Nel Dubbio Dagli Fuoco
di Axia

15/07/15, ore 23:06

AIUTO! questi dopo 10 anni continuano a disperdersi nei boschi per imboscare cadaveri, hanno intenzione di fare un oblivion a glory per non farla andare di testa? La poveraccia è un filo provata, direi di alcolizzarla a bestia. Adoro Houser, anche se non lo inviterei mai perchéP non è sardo, avrebbe problemi con buona parte della mia famiglia (quella di militari, per intenderci. sardi a bestia)
Grandissimo capitolo con il botto e mo pure sta mazza da baseball...
Un bacio grande

10/07/15, ore 14:35

Ciao Axia,
Ho incominciato molto dopo a leggere tutta la saga di Kysa e ora e un passo dalla fine, in parte é brutto perche mi sono affezionata davvero tanto alla storia e hai personaggi. Sia tu che kysa siete bravissime davvero davvero!!credo che tu sia andataoltre a scrivere il 2° capitolo spero che non li hai cancellati.
Buona fortuna per tutto. Un bacio Rita

30/06/15, ore 11:06

Ciaooo!! Allora comincio nel dire che leggo e rileggo la saga sempre...
oramai la so a memoria...quando leggo le altre fic mi domandò sempre:
"ma Glory e Lucas non si vedono in questo capitolo?" poi ripensò che non
è la tua storia...ho provato a scrivere anche una fic ma nada de nada...
non riesco...sono talmente innamorata che ormai non leggo nient altro...
dopo tanto hai scritto questa e il secondo capitolo l ho letto mentro ero in
banca...ti ho detto tutto...comunque passo subito a dirti che io amo GILDA!!
Che poi abbia una stracotta per Draco (che io amo visto che è il mio
personaggio preferito della saga) guadagna sempre più punti...l amico
nuovo di Lucas L.J già lo amo... (mi fa pensare tanto Draco diciasettenne
quando sbraitava e sbraita contro i mezzosangue)già nel primo capitolo, ora
che chiama il"cinese" riso fritto me fa morì...Glory vivi sul fiume...
converse..struccata...ma è lei davvero?io ti adoro sappilo...ora fu cerca di non
farmi aspettare troppo e aggiorna presto...anche perché pur avendo qualche
idea voglio sapere come ha risposto Glory a Lucas... Ti pregooooooo un
bacione continua cosíííí!!
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 12:41 pm)

16/06/15, ore 18:22

Prima recensione, mi sono da poco messa al pari con la Saga, che è qualcosa di formidabile. Scrivi talmente bene che, ti prego, continua a inventare qualcosa perché non riesco a leggere nient'altro (libro o fanfiction) senza pensare "mmm la Saga è meglio". Ho cercato di capire il forum (ma sono impedita quindi ho rinunciato hahah) perchè semplicemente non vedo l'ora di leggere ancora e ancora e ancora, insomma ero abituata all'Alchimia dove potevo leggermi 10 capitoli di fila haha questa attesa mi sta uccidendo... sei un mito ♡

16/06/15, ore 03:08

Sappi che ti sto scrivendo alle tre di notte (non so quali boiate usciranno da questa recensione) e ho riso come una cretina dall'inizio alla fine, meno la scena tra Lucas e Glory, lì ho avuto la decenza di tenere la bocca chiusa, e quella nello studio di Gilda.
Mi piace da matti il nuovo stile, è frenetico, divertente e cupo nei momenti giusti come quello del discorso di Glory. Lì mi sono sentita proprio nella storia, dopo anni dalla fine dell'Alchimia, e ho capito il punto di vista di Glorya anche se con una nota di amarezza. Però è realistico, se fosse andata diversamente sarei rimasta stupita, onestamente l'ho apprezzato molto.
I nuovi personaggi si fanno sempre più interessanti, L.J. lo amo già, forse l'ho già detto alla fine del primo capitolo, nonostante io sia tutto meno che razzista ho riso come se non ci fosse un domani quando lui e Draco hanno dato del "riso fritto" all'informatore. Per non parlare di draco e del nuovo panorama sul razzismo in generale, per poco non cado dal divano.
E' stato bello rivederli tutti insieme, dai ragazzi di Grifondoro a Faith, così diversa da come l'avevamo lasciata, Linnie che sembra sempre la stessa, pantere a parte, e la storia tra Artie e Haviland che è iper divertente. Ce li vedo quei due a fare le checche isteriche.
Elettra e Cruz sono state spassosissime, come Hermione e Draco (la Dramione non si scorda mai, è bello rileggere dei loro battibecchi), l'unico che invece mi è sembrato strano è Harry. Non riesco bene a capire perché, spero di vederlo di più nel prossimo capitolo per saperne di più.
E poi, donna, Lucas e Glory. Quanto mi sono mancati. Penso di parlare a nome di tutti se tiro fuori un grosso Amen. Quella scena è da brivido, davvero, farebbe togliere il colletto ai preti.
Mi è piaciuto tutto, l'ultima parte con la testa mozzata nel frizer mi ha lasciata di stucco e non vedo l'ora di saperne di più.
P.s. cosa diamine è successo tra Jason e Mia?

29/05/15, ore 14:17

Quanto mi sono mancati, davvero non ne hai idea!!!
Sapere cosa hanno fatto, chi, quando e che è successo è davvero fantastico da scoprire... li adoro, tutti quanti!!
E grazie a te per quello che scrivi,sono esaltata e l'unica cosa che mi viene in mente da dire è FANTASTICO!!!
Complimenti.

29/05/15, ore 11:14

Tu Axia sei qualcosa di spettacolare! Riesci ad emozionarmi sempre come fosse il primo capitolo che leggo della saga! Detto questo...La testa nel freezer, e non solo???? Cominciamo beneee! xD L. J....Lo adoro! E adoro Lucas quando cerca di autoconvincersi che L.J è interessato solo a ragazze scure e non a Faith! Vedere tutti i ragazzi alla Lucky mi ha emozionata tantissimo! E' come fossi tornata a casa io! E' come essere tornata nei libri precedenti, quasi scappava la lacrimuccia! Linnie..è sempre Linnie! Non vedo l'ora di leggere di Derek! Per quanto riguarda Lucas e Glory....Li amo alla follia! Hai descritto tutto alla perfezioni, non ti sei smentita neanche questa volta! Mi hai fatto venire la pelle d'oca e mi hai fatta stare tutta sera con il cuore a mille! Avevo una felicità addosso che non hai idea! Oltretutto mi hai messo una pulce ENORME sull'assenza di precauzioni..... vorrà mica il destino, la poca attenzione, la passione del momento FINALMENTE far fruttare quell'amore??? Anche la risposta di Glory....Non puoi lasciarmi cosi, non puoi farmi attendere un altro mese, ne va della mia salute psicologica! Credo che il mio cuore non reggerebbe un rifiuto o un indecisione. IMPOTENZA FISICA E MENTALE DAVANTI A LUCAS JAMES POTTER!

26/05/15, ore 16:07

aahahahahaahahha oddio che ridere!!!! davvero fantastico :) adoro ms. cruz e L.J. che ci provicchia con Faith, wow... per non parlare di un certo anello e di Draco e Harry! unica domanda, ma Tom? scriverai un pezzo per spiegare meglio quello che gli succede/è successo?

25/05/15, ore 02:42

Mamma mia Den, io ti amo. Basta, faccio outing qui e solo per te! Gli scambi tra L.J. e Draco, quello con Faith...riso fritto nello sgabuzzino! Bello bello bellissimo! Questa storia va giù liscia come uno shot di gin!

25/05/15, ore 00:51

Allora... l hai pubblicato ieri... e nonostante la mia vita lavorativa e privata... l ho già letto 4 volte... che dire... ho adorato il momento in cui Lucas e Glory si incontrano sul Tower Bridge. .. mi sono commossa e avevo la pelle d oca... l hai descritto talmente bene che è stato come averli sotto gli occhi! L unica pecca oltre ad avere ancora l amaro in gola x la faccenda Tom/Claire... è che mi sarei aspettata un po' più di Draco/Lucas... è inutile io li adoro più degli stessi padre/figlio... e Draco è Draco si sa... ma mi è sembrato molto freddo... l ho recepito così purtroppo. .. x il resto... mi hai messo una pulce nell orecchio grande come una casa... pulce che si chiama Faith/L.J. mamma miaaaaaaaa già sbarellavo via!! Adoro adoro adoro!! Si si!! Poi vediamo. .. si, non vedo l'ora di leggere di Derek e Linnie... si si.. mi mancano una cifra sti due! Ovviamente al dolce scambio di battute made-coniugi-malfoy ero piegata! E Mrs Cruz che con non chalanche rivela della testa? Oddio! E poi suspense. .. la risposta di Glory? No, dico... non puoi lasciarmi così! ! Ma dai... comunque bellissimo come al solito! Oltre i punti che ti ho scritto spero di leggere anche moment Gilda/Glory... io il loro rapporto lo amo quasi quanto il Draco/Lucas! Alla prossima, bele'

24/05/15, ore 16:34

Stamattina ho finalmente avuto il tempo necessario per leggere questa bellezza.
Mi piace moltissimo come tu riesca a ritagliarti piccoli momenti per fare il punto della situazione e ricollegarti a eventi precedentemente accaduti senza risultare fuori posto. Inoltre, scoprire piano piano nuovi aspetti del carattere di un personaggio o constatare quanto si siano mantenuti quelli che già conoscevamo nei personaggi storici dell'Alchimia, è sempre molto bello.
Ma questi sono appunti generali.
Miss Cruz, che nel precedente capitolo mi aveva lasciata un po' perplessa è riuscita a conquistarsi il suo posto tra coloro che in assoluto preferisco. Ammiro la sua sicurezza, il modo che ha di relazionarsi con l'altro.
Non sono, invece, sicura che L.J. mi piaccia. Soprattutto perché so che allungherà le sue dita su Faith e, essendo io fervida sostenitrice di Michael e della sua indole gentile ed educata, la cosa non mi piace. Affatto.
Ho amato alla follia le parti di Lucas e Glory e mi sono totalmente immedesimata nei sentimenti di Lucas. Il suo sentirsi a casa, la malinconia per quei luoghi conosciuti, la felicità di riabbracciare tutti. Quando è arrivato il momento di Draco, mi è quasi scappata una lacrimuccia nonostante i commenti velenosi della serpe. Ah, questi due....
Lo scontro fra bande e la testa mozzata nel freezer sono spunti interessanti, che non vedo l'ora di chiarire!
Come sempre, complimenti Axia. Sei magnifica.

23/05/15, ore 20:54

Scusa mentre alzo un altare di completa adorazione attorno alla TNF (testa nel freezer), a Miss Cruz (che è probabilmente la donna della mia vita dopo Gilda e, si, è tutta colpa del boa), a quella bolla di razzismo che è Hauser e alla coca che, come dicevano le strafatte dell'Alchimia, è un patrimonio dell'umanità.
Partendo dal presupposto che da quando ho il DVD di Magic Mike e da quando ho visto un plotone di Army-guys in costume da bagno passeggiare come se niente fosse nelle zone di Agrigento un anno fa, pure io, ahimè, sono stata colpita da questa cosa che mi porta a guardare con gli occhi a palla tutti i militari e/o simili oggettivamente fighi che incontro. Non sto scherzando. E' una cosa imbarazzante. Tutto ciò per dire che io adoro L.J solo perchè è un ex-SEAL visto che si comporta come un teenager sgridato e messo in punizione che in automatico sbatte la testa al muro perchè oh-la-sua-vita-fa-schifo e quindi deve rovinare la festa agli altri. E credo abbia una fissazione sospetta sull'altrui sessualità, propongo una sessione con Miss Cruz così tanto per togliermi il dubbio. E' un ex-SEAL, quindi è perdonato, ma una bella botta in testa ci starebbe.
I ragazzi sono un circo, giuro ho sghignazzato come una deficiente per gran parte del tempo. Rivedere Harry&Draco mi ha riempito il cuore di giuoia e Tom ha sempre quest'effetto calmante sui miei neuroni (e ce ne vuole per sedarli), Elettra è come sempre una palla di cose sbrilluccicose ed è adorabilmente mamma che per un attimo mi hai fatto venire voglia di chiamare la mia. Per un attimo è la parola chiave.
Quant'è seria questa cosa tra le bande?, no perchè mi devo preparare, devo fare scorta di patatine e tabacco e cartine, è una cosa seria, non posso addentrarmi in questa landa di disperazione ed esaltazione a stomaco vuoto e senza nicotina. Morirei. Già sono morta appena ho capito che Jason ha figliato e che ha chiamato il puero Nicolas (cioè ha chiamato/hai chiamato suo figlio come Babbo Natale, ci vuole coraggio Den), non s'è capito se Mia sia stata la sfortunata incubatrice ambulante, ma non m'interessa neanche perchè Jason è padre e come si permette Lucas a chiedergli come ci si sente? Sono cose delicate e personali queste! Non si fa! E' come chiedere a un veterano di guerra se ha mai ucciso qualcuno, ci vuole delicatezza. Questi Potter, gli si deve insegnare tutto.
Ok, torno seria. Durante il capitolo Lucas pensa spesso che 'è come non essere mai andati via', il che è anche abbastanza comprensibile visto che lui ha vissuto diciotto anni a Londra, con tutte le sue comodità e le sue seghe mentali e le disgrazie che sappiamo tutti, per poi vivere i seguenti dieci anni della sua vita da espatriato con un omicidio sulla testa (tra le altre cose l'infame non l'ha neanche ammazzato lui) senza il, oddio odio questa parola, conforto di casa sua, quindi credo che per lui sia surreale ritrovarsi di nuovo circondato da cose e persone famigliari da un lato e totalmente aliene dall'altro, perchè lui nel frattempo ha visto e toccato altre cose e persone che in dieci anni lontano da casa l'hanno reso uomo. Mi (odio anche questa parola) immedesimo e quindi nonostante riaverlo a Londra mi ha fatto pensare 'minchia era ora', c'è quella punta di siciliana-in-trasferta(io a casa non ci torno manco morta ammazzata) che pensa 'nonono, riporta il culo in aereo e torna dagli Yankees!'.
Dall'altra parte della trincea abbiamo Glorya e il suo metodo ossessivo-compulsivo di sistemare cose e persone e non voglio dire che sia una cosa normale, perchè non lo è, ma la mente umana fa acqua da tutte le parti quando vai a toccare i tasti giusti e noi possiamo dire con assoluta certezza che tutti i tasti di Glorya sono stati premuti, svitati, scambiati, strizzati, mutilati. In pratica il formaggio svizzero ha meno buchi di lei, perciò capisco questa sua compulsione. Non credo che comportarsi da pazza psicopatica l'aiuterà a dormire meglio la notte o a mantenere un rapporto sano con chi le sta attorno, ma la ragazza va' capita. I primi tempi. Dopo dieci anni?, chiamate uno psichiatra. Sono con Gilda e Linnie al 100%. Non è neanche una questione 'cosa ne penserà Lucas', perchè chissene frega cosa pensa Lucas, sono adulti ora, non possono ritornare a quel rapporto di co-dipendenza che avevano a diciassette anni, per cui credo che Glorya debba darsi una regolata per se stessa, non per Lucas o per suo padre o per la fatina delle sveltine, altrimenti non abbiamo risolto una beneamata banana.
Sono sempre stata una Fearless dal momento in cui i pupi sono nati, ho sofferto come un cane quando Lucas stava con la Squala, ed ora che dovrei essere in estasi per questa riunione con i fiocchi... vorrei prendere Glory a testate. Ed io ho la testa pesante eh. In generale il modo in cui si sta comportando mi fa partire il nervo maledetto che credevo di aver lasciato in aereoporto.
Ritornando ad argomenti più rosei: la testa. Io adoro TNF, la adoro a tal punto che appena Miss Cruz l'ha nominata mi sono messa le mani sul petto e ho sospirato. I'm in love.
I ragazzi sono sempre gli stessi, non hai idea di quanto mi sia mancata Faith e leggerla così cazzuta mi ha fatto benedire più volte la Dama Nera. Tornerà pure Alex? E lo facciamo o no questo sandwich Lucas/Glory/Lex (o Lex/Lucas/Glory+videocamera per i posteri)?, perchè col cavolo che accetterò mai la Squala nel triangolo. Jamais. Meglio la morte.
Perciò, abbiamo Riso Fritto che forse si forse no sa qualcosa o sa di qualcuno che sa qualcosa, ma chiaramente lui la spia non la fa; abbiamo questa banda del Flauto della Malora, mi ricordo i tatuaggi del grassone messicano e del buttafuori mezzo russo, ma siccome con te niente è quello che sembra scommetto che alla fine il mezzo-russo si scoprirà essere il buono della situazione (o il killer della situazione che ovviamente ha un sacco di buoni motivi per tagliare teste), che il passato di Miss Cruz arriverà a mordere i british arses dei nostri eroi e che Glorya riavrà la sua vista proprio mentre una catastrofe di proporzioni internazionali sta per abbattersi sulla sua zattera. O su Londra, che è un po' la stessa cosa. In tutto ciò Colin&Gilda dovrebbero convolare a drogate nozze e qualcuno finirà in galera per un crimine che non ha commesso. In sintesi vedo avvocati a destra e a sinistra, carichi di cocaina sotto le assi del salotto e un'alleanza tra Mangiamorte/AntiBabbani vari ed eventuali con il Cartello, ma magari sono solo paranoica.
Amo comunque Miss Cruz alla follia.
Angela.

23/05/15, ore 19:10

Cazzo che capitolo! Cura mi inquieta sempre di più, L.J. e Draco non mi hanno deluso, li adoro.
Niente di nuovo da aggiungere, sono felice per Lucas e Glory. Come scrivi te, nessuno!

23/05/15, ore 17:40

Con il tuo aggiornamento  mi hai rallegrato un piovoso sabato  pomeriggio.
Uau che capitolone! Dovrò  sicuramente  rileggerlo per assimilare al meglio la valanga di notizie sulla vita di tutti che hai inserito!
Mi sento confusa quasi come Lucas e senza il jet lang!
Posso dire di aver adorato  più di tutti l'incontro con Draco? Ero quasi commossa, mi è  sempre piaciuto il loro rapporto.

23/05/15, ore 15:33

Io voglio L.J. in questa casa. Ora, immediatamente. Non ti preoccupare, troveremmo un punto d'accordo, ma mi serve un friggitore automatico.
Sono innamorata pazza di Mrs Cruz, (ma ho la sensazione di non poterla chiamare Ines... Sai che mia prozia si chiamava Ines? Quella spagnola che lavorava alla Biblioteca Nazionale di Madrid e ci metteva un attimo a farti nero se spiegazzavi un libro. Pure lei non potevi chiamarla Ines).
Glory ha un dono c he cerca di gestire secondo la sua personalità, probabilmente ne sente grandemente la responsabilità, quanto a Gilda... mai accecare una veggente!!! (però capisco anche lei).
Il capitolo è davvero con il botto, sono contentissima che tu sia tornata. Mi ci voleva proprio in un giorno di scuola così.
Si possono mettere due bandierine verdi per l'i like?