviglioso e le descrizioni dei combattimenti sono molto reali.
Continuo a pensare che ricordano molto il film "underword" e le scene finali sono stupende.
Molto accurata e minuziosa la scena all'interno del museo, rendendo la storia decisamente viva e piacevole da leggere.

04/08/15, ore 11:55

Come già ti ho detto credo che la tua sia una storia molto strutturata e complessa.
Sei capace di creare molta curiosità nel lettore, ponendo continue domande e risposte.
In Julia, Mariam ed Hilary ho rivisto molto di te e mi piace molto.

04/08/15, ore 00:55

Come già ci siamo detti in privato in questi giorni non capisco come tu faccia ad esprimere certe emozioni così crude.
Sembra quasi che tu le abbia vissute sulla tua stessa pelle e difatti più volte ti ho chiesto se tu avessi mai subito una prigionia.
Ho apprezzato il dettaglio della pelle che s'incosta alla pelle e la certezza che ormai non ci sono più speranze.
E, come già ti ho detto, recensiró alcuni capitoli

04/08/15, ore 00:48

Da quanto ho dedotto dal capitolo e da tutta la storia, Sonja è un personaggio molto losco e falso e certamente preferisco Elèna poiché se quest'ultima vuole uccidere lo dice tranquillamente senza troppi preamboli

03/08/15, ore 17:57

un capitolo che mette in risalto due lati speculari della vita da un lato la speranza è rappresentata da Elena Sonia e le sue compagne dall'altra la disperazione rappresentata dal Boris messo di fronte a una scelta che nella sua crudeltà rispecchia l'animo umano nella tua scelta di fare in modo che il dolore pervada agli altri, se questo serve a salvare noi stesse dalla paura del dolore, la crudeltà di Alexander, si vince nel fatto di sapere che la scelta non ha comunque ripercussioni fisiche ma soltanto psicologica nel tentativo di distruggere una persona sia fisicamente che mentalmente un capitolo psicologicamente molto ben strutturato

02/08/15, ore 23:09

Ciaoooo! Ora che ho il computer tra le mani posso recensire. Alla fine facevo bene a sentire puzza di strage, accidenti! Poveri Mao e Rei, un secondo prima erano vivi e vegeti e un secondo dopo stecchiti o.o mi è piaciuto molto questo capitolo ben descritto, soprattutto il gioco delle leve (ci vuole davvero una mente killer per escogitarlo '-'). Ci sono molte emozioni, molti sentimenti. Ho provato a immedesimarmi nei panni di Yuri e credo che impazzirei in quelle circostanze, inoltre il conto alla rovescia mi ha davvero fatto venire ansia D: Complimenti per questo!
Ho notato solo un paio di sviste:
-all'inizio parli di "affidarsi di Elena", si dice affidarsi a qualcuno o fidarsi di qualcuno
-poco dopo "sebbene di mostrasse"
-alla fine "Alexander sembrava essere era morto"
Come vedi sono solo sviste di distrazione, nulla di che! Ora non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo con altrettanta ansia, non vedo l'ora! Alla prossima,
Blue :)

31/07/15, ore 13:15

Mio Dio! Ho i brividi addosso! Tu sei una pazza sadica e violenta e benché sia ripresa da PLL quella scena ci sta tutta:

Cinque…

Erano lì, tutti e quattro privi di una via di fuga, intrappolati in quel destino sadico e crudele. Erano nemici in quel momento, l'uno contro l'altro, pronti ad essere i carnefici dei loro cari.

Quattro…

Non era possibile.
Tutto quello che stava succedendo era impensabile e ad ogni singola lettera di quella voce fredda e metallica iniziava ad assumere sfumature sempre più crudeli.

"Tre…

Il tempo scorreva lentamente, ripetendo quei numeri come una cantilena ma per Yuri ogni attimo, ogni singolo secondo, diventava sempre più pesante.
Cosa doveva fare?

Due…

Doveva salvare se stesso o doveva sacrificare qualcuno?
Era davvero pronto a subire quella tortura fisica e psicologica?
No, affatto.
Aveva paura, eccome che ne aveva.
Era un uomo solo ma, nonostante tutto, aveva anche dei sentimenti e dei legami affettivi e che stavano per essere distrutti.

Uno…

Chiuse istintivamente gli occhi, cercando di dominare se stesso e le preoccupazioni che gli scuotevano brutalmente l'anima, ma ormai non c'era più tempo e l'unica certezza era che doveva stare lontano da quelle maledette leve.
Il tempo ormai era finito, non aveva più nulla e, senza capire cosa stava per fare, spinse con forza quell'oggetto rettangolare, stringendolo con tutta la rabbia e l'odio che stava provando. "

Teso, questo pezzo è meraviglioso! Mio Dio, è brutale e sadico ma sembrava di essere lì ad assistere a quella tortura.
E quando è apparsa Antoniya? Meraviglia! Cavolo che storia.
Benché io continui a pensare che questa storia sia troppo viva non posso far altro che non amarla!
È di una crudeltà avvincente e lo stile e la scelta delle parole sono allucinanti.
Parlando della morte di Mao e Rei… sembra quasi che tu abbia preso la "passione" per far morire i protagonisti dell'anime in un modo atroce e doloroso. Ma cavolo se funziona.
Ho divorato il capitolo in pochi minuti e ho provato tanta tristezza per tutto, tanta rabbia e paura ma Alexander è vivo e questo non fa presagire nulla di buono.
Sei sicura che sia l'ultimo?
C'è stato anche un'altra pezzo che mi ha colpito:
" "Non ho bisogno di essere difesa" sbottò lei irritata, iniziando ad avvertire una sgradevole sensazione al petto.
"Mariam, scusa se sarò dura ma Ozuma ha ragione. Quello psicopatico ci ha tolto tutto, mi ha tolto tutto. Ha ucciso Takao, ha fatto del male alle nostre amiche e chissà cosa starà facendo a Yuri o alla nostra amica Julia. Quindi sì. È personale" aggiunse Hilary stringendo i pugni con rabbia, mentre i suoi occhi celavano un immenso dolore ed un profondo senso di vuoto, pronta a massacrare con violenza quello psicopatico bipolare. "
Hilary e Mariam, nonostante tutto, lottano e cercano vendetta e si evince chiaramente dal testo ed entrambe sono molto incazzate.
Finalmente ho rivisto la Elena che amo, la stronza e dura ma che si fa i trio mentali, quella che ha davvero fatto la differenza sul campo e che ha quasi ucciso Alexander.
Sonja è una cucciola che alla fine ha una personalità contorta ma "è pur sempre un Ivanov" , no?
Yuri qui mi ha fatto pena.
Gli hai fatto passare un inferno assurdo e mi chiedo cosa ne sarà di lui.
Grande!
Un abbraccio a distanza <3

28/07/15, ore 12:05

ho trovato l'inizio della storia particolarmente interessante con la descrizione molto minuziosa di un grande evento è una caratteristica che ho molto apprezzato è stata la capacità di gestire e creare la personalità di ogni personaggio con l'inatteso colpo di scena e la successiva linea temporale narrate senza essere spezzata di colpo ma con una fluidità spiazzante nell'ultima parte il doppio colpo di scena sorpresa lascia presagire che ci sia un mistero che invita il lettore stesso a voler continuare la storia,in quanto immedesimato nella vicenda.
Interessante l'idea di iniziare con un sogno per poi spezzare tutto in pochi secondi, lasciando il lettore incredulo e con l'amaro in bocca per la tremenda notizia.
Poi si cambia scenario, vediamo un ambiente più allegro che comunque viene spezzato dalla temibile e terribile notizia. Scena toccante e profonda.
Complimenti.
(Recensione modificata il 14/02/2017 - 03:06 pm)

26/07/15, ore 15:14

Ciao! Eccomi che finalmente sono giunta all'ultimo capitolo e che dire...Santo cielo!!!! Che storia ragazzi! Mi dispiace un sacco per Takao, mi rattrista sempre vedere un personaggio principale morire, per un motivo del genere poi! Spero davvero che non ci saranno altri morti, anche se sento puzza di strage T.T la parte su Yuri e Julia è bella, per quanto possa definirsi bella una scena del genere, ma è descritta in maniera così reale e cruda che mi sembrava di essere in quella cella accanto al povero Yuri e ti credo quando dici che è stato pesante scrivere questo capitolo, ti faccio i miei complimenti!
A parte qualche piccola svista qua e là il testo è ben scritto e si legge bene, la trama poi è avvincente e spero davvero che aggiornerai presto, spero che si salvino, TUTTI. :3
un abbraccio, Blue :)

26/07/15, ore 10:38

Riecco la mia autrice che torna con un capitolo degno di nota, e che capitolo! Le emozioni, anche se a volte sono ripetitive, mi sono arrivate tutte. Potenti, tristi, arrabbiate. Sì, proprio un bel capitolo.
In questa fanfiction hai proprio rovinato Takao… ed è morto da eroe, proprio da lui.
Ed è un peccato che sia andata così … è andata proprio male e dopo tutto quello che hanno passato lui non meritava questa fine eppure è un dettaglio che mi è piaciuto. Di certo non finirà a pane ed amore dopo tutto questo trambusto. Ormai questo.
Il titolo del capitolo è perfetto perchè davvero quello psicopatico sta vincendo ed in un certo senso ha vinto su Yuri.
Molto brava, assolutamente.
Chiedo ufficialmente scusa per la precedente recensione dove ti ho accusata, quando vuoi tiri fuori delle perle.
Ottimo lavoro ed ora salgo in albergo … ci vediamo domenica …fai la brava

19/07/15, ore 11:22

Hola amiga :)
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco perchè sei riuscita a creare perfettamente un'atmosfera cupa , quasi grottesca, che ha reso perfettamente le idee, le sensazioni, anche più orribili dei due personaggi.
Scoprire di non essere un'assassina come pensava le ha veramente liberato il cuore, e mentre leggevo mi sono sollevata anche io XD
Mi è piaciuto davvero molto molto la parte finale in cui appare Yuri *____*
I tre fratellini che si riuniscono per fare colazione è una cosa che mi ha sciolto il cuore @___@ #infinitadolcezza
In questo capitolo hai dato il meglio di te stessa, brava!
Spero che uniranno tutti le forze per farla pagare a quel delinquente: voglio vederlo strisciare a terra è___è
Mi raccomando!!

17/07/15, ore 21:01

Io non ti abbandono in questa storia, lo sai.
So che ci sei rimasta male per questo calo di visualizzazioni ma quei tre capitoli "mosci" sicuramente hanno contribuito a questo danno. Aggiungendo anche che - anche se tu scrivi molto bene - il tuo stile è molto pesante e questa storia è abbastanza impegnativa, quindi in parte è anche colpa tua e tu lo sai bene.
Sicuramente adesso ti arrsbbierai per quello che sto per dire ma vedi questo capitolo? A me è piaciuto molto, inizia bene ma finisce troppo frettolosamente ed è ricco di colpi di scena pesanti da leggere, in particolare la scena delle bambole.
Quella è stata eccessiva e macabra, come tutto quello descritto nel testo d'altronde.
Poi la morte di Takao mi ha lasciato indifferente, troppo fredda ed asettica.
Non so come tu abbia fatto a scrivere queste cose e ti ripeto: a me sono piaciute ma dovresti semplificare la trama e lo stile pesante. È assurdo immaginare realmente quelle scene O_O sono troppo vive per i miei gusti.
Molto belli i riferimenti a BHS con dettagli che hai curato poco ma che compaiono in questa fanfiction. Non so come tu abbia fatto a cambiare modo di scrivere in quattro mesi e nonostante gli errori prima i tuoi scritti erano piacevoli, adesso no.
Ti metto una bandiera verde come incoraggiamento ma considerala bianca.
Mi spiace amore.