Silent Tears -Shadows from the past-
di Lady Diamond

11/07/15, ore 13:10

Ciao toporagno biondo, sono qui per recensire questo piccolo capitolo e finalmente posso leggere tutti quei dettagli che mi avevi raccontati ed alcuni sono davvero molto macabri.
Non oso immaginare le espressioni di quelle povere ragazze quando si sono ritrovate in quell'obitorio con i cadaveri.
Inquietante direi.
Unendo una scrittrice sadica alla psicologia cosa si ottiene? Un capitolo di trasduzione esplosivo! Ovviamente per ora non è successo nulla, ci hai solo mostrato un ambiente sterile che preoccupa i nostri protagonisti e mi piace il modo in cui riesci a muoverli bene quasi tutti, quindi complimenti.
Questo capitolo per ora è bello almeno quanto il quinto che è il mio preferito e mi ha trasmesso molta ansia, in particolare con quelle due o tre parole messe isolate, si riesce bene ad entrare nella psicologia di Yuri e poi la comparsa di Alexander mi ha messo molta ansia e non lascia presagire nulla di buono.

Mi ha lasciato un po' perplesso il litigio fra Boris e Kei ed effettivamente non ne comprendo i motivi. È molto forzato secondo me ed è una "nota" stonata che mi ha disturbato parecchio. Anche i migliori sbagliano quindi non è un problema.

Lo stile mi sembra migliorato ancora ed inizia a prendere tendenze più cupe e buie e questo è un enorme punto a tuo favore. Non mi sembra di aver riscontrato errori di alcun genere, forse solo un po' la punteggiatura e periodi talvolta troppo lunghi e altri troppo corti che sono compensati da dettagli messi nel posto giusto e ben calibrati.

Adesso ti saluto.
Tuo affezionato ed amato Alex

10/07/15, ore 15:47

ciao, anche questo capitolo mi è piaciuto, anche se non ho capito il perchè hai usato due tipi di scrittura diversi.
Ho la sensazione che il prossimo capitolo sarà molto movimentato.
grazie per i ringraziamenti, ciao alla prossima

09/07/15, ore 22:52

La storia è a dir poco bellissima!
Sei una grande scrittrice, vivissimi complimenti!😄
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Mariam ha parlato con Ozuma: è descritta benissimo e stavo anche per mettermi a piangere!😢
Quando hai detto che qualcuno morirà spero con tutto il cuore che tu non parli dei russi o Julia! Sono i personaggi che più adoro! Se muoio, la storia prenderà una piega che non adoro, ma... amo far soffrire Yu e Bobo...
Davvero: sei grande e complimenti!
(Di sicuro ti sarò sembrata molto ripetitiva 😅)

04/07/15, ore 18:28

Mon amour, ma davvero dobbiamo parlare di questo capitolo così denso e profondo?
Onestamente non mi sembra di aver notato orrori, errori e sbavature, più che altro non mi piace - personalmente parlando - la canzone ed è troppo evidenziata con quel colore blu ed il carattere diverso.
Però queste sono solo banalità perchè sei stata molto brava a creare un nesso temporale fra due capitoli continui fra questo ed il precedente e noto anche che hai eliminato le ripetizioni che c'erano nello scorso capitolo.
C'è una parte che mi ha commosso, mi ha ricordato te in effetti ed è questa:
"Lei si sentiva sporca dentro.
Lei credeva di essere debole … sbagliata.
Lei diceva che era solo colpa sua.
Lei non sarebbe più stata pura. Era a pezzi, incapace di reagire."
Hai trasmesso una tristezza infinita ed il tema è stato trattato con tatto "È ironico sai?" e altre frasi simili se non erro sono state prese dalla tua one shot "Ingannata" ma perchè le hai prese? Io lo so che stai male quando rileggi quella storia o quando ci pensi.
Sei davvero una bravissima scrittrice ma anche una grande persona e questi tuoi pensieri, sentimenti, emozioni arrivano al lettore profondamente.
Mariam e Ozuma sono una coppia crack che più crack non si può ma tu me li fai piacere.
Onestamente parlando stanno bene insieme e a dire il vero ogni coppia mi piace di questa storia (tranne Kei e Crystal, mi sono indifferenti) ma loro due hanno qualcosa in più ma solo Queen ha saputo fare qualcosa di concreto per la sua amica. E pensare che in BHS si odiavano hahaha.
Ma vederle sulla panchina mentre parlavano, Mariam testarda e Queen che aveva già organizzato tutto … scena dolce e molto da diabete nonostante le frecciatine e gli insulti velati.
Ho trovato troppo frettolosa la parte post concerto ma sono comunque molto curioso di leggere il seguito!
Quindi sono prigionieri, interessante!
A sabato (?)
Bye bye mio toporagno

30/06/15, ore 10:54

ciao,eccomi di nuovo, sono stata impegnata a scrivere il mio capitolo, ma ora eccomi. questo capitolo è scritto bene, ed incuriosisce molto, chissà dopo cosa accadrà. alla prossima!

30/06/15, ore 10:47

ciao, dopo un'enorme ritardo eccomi tornata! devo dire che Alexander è un ragazzo psicopatico, già da bambino aveva i suoi problemi, doveva essere curato! accoltellare Yury bambino solo per prendere il suo posto, è un gesto da manicomio!
Il raporto tra Crystal e Kay sta sbocciando lentamente e questo mi piace.
non ho notato nessun errore, il capitolo è scritto bene, quindi ci sentiamo alla prossima.

28/06/15, ore 18:24

Carissima autrice, eccomi qui.
Lo studio mi annoia assai, quindi ho deciso di impiegare il mio tempo in altro : leggere fanfiction, ad esempio XD
Come pensavo, le mie supposizioni erano giuste: quel pazzo maniaco non poteva che essere Al , un personaggio che fin'ora è apparso raramente, se non per far ingelosire Ozuma.
E' stato molto bravo nel celarsi sotto questa falsa identità,  gli farei pure i miei complimenti se non fosse per quello che ha osato fare a Mariam è_____é
Quindi i miei complimenti vanno a te: questo è un tema molto delicato che tu hai saputo affrontare molto bene, e avendolo vissuto , questo ti ha facilitata nell'immedesimarti nella parte.
E' vero, nessuna donna dovrebbe subire una simile violenza, perchè oltre a lasciarti un segno fisico, ti segna irrimediabilmente nell'anima, e come Mariam ci si sente sporche e quasi come se la colpa fosse solo il fatto di essere donna, dunque un oggetto
L'introduzione di questo tema ha dato anche un'altra sfumatura a questa storia: mi è piaciuto molto.
Una cosa che mi ha sorpresa è che Alexander abbia mantenuto i patti, ma la frase relativa al fatto che troverà altri modi per riprendersi Mariam, la dice lunga .
Per quanto riguarda il nostro Kai, è sorprendente come in questa storia sia un padre premuroso ( Kai di NLH prendi esempio da questo Kai è____é) ( Semmai TU prendi appunti per non farmi sembrare il solito bastardo <___<°°nd Kai)

Ad ogni modo bel capitolo :)
Ciau

26/06/15, ore 23:46

Mon amourrr! Eccomi a darti il mio spassionato (?) e modesto parere su questo capitolo lungherrimo (sto scherzando, lo so che non si scrive così).
Parto dalla canzone perchè "ovviamente" è importante e direi che non potevi scegliere canzone migliore ed è stato un buon accompagnamento al capitolo dove si respira davvero una bella atmosfera nonostante tutto (e sopratutto il paragrafo iniziale che mi ha incuriosito molto) ed i vari problemi, discussioni, etc.
Devo riprenderti sul flashback non evidenziato! Non avevo ben compreso del perchè parlavi della palestra e tutto ciò che ne deriva ma alla fine ho compreso ed escono sempre fuori lievi riferimenti a BHS su cose non specificate mai, dunque, anche se c'è un errore ho apprezzato u.u
- Dipende" replicò il ragazzo sorridendo furbamente, per poi ricevere una cuscinata in pieno viso da parte di Sonja.
"Sei un pessimo bugiardo, Huznestov" asserì la rossa ironicamente, per poi baciare dolcemente le labbra del marito.
"Anche io ti amo" replicò il platinato -
Questo pezzo che ho riportato mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto simpatico anche romantico più o meno, parliamo sempre di due teste calde eh XD
Yuri l'ho odiato per come si è comportato con Julia ma non riesco a non dargli torto, sopratutto dopo quello che stanno passando.
Sei stata davvero abile a gestire tanti personaggi in un solo capitolo e che dire:
Tu NON SEI UMANA!
A parte gli scherzi, ora attendo il capitolo della prossima settimana ed il titolo già mi piace!
E poi leggendo quel pezzo su Alexander già prevedo grossi guai.
Ciao :*

20/06/15, ore 00:35

Odio Alexander e questo si sa, ti segnalo un piccolo errore di battitura "buoio" al posto di "buio".
Kei e Crystal si! Anche se vedo Kei ancora non molto preso, magari più avanti sarà diverso, bel capitolo!
A presto ^^

19/06/15, ore 18:13

Questa storia è semplicemente fantastica!
Sarai pur sempre un'autrice folle, sadica e pazza ma leggere questo capitolo (la prima parte) è stata pura magia, adesso è tutto molto più chiaro e, per quanto sia strano dirlo, adesso si comprendono tanti passaggi e anche la follia di Alexander o - A in pretty little liars u.u
Il richiamo al Radley mi è piaciuto tantissimo e direi che la tua trama è molto intrigante ed originale pur ispirandosi a quel telefilm.
La descrizione dello specchio, i continui flashback mi hanno fatto pensare a tutto ed invece era un esperimento ben congeniato nel testo, la cui struttura è particolare tanto da sembrare vivida e reale, dividendo bene le varie emozioni ed i vari problemi che escono.
Quella frase "Adesso sono io Yuri" mi ha fatto rabbrividire e non poco e le reazioni delle due bambine traumatizzate è stata molto strana e ben descritta, ma parlavi di Alexander, dunque mi sembra giusto non descrivere più di tanto ciò che hanno provato Sonja ed Elèna.
Poi, c'è stato il dialogo fra Ozuma, Queen e Crystal che mi ha fatto morire dal ridere e che mi hanno ricordato moooltooo i tuoi fratelli quando hanno saputo di noi sette anni fa, ho riso come un cretino davanti al pc ghignando come un matto e poi c'è Mariam e direi che vederla in quello stato è stato davvero doloroso ma non è sola come crede dice e crede di esserlo e nonostante tutto sta provando a reagire chiudendosi in se stessa ma mostrandosi forte e questo fatto mi ha colpito molto.
Hai fatto un ottimo lavoro con lei e ne hai parlato con delicatezza assoluta.
Ed ora veniamo alla nuova coppia decisamente folle e come sai io shippo Elèna e Kei ma, solo per oggi, noto che la bionda finalmente ha dato qualcosa in più.
È stata forte, molto forte ed ha dimostrato molto carattere e rispetto per lei stessa (esattamente quello che le hanno detto le sue amiche) e la reazione di Kei… lo uccidiamo insieme?
È stato tenero, ma non troppo.
Decisamente l'hai caratterizzato meglio qui che in BHS, e mi sembra ovvio.
Sei cresciuta tantissimo e so che puoi fare di meglio.
Ok, a sta sera per il nostro commento alla fanfiction.
Haloa

16/06/15, ore 21:01

Ciaoooooo!
Felicissima di tornare nel mondo di EFP ti lascio la recensione al capitolo precedente e anche a questo!
Io adoro questa famiglia, non sono messi bene, ma si amano nonostante le scelte sbagliate e i casini, li adoro! Nel capitolo precedente ho letto cosa è successo e... QUANDO MUORE QUEL MALEDETTO? Io lo odio dal profondo del cuore, aspetto di vedere come risolverà la situazione, sei bravissima e spero di leggere presto il prossimo capitolo ciao!

16/06/15, ore 16:06

ciao, anche questo capitolo mi piace molto, ed in esso non ho trovato nessun errore. Mi è piaciuto molto il dialogo che c'è verso la fine tra Yury, Sonya, Elena; in esso si intravede delle belle emozioni e sentimenti che stanno nascendo.
Grazie per avermi menzionata nell'angolo dell'autrice.
ciao a presto!

13/06/15, ore 14:31

Ciao patata.
Giuro, questo capitolo mi ha suscitato diverse emozioni spesso contrastanti.
Inizio da Elèna, questo personaggio spesso duro, ha mostrato un lato più "umano", ricco di mille sfaccettature e fragile anche, è molto complessa ed i sensi di colpa sono fortissimi e a tratti inquietanti e tutto ci riporta a quella notte, finalmente ci sono spiegazioni ed ora è tutto decisamente più chiaro e proprio lei ci porta a Sonja, la quale è stata costretta - e soggiogata in un certo senso - a compiere gesti spregevoli.
Sei stata davvero molto brava e la scena finale con Yuri è stata uhm, come definirla se non tenera (?).
Non era nulla ti particolare, è vero ma dopo un capitolo del genera un po' di leggerezza ci voleva.
Alexander è sadico, crudele e decisamente pazzo a fare quello che ha fatto ma a tratti mi incuriosisce xD
Attendo i prossimi aggiornamenti della nostra creatura

09/06/15, ore 23:34

ciao, finalmente ho avuto un po di tempo per leggere tutti i capitoli. In questo capitolo, mi è piaciuto il modo e il rispetto che hai usato nel trattare questo tema difficile come lo stupro.
Capisco per te sia stato molto difficile scriverlo, ti avrà riportato alla mente brutti ricordi, ma sei stata forte, e quindi sono fiera di te.
davvero un bel capitolo, e molto significativo, brava, complimenti.
mi ha fatto piacere scoprire mentre leggevo che Sonja in realtà non era morta.
voglio farti anche i complimenti per l'originalità e l'intrecio complicato, ma ben curato della storia; non è da tutti questa cosa. Hai molta molta fantasia!. Ciao a presto

09/06/15, ore 19:04

ciao carmen, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ma ti consiglio se vuoi di scrivere il flashback in corsivo, così si capisce meglio.
poi ho trovato una parola tutta attaccata: ogniqualvolta:io lo sempre scritto staccato, poi non so.
mi fa piacere che la trama inizia ad intrigarsi, sono proprio curiosa di sapere chi è questa Elena, che rapporto ha con Yury e che rapporto avrà con Boris.
e sono anche curiosa di sapere perchè è stata uccisa Sonja e del suo passato misterioso. Però devo ammettere, che mi sarei aspettata una reazione più forte da parte dei ragazzi alla notizia della sua morte.
bel capitolo, a presto pin